Truffa paypal?

Rispondi
mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Truffa paypal?

Messaggio da mau.83 » lun ott 21, 2013 9:06 pm

Qualche giorno fa mi arriva questa mail da assistenza@paypal.it, con oggetto:
Importante: abbiamo rilevato attività insolite sul tuo conto PayPal (Rif. n. PP-002-671-560-657)
N. di riferimento PP-002-671-560-657

Aggiornamento di stato del conto Risposta necessaria
Modifica la password e le domande di sicurezza Alla ricezione
Accedi al tuo conto PayPal per eliminare una limitazione

Gentile Mauro Xxxxxxxx,
Di recente, è stata rilevata un'attività insolita rispetto alle normali attività del tuo conto PayPal. Accedi a PayPal per confermare la tua identità e aggiorna la password e le domande di sicurezza.

Per una maggiore sicurezza del tuo conto, nessuno può inviare denaro o trasferire denaro.Inoltre, nessuno può chiudere il tuo conto, inviare rimborsi, rimuovere eventuali conti bancari, o rimuovere carte di credito.
Cosa succede?

Pensiamo che qualcuno stia usando il tuo conto PayPal a tua insaputa. Di recente si sono verificate attività sul tuo conto effettuate da una posizione sospetta o in circostanze diverse dal solito.
Cosa fare
Accedi al tuo conto PayPal il prima possibile. Ti chiederemo di confermare le informazioni fornite al momento della creazione del tuo conto per accertarci che sei il titolare del conto. Ti chiederemo quindi di modificare la password e le domande di sicurezza.

Per maggiore sicurezza, dovresti anche fare quanto segue:

Controllare i dettagli del tuo conto (indirizzo, email, telefono, ecc.) per accertarti che siano corretti.
Rivedi le attività del conto per essere sicuro di riconoscere le transazioni effettuate di recente.
Segnala eventuali attività sconosciute o non autorizzate. Vai al Centro risoluzioni e clicca Contesta una transazione.

Operazioni successive

Una volta completate tutte le operazioni, riceverai una risposta entro 72 ore.

Grazie per avere scelto PayPal. Se hai bisogno d'aiuto o per eventuali domande, contattaci al numero 848 390 110. Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:30 per qualsiasi tipo di richiesta, Sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:30 per qualsiasi tipo di richiesta.

Cordiali saluti,
PayPal

Aiuto | Spazio Sicurezza

Non rispondere a questa email perché la casella di posta elettronica non è monitorata. Per contattarci, accedi al tuo conto e clicca Contattaci in qualsiasi pagina del sito PayPal.

Copyright © 2013 PayPal. Tutti i diritti riservati.

PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.
Société en Commandite par Actions
Sede legale: 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo
RCS Lussemburgo B 118 349

ID email PayPal PP1781
Sul momento penso al solito spam, però provando ad andare direttamente su http://www.paypal.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;, dopo il login mi viene fuori questa schermata

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Truffa paypal?

Messaggio da pike » lun ott 21, 2013 9:10 pm

Facciamo una cosina diversa..
Tu non inserire i dati, adesso.
E vallo a fare da un amico. Che magari non ha PayPal.
I dati sono coerenti con la tua CC?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mau.83 » lun ott 21, 2013 9:22 pm

Domani proverò. I dati sono quelli, tutto indica che il sito è quello ufficiale. Mi pare però strana come cosa, soprattutto perchè lo uso per comprare su ebay ma ultimamente non ho fatto niente di particolare, e sulla postepay non ci sono addebiti sospetti.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ott 21, 2013 9:23 pm

Anche a me sembra tutto pulito.
Però non ho mai visto nessuno che è stato fregato per eccesso di prudenza.

Usando un PC terzo non puoi avere un fottuto ospite che ti racconta che il certificato SSL di PayPal è quello vero.

Dimenticavo...
Se tento di accedere a PayPal, da qui, mi ritrovo a contattare una server farm di Akamai. Ed ha senso...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » lun ott 21, 2013 10:49 pm

Già il fatto che non ci sia indicato un link dal quale accedere è cosa buona...
cmq prima di accedere a paypal (naturalmente dalla pagina iniziale) controlla i movimenti della CC collegata....
può essere semplicemente che qualcuno abbia provato ad usare il tuo conto Paypal

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar ott 22, 2013 1:33 pm

magari ha un meccanismo alla google e ti avvisa ANCHE dei tuoi stessi tentativi.
hai fatto accessi con dispositivi diversi da quelli usati abitualmente?

io sere fa cercavo di accedere ai servizi google da tablet, dal note 8, che non avevo mai usato. nome utente password, niente, alla fine mi addormento incassanato

la mattina dopo apro il pc, e google mi segnala degli accessi sospetti, dicendomi di averli bloccati e bla bla bla.

porcazozza, ma ero io :fuori: :fuori: :fuori: :asd:

in ogni caso, come dice pike, meglio essere pridenti, io comunicazioni in mail di poste, paypal, ecc. manco le guardo, vere o finte che siano.
e quando accedo, scrivendo manualmente l'indirizzo del sito :vroom:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mau.83 » mar ott 22, 2013 10:58 pm

Può essere che ero entrato dal cellulare.
Alla mail non avevo dato peso, poi giorni dopo sono entrato direttamente sul sito e da mi son ricordato della mail, che comunque non ha link :(

Rispondi