Come da titolo...
Ho tagliato-incollato una cartella di foto di lavoro dal desktop del portatile al HD esterno dove tengo tutto.
Sbadatamente ho dimenticato di "Rimuovere l'hardware in sicurezza" e ho staccato il cavo USB direttamente.
Dal HD (1T con 2 partizioni da 500G circa) è magiacamente sparita la cartella!
Esiste un modo per poterla recuparare? Vi prego ditemi di si...
Recupero dati dopo [CTRL-X] [CTRL-V]
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Recupero dati dopo [CTRL-X] [CTRL-V]
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Re: Recupero dati dopo [CTRL-X] [CTRL-V]
Se hai chiulo ti basta un normale programma di recupero dati.. Sempre se nel frattempo non li hai sovrascritti.
Quando cancelli qualcosa windows non elimina i dati fisicamente, li rimuove solo dall'indicizzazione. Però una volta che sono fuori dall'indice il posto da loro occupato risulta "libero" per eventuali scritture. Se hai fortuna li recuperi. Magari meno aspetti e meglio è, visto che windows scrive cose a random quando azz vuole, e se ti becca quei settori sei fregato.. Prova anche il recupero dal HDD..
Comunque per inciso sono anni che non uso "rimozione sicura" e non ho mai perso nulla. Basta che guardi se la periferica ha il led che questo non lampeggi ad indicare scrittura in corso.
Su google prova a cercare "undelete", ti dovrebbero uscire vari programmi..
Quando cancelli qualcosa windows non elimina i dati fisicamente, li rimuove solo dall'indicizzazione. Però una volta che sono fuori dall'indice il posto da loro occupato risulta "libero" per eventuali scritture. Se hai fortuna li recuperi. Magari meno aspetti e meglio è, visto che windows scrive cose a random quando azz vuole, e se ti becca quei settori sei fregato.. Prova anche il recupero dal HDD..
Comunque per inciso sono anni che non uso "rimozione sicura" e non ho mai perso nulla. Basta che guardi se la periferica ha il led che questo non lampeggi ad indicare scrittura in corso.
Su google prova a cercare "undelete", ti dovrebbero uscire vari programmi..
Quoto e aggiungo che probabilmente potevi tranquillamente incollare i file di nuovo visto che una volta incollati rimangono comunque disponibili in memoria. rescuepro è un buon programma.
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Io ti consiglio get data back!
Fin'ora 100% di successi ogni volta che l'ho dovuto utilizzare!!!
L'ho consigliato anche ad altri utenti del forum e ne sono rimasti soddisfattissimi!!!!
Se ti serve fammi un fischio (pm) che ti mando la "versione giusta"
Fin'ora 100% di successi ogni volta che l'ho dovuto utilizzare!!!
L'ho consigliato anche ad altri utenti del forum e ne sono rimasti soddisfattissimi!!!!
Se ti serve fammi un fischio (pm) che ti mando la "versione giusta"
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Mototurista
- Moto: SV650
Le poche volte che mi è servito ho usato Recuva, io comunque sconsiglio sempre il "taglia" quando si fanno queste operazioni.