Batterie smartphone

Rispondi
4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Batterie smartphone

Messaggio da 4sk8ters » mer mag 01, 2013 11:20 am

Qualcuno di voi utilizza accorgimenti particolari per quanto riguarda la carica/scarica della batteria del proprio smartphone? Bisogna caricarlo di frequente (anche se è al 50% ad esempio)..o meglio caricarlo quando è attorno al 10-15%?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

jexafree
Cancello
Cancello
Moto: Triumph Tiger
Nome: Sara

Re: Batterie smartphone

Messaggio da jexafree » mer mag 01, 2013 11:37 am

cucciolotto ha scritto:Qualcuno di voi utilizza accorgimenti particolari per quanto riguarda la carica/scarica della batteria del proprio smartphone?
Personalmente devo ricaricare il mio smartphone almeno una volta al giorno e quando lo uso un po' di più, mi capita di doverlo ricaricare anche 2 volte al giorno, per evitare di rimanere senza per le emergenze...
cucciolotto ha scritto:Bisogna caricarlo di frequente (anche se è al 50% ad esempio)..o meglio caricarlo quando è attorno al 10-15%?
Su questo articolo:

http://www.megalab.it/7737/aumentiamo-l ... -portatili

ci sono informazioni che ho trovato molto interessanti...
spero ti riusultino utili!

ciau ;)
Immagine
Hermann Hesse ha scritto:“Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita„

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » mer mag 01, 2013 4:31 pm

Non sono molto sicuro della carica "oltre il 100%" per la calibrazione. In teoria l'elettronica di gestione stacca tutto in automatico, quindi è inutile lasciare la il telefono.. Se ci fate caso una volta terminata la carica il caricabatterie si raffredda come se fosse staccato.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio mag 02, 2013 9:11 am

tequi insegna di non farsi troppe menate :oops:
ora non mi cambiate idea che sfregio qualcuno :asd:

io col maxx mi poso permettere di nonn caricare ogni giorno. ed anche un giorno si ed uno no. ed anche, ed anche :asd:

battery different :lol2:

affiancato dal fido lg a290 tri sim preso in anteprima :smilone:
25 ore in conversazione :victory:
batteria che carico due volte al mese, tre, non piu di quattro, e ci telefono :lol2:

con l'iphone era una rottura di maroni girare col caricatore.
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mag 02, 2013 9:18 am

confermo.. con le nuove batterie si ricarica quando serve.. punto... troppe pippe mentali legate a tecnologie che non esistono più..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » gio mag 02, 2013 9:26 am

tequi ha scritto:confermo.. con le nuove batterie si ricarica quando serve.. punto... troppe pippe mentali legate a tecnologie che non esistono più..
Mai farle arrivare al 10-5 %, ma caricarle sempre prima....
Poi puoi metterle in carica quando ti pare ;)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio mag 02, 2013 9:32 am

Non è questione di pippe mentali. Solo che si legge di tutto...ed uno come me che con questo tipo di batterie (Li-on) ha esperienza 0 non vorrebbe rovinare prematuramente la propria batteria (che a quanto ho letto si rovina già di suo in un paio di anni!)
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab mag 04, 2013 4:37 pm

Le regole di base sono due:

1. Le batterie al litio non sopportano bene la scarica completa, tant'è che quando il telefono scende a zero in realtà c'è ancora una riserva che non viene usata per evitare danni.

2. La vita dipende dai cicli di carica. Avere lunghi cicli continui ammazza la batteria (es. Portatile sempre attaccato alla corrente), meglio mettere in causa quando resta un 10% circa e caricare completamente

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

mark
Moto: Sv 650 R

Re: R: Batterie smartphone

Messaggio da mark » sab mag 04, 2013 6:23 pm

killeradicator ha scritto:
2. La vita dipende dai cicli di carica. Avere lunghi cicli continui ammazza la batteria (es. Portatile sempre attaccato alla corrente), meglio mettere in causa quando resta un 10% circa e caricare completamente
la mia esperienza dice il contrario!
macbook del 2007 sempre caricato alla dolce prepuzio umano è quasi perennemente collegato al l'alimentatore e la batteria l'ho sostituita lo scorso inverno dopo ben 5 anni.
cambiata non perché avesse perso capacità ma semplicemente perché cominciava a gonfiarsi e per evitare che esplodesse sulle gambe è stata cestinata.
non preoccupatevi delle batterie dei cellulari tanto a breve
uscirà il modello nuovo e lo sostituirete!
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 04, 2013 8:19 pm

mark ha scritto: uscirà il modello nuovo e lo sostituirete!
Si vede che non mi conosci! Io prendo sempre il modello che era nuovo 2 anni prima! :roftl:
Ho abbandonato il 5800 solo perchè il symbian ormai è quello che è. Questo android dovrà durare almeno 3 anni!

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom mag 05, 2013 9:05 am

cucciolotto ha scritto:
mark ha scritto: uscirà il modello nuovo e lo sostituirete!
Si vede che non mi conosci! Io prendo sempre il modello che era nuovo 2 anni prima! :roftl:
Ho abbandonato il 5800 solo perchè il symbian ormai è quello che è. Questo android dovrà durare almeno 3 anni!
ho scoperto anche io questa cosa di recente :asd:
infatti apena un top viene sostituito col nuovo top, il top precedente ex top crolla di prezzo. se non fosse per il note 8 3g che rischia di farmi saltare tutto :asd:

comunque fartelo durare tre anni non e' facile :roll:
in tre anni due volte vola sicuro dalle mani. dici che non si fracassa? beh, buona fortuna :asd:

beh, se ci metti protezioni cambia il discorso. ma allora a che serve averlo grosso ma ultrasottile 5 millimetro? :o

Immagine

meliconi? aiai iai iaiiii :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » dom mag 05, 2013 10:48 am

Il mio è volato gia 3 volte e sembra nuovo 8)

enjoyash@tapatalk

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom mag 05, 2013 10:58 am

ma il tuo se non sbaglio e' quello tipo corazzato che sopporta anche brevi immersioni :roll:

replica i voli con l'iphone :asd:

cosi' ti senti l'attore di inferno di cristallo con bus uillis :asd:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » dom mag 05, 2013 12:07 pm

Si è lui, corazzato e lento come un carroarmato 8)

enjoyash@tapatalk

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » dom mag 05, 2013 12:50 pm

Non centra niente con l'argomento...ma a proposito di cadute mi fate venire in mente quella volta che un case-pc mi è volato già dalle scale! :roftl:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom mag 05, 2013 1:38 pm

cucciolotto ha scritto:Non centra niente con l'argomento...ma a proposito di cadute mi fate venire in mente quella volta che un case-pc mi è volato già dalle scale! :roftl:
:shock:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom mag 05, 2013 4:50 pm

sniper765 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Non centra niente con l'argomento...ma a proposito di cadute mi fate venire in mente quella volta che un case-pc mi è volato già dalle scale! :roftl:
:o
tranquillo. ha detto case, quindi voglio sperare solo l'involucro :asd:

non e' possibile si faccia scappare per le scale un pc intero :fuori:
altrimenti porterebbe ancora le cicatrici per essersi auto-preso a schiaffi :lol2:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun mag 06, 2013 4:30 pm

Ulisse io ha scritto:
sniper765 ha scritto:
:o
tranquillo. ha detto case, quindi voglio sperare solo l'involucro :asd:

non e' possibile si faccia scappare per le scale un pc intero :fuori:
altrimenti porterebbe ancora le cicatrici per essersi auto-preso a schiaffi :lol2:
No no...era proprio un pc intero! Il case con tutto il resto dentro! Alla fine si è solo stossato un pò! E non era nemmeno il mio pc..era quello di mia zia a cui avevo reinstallato il sistema operativo! :fuori:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun mag 06, 2013 8:03 pm

vogliamo parlare di cadute??

questo è il mio PC dopo averlo perso (dentro lo zaino) in autostrada a 130 km/h (il pezzo verde/argento che vedete è l'interno della batteria)
Immagine

e giusto per essere precisi, questo è lo zaino:

Immagine

ritirato su, riacceso... ed è 1 anno che funziona senza nessun problema. complimenti all'Acer.

in compenso, il mio S3 è caduto una sola volta da 20 cm di altezza e si è crepato lo schermo... alla faccia del gorillasticazziglass....

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar mag 07, 2013 7:40 pm

a volte mi fate paura :fuori: :asd:

Rispondi