La nuova Apple. Nuovamente benvenuti
-
- Ulisse io
- Contatta:
La nuova Apple. Nuovamente benvenuti
nel paese della colla
Come per il vecchio touchpad apple, si persevera nella strategia delle secchiate di colla e del visto veduto piaciuto ed impisellato
Anno domini 2010:
http://www.tomshw.it/cont/news/apple-ma ... 495/1.html
Anno domini 2012:
http://www.tomshw.it/cont/news/apple-ma ... 044/1.html
Oramai e' un mese e mezzo che ho fatto il grande salto, e non rimpiango minimamente il mondo Apple. Anzi
batteria sostituibile, doppio hd interno, addirittura e' possibile sostituire il processore estraendolo dalla scheda madre del notebook. e la colla c'e solo per appiccicare due tre adesivi
Thinkpad different made in lenovo e non in china come apple
Come per il vecchio touchpad apple, si persevera nella strategia delle secchiate di colla e del visto veduto piaciuto ed impisellato
Anno domini 2010:
http://www.tomshw.it/cont/news/apple-ma ... 495/1.html
Anno domini 2012:
http://www.tomshw.it/cont/news/apple-ma ... 044/1.html
Oramai e' un mese e mezzo che ho fatto il grande salto, e non rimpiango minimamente il mondo Apple. Anzi
batteria sostituibile, doppio hd interno, addirittura e' possibile sostituire il processore estraendolo dalla scheda madre del notebook. e la colla c'e solo per appiccicare due tre adesivi
Thinkpad different made in lenovo e non in china come apple
Re: La nuova Apple. Nuovamente benvenuti
Ulisso... Lenovo cinese iè...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Ulisse io
- Contatta:
lo so
ma e' dichiaratamente made in ciaina
da applemaniaco l'apple usa e getta degli ultimi tempi non mi convince
anzi, non mi piace piu'.
il mio ricordo piu' bello resta questo periodo
anche se sostituito due volte l'lcd perche' si arrostiva agli spigoli in basso con un effetto lenticchia nera
ai titanium invece nonostande il titanio al 99,9% mi fregava quello zero uno percento che mi corrodeva la vernice in zona polsi a parte altro
ma non erano gia' pensati come "usa e getta". o con la bomba ad orologeria apple programmata di fabbrica. o almeno cosi' non apparivano
comunque prima o postato scrivendo da mac (qua mancha un acca )
questo invece e' orgogliosamente made in lenovo
per la serie:
se l'asia ci chiude i rubinetti ci attacchiamo al pistolotto in tante cose. ci tocca tornare al pallottoliere nella migliore delle ipotesi
ma e' dichiaratamente made in ciaina
da applemaniaco l'apple usa e getta degli ultimi tempi non mi convince
anzi, non mi piace piu'.
il mio ricordo piu' bello resta questo periodo
anche se sostituito due volte l'lcd perche' si arrostiva agli spigoli in basso con un effetto lenticchia nera
ai titanium invece nonostande il titanio al 99,9% mi fregava quello zero uno percento che mi corrodeva la vernice in zona polsi a parte altro
ma non erano gia' pensati come "usa e getta". o con la bomba ad orologeria apple programmata di fabbrica. o almeno cosi' non apparivano
comunque prima o postato scrivendo da mac (qua mancha un acca )
questo invece e' orgogliosamente made in lenovo
per la serie:
se l'asia ci chiude i rubinetti ci attacchiamo al pistolotto in tante cose. ci tocca tornare al pallottoliere nella migliore delle ipotesi
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Sono appleista da una vita... Però continuo perchè in realtà difficilmente sento il bisogno di upgradare... Al massimo vendo vecchio compro nuovo... Configurazione max cosî non mi vengono gli sturbi. Mo sto a scrive co ipaddetre 64 gb.. Anche perchè il prezzo usato mantiene la proporzione.
So che senza steve sarà un lento declino... Staremo a vedere.
So che senza steve sarà un lento declino... Staremo a vedere.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
alcuni upgrade nel mondo dei pc sono una farsa.. mai successo di aver upgradato il microprocessore senza aver avuto bisogno di cambiare sk madre..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Come ho scritto altrove, la nuova architettura dei Mac Book Pro garantisce una fetta di profitto ancora più grande per Apple...
Che incassa in fase di acquisto (mo' non si compra più il base per poi upgradare con ram o dischi compatibili), che incassa durante la vita della macchina (non essendo più cambiabili certe parti, molti faranno subito la foxxuttissima Apple Care) e alla fine (essendo esclusivista dei ricambi, in caso di guasto alle parti si comprerà più in fretta un nuovo Mac.
Azione tipicamente monopolista...
Che incassa in fase di acquisto (mo' non si compra più il base per poi upgradare con ram o dischi compatibili), che incassa durante la vita della macchina (non essendo più cambiabili certe parti, molti faranno subito la foxxuttissima Apple Care) e alla fine (essendo esclusivista dei ricambi, in caso di guasto alle parti si comprerà più in fretta un nuovo Mac.
Azione tipicamente monopolista...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
Ovvio se entri nel mondo Apple sei in pieno monopolio... Ogni cosa che gravita intorno sottostà alle regole Apple, se sei contro ti tagliano fuori. Vedi la lotta steve bill o con Adobe, in particolare Flash.
Ma non credere che altri si comportino diversamente, Sony per esempio. Prova a comprare una telecamera professionale... cavi e connessioni sono solo Sony (e spesso non compatibili tra una camera e l'altra) se poi trovi prodotti di concorrenza costano poco meno degli originali... Prezzi imposti da Sony...
Diciamo che però almeno per il momento, Apple mi da la sicurezza di prodotti che funzionano come serve a me. Insomma vi sembra possibile che un PC (SO Windows... Vattelappesca) s'inchiodi con una pagina di word? Quanti k sarà? Io con Mac gestisco ore e ore di filmato apro centinaia di foto e difficilmente crasha... Casomai (cosa rara) si chiude il programma e non mi s'inchioda il Computer.
Per non parlare di Virus, questi sconosciuti....
Come dicevo non compro per upgradare, cerco già il max..(intendo configurazione standard). Però ho l'accortezza di comprare hd e ram aggiuntive non da Apple... Sapendo cosa comprare si risparmia di molto. Buon Apple, a tutti
Ma non credere che altri si comportino diversamente, Sony per esempio. Prova a comprare una telecamera professionale... cavi e connessioni sono solo Sony (e spesso non compatibili tra una camera e l'altra) se poi trovi prodotti di concorrenza costano poco meno degli originali... Prezzi imposti da Sony...
Diciamo che però almeno per il momento, Apple mi da la sicurezza di prodotti che funzionano come serve a me. Insomma vi sembra possibile che un PC (SO Windows... Vattelappesca) s'inchiodi con una pagina di word? Quanti k sarà? Io con Mac gestisco ore e ore di filmato apro centinaia di foto e difficilmente crasha... Casomai (cosa rara) si chiude il programma e non mi s'inchioda il Computer.
Per non parlare di Virus, questi sconosciuti....
Come dicevo non compro per upgradare, cerco già il max..(intendo configurazione standard). Però ho l'accortezza di comprare hd e ram aggiuntive non da Apple... Sapendo cosa comprare si risparmia di molto. Buon Apple, a tutti
-
- Tech SVpport
R: La nuova Apple. Nuovamente benvenuti
chi compra Apple lo fa per avere la certezza che tutto funzioni sempre allo stesso modo. Windows ha bisogno di manutenzione... tanta manutenzione. Ha bisogno di formattazioni a cadenze prestabilite. Ha bisogno di antivirus, firewall...
il mio Mac è in funzione da 3 anni ormai senza il minimo problema di stabilità e di performance, con Windows non sarabbe mai potuto succedere...
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
il mio Mac è in funzione da 3 anni ormai senza il minimo problema di stabilità e di performance, con Windows non sarabbe mai potuto succedere...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: R: La nuova Apple. Nuovamente benvenuti
tequi ha scritto:Ha bisogno di formattazioni a cadenze prestabilite. Ha bisogno di antivirus, firewall...
Vabbè va'...
-
- Tech SVpport
Pike.. argomenta non ridere.. io lo faccio per mestiere come te quindi non parlo per sentito dire sui sistemi Windows .. tu un Mac lo hai mai avuto?pike ha scritto:tequi ha scritto:Ha bisogno di formattazioni a cadenze prestabilite. Ha bisogno di antivirus, firewall...
Vabbè va'...
A poca distanza da me si trovano un Apple Message Pad 120, dotato di Newton OS 2.0 e un PowerMac 7300/200 con Mac OS 8.6.
Conosco Apple da oltre 10 anni, non avrei mai potuto comprare nemmeno un Classic all'epoca del mio primo computer (1994). Ergo non farei il mestiere che sto facendo ora, se Apple fosse stato l'unico fornitore di computer del mondo.
La cosa che mi ha fatto ridere è il pensare che Windows oltre 3 anni non dura.
L'installazione più corta che ho avuto per le mani di Windows (XP) è di 4 anni. Vista mi sta durando da quasi 5. Non ho un solo computer, ovviamente, ne ho 4, alcuni di questi rimessi in piedi dopo che persone che si erano stufate della vecchia macchina avevano deciso di buttare materiale ancora più che utilizzabile. Santi adesivi OEM...
Conosco benino Mac OSX, o meglio, lo conosco assai meglio di quanto lo conosca l'utente consumer Apple. Ho iniziato a smanacciarlo più a fondo con Tiger, sinora ho anche maneggiato Leopard e Lion (tutti computer non miei).
Mettiamo un po' di puntini sulle i... con Internet ad alta velocità diffuso ai livelli attuali, tutti i computer necessitano di Firewall, per quanto riguarda l'antivirus Apple ne integra uno sotto Mac OS X (ma non fa vedere che c'è), e Windows certamente è il sistema che più ne abbisogna.
Essendo trasversalmente diffuso e realizzato per essere compatibile con il passato, Windows si trova a gestire un quantitativo di problemi e di compatibilità enorme rispetto all'OS di Cupertino, che in meno di 5 anni taglia la versione seconda più vecchia versione di OS. Mentre XP 11 anni dopo il suo debutto è ancora lì e sarà supportato per altri 2 anni. Nt 4.0, Windows 98 e Windows 2000 hanno avuto un destino analogo.
Non credo di poter dire che Windows è meglio di Mac OS X, sono molto diversi e bisogna comprenderli entrambi per poter essere produrre una valutazione almeno "accettabile" da chi di queste cosine un minimo ci capisce.
Però le differenze di politica tra Apple e Microsoft evidenziano il solito discorso: la prima vende Hardware (e un po' di software), la seconda Software (e molto poco hardware).
Dare a cesare quel che è di cesare: è molto più difficile introiare Mac OS X che Windows. Principalmente perchè Windows va anche manutenuto (e per quello bisogna installare qualche software in più) e dignitosamente gestito per quanto riguarda "evitare di cliccare nel posto sbagliato". Vi è anche da dire che le minacce per Windows, essendo questo quindici volte più diffuso di Mac OS X, sono di converso molte, molte di più.
Concludendo: la frase che ho quotato sopra mi sembra superficiale, pressapochista e formalmente inesatta, per come è stata posta.
E di conseguenza mi ha fatto ridere...
Conosco Apple da oltre 10 anni, non avrei mai potuto comprare nemmeno un Classic all'epoca del mio primo computer (1994). Ergo non farei il mestiere che sto facendo ora, se Apple fosse stato l'unico fornitore di computer del mondo.
L'installazione più corta che ho avuto per le mani di Windows (XP) è di 4 anni. Vista mi sta durando da quasi 5. Non ho un solo computer, ovviamente, ne ho 4, alcuni di questi rimessi in piedi dopo che persone che si erano stufate della vecchia macchina avevano deciso di buttare materiale ancora più che utilizzabile. Santi adesivi OEM...
Conosco benino Mac OSX, o meglio, lo conosco assai meglio di quanto lo conosca l'utente consumer Apple. Ho iniziato a smanacciarlo più a fondo con Tiger, sinora ho anche maneggiato Leopard e Lion (tutti computer non miei).
Mettiamo un po' di puntini sulle i... con Internet ad alta velocità diffuso ai livelli attuali, tutti i computer necessitano di Firewall, per quanto riguarda l'antivirus Apple ne integra uno sotto Mac OS X (ma non fa vedere che c'è), e Windows certamente è il sistema che più ne abbisogna.
Essendo trasversalmente diffuso e realizzato per essere compatibile con il passato, Windows si trova a gestire un quantitativo di problemi e di compatibilità enorme rispetto all'OS di Cupertino, che in meno di 5 anni taglia la versione seconda più vecchia versione di OS. Mentre XP 11 anni dopo il suo debutto è ancora lì e sarà supportato per altri 2 anni. Nt 4.0, Windows 98 e Windows 2000 hanno avuto un destino analogo.
Non credo di poter dire che Windows è meglio di Mac OS X, sono molto diversi e bisogna comprenderli entrambi per poter essere produrre una valutazione almeno "accettabile" da chi di queste cosine un minimo ci capisce.
Però le differenze di politica tra Apple e Microsoft evidenziano il solito discorso: la prima vende Hardware (e un po' di software), la seconda Software (e molto poco hardware).
Dare a cesare quel che è di cesare: è molto più difficile introiare Mac OS X che Windows. Principalmente perchè Windows va anche manutenuto (e per quello bisogna installare qualche software in più) e dignitosamente gestito per quanto riguarda "evitare di cliccare nel posto sbagliato". Vi è anche da dire che le minacce per Windows, essendo questo quindici volte più diffuso di Mac OS X, sono di converso molte, molte di più.
Concludendo: la frase che ho quotato sopra mi sembra superficiale, pressapochista e formalmente inesatta, per come è stata posta.
-
- Tech SVpport
stai paragonando u. sistema unix like ad un porcaio che usa lo stesso.kernel dalla epoca di nt. dire che ancora oggi un win 98 è compatibile è una stronzata megagalattica.pike ha scritto:A poca distanza da me si trovano un Apple Message Pad 120, dotato di Newton OS 2.0 e un PowerMac 7300/200 con Mac OS 8.6.
xp è diventato stabile.dopo n Service pack e lo sai meglio di me che ogni sp equivale ad una nuova release del sistema operativo. poi tu stesso confermo che un sistema Windows ha bisogno di più manutenzione quindi di cosa stiamo parlando. mettiti un Mac dentro casa (non quello. dell amico dell amico) poi e vedi se senza assoluta manutenzione un Windows a caso dopo sei mesi ha le stesse performance... ti facevo meno fan boy..
-
- Smanettone
La tua analisi piuttosto articolata non tiene conto che Tequi non ha detto che windows non dura più di 3 anni, intendeva la stabilità. Io ho Mac da una vita e li apprezzo per la loro stabilità... posso dirti che (ho diversi MAC con compiti diversi) uno di questi un Imac 2,5 GHz intel core i5 lo tengo acceso da diverso tempo giorno e notte... nada problem.pike ha scritto:tequi ha scritto:Ha bisogno di formattazioni a cadenze prestabilite. Ha bisogno di antivirus, firewall...
Vabbè va'...
Per questioni di lavoro ho anche PC con sistema windows (XP, Vista e Seven) e ne subisco le continue instabilità.
Tequi, temo che non ci molto spazio per confrontarsi se continui con questo tono...tequi ha scritto:stai paragonando u. sistema unix like ad un porcaio che usa lo stesso.kernel dalla epoca di nt. dire che ancora oggi un win 98 è compatibile è una stronzata megagalattica.
xp è diventato stabile.dopo n Service pack e lo sai meglio di me che ogni sp equivale ad una nuova release del sistema operativo. poi tu stesso confermo che un sistema Windows ha bisogno di più manutenzione quindi di cosa stiamo parlando. mettiti un Mac dentro casa (non quello. dell amico dell amico) poi e vedi se senza assoluta manutenzione un Windows a caso dopo sei mesi ha le stesse performance... ti facevo meno fan boy..
Io non sono FanBoy di nulla, cerco di essere critico verso tutto e verso tutti i prodotti e ho visto un po' di cose diverse.
Inoltre mi sembra che tu non abbia per niente letto il mio messaggio perchè la frase "Windows 98 è compatibile" non è scritta da nessuna parte. Ho scritto che è stato supportato da Microsoft.
Se poi riesci solo a ricordare distintamente l'ultima frase del mio precedente post me ne spiace... Perchè mi sembra che stai bollando con sufficienza ogni cosa che non ti aggrada in questo topic. E mi sembra un atteggiamento sciocco.
Per la stabilità vorrei ricordare che stiamo parlando di sistemi operativi, ma che essendo il parco hardware di Windows decisamente più variegato ed eterogeneo rispetto al cortile di casa di Apple, questo risulta essere determinante per la stabilità. Un "elettrodomestico" in una azienda (procedure automatizzate) resta acceso circa 20-22gg consecutivi, trattasi di un banalissimo Dell SFF del 2005. Che poverino, dopo anni di funzionamento ha avuto un crack di alimentatore.
Per quel che concerne i mac su cui ho messo le mani, non parlo di computer "in prestito" o "visionati" di conoscenti e amici, ma macchine predisposte per clienti e che piuttosto continuativamente sono state messe sotto le mie mani per risolvere vari problemi.
Come un vecchio macbook nero che era diventato più lento di una ciabatta a reazione... E che un giro di permessi e script fatti rispettivamente con utility disco e Onyx, è tornato piuttosto pimpante... e sempre bisognoso di ram.
Era meglio che ridevo e basta, visto che ho trovato un altro evangelista...
Mardox ha scritto:La tua analisi piuttosto articolata non tiene conto che Tequi non ha detto che windows non dura più di 3 anni, intendeva la stabilità.
La frase questa è, Intonsa. Mi sembra che abbia scritto esattamente quello...tequi ha scritto:Ha bisogno di formattazioni a cadenze prestabilite. Ha bisogno di antivirus, firewall...
-
- Tech SVpport
pike sto scrivendo dal telefono quindi mi devi passare alcune sintetizzazioni estreme. il tono non simpatico hai iniziato ad usarlo tu. se non vuoi questa moneta non utilizzare questa moneta.
tanto per chiarire.. sono msca certificato aix e sun cosi chiariamo il punto delle competenze.
continui a parlami di Mac di anni fa.. io sto parlando di osx.
nessuno obbliga Windows ad essere multipiattaforma quindi se lo fanno devono essere in grado di farlo, i problemi sono i loro non i miei. ho un portatile con Windows 7 con 4gb di ram ed un dialogo core formattato un anno fa.. ora per avviarsi ci mette una vita ed i. funzionamento il disco sta. sempre a swappare.
il mio confronto è reale e continuativo.
la durata di un sistema operativo è virtualmente infinita la differenza fra un Mac ed un PC è lapalissiana.. fai questa semplice prova.. prendi un leopard a caso ed installalo su un imac di 6 anni fa.. funziona.. fai la stessa cosa con Windows... buona fortuna.
in ultimo c è chi ha capiti benissimo quello che avevo.scritto come mai tu hai capito tutta un altra cosa?
tanto per chiarire.. sono msca certificato aix e sun cosi chiariamo il punto delle competenze.
continui a parlami di Mac di anni fa.. io sto parlando di osx.
nessuno obbliga Windows ad essere multipiattaforma quindi se lo fanno devono essere in grado di farlo, i problemi sono i loro non i miei. ho un portatile con Windows 7 con 4gb di ram ed un dialogo core formattato un anno fa.. ora per avviarsi ci mette una vita ed i. funzionamento il disco sta. sempre a swappare.
il mio confronto è reale e continuativo.
la durata di un sistema operativo è virtualmente infinita la differenza fra un Mac ed un PC è lapalissiana.. fai questa semplice prova.. prendi un leopard a caso ed installalo su un imac di 6 anni fa.. funziona.. fai la stessa cosa con Windows... buona fortuna.
in ultimo c è chi ha capiti benissimo quello che avevo.scritto come mai tu hai capito tutta un altra cosa?
-
- Smanettone
... pike dai su leggi bene, cavolo eppure mi sei estremamente simpatico
si parla di stabilità e di performance...winzozzo queste parole non le conosce molto bene.
si parla di stabilità e di performance...winzozzo queste parole non le conosce molto bene.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K3 nera
Scusate l'OT, ma a proposito della "nuova Apple", vogliamo parlare della figura di palta che hanno fatto pochi giorni fa?
Hanno messo sul listino il MacPro come "nuovo" e poi, dopo le proteste degli utenti storici (come il sottoscritto) che reclamavano per il fatto che quel computer presentato come nuovo al WWDC non era altro che quello di ben 2 anni fa con una spolverata, hanno dovuto togliere la scritta "NEW" dal sito....
Hanno messo sul listino il MacPro come "nuovo" e poi, dopo le proteste degli utenti storici (come il sottoscritto) che reclamavano per il fatto che quel computer presentato come nuovo al WWDC non era altro che quello di ben 2 anni fa con una spolverata, hanno dovuto togliere la scritta "NEW" dal sito....
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
molto bello Mac... nel mio lavoro sarebbe fantastico!
- devo gestire applicazioni proprietarie radiologiche RIS/PACS e Mac NON lo fa
- devo inserire i client nel dominio ospedaliero e Mac NON lo fa (o perlomeno non senza difficoltà estreme)
- devo potermi interfacciare con gli applicativi Solaris e Mac NON lo fa
- devo utilizzare schermi Barco con schede video dedicate e Mac NON lo fa
e così via per mille altri problemi e complicazioni...
... però angry birds gira benissimo
- devo gestire applicazioni proprietarie radiologiche RIS/PACS e Mac NON lo fa
- devo inserire i client nel dominio ospedaliero e Mac NON lo fa (o perlomeno non senza difficoltà estreme)
- devo potermi interfacciare con gli applicativi Solaris e Mac NON lo fa
- devo utilizzare schermi Barco con schede video dedicate e Mac NON lo fa
e così via per mille altri problemi e complicazioni...
... però angry birds gira benissimo
-
- Tech SVpport
Infatti io per lavoro utilizzo sistemi windows per le cazzate e unix per la roba seria.
Qui si parla di utenza consumer non di utenza business.
Qui si parla di utenza consumer non di utenza business.