Cuffie wireless
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Cuffie wireless
E basta!!!
Mi sono rotto le balle di avere cavi vaganti per casa tipo centrale elettrica.
Per ovviare a tutto ciò devo mettere il pc dietro la TV e levare le cuffie standard.
Mi servono cuffie wireless decenti, al momento non ascolto da fonti pregiate (uscita analogica pc o TV) però l'idea di perdere ulteriormente qualità con ricompressioni tipiche delle cuffie BT o i disturbi delle IR mi fa girare le balle.
Ora ho addocchiato queste: http://www.sennheiser.com/sennheiser/ho ... headphones" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è qualcosa di meglio sulla stessa fascia di prezzo?
PS
Solo cuffie 2 canali, no 5.1, surround e roba del genere...
Mi sono rotto le balle di avere cavi vaganti per casa tipo centrale elettrica.
Per ovviare a tutto ciò devo mettere il pc dietro la TV e levare le cuffie standard.
Mi servono cuffie wireless decenti, al momento non ascolto da fonti pregiate (uscita analogica pc o TV) però l'idea di perdere ulteriormente qualità con ricompressioni tipiche delle cuffie BT o i disturbi delle IR mi fa girare le balle.
Ora ho addocchiato queste: http://www.sennheiser.com/sennheiser/ho ... headphones" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è qualcosa di meglio sulla stessa fascia di prezzo?
PS
Solo cuffie 2 canali, no 5.1, surround e roba del genere...
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Cuffie wireless
mi pare che anche SONY e PHILIPS abbiano cuffie wifi in catalago le avevo trovate per lavoro ma mai acquistate
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io ho un paio di cuffie wireless non ad infrarossi, sono delle sony di cui non ricordo esattamente il modello.
le batterie durano un'eternità anche ascoltandole a volume piuttosto alto, la qualità in riproduzione è buonina, il solo difetto che riscontro (parliamo di una fascia di prezzo di circa 40€ però) è un fruscio di sottofondo quando non c'è nulla in riproduzione, questo ovviamente aumenta all'aumentare del volume e nonostante ci sia un filtro anti-rumore a bordo.
ecco, quello del fruscio è l'unico difetto che riscontro in questo tipo di cuffie, per il resto vanno veramente bene, dubito però che le sr 170 che hai scelto soffrano delle stesso problema o quantomeno sarà talmente attenuato da essere quasi impercettibile.
il mio consiglio è di prenderle, difficilmente te ne pentirai.
le batterie durano un'eternità anche ascoltandole a volume piuttosto alto, la qualità in riproduzione è buonina, il solo difetto che riscontro (parliamo di una fascia di prezzo di circa 40€ però) è un fruscio di sottofondo quando non c'è nulla in riproduzione, questo ovviamente aumenta all'aumentare del volume e nonostante ci sia un filtro anti-rumore a bordo.
ecco, quello del fruscio è l'unico difetto che riscontro in questo tipo di cuffie, per il resto vanno veramente bene, dubito però che le sr 170 che hai scelto soffrano delle stesso problema o quantomeno sarà talmente attenuato da essere quasi impercettibile.
il mio consiglio è di prenderle, difficilmente te ne pentirai.
-
- Manetta Suprema
Appena mi arrivano le recensisco... sperem
-
- Manetta Suprema
Arrivate, provate...assolutamente bocciate!
170e al cesso, menomale che c'è il compleanno del vecchio e so come sbarazzarmene...
170e al cesso, menomale che c'è il compleanno del vecchio e so come sbarazzarmene...
-
- Administrator
spiega un po', cosa è che non ti è piaciuto?Sbenga ha scritto:Arrivate, provate...assolutamente bocciate!
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
si sono ESTREMAMENTE curioso in merito ....
ani fà comprai delle cuffie wireless.. si una marca scnosciuta.a 50 euro..e presi una sola clamorosa...e ora mi sono ripromesso di passar a qualcosa di meglio ..ma legere sta cosa mi ha fato impallidire se nache di Sennehiser non ci si pò fidare :_(
ani fà comprai delle cuffie wireless.. si una marca scnosciuta.a 50 euro..e presi una sola clamorosa...e ora mi sono ripromesso di passar a qualcosa di meglio ..ma legere sta cosa mi ha fato impallidire se nache di Sennehiser non ci si pò fidare :_(
-
- Administrator
credo di aver imparato che quando si parla di audio (quello serio) ci voglio i cavi, ma cavi buoni.^Juza^ ha scritto:si sono ESTREMAMENTE curioso in merito ....
-
- Manetta Suprema
Ragà...in due righe è l'equivalente di una cuffia da 60e collegata ad un i-podche non riesce nemmeno a darli energia.
La trasmissione non fa rimpiangere tantissimo il cavo, i trasduttori a mio avviso sono fatti per lavorare in semiaperto e in chiuso sbandano un po' sui 3k, però passabile.
L'amplificazione mammamia fa cagare, non c'è n'è proprio.
Tiri un pochino il collo e distorce pure.
Per raffronto uscita pc con stupide akg k55 da 30e gli mette i piedi in testa.
Boh' se escono 10mw è troppo.
Le avevo comprate per vedere i film...non dico che volevo lasciarci i timpani ma un pò di verve...
Per essere wireless magari sono anche buone, ma le mie orecchie chiedono altro.
Il peggio è il controllo automatico del guadagno dinamico (orrido sali-scendi di volume in continuazione) e il fatto che mi fa disconnettere occasionalmente la wifi.
Pro:
Kleer
Risposta in frequenza non male, definizione sufficiente
Comode
Pile eneloop in dotazione
Buon raggio e possibilità di connessioni multiple allo stesso ripetitore.
Contro
Controllo automatico del guadagno
Amplificazione da ridere, più comica dei siparietti di Benigni...
Costano una cifra assurda
Anche con le nuove tecnologie il cavo è inarrivabile...
Difatti torno al cavo e fanculo all'ordine. Già ordinato:
-Fiio e10 (mi fa da dac e da ampli) da collegare al pc.
http://www.amazon.it/gp/product/B005VO7 ... 00_s01_i00" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cuffie Sony
http://www.amazon.it/Sony-MDRZX700-AE-M ... f=pd_ybh_2" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbero essere cuffie monitor entry level, potenti ed equilibrate.
La trasmissione non fa rimpiangere tantissimo il cavo, i trasduttori a mio avviso sono fatti per lavorare in semiaperto e in chiuso sbandano un po' sui 3k, però passabile.
L'amplificazione mammamia fa cagare, non c'è n'è proprio.
Tiri un pochino il collo e distorce pure.
Per raffronto uscita pc con stupide akg k55 da 30e gli mette i piedi in testa.
Boh' se escono 10mw è troppo.
Le avevo comprate per vedere i film...non dico che volevo lasciarci i timpani ma un pò di verve...
Per essere wireless magari sono anche buone, ma le mie orecchie chiedono altro.
Il peggio è il controllo automatico del guadagno dinamico (orrido sali-scendi di volume in continuazione) e il fatto che mi fa disconnettere occasionalmente la wifi.
Pro:
Kleer
Risposta in frequenza non male, definizione sufficiente
Comode
Pile eneloop in dotazione
Buon raggio e possibilità di connessioni multiple allo stesso ripetitore.
Contro
Controllo automatico del guadagno
Amplificazione da ridere, più comica dei siparietti di Benigni...
Costano una cifra assurda
Anche con le nuove tecnologie il cavo è inarrivabile...
Difatti torno al cavo e fanculo all'ordine. Già ordinato:
-Fiio e10 (mi fa da dac e da ampli) da collegare al pc.
http://www.amazon.it/gp/product/B005VO7 ... 00_s01_i00" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cuffie Sony
http://www.amazon.it/Sony-MDRZX700-AE-M ... f=pd_ybh_2" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbero essere cuffie monitor entry level, potenti ed equilibrate.
-
- Administrator
proprio bello quell'amplificatorino per le cuffie,
e ottima recensione, molto ben fatta.
e ottima recensione, molto ben fatta.
-
- Administrator
Grazie Sbè per le dritte... ovvio il cavo è cavo....e anche l'italiano ... ogni volta mi riprometto di non andare di fretta...ma vabbè altra storia...
cmq interessante l'ampli.... e prenoduna cuffia un pochino più seria magari in futuro ci faccio un pensiero... al momento ho una sennheiser onestissima hd 201 e una sempre onestissima hd 438 da cui forse aspettvo un pochino di più ...
....alo stato attuale non ho una lira quindi mi accontento di queste... e di ascoltare poca roba..non sono un audifilo... e non ne ho le capacità... però l'orecchio ce l'ho attaccato alla testa e qualcosa dovrà pur servire no?....
in attesa di cuffie e tempi migliori .... anzi se avete voglia .. aggiornatemi
cmq interessante l'ampli.... e prenoduna cuffia un pochino più seria magari in futuro ci faccio un pensiero... al momento ho una sennheiser onestissima hd 201 e una sempre onestissima hd 438 da cui forse aspettvo un pochino di più ...
....alo stato attuale non ho una lira quindi mi accontento di queste... e di ascoltare poca roba..non sono un audifilo... e non ne ho le capacità... però l'orecchio ce l'ho attaccato alla testa e qualcosa dovrà pur servire no?....
Ultima modifica di ^Juza^ il ven apr 27, 2012 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Administrator
che ne pensi Sbè ?
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Fi ... 20c3e17a75" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Fi ... 20c3e17a75" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Manetta Suprema
La hd438 ha impedenza di 32 ohm, la 201 solo 24 ohm.^Juza^ ha scritto:Grazie Sbè per le dritte... ovvio il cavo è cavo....e anche l'italiano ... ogni volta mi riprometto di non andare di fretta...ma vabbè altra storia...
La seconda va bene pure connessa direttamente sul pc o sul lettore portatile, la prima vuole già amplificazione per tirare fuori il suo vero carattere...credo monti gli stessi trasduttori delle mie wireless che non sarebbero male con qualche milliwatt aggiuntivo addosso.
Con un piccolo amplificatore potresti rivalutarle e potrebbero sorprenderti.
-
- Manetta Suprema
Ecco, questo fa al caso tuo.^Juza^ ha scritto:che ne pensi Sbè ?
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Fi ... 20c3e17a75" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Fiio sta facendo bei prodotti a costi consumer, tieni conto che un dac di fascia alta come l'e17 ha poco da invidiare a prodotti molto più blasonati.
-
- Manetta Suprema
http://www.amazon.it/FiiO-E5-Amplificat ... 026&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui sta a 22 spedito
Sempre su amazon guardati l'e6
Qui sta a 22 spedito
Sempre su amazon guardati l'e6
-
- Manetta Suprema
Perchè la conversione digitale-analogica effettuata dalle schede integrate sui pc è di bassa qualità, oltre che soggetta a mille distrurbi causati dalle cose che gli stanno intorno.
Anche l'amplificatore integrato è di bassa qualità.
Per questo opto per un dac esterno che non risente dei difetti che ti ho descritto sopra.
Anche l'amplificatore integrato è di bassa qualità.
Per questo opto per un dac esterno che non risente dei difetti che ti ho descritto sopra.
-
- Administrator
capisco...quindi diciamo che prendendo qull'aplificatorino che ti ho indicato mi porto dietro e amplificati tutti i disturbi della conversione... mmm
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
io ho un paio di senheiser, non mi trovo male anche se a dire il vero le uso più per suonare la chitarra elettrica senza rompere le palle alla mia ragazza al pianoforte che non per altro... ma ci ho visto un paio di film e non sembravano male. non ricordo il modello però...