[OBD] Modulo OpCom per diagnostica e dialogo con l'auto

Rispondi
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

[OBD] Modulo OpCom per diagnostica e dialogo con l'auto

Messaggio da pike » gio feb 09, 2012 10:18 am

E' da qualche anno che un amico sta litigando con il suddetto scatolotto...
Immagine
Ieri sera ha "mollato" e me l'ha lasciato a disposizione per usarlo e capirci qualcosa.

In sintesi, credo di averlo installato correttamente, sia su Win XP che su Win 7 x64.

La cosa singolare è che su XP si vede solo l'interfaccia USB, su Win 7 appare anche una porta seriale aggiuntiva, in cascata a questo.
Babbuò, 3 ricerche e 4 bestemmie, ed anche la porta seriale è correttamente "driverata".

Ora il problema è che il dispositivo, nonostante sia correttamente riconosciuto dal sistema, non dialoga con nessun software Op-Com che ho trovato in giro (sto a 6-7). Non ne rilevano il seriale nè la versione firmware. In egual modo tra i 2 sistemi operativi.

Avete esperienze e suggerimenti in tal senso?

La mia sensazione è che l'interfaccia non sia per niente funzionante, se non nella parte che dialoga con il pc. Vuoi che chi ci ha messo mano in precedenza (non il mio amico, l'ha comprata usata) l'ha fritta o mal flashata aggiornandola.

Info, idee, link, trucchi per ri-flasharla via linux... tutto bene acceetto ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Re: [OBD] Modulo OpCom per diagnostica e dialogo con l'auto

Messaggio da Cecco » mar feb 21, 2012 9:34 pm

immagino che sia già passato per questo sito

http://www.cardiag.co.uk/service/op-com ... el-40.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi