Archos 10.1
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Archos 10.1
Ho appena acquistato questo tablet
ora però vorrei installare un browser leggero-veloce-gratuito...cosa mi consigliate???
io sono nuovo del mondo android...quindi mi sa che dovrò installare pure un antivirus!!!
se non sbaglio dovrebeb avere la 2.2 Froyo...arabo per me!!!
ora però vorrei installare un browser leggero-veloce-gratuito...cosa mi consigliate???
io sono nuovo del mondo android...quindi mi sa che dovrò installare pure un antivirus!!!
se non sbaglio dovrebeb avere la 2.2 Froyo...arabo per me!!!
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Re: Archos 10.1
Opera come browser, antivirus serve ad una sega se scarichi programmi già famosi diciamo esclusivamente dal market. Per il resto visto che c'eri potevi prenderne uno con android 1.6
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Moderator
mi rendo conto che android non è esattamente l'ultima versione disponibile...ma per quello che ci devo fare (leggere ebook, navigare ogni tanto da casa e vedere qualche film in auto) è già pure troppo!! adesso se non ho capito male c'è la 3.0 Honeycomb...ma ho letto che molti hanno problemi di varia natura...c'è chi non riesce a far andare l'usb...chi non parte l'audio ecc.!!
per l'antivirus...io non ho il "classico" market di google...ne ho uno "particolare"...si chiama applib...c'è forse un pò meno roba...ma per ora quello che mi serviva l'ho trovato facilmente...ma quindi tu dici che non ce n'è bisogno?? anche solo navigando...non rischio di essere infettatpo???
per l'antivirus...io non ho il "classico" market di google...ne ho uno "particolare"...si chiama applib...c'è forse un pò meno roba...ma per ora quello che mi serviva l'ho trovato facilmente...ma quindi tu dici che non ce n'è bisogno?? anche solo navigando...non rischio di essere infettatpo???
-
R: Archos 10.1
No assulatamente, leggendo in giro i malware si prendono solamente scaricando applicazioni dubbie (crackate) da siti perlopiù cinesi. Per avere il market di google guarda in giro se c'è qualche zip di gapps per il tuo archos...ah premessa, nel caso lo trovi dovresti installarlo da recovery e quindi devi essere pratico di smanettamenti. Ma basta che leggi un po, soprattutto sul forum xda, e tutto è spiegato per filo e per segno.
Edit: leggendo su sto applib ho visto che è abbastanza fornito, però ho uma domanda: se non hai il market vuol dire che ti manca anche gtalk per esempio e tutti i programmi google?
Edit: leggendo su sto applib ho visto che è abbastanza fornito, però ho uma domanda: se non hai il market vuol dire che ti manca anche gtalk per esempio e tutti i programmi google?
Non ti scordar di me:
-
- Moderator
Re: R: Archos 10.1
Tia_from_romagna! ha scritto:No assulatamente, leggendo in giro i malware si prendono solamente scaricando applicazioni dubbie (crackate) da siti perlopiù cinesi. Per avere il market di google guarda in giro se c'è qualche zip di gapps per il tuo archos...ah premessa, nel caso lo trovi dovresti installarlo da recovery e quindi devi essere pratico di smanettamenti. Ma basta che leggi un po, soprattutto sul forum xda, e tutto è spiegato per filo e per segno.
gtalk non ce l'ho...ma non saprei nemmeno che farmene!! potrei mettere skype o altro "simile"...ma non mi serve!! io installo solo lo stretto necessario!! per ora ho messo appunto...un lettore di ebook...un 'app per killare le app aperte!
-
Ah allora se non hai una mail @gmail e non ti interessano i servizi annessi e connessi lascia pur tutto così com'è. Poi, parere personale, i vari task killer secondo me non servono poichè la velocità del sistema è data dal fatto che, tenedo le app aperte in background, quando le richiami sono più rapide ad aprirsi. Inoltre, da quello che ho capito, essendo il tuo uso limitato a qualche app e non a fottiglioni di cose aperte simultaneamente ne puoi fare tranquillamente a meno. Fai delle prove, perchè io sul mio galaxy 2.3 non ho notato differenze, anzi, come ti ho detto, il sistema era più lento perchè ogni volta doveva riaprire da capo le applicazioni.
Non ti scordar di me:
-
- Moderator
in effetti è vero quello che dici!! però se magari mi capita di aprire qualche gioco...almeno posso chiuderlo!!
diciamo che male non fa!!!
diciamo che male non fa!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Z750s
- Nome: Simone
Io usi skyfire e mi ci trovo bene: consigliato.
Ero anch'io interessato all'archos: come ti trovi?
La navigazione è veloce? E lo schermo?
Ciao
Ciao
-
- Moderator
Simone76 ha scritto:Io usi skyfire e mi ci trovo bene: consigliato.
Ciao
guarda ce l'ho da un giorno...la navigazione è piuttosto veloce...sui siti "complessi" (tipo corriere.it) ci mette un pò di più...invece su svitalia è veloce!
lo schermo da 10" è bello ampio...non 4:3 (come l'iPad per intenderci)...ma è rettangolare...quasi un 16:9...è capacitivo quindi molto sensibile...anche troppo per me che non ho mai digerito il touch!
è leggero...480g...contro gli oltre 600g dell'iPad...ha due porte USB...una normale e una micro...l'uscita mini-HDMI...cuffie...bluetooth...wifi!
ha una comoda astina posteriore per tenerlo alla giusta inclinazione per vederlo correttamente quando sei seduto alla scrivania!
per ora i difetti che ho riscontrato sono:
- angolo di visualizzazione molto limitata...si vede bene solo frontalmente!
- quando ingrandisci una foto (anche ad alta risoluzione)...sgrana...perdi il dettaglio!!
- considerata la forma "particolare"...sto facendo un pò di fatica a trovare una custodia (secondo me INDISPENSABILE) che non sia troppo grossa...ma nemmeno troppo sottile!!
ieri sera mi sono messo a leggere un libro (che cartaceo è un bel volume da oltre 500pagine)...l'ho messo sul tavolo...messo sull'astina e leggevo tranquillamente con le mani libere!!
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
il problema delle foto dipende dal software android della galleria.. prova ad usarne uno alternativo.
Anche io ero tentato dagli archos.. ma la serie nuova (G9). Se si può.. quanto lo hai pagato??
Anche io ero tentato dagli archos.. ma la serie nuova (G9). Se si può.. quanto lo hai pagato??
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Moderator
l'ho preso usato a 200€!! tenuto molto bene...lo aveva un giornalista! è la versione da 8Gb...mi ha dato una micro-sd da 8Gb...e una chiavetta USB da 2Gb (vabè niente di che eh!!!).
comunque se non sbaglio da mediaworld costa sui 270-280€...non ricordo (se ce ne sono ancora!!)
comunque se non sbaglio da mediaworld costa sui 270-280€...non ricordo (se ce ne sono ancora!!)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Z750s
- Nome: Simone
Quoto: prova con quickpictequi ha scritto:il problema delle foto dipende dal software android della galleria.. prova ad usarne uno alternativo.
-
- Moderator
il G9 da Mediaworld costa 249€!!tequi ha scritto:il problema delle foto dipende dal software android della galleria.. prova ad usarne uno alternativo.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
si.. visto.. ma ho appena preso il televisore.. quindi per il tablet aspetto..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."