Consiglio su Home Theater
Re: Consiglio su Home Theater
Lascia perdere.
Fai una buona stereofonia, sentirai meglio tutto.
Dalla televisione, ai film, alla musica.
IMVHO
Fai una buona stereofonia, sentirai meglio tutto.
Dalla televisione, ai film, alla musica.
IMVHO
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Qual'è la distanza tra la sorgente ed i diffusori? Per le tracce, considera di passare canne (o corrugato...) da 20 per non avere problemi con i cavi di grossa sezione necessari per gli altoparlanti
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
ti aiuterei volentieri...ma qui dall'ufficio non ci posso più accedere...su questo forum sono molto competenti...prova a fare una ricerca!
http://www.avmagazine.it/forum/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.avmagazine.it/forum/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
A me si è bruciato il Gigaworks 7.1
Non si accende più....mi sà a causa di un temporale...dite che si può aggiustare?
Cmq il 7.1 non è accessivo...con il DTS è da sbavo!
Non si accende più....mi sà a causa di un temporale...dite che si può aggiustare?
Cmq il 7.1 non è accessivo...con il DTS è da sbavo!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Forse ha fatto crack solo l'alimentatore...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Segardino
Ho letto ora su un forum che è successo a molti...a tutti dopo circa 3-4 anni dall'acquistopike ha scritto:Forse ha fatto crack solo l'alimentatore...
Credo che nel bresciano qualche onesto riparatore di alimentatori ci sia...
-
- Segardino
A quanto pare non è l'alimentatore...ma proprio la scheda...cioè...condensatori mosfet eccetera...si è bruciato qualcosa...pike ha scritto:Credo che nel bresciano qualche onesto riparatore di alimentatori ci sia...
-
- Moderator
ma ti interessa che abbia il lettore DVD integrato (piuttosto che lettore BD)...oppure puoi concentrarti "solo" sulla parte audio???
gli Harman Kardon sono un buon compromesso (come audio)...qualcosa attorno ai 500€ trovi! se invece vuoi un sistema completo...Yamaha fa buoni prodotti...anche Onkyo! le altre marche non le conosco...anche se per "fama" penso che anche i Pioneer non siano male!! poi va molto a gusti...a orecchio! se hai un MW vicino...chiedi a un commesso di fartene sentire alcuni!! comunque...se posso consigliarti...evita di spenderci troppo...prenditi un HT compatto sui 300€ che tanto già trovi cose interessanti...per vedere qualche film in un normale soggiorno (sui 15mq) praticamente uno vale l'altro!
gli Harman Kardon sono un buon compromesso (come audio)...qualcosa attorno ai 500€ trovi! se invece vuoi un sistema completo...Yamaha fa buoni prodotti...anche Onkyo! le altre marche non le conosco...anche se per "fama" penso che anche i Pioneer non siano male!! poi va molto a gusti...a orecchio! se hai un MW vicino...chiedi a un commesso di fartene sentire alcuni!! comunque...se posso consigliarti...evita di spenderci troppo...prenditi un HT compatto sui 300€ che tanto già trovi cose interessanti...per vedere qualche film in un normale soggiorno (sui 15mq) praticamente uno vale l'altro!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
qualche tempo fa ho avuto modo di ascoltare per bene (due film di diverso genere in un pomeriggio) l'onkyo HT-S5405 e mi è piaciuto non poco, però è con sintoampli e quindi niente lettori dvd/decoder ecc ecc. si trova sui 400€, dagli uno sguardo e vedi se ti può interessare.
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
io come value for money ti consiglio yamaha e onkyo...ti danno tutto quello che paghi, ho avuto ottime esperienze con i suddetti prodotti
-
- MacchiniSVta
guardavo proprio ora un volantino del mediaworld...c'è una cosa della yamaha a 250 euro o giu di li....risparmi qualcosa e credo che per un piccolo ambiente hai cmq un buon prodotto
certo non sarà il non plus ultra ma con 250 euro ti ci compri 25 film in dvd da guardare
certo non sarà il non plus ultra ma con 250 euro ti ci compri 25 film in dvd da guardare
-
- Moderator
dico che sicuramente non te ne pentirai!! nella fascia media...è sicuramente un buon prodotto!!
io non so dov'è casa tua...nel senso se hai vicini rompiscatole...perchè devi tenere presente che per poter "godere" in pieno dell'HT il volume deve essere piuttosto alto (rispetto al volume "normale" di un TV)...il suono deve riempirti le orecchie e quindi non deve essere disturbato da rumori esterni!
io ad esempio al mio ci ho rinunciato...l'ho smontato e messo via (poi vabè ora col pupo...non riesco manco a vedermi 10 min di TG!! )
io non so dov'è casa tua...nel senso se hai vicini rompiscatole...perchè devi tenere presente che per poter "godere" in pieno dell'HT il volume deve essere piuttosto alto (rispetto al volume "normale" di un TV)...il suono deve riempirti le orecchie e quindi non deve essere disturbato da rumori esterni!
io ad esempio al mio ci ho rinunciato...l'ho smontato e messo via (poi vabè ora col pupo...non riesco manco a vedermi 10 min di TG!! )
-
- MacchiniSVta
onkyo è sempre una garanzia Acquisti cmq un prodotto di qualità al giusto prezzo, a prescindere
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Io ho l'onkio di livello inferiore (HT-R 390) a quello che hai postato tu, con sub passivo ma le casse mi pare siano con le stesse caratteristiche, pagato 330€ circa e va una meraviglia. Definizione di alti e bassi molto buona e col fottiglione di ingressi che ha lo gestisci molto bene. Io ho fatto prima una prova sentendo anche uno Yamaha di pari prezzo ma era praticamente insensibile alla variazione dei toni alti e bassi quindi l'ho scartato anche perchè la resa acustica, nel complesso, era un pelo inferiore secondo le mie orecchie. In sostanza promossa.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
come ho avuto modo di esprimere poco sopra (visto che mi pare si parli dell'hts5405 in foto) a me è piaciuto molto, ah una miriade di ingressi e in base al film/connessioni ecc ecc te lo gestisci come ti pare.
secondo me, a quel prezzo, è sicuramente un prodotto che ti farà divertire e di cui non ti pentirai di averlo acquistato.
ah, anche esteticamente sia il sintoampli che le casse sono molto ben rifiniti, belli da vedere oltre che da ascoltare, il che non guasta mai.
secondo me, a quel prezzo, è sicuramente un prodotto che ti farà divertire e di cui non ti pentirai di averlo acquistato.
ah, anche esteticamente sia il sintoampli che le casse sono molto ben rifiniti, belli da vedere oltre che da ascoltare, il che non guasta mai.
-
- Moderator
ho appena finito di montarlo...l'ho preso ieri!!!TkMatt ha scritto:guardavo proprio ora un volantino del mediaworld...c'è una cosa della yamaha a 250 euro o giu di li....risparmi qualcosa e credo che per un piccolo ambiente hai cmq un buon prodotto
mannaggia a neeko che mi fa spendere!!!
niente male...prima l'ho provato con un BD di Spiderman..devo dire coinvolgente!! adesso mi dedicherò alle regolazioni di fino!!
tra l'altro ha un sub attivo...non pensavo!!
ps. per la cronaca....nei miei giri nei vari negozi di elettronica...ho visto (o meglio sentito) un Bose da 2.700€...da sbavo...lo sentivo "nella pancia"!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Direi che si può fare. In effetti ti avrei consigliato uno spostamento in modo da avere tv e divano contrappposti ma l'hai già programmato.neeko72 ha scritto:questa è una pianta iniziale del salone e del mobilio....elimina la chaise longue e metti il divano di fronte al televisore...
Il kit onkyo direi che va più che bene.
Non dici quanto sia alto il mobile tv, se hai la possibilità di tenere i 3 altoparlanti frontali alla stessa altezza (meglio ancora ad altezza orecchio), sarebbe preferibile.
I surround andrebbero messi 1 metro sopra le orecchie ma avendoli così vicini al punto d'ascolto meglio abbassarli un po'. Vedi tu se fissarli al muro orientandoli verso il divano oppure prendere due stand.
Il sub, date le piccole dimensioni dei satelliti, mettilo frontale nei pressi del tv: ti aiuterà a sentire un fronte anteriore più corposo e omogeneo e non spezzato tra alti davanti e bassi da un altro punto.
@Pikkio
tra 2.0 e 5.1 passa la stessa differenza tra andare da A a B in auto o in moto.
Di orecchie 2 ne teniamo.
Non 5.1
Saludos bizzi
Non 5.1
Saludos bizzi
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Non capisco se sei serio, se mi stai cojonando, se hai ricominciato a drogarti o se stai usando una combo di queste 3 cose...pike ha scritto:Di orecchie 2 ne teniamo.
Non 5.1
Saludos bizzi
Nella vita tutto è possibile, ma se le tue orecchie funzionano solo in 2.0 sei un caso da studiare. Alle orecchie 2.0, come scrivi, arrivano pacchi di stimoli da infinite posizioni. Ampiezza e fase del segnale che arriva permette al cervello di ricostruire nello spazio la posizione e la sorgente del suono.
Che poi x ascoltare musica sia più indicato un buon (ma BUONO) sistema 2.0 possiamo anche essere d'accordo, ma un film, dove la qualità dei componenti conta ma fino a un certo punto, è più importante il fattore wow e con un sistema 5.1 sei alquanto più coinvolto.