Consiglio Tablet

Togaparty
Postino
Postino
Moto: V Strom 1000
Nome: Moby

Consiglio Tablet

Messaggio da Togaparty » sab nov 26, 2011 9:57 am

ebbene sì, nonostante il vecchio Toga stia all'informatica quanto Vendola stà alla gnocca, ha deciso di accattarsi un tablet utilizzando l'offerta TIM tutto "tablet senza limiti" tablet +10 GB di internet a 29€/mese.
Utilizzo, consultazione listini/esplosi/documentazione tecnica, anagrafica clienti, mail, poca navigazione e visualizzazione di filmati tecnici. IPad 2, Samsung Galaxy TAB 8.9 o che altro?
GRASSIE!
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
Immagine
anche la copia non è male
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Consiglio Tablet

Messaggio da Tequi » sab nov 26, 2011 11:02 am

Togaparty ha scritto:ebbene sì, nonostante il vecchio Toga stia all'informatica quanto Vendola stà alla gnocca, ha deciso di accattarsi un tablet utilizzando l'offerta TIM tutto "tablet senza limiti" tablet +10 GB di internet a 29€/mese.
Utilizzo, consultazione listini/esplosi/documentazione tecnica, anagrafica clienti, mail, poca navigazione e visualizzazione di filmati tecnici. IPad 2, Samsung Galaxy TAB 8.9 o che altro?
GRASSIE!
Partendo dal presupposto evidenziato Ipad tutta la vita. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » sab nov 26, 2011 11:12 am

Se vuoi una cosa che si usa senza pensare vai con l'iPad2!

Se invece vuoi qualcosa di un pochino più "dinamico" ti consiglio un tablet android!

il GalaxyTab da 8" è un gran belprodotto!

Quali altri tablet potresti prendere?

Facci sapere!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab nov 26, 2011 11:44 am

interessa anche a me l'argomento ma io aggiungo anche lettura di libri in pdf
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » sab nov 26, 2011 12:20 pm

mark ha scritto:interessa anche a me l'argomento ma io aggiungo anche lettura di libri in pdf
mark se vuoi leggere gli ebook allora devi comprare un ebook reader altrimenti e come leggere dallo scermo del pc!

Mi spiego meglio!

Gli schermi dei tablet sono retroilluminati, come gli lcd di quasiasi computer moderno, e la luminosità ed il bagliore dello schermo stancano l'occhio!

Anche se esistono varie app che rendono lo schermo più adatto a leggere ti posso garantire che dopo un pò diventa fastidioso a meno di leggere in ambiente sempre perfettamente illuminati!

Gli schermi e-ink dei lettori di ebook sono dei "semplici" visori a contrasto, in poche parole se non hai una luce vicino non leggi nulla e sono veramente molto vicini ad una pagina di un libro tradizionale!

Io ho un ebook reader da un'annetto, preso più per esigenze di comodità quando sto fuori per lavoro, e devo dire che mi trovo benissimo! Hai una tavoletta di 100 gr circa in cui al momento ho caricato 1200 libri!

Quindi il mio consiglio è questo; se devi leggere solo piccoli testi, articoli e quant'altro ok il tablet, ma se lo prendi per la lettura di libri "veri e propri" vai di ebook reader! ;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Togaparty
Postino
Postino
Moto: V Strom 1000
Nome: Moby

Messaggio da Togaparty » sab nov 26, 2011 5:18 pm

Pitchblack ha scritto:Se vuoi una cosa che si usa senza pensare vai con l'iPad2!

Se invece vuoi qualcosa di un pochino più "dinamico" ti consiglio un tablet android!

il GalaxyTab da 8" è un gran belprodotto!

Quali altri tablet potresti prendere?

Facci sapere!

;)
Nella offerta TIM sono proposti:
iPad 2
Samsung Galaxy TAB 8.9, 10.1 e Galaxy Tab
Motorola XOOM (a breve modello nuovo)
Olivetti Olipad 110, Olipad Smart e Olipad 100
TIM My Tab
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
Immagine
anche la copia non è male
Immagine

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: BMW F800S

Messaggio da Drio » dom nov 27, 2011 10:01 am

Ipad 2 oppure il nuovo Tranformer Prime della Asus con processore quad-core...

Il resto sono rottami che non vanno neanche a spingerli... ieri ho provato l ultimo tablet della Sony è imbarazzante quanto è lento e scattoso, ma chi se la compra sta roba?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom nov 27, 2011 2:39 pm

io lo reputavo un soprammobile, poi mio cugino è tornato dagli states con ipad2 e l'ho usato questa estate per qualche giorno.... soppianta senza pietà qualsiasi netbook come esperienza d'uso senza risultare penalizzante in quanto a prestazioni, ha una ottima autonomia ed è decisamente piu portatile di quanto pensassi...

Anche io pensavo ad un oggetto del genere ma credo che aspetterò un eventuale ipad mini oppure ripiegherò su un 7 pollici android della prossima generazione...avevo considerato anche il samsung note che è davvero un eccellente compromesso imho

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Drio » dom nov 27, 2011 5:40 pm

Il Note è molto interessante, riskia solo di essere un po grosso come telefono
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

R: Consiglio Tablet

Messaggio da Tequi » dom nov 27, 2011 6:37 pm

Il note.... troppo grande per essere un telefono e troppo piccolo per essere un tablet... inutile
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » dom nov 27, 2011 6:39 pm

vedi...invece per me uno smartphone ha lo schermo troppo piccolo per navigarci e un tablet è scomodo perchè troppo grosso e non sta nel borsello....punti di vista,, :)

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Drio » dom nov 27, 2011 10:09 pm

Considerando che io ho un 4.3 e ci navigo almeno 2-3 ore al giorno e tante volte il pc non lo accendo neanche se prendo un 5.3 il pc lo vendo direttamente...

Tra l altro ho visto dal vivo HTC TITAN che è 4.7 e gia si nota bene la differenza col mio che è 4.3...

Pensare che solo un anno fa comprare un cellulare da 4.3 era considerato da folli, come 3 anni fa era considerato folle l Iphone col suo 3.5... magari tra un anno 5.3 è lo standard chi lo sa...
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun nov 28, 2011 7:45 am

Toga tra quelli che ti mette a disposizione la Tim io andrei o con il Samsung oppure il Motorola! Ma io sono della "sponda" android!

Resta il fatto che l'iPapp è comunquesia il più "usamisenzapensarcitroppo"

In ogni caso ci tengo a precisare che android non richiede lauree in fisica termonucleare per essere usato ti permette semplicemente, volendolo, di poter giungere ad un livello di utilizzo, personalizzazione e soprattutto interazione molto più avanzato di ios! Tutti qui! ;)

Riguardo alla grandezza dei nuovi tablet o smartphone vi dico che se non lavorassi con un software proprietario il mio galaxy s2 avrebbe soppiantato totalmente il mio notebook! Non prendo un tablet al momento, anxhe se il nuovo prime mi sta tentando molto, semplicemente perchè sarebbe l'ennesima cosa da portarsi dietro visto che non posso rinunciare al pc! ;)
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Re: R: Consiglio Tablet

Messaggio da kuposh87 » mer nov 30, 2011 10:50 pm

tequi ha scritto:Il note.... troppo grande per essere un telefono e troppo piccolo per essere un tablet... inutile
se ti dicessi che ho sostituito iphone 4s e ipad2 proprio col note ed è una fig@ta ???? :D
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

R: Re: R: Consiglio Tablet

Messaggio da Tequi » mer nov 30, 2011 10:59 pm

kuposh87 ha scritto:
tequi ha scritto:Il note.... troppo grande per essere un telefono e troppo piccolo per essere un tablet... inutile
se ti dicessi che ho sostituito iphone 4s e ipad2 proprio col note ed è una fig@ta ???? :D
Ti direi che sei più volubile di una donnina allegra! :asd:

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Re: R: Re: R: Consiglio Tablet

Messaggio da kuposh87 » mer nov 30, 2011 11:06 pm

tequi ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
Ti direi che sei più volubile di una donnina allegra! :asd:
stesse parole della mia ragazza :o
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

R: Consiglio Tablet

Messaggio da Tequi » mer nov 30, 2011 11:25 pm

Tranquillo è quello che dice sempre mia moglie a me su telefoni e moto... :)

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » ven dic 02, 2011 9:31 am

visto che qui si parla di tablet... chiedo direttamente qui... che ve ne pare di questo oggettino?
http://www.packardbell.it/pb/it/IT/cont ... tytab-home" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven dic 02, 2011 10:57 am

Wolfman ha scritto:visto che qui si parla di tablet... chiedo direttamente qui... che ve ne pare di questo oggettino?
http://www.packardbell.it/pb/it/IT/cont ... tytab-home" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
soldi buttati
comprati un ipad2 fidati :)

tanto ormai tutti fanno finanziamenti a tasso 0
vodafone fa una promo mi pare 29 al mese per 30 mesi

tablet + internet illimitato + abbonamento a corriere o gazzetta online + partite di calcio in streaming

non mi sembra malaccio se ad uno serve un tablet

p.s. la apple sta per cantierizzare la Itv...e secondo me la farà con sharp...prepariamoci ad una nuova rivoluzione del mercato dell'home entertainment

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven dic 02, 2011 11:02 am

Solo una nota... per ora Android è un momento di transizione, arriveranno i tablet basati su Android 4, ed ora stanno "sparando fuori" quelli per Android 3 (Honeycomb)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi