La nuova Apple. Nuovamente benvenuti

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Re: La nuova Apple. Nuovamente benvenuti

Messaggio da ch1c0 » mar lug 10, 2012 2:50 am

tequi ha scritto: Sti mille euro in più li vedi solo te perdio.. :asd:
Dai su... 1000 no.. ma almeno 3/400 si 8)
tequi ha scritto: Io ho win7 64 bit sul mio portatile.. vuoi venire a vedere quanto ci mette per avviarsi la mattina?
Quanto ci mette? Quanta RAM hai? Quanti programmi partono all'avvio? Che disco monta? Ovvio che se è un portatile basso di gamma...
Altro discorso poi paragonare lo "STOP" di MAC con lo spegimento di un PC... sono cose diverse. Il mac deve solo far rispartire il disco... Windows deve ricaricare tutto da capo. Mettere in STAND BY anche win?
tequi ha scritto: Vuoi vedere le tante schermate blu.. per favore.
E questo è grave. O hai un banco di ram fallato (e capita), oppure un driver fottuto. Peggio mi sento il drive incriccato (settori danneggiati o partizione che sta per cedere)... In ogni caso non dovrebe MAI capitare una schermata BLU. Virus?
Insomma... un PC di marca (nota... non Packard Bell o peggio) non si blocca così per caso. C'è sempre un motivo. Poi magari non ti interessa... ma com'è che a me a casa su 3 HP (2 portatili ed un fisso) ed un SAMSUNG (2 VISTA, 2 SEVEN Home) non ho mai vsto una schermata blu? Idem a lavoro... 200 macchine in dominio, neanche una schermata blu... tutti fortunati? Oppure è il tuo laptop con qualche problema? Se vuoi una mano basta chiedere.
tequi ha scritto: Si.. win7 è forse il miglior SO che ha tirato fuori microsoft ma è comunque lontano anni luce da l'OSX che ho a casa.. sia come prestazioni che come stabilità.
Non lo so... quando facevo helpdesk tutta questa stabilità non la vedevo. CMQ anche io ho un MAC a casa (della mia donna). Qualche bel crash se lo è beccato anche lei. E no... lei usa solo software originale.
Per le prestazioni vedi sopra... a pari architettura ho visto che photoshop lavora meglio con Win7-64 (e parlo di roba da giga e giga....)

no davvero... se ti serve una mano per il laptop chiedi senza problemi :wink:
Immagine

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » mar lug 10, 2012 11:36 am

1000 euro in più , se tu leggessi i miei 3d invece di fare la maga sibiliina avresti visto un preventivo fatto pezzo per pezzo, e se fossi una persona minimamente onesta intellettualmente noteresti che il preventivo fatto è lungamente superiore all'imac da 1940 ...e per sottolineare : come non mi faccio apple non mi faccio manco dell/HP/etc etc questo è sacrosanto .. fiato sprecato ... OVVIAMENTE PARLO DI DESKTOP !

La tua cultura in materia è esaltata quando tiri fuori l'argomento "Il mio mac parte più veloce" ... beh certo è proprio così che viene stressato un OS per determinare se è fatto bene ... non si usano programmi di benchmark, si accende e si spegne il pc ... grazie che poi te da schermata blu , l'hai fulminato ahahhahaahha .

Senti parliamoci chiaro , tu stai confondendo l'HW con il SO e te l'ho già detto .

L'HW della Apple è una fregatura perchè ti da le stesse cose a prezzo maggiore.
L'OS è un buon sistema operativo (grazie ar dolce prepuzio umano è BSD) , ma non mi piace la politica che adotta. Come ho criticato e critico la politica di chiusura e lobbystica della M$ criticherò quella della apple che sta facendo anche peggio. E non mi meraviglio che i bei attacchi effettuati verso redmon saranno ora rivolti a cupertino .. nessun sistema è esente da nulla. Se tu lavorassi nel mondo IT sapresti che la sicurezza (anchequella fisica al mezzo) totale è impossibile, non esistono solo "i virusetti" ...

spero ora sia chiaro ... senza sentirmi ancora dire il mio mac si avvia più veloce per questo ci spendo 1000€ in più (vedi il mio 3d sul preventivo)

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar lug 10, 2012 11:52 am

Aragorn77 ha scritto:come non mi faccio apple non mi faccio manco dell/HP/etc etc questo è sacrosanto .. fiato sprecato ... OVVIAMENTE PARLO DI DESKTOP !
Per quanto io capisca lo spirito di farsi unassemblato, e per quanto sia vero che si ossano scegliere componenti migliori, c'è da dire che lo studio di un computer di marca (possibilmente Business e non Home) di norma dovrebbe essere fatto da persone (magari ingegneri) che sanno quello che fanno. Non lo so... io fino a un po' di tempo fa assemblavo... oggi preferisco modificare macchine di marca.
Aragorn77 ha scritto: grazie che poi te da schermata blu , l'hai fulminato ahahhahaahha .
Io sono sempre più propenso a pensare che abbia noie con la RAM o con il disco (peggio mi sento chipset...)
Aragorn77 ha scritto: L'HW della Apple è una fregatura perchè ti da le stesse cose a prezzo maggiore.
Però sul design siamo d'accordo che Apple è una spanna sopra a tutti. L'unibodi d'alluminio è uno spettacolo. Gli iMAC sono bellissimi anche se a livello ingegneristico non mi piacciono. Ne ho aperti parecchi (per cambiare disco.. da seagate momentus a WD RE4) e devo dire che anche se sono delle opere d'arte ci sono delle solucioni che lasciano a desiderare. Infatti scaldano a bestia.
Aragorn77 ha scritto: L'OS è un buon sistema operativo (grazie ar dolce prepuzio umano è BSD) , ma non mi piace la politica che adotta. Come ho criticato e critico la politica di chiusura e lobbystica della M$ criticherò quella della apple che sta facendo anche peggio. E non mi meraviglio che i bei attacchi effettuati verso redmon saranno ora rivolti a cupertino .. nessun sistema è esente da nulla. Se tu lavorassi nel mondo IT sapresti che la sicurezza (anche quella fisica al mezzo) totale è impossibile, non esistono solo "i virusetti" ...
In qualche modo condivido questa parte quasi in tutto.
Immagine

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » mar lug 10, 2012 12:01 pm

io sinceramente preferisco un bell'assemblato per caso ... come ho sempre fatto e sempre farò. E ti dirò ci sono case della thermaltek che so veramente accattivanti e fighissimi !

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » mar lug 10, 2012 12:02 pm

aggiungo che se il tuo problema è la velocità di accensione dell'OS aggiungi 80€ e ti fai un bel disco SSD

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar lug 10, 2012 12:05 pm

Aragorn77 ha scritto:aggiungo che se il tuo problema è la velocità di accensione dell'OS aggiungi 80€ e ti fai un bel disco SSD
mi permetto... aggiungi 394€ e ti fai un Crucial M4 da 512Gb :)
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar lug 10, 2012 12:06 pm

Il paragone fra un brand ed un assemblato non regge in nessun campo. Tu non lo compreresti, buon per te ma i paragoni si fanno ad armi pari e a quel livello i 1000 euro te li sogni (come dimostrato da altri e non da me.. ).
Detto questo io parlo di pc consumer appositamente. A casa i quello che conta è la stabilità e la velocità avendo come contro-altare una "manutenzione" tendente a zero. Io quello volevo per casa e quello ho ottenuto. In tanti anni di pc non sono mai riuscito ad avere quello che ho ora. Benchmark e varie li lascio a chi con i pc ci gioca o ci lavora, a me non servono.
Tornando al mio portatile. I problemi sono relativi al fatto che ha bisogno della sua dose ciclica di formattazione, per questo è lento. Usandolo come strumento di lavoro ci installo e ci disinstallo molta roba. Il registro di sistema è un puttanaio. Si lo so si potrebbe fare anche in modi meno invasivi ma con il triplo del tempo e di tempo non ne voglio sprecare dietro sta roba.
Le schermate blu sono per driver di cacchina che girano di cacchina (driver della casa ovviamente Fujitsu). La wifi ogni due per tre esplode per esempio..
Luca.. il mio lavoro lo sai benissimo qual è.. ci sei anche venuto. Quindi "se lavorassi nell'IT" fa sorridere.. ;)
I problemi di sicurezza da te nominati li conosco ma per la maggior parte dei casi nell'utenza consumer quello che da più "fastidio" sono i virussetti, degli altri problemi di sicurezza non ne sanno neanche l'esistenza.
Ch1co non metto in dubbio che il mac della tua donna si sia piantato più volte.. io ti posso dire che al mio non è mai successo. Come ti dicevo prima io parlo per quel che ho potuto vedere con mano.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar lug 10, 2012 12:20 pm

a proposito di unibodi :sospetto:
provate a far cadere da altezza moderata un plasticoso notebok pisi' anche economico

ripetete l'espesimento con l'unibodi :asd:

certo, meglio dei vecchi titanium. ma ditemi chi subisce piu' danni il pisi' o l'unibodi col vetro del pistolotto :asd:

no, non e' sfiga :fuori:

vedo gente che lavora usando il professionalissimo iphone :o

dico solo che il mio motorola ha fatto un volo arrivando a centro stanza, senza custodia e niente di niente, e non ha un graffio :megacool:

ora rifatelo con il professionale ed otto volte piu' costoso iphone e ne riparliamo :asd:

Immagine

e non mi dite che gli mettete la protezione della durex spessa 3 cm dopo che avete speso mille euro per lo spessore ultra slim con batteria che dura 5 minuti in conversazione che non ci fate una bella figura :lollone:

viva il mio indistruttibile android motosola con batteria da 1900mah pagato 140 euro :victory:
come dicono nella pubblicita' master cart, avere un cell con audio da fisso non ha prezzo :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » mar lug 10, 2012 12:47 pm

tiè http://www.exploit-db.com/platform/?p=osX" onclick="window.open(this.href);return false; tutti gli exploit che si fanno verso i sistemi Osx...
e cmq continui a far parecchia confusione. Se non t'interessano le performance di un sistema perchè dici che uno è meglio dell'altro ?
E cmq ti ripeto HW e SW sono 2 cose distinte. Per il discorso OS ti rimando a quanto detto prima. Per il discorso HW apple ti vende sempre la solita solfa a 700€ di più rispettto agli "assemblati di marca" postati da ch1co e 1000 € di più rispetto ai singoli pezzi ... ovviamente harware apple sottodimensionato ma la cosa più bella è che continui a fare la maga sibillina senza portare esempio o discorsi concreti... Quindi o rendi costruittivo il dialogo oppure è inutile che stiamo quì a parlare. Mi sembra di sta a discute coi motobaristi ...

mark
Moto: Sv 650 R

R: La nuova Apple. Nuovamente benvenuti

Messaggio da mark » mar lug 10, 2012 1:41 pm

Quindi a parità di un macbook da 13 15 pollici che cosa consiglieresti come portatile?
Quali marche evitare e quali generalmente sono affidabili?
win 7 è migliorato rispetto a vista?

Ulisse ma fino a poco tempo fa non eri pro Apple?
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar lug 10, 2012 1:49 pm

mark ha scritto:Quindi a parità di un macbook da 13 15 pollici che cosa consiglieresti come portatile?
Quali marche evitare e quali generalmente sono affidabili?
win 7 è migliorato rispetto a vista?

Ulisse ma fino a poco tempo fa non eri pro Apple?
Dipende da:

1) Budget
2) Il peso è un determinante?
3) Performance o DurataBatteria?

7 è migliorato moltissimo da Vista... ma questo è un discorso da fare separatamente... fidati
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar lug 10, 2012 2:02 pm

confermo.. 7 è anni luce meglio di vista (che era peggio di xp.. ).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar lug 10, 2012 2:12 pm

tequi ha scritto:confermo.. 7 è anni luce meglio di vista (che era peggio di xp.. ).
occhio che vista e 7 hano praticamente 3/4 del kernel (cuore del sistema operativo) identico.

Sai cosa è cambiato? Che in 4/5 ani adesso 4Gb di ram sono la media (e sono necessari a vista/7 non sai quanto), e anche i processori sono molto più potenti oltre che multicore reali.

In realtà i grossi cambiamenti li hanno fatto ottimizzando quel cesso di AERO (che era disabilitabile), e facendo in modo che l'UAC fosse molto meno invasivo.

Windows 7 è davvero MOLTO simile a VISTA ServicePack 2. E' il parco macchine che è cambiato parecchio :)

Forse la migliore modifica che hanno fatto è stata la correzione del bug relativo alla copia (lenta) dei file via ethernet/USB
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar lug 10, 2012 2:14 pm

io all'epoca ho avuto mille difficoltà con le compatibilità.. non ci girava un dolce prepuzio umano (driver).. per ogni periferica diventavi matto.
Il kernel di windows è praticamente uguale da winnt4.. :lol:

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » mar lug 10, 2012 2:17 pm

7 inizia ad essere un sistema operativo al contrario degli altri di casa redmon ... oltre al kernel totalmente cambianto in quanto in primis è un reale kernel a 64 bit, gestisce quindi indirizzamenti superiori ai 4GB. Gestione del threading dei processi, della parellizzazione dei processi su CPU multicore. Filesystem Journaled etc etc ...

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar lug 10, 2012 2:21 pm

tequi ha scritto: Tornando al mio portatile. I problemi sono relativi al fatto che ha bisogno della sua dose ciclica di formattazione, per questo è lento. Usandolo come strumento di lavoro ci installo e ci disinstallo molta roba.
Lo fai anche con il MAC? Non mi pare che l'offerta software per MAC sia minimamente paragonabile a quella per WIN
tequi ha scritto: Il registro di sistema è un puttanaio. Si lo so si potrebbe fare anche in modi meno invasivi ma con il triplo del tempo e di tempo non ne voglio sprecare dietro sta roba.
Potresti per esempio farti una bella macchina virtuale e fare le prove su quella. Non sputtani nulla e hai tutto a posto.
tequi ha scritto: Le schermate blu sono per driver di cacchina che girano di cacchina (driver della casa ovviamente Fujitsu). La wifi ogni due per tre esplode per esempio..
Ma è un Amilo?
Ad ogni modo strano... hai visto se ci sono aggiornamenti sul sito Fujitsu? In caso mandalo in assistenza.. da che mondo e mondo la wireless dovrebbe essere Intel, broadcom e/o atheros... che sono le schede che montano TUTTI
tequi ha scritto: Ch1co non metto in dubbio che il mac della tua donna si sia piantato più volte.. io ti posso dire che al mio non è mai successo. Come ti dicevo prima io parlo per quel che ho potuto vedere con mano.
In realtà quello della mia donna è quello che vedo/sento più spesso. Ho fatto helpdesk per la CM Sistemi S.p.A. ... e avevamo un signor parco macchine. Li ho capito parecchie cosine sulla mela morsicata (e sulla sua davvero PESSIMA assistenza)

Aragorn77 ha scritto:7 inizia ad essere un sistema operativo al contrario degli altri di casa redmon ... oltre al kernel totalmente cambianto in quanto in primis è un reale kernel a 64 bit, gestisce quindi indirizzamenti superiori ai 4GB. Gestione del threading dei processi, della parellizzazione dei processi su CPU multicore. Filesystem Journaled etc etc ...
In realtà anche Vista aveva la sua versione a 64 bit esattamente come 7 ha la sua a 32. Vista 64 si è visto (gioco di parole 8) ) poco poichè:

1) davvero poche persone all'epoca avevano tutta quella ram
2) non c'erano i drivers per le periferiche a 64 bit (o almeno non quanti ce ne sono oggi)
Ultima modifica di ch1c0 il mar lug 10, 2012 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar lug 10, 2012 2:24 pm

tequi ha scritto:io all'epoca ho avuto mille difficoltà con le compatibilità.. non ci girava un dolce prepuzio umano (driver).. per ogni periferica diventavi matto.
No... il kernel di NT4 era motlo simile a quello del 2000 (che poi era un NT4 + plug&play

XP fu la vera sfida... ma si "vinse" solo con SP3

Vista e 7 ovviamente hanno driver dedicati. Oramai i driver non sono più agganciati direttamente alle API di windows... ecco perchè un drivers può crashare mail sistema rimane integro. A questo aggiungici il passaggio da 32 a 64 bit... ed i conti tornano.
Ad ogni modo la compatibilità è enorme.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar lug 10, 2012 2:26 pm

era una battuta.. ;)

sposto in tecnologia.. mi sembra più adatto

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » mar lug 10, 2012 2:33 pm

ch1c0 ha scritto:
tequi ha scritto:io all'epoca ho avuto mille difficoltà con le compatibilità.. non ci girava un dolce prepuzio umano (driver).. per ogni periferica diventavi matto.
No... il kernel di NT4 era motlo simile a quello del 2000 (che poi era un NT4 + plug&play

XP fu la vera sfida... ma si "vinse" solo con SP3

Vista e 7 ovviamente hanno driver dedicati. Oramai i driver non sono più agganciati direttamente alle API di windows... ecco perchè un drivers può crashare mail sistema rimane integro. A questo aggiungici il passaggio da 32 a 64 bit... ed i conti tornano.
Ad ogni modo la compatibilità è enorme.
una precisione ... i driver non lavorano con "le API" di windows in quanto le api sono un layer molto superiore al kernel space :) Ora non sto quì a spiegare come funziona un kernel, ma sostanzialmente la differenza è che windows ha voluto adottare un kernel modulare a livelli anzichè uno monolitico e mischioni di microkernel. Gestire 4GB di RAM non è indice di un corretto funzionamento a 64 bit :) o almeno non è solo quello ...

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar lug 10, 2012 2:37 pm

gia', ero un affezionato utente apple di vecchia data..

ma i prodotti che vende apple ora sono completamente diversi da quelli del tempo che fu

mi spacci qualita' cio' che qualita' non e'

in piu' altri giochetti li si va a fare con la sorella di jobs..

in ogni caso anche avendo soldi da buttare non ne meritano l'acquisto, i prodotti di apple di adesso. se un giorno cambiera' rotta chissa'.

comunque e' innegabile che sa come presentarti un prodotto. un pollo appetitoso e niente senza le sue belle patatine dorate ed il suo profumo che ti spinge gia' con gli occhi a mordere il tutto

e sa farti sentire parte di qualcosa stile pdl, lega, o altri partiti che han capito l'antifona e che
i contenuti e gli obiettivi non sono piu' rilevanti..

vado a pappare va
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Rispondi