Parliamo di ADSL

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Re: Parliamo di ADSL

Messaggio da motorman » ven apr 27, 2012 8:16 pm

pike ha scritto:Nemmeno io, Cecco, l'ho scoperto grazie all'indicazione di MotorMan...
Però come ho scritto la configurazione bridged mi fa una pavura bestviale...
Illuminami.
Ho settato quasi tutto. Il wifi funge con entrambi i laptop, e con il samsung galaxy mi resta da settare la stampante wifi, però ho notato che se accendo tutto insieme qualche cosa non si connette.
C'è sempre il limite dei 3 ip con Fastweb? Lo aggiro se faccio una nat o una vpn?
Altrimenti ci collego anche il mio vecchio access point tp-link e li fotto.
Ultima modifica di motorman il sab apr 28, 2012 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab apr 28, 2012 12:06 am

La maggior parte delle volte io ho la configurazione dell'adattatore ADSL/Ethernet che è in modalità Routed, ovvero lui si collega ad internet/rete e prende l'ip pubblico, ed io ho i miei ip privati alle spalle con il NAT.
Questo fa in modo che i miei pc NON siano collegati direttamente ad internet, quindi non esposti al traffico.
Fastweb non è internet, fino a non tanto tempo fa gli HAG ti fornivano indirizzi ip della rete Fastweb, che erano raggiungibili da tutti i connessi a Fastweb. Poi sono arrivati i più recenti HAG, che fanno NAT assegnando indirizzi "di rete locali", ma hai sempre il limite dei 3 o 5 MacAddress...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » sab apr 28, 2012 10:13 am

Ho provato a collegare alla lan del modem attraverso ip statici il mio fido access point tp-link al quale si connetterà tutto in wireless e/o via cavo come ad esempio il telefono voip.
Vediamo se riesco a far funzionare tutto.
Ovviamente gli indirizzi lato lan del tp-link non avranno niente a che fare con l'ip pubblico di fastweb ne con gli indirizzi in comune tra la lan del netgear e la wan del tp-link.

Alla fine comunque farò qualche prova dall'uff per vedere se mi rispondono al ping.
Hai altri consigli da darmi?
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » sab apr 28, 2012 12:42 pm

Di darmi il modello del tuo TP-Link prima di risponderti...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » sab apr 28, 2012 12:44 pm

TL-WR841ND Ver. 5.3
Ultima modifica di motorman il dom apr 29, 2012 8:25 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » sab apr 28, 2012 12:48 pm

La versione? Sul sito italiano vengono indicate 4 versioni diverse.

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » dom apr 29, 2012 8:26 am

Giusto. Versione 5.3 (2 antenne)
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » dom mag 06, 2012 8:04 pm

Pike.. ecco lo speed con tutto aperto (mulo compreso)...

Immagine

;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom mag 06, 2012 8:20 pm

@Tequi: thanks.
motorman ha scritto:Giusto. Versione 5.3 (2 antenne)
Intanto scusa, MotorMan, non avevo visto questo post.
Per quanto mi riguarda, a meno di dispositivi che mi impediscono di farlo, le reti le faccio solo WPA2-AES, visto che l'algoritmo TKIP ha dimostrato più di una vulnerabilità.
Imposta a mano la rete, non scrivere TP-Link nel nome, scegli tu una password "cazzuta" (ad esempio una frase, come essevuistainsidetifarubbentus :asd: ). E se hai poca portata, visto che è un "ND", occhio alle antenne che metti. Ne hai già 2 da 5DBi...
Inoltre, disabilita UPNP. Questo rende più complicato configurare il portforwarding e altre menate di contorno, ma è estremamente più sicuro nel caso qualche applicazine impicciona decida di "smutandare" troppo la tua connessione.

Se vuoi rendere facile la configurazione del Port Forwarding (adunanza) usa le prenotazioni DHCP (Reservations) da assegnare ai dispositivi che vuoi abbiano sempre lo stesso indirizzo ip, mentre assegna ip statici sul dispositivo alle cose che devono fornire servizi (NAS, stampanti, cam IP).

E poi butta un occhio attentamente al parental control... Sai mai che tra 3-4anni ti possa servire ;)

Spero di esserti stato d'aiuto

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » lun mag 07, 2012 6:37 pm

Ma telefono e internet fastweb?
Che ne dite?
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun mag 07, 2012 6:46 pm

4attack ha scritto:Ma telefono e internet fastweb?
Che ne dite?
a livello di velocità è il migliore.. a livello di costi il più caro.
Dipende da quello che vuoi fare..
Ho avuto fastweb (nel lontano 2000) dopo i primi momenti di "mi scarico tutto pure la serie tv degli anni 70 che nessuno ha mai cacato... " diventa un operatore come gli altri e di tutta quella velocità non sai che fartene. ;)
Per navigare va bene qualsiasi operatore con adsl a 6 mega. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » lun mag 07, 2012 7:18 pm

però l'offerta era buona.
A settembre vedrò altrimenti via con alice.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Rispondi