torniamo a parlare di bridge

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: torniamo a parlare di bridge

Messaggio da supercaif » mar ago 28, 2012 11:30 pm

cioè, se devo spendere 320 euro, questa non è meglio?

http://www.digitalaudiovideo.it/prodott ... 55-mm.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer ago 29, 2012 9:12 am

io penso che se devi spendere i soldi di una hs20 faresti una mezza cavolata a spenderli per una compatta. quando arrivi a spendere cifre "considerevoli" meglio puntare allo step superiore.

quanto alla d3000... è una reflex con tutto quello che ne implica. prima di prendere una macchina del genere ti consiglio di chiedere a chi dovrà ricevere il regalo se effettivamente vuole una reflex con tutto quello che ne consegue.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer ago 29, 2012 2:48 pm

supercaif...se è per quello magari trovi anche una d90 usata....

ma dai, bisogna capire quello che si vuole

dato il prezzo che si vuole spendere le prime cose da capire sono

1) quanto la voglio ingombrante l'attrezzatura
2) voglio farla io la foto o la lascio fare alla macchina
3) di quali caratteristiche particolari (es superzoom) ho bisogno

una volta decise queste tre cose, con il limite di spesa di 300 euro, il campo è abbastnza ristretto

il concetto di reflex è comunque lontano da tutto questo perchè il mondo reflex è per definizione un sistema fatto da piu componenti. Questa flessibilità operativa e questa moltitudine di componenti a sistema (ottiche filtri corpo macchina cavalletto flash esterno etc etc) costa. Poi nulla vieta di tenersi in borsa una d3000 et similia con il 18.55 del kit e basta. Ma ha poco senso

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » sab set 01, 2012 1:06 am

le reflex acquistatele se vi piace fare foto che vadano oltre l'istantanea.
la reflex è un mezzo che serve ad interpretare quello che si vede, non a riprenderlo.
Poi è vero che un buon fotografo riesce a far scambiare i ruoli compatta/reflex ma queste sono cose che vengono dopo.
Acquistare una reflex senza l'idea di estenderne il corredo e senza la voglia di approfondire il discorso fotografia è come acquistare una chitarra senza studiare musica. Con molta passione si riuscirà a tirare fuori qualcosa, ma solo se ci si impegna e si dedica molto tempo.
In caso contrario della reflex rimarrà solo il peso e il volume, e le foto che scatterà in full auto non saranno migliori di molto di quelle della compatta

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

R: torniamo a parlare di bridge

Messaggio da supercaif » sab set 01, 2012 5:44 pm

Il mio problema e' che le foto che faccio ora non mi soddisfano. Quello che vedo in foto non e' quello che volevo fotografare. Ragionandoci su, terro' la compatta che ho pr le foto tipo lavoro o serate con amici. E prendero' una reflex per imparare a fare foto. degne di tale nome. Ovviamente il corredo crescera' pian pianino. Per ora quello standard basta, poi vedro' di cosa sento la necessita'

inviato dal mio galaxy multivitaminico
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab set 01, 2012 7:43 pm

Non comprare una reflex, per ora.
Compra un libro di fotografia. E poi un secondo.
Fai qualche foto che ti piacciono prima di cominciare a leggerli. Tienile da parte. Dopo averli riletti e qualche mese, confronta le foto.

Forse, allora, avrà senso prendere una reflex.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Re: R: torniamo a parlare di bridge

Messaggio da Cecco » sab set 01, 2012 7:47 pm

supercaif ha scritto:Il mio problema e' che le foto che faccio ora non mi soddisfano. Quello che vedo in foto non e' quello che volevo fotografare. Ragionandoci su, terro' la compatta che ho pr le foto tipo lavoro o serate con amici. E prendero' una reflex per imparare a fare foto. degne di tale nome. Ovviamente il corredo crescera' pian pianino. Per ora quello standard basta, poi vedro' di cosa sento la necessita'

inviato dal mio galaxy multivitaminico
Devi capire il perchè non ti vengono, le reflex non correggono gli errori, ma li amplificano.
Se poi il limite è l'apparecchio certo si può far poco, però ripeto è possibile che il problema sia una "ignoranza" della materia

Se hai una vecchia reflex a pellicola, buttaci dentro un negativo e vedi cosa riesci a tirar fuori

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom set 02, 2012 12:36 am

io ti quoto il consiglio di pikkio.. studiati un po di principi base

cose terra terra

cos'è la profondità di campo, la temperatura colore, cos'è un diaframma e cos'è na focale....di libricini che ti spiegano tutto ne trovi a iosa. anche in rete volendo, tutto gratis su mille e piu siti e blog di fotografia.

una volta capito che per avere X devi fare Y ma sempre tenendo in considerazione le condizione che hai attorno beh, allora inizierai a comprendere le potenzialità che un sistema R (reflex) o M (senza specchio, tipo panasonic G5 ad esempio) hanno in serbo per te e t regolerai di conseguenza

Rispondi