Quale versione linux/ubuntu?!

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Quale versione linux/ubuntu?!

Messaggio da pike » mar gen 03, 2012 4:46 pm

Le condizioni dei condensatori della mobo?
sono sani? oppure...
Immagine
Immagine
Immagine
è roba simile a questa?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 5:55 pm

eh al momento non te lo so dire perchè ho appena portato il pc al negozio del mio amico.. mi hanno detto che dal software non dipende sicuramente.. farà dei test sull'hardware e mi farà sapere.. non mi sembrava ottimista quando gli ho elencato l'elenco delle cose che ho fatto e non sono andate a buon fine.. sarà che la sk madre sia buona ancora.. :roll:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer gen 04, 2012 11:07 am

ughino85 ha scritto:eh al momento non te lo so dire perchè ho appena portato il pc al negozio del mio amico.. mi hanno detto che dal software non dipende sicuramente.. farà dei test sull'hardware e mi farà sapere.. non mi sembrava ottimista quando gli ho elencato l'elenco delle cose che ho fatto e non sono andate a buon fine.. sarà che la sk madre sia buona ancora.. :roll:
ughino fammi sapere che oramai sono curiosissimo!

se vuoi un giorno vieni qui a Roma da me e te lo configuro io un super pc con Ubuntu!!!! Tanto da Arezzo ci metti pochissimo ad arrivare!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mer gen 04, 2012 1:13 pm

la mia è curiosità mista ad inc@zzatura.. :lol:
ho come il presentimento che fino a settimana nuovo non abbia notizie sul mio pc visto che ne hanno da fare una marea a quanto ho capito.. comunque grazie Pitch dell'offerta anche perchè già hai fatto abbastanza rispondendo qua! Il giorno che ritorno a Roma (ci sono venuto ad ottobre con la donzella) ti offro da bere! ;)
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » lun gen 09, 2012 6:55 pm

news.. non belle.. :-?
allora il tipo del negozio ha fatto diverse prove e il risultato, abbastanza assurdo, è che non arriva al caricamento del bios per la porta ps2 della tastiera.. e comunque anche senza la tastiera non andava oltre mostrando il messaggio: unknow bios error e il numero che ora non ricordo mi pare 8302.. insomma praticamente è da buttare anche perchè ha fatto anche altre prove ma più avanti di quel punto non riesce ad andare.. mi metterà un sk madre nuova e mi reinstallerò entrambi gli os da zero sperando che stavolta funzioni sto benedetto dual boot.. :evil:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

R: Re: Quale versione linux/ubuntu?!

Messaggio da Pitchblack » lun gen 09, 2012 7:44 pm

ughino85 ha scritto:news.. non belle.. :-?
allora il tipo del negozio ha fatto diverse prove e il risultato, abbastanza assurdo, è che non arriva al caricamento del bios per la porta ps2 della tastiera.. e comunque anche senza la tastiera non andava oltre mostrando il messaggio: unknow bios error e il numero che ora non ricordo mi pare 8302.. insomma praticamente è da buttare anche perchè ha fatto anche altre prove ma più avanti di quel punto non riesce ad andare.. mi metterà un sk madre nuova e mi reinstallerò entrambi gli os da zero sperando che stavolta funzioni sto benedetto dual boot.. :evil:
Dai dai che l'informatica d'assalto è così! Comunque resto a disposizione!

;)

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » lun gen 09, 2012 7:51 pm

tanto ci sono.. che scheda madre mi consigliate?! lui il modello preciso non me la detto ma mi dovrebbe venire sui 60€ ha detto.. visto che sono ancora in tempo mi consigliate qualche modello!? :D
il processore è un amd athlon 5600 x2 64bit Socket am2, la ram ddr2 e la sk video pci-express.. sto dando un'occhiata qua e la ma non ho idea.. :oops:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar gen 10, 2012 12:19 am

Consolati... per Ubuntu forse non è nemmeno necessario reinstallare ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 10, 2012 9:49 am

infatti è quello che mi ha detto il tipo.. lui è stato più ottimista e ha detto che forse nemmeno per win7 ma non è detto.. comunque più tardi andrò a prenderlo visto che mi hanno appena comunicato che è pronto.. :wink:
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 10, 2012 2:06 pm

pc ritirato.. mi ha montato una msi k9n6pgm2-v2.. stesse identiche caratteristiche della vecchia.. :asd2:
al momento sto scrivendo da ubuntu quindi ora riprendo da dove avevo lasciato.. ovvero fargli vedere win7.. mi sto salvando i dati che dopo volevo procedere con il metodo che mi aveva scritto Pitchblack per vedere win7 ma penso che a quel punto mi convenga spianarlo completamente.. o un ripristino normale può comunque avere successo!? :roll:
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 10, 2012 4:57 pm

qui sto impazzendo.. :fuori:
ho appena finito di installare win7 ma al riavvio mi mostra la schermata nera con il trattino che lampeggia e non va avanti.. ho anche staccato l'hd con ubuntu ma niente.. che è successo ora?! :fuori:

EDIT: sono ri-entrato nel setup e nel pannello di correzione dei problemi mi segnala che sono presenti due win7.. :-? ma se voglio formattare quella partizione così da eliminare tutto non posso!? :roll:

EDIT 2: fatto.. :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer gen 11, 2012 12:52 am

Mancava il MBR?

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mer gen 11, 2012 9:41 am

il fatto era per l'installazione di win7 su partizione pulita ma non c'è stato verso di farglielo vedere al momento.. :fuori:
se stacco l'hd con win7, riparte quello di ubuntu tranquillamente facendomi vedere il grub.. ieri sera tramite il live cd di ubuntu sono andato a sbirciare nell'altra partizione (quella con tutta la mia roba salvata) e c'erano due file BOOTqualcosa e una cartella BOOT.. per prova ho nascosto tutto ma non parte ugualmente win7.. :testacalda:
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » gio gen 12, 2012 4:18 pm

dunque.. siccome non c'è verso di farlo partire sto benedetto win7 stavo pensando di virtualizzarlo con ubuntu.. che dite?! con 4gb di ram dovrebbe andare discretamente.. :roll: posso giocarci con la virtualizzazione?! :lol:
mettere win7 mi serviva più che altro perché i miei già con win7 si perdono.. figuriamoci con ubuntu.. :asd:
PS: i driver della mia stampante (canon 5150) li trovo solamente per la versione 10.04.. vanno bene sulla 11.10 che ho io?! :roll:
PPS: per ora ubuntu si sta rivelando una piacevole sorpresa come prestazioni e facilità di uso.. :asd2:
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » ven gen 13, 2012 10:46 am

non so perchè ma dopo aver fatto l'aggiornamento ad ubuntu e riavviato nel grub di boot mi mostra anche win7 :o
l'ho scelto ma non partiva.. allora sono rientrato su ubuntu, ho spostato la cartella BOOT che avevo nel magazzino sulla partizione in cui avevo windows e TAK è ripartitooooooooooooo! :megacool:
ora sta completando l'installazione di win7.. SONO IL MEGLIO! :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven gen 13, 2012 11:23 am

ughino85 ha scritto:non so perchè ma dopo aver fatto l'aggiornamento ad ubuntu e riavviato nel grub di boot mi mostra anche win7 :o
Sarà stato aggiornato Grub o il Kernel... quindi è stato re-installato il boot manager
Letta lista partizioni, individuato tipo OS, controfrullato il tutto e aggiornato l'elenco di Boot.

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » ven gen 13, 2012 11:31 am

ettepareva no.. :fuori:
la mia giuioia si è già affievolita.. stava finendo l'installazione quando compare sto messaggio:"windows setup could not configure windows to run on this computer's hardware".. ho fatto un giro per google e sembra che dipenda dal disco SATA e da delle impostazioni sul bios dell'AHCI.. sono andato sul bios ma 'sta voce non c'è nel sotto menu di Integrated Peripherals.. :testacalda:
che faccio!? ero così contento.. :lol:

EDIT: trovata la risposta.. http://forum-en.msi.com/index.php?topic=136252.0" onclick="window.open(this.href);return false; :fuori:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven gen 13, 2012 11:51 am

Foxxuta MSI, ha messo il getting started al posto del manuale.
Sciunz..
Mi riesci a dire che hai sotto Integrate Peripherals?

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » ven gen 13, 2012 11:57 am

queste voci qua:

On-Chip IDE Controller Enabled
PCI IDE Busmaster Disabled
On-Chip SATA Controller Enabled
Raid Mode: IDE e Raid con IDE scelto..

possibile che con la vecchia mb andasse e con questa nuova no.. mah! :fuori:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven gen 13, 2012 1:50 pm

E teoricamente dovrebbe essere tutto ok.
Hai controllato se la versione BIOS è aggiornabile?

Rispondi