Quale versione linux/ubuntu?!
Re: Quale versione linux/ubuntu?!
Le condizioni dei condensatori della mobo?
sono sani? oppure...
è roba simile a questa?
sono sani? oppure...
è roba simile a questa?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi!
eh al momento non te lo so dire perchè ho appena portato il pc al negozio del mio amico.. mi hanno detto che dal software non dipende sicuramente.. farà dei test sull'hardware e mi farà sapere.. non mi sembrava ottimista quando gli ho elencato l'elenco delle cose che ho fatto e non sono andate a buon fine.. sarà che la sk madre sia buona ancora..
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
ughino fammi sapere che oramai sono curiosissimo!ughino85 ha scritto:eh al momento non te lo so dire perchè ho appena portato il pc al negozio del mio amico.. mi hanno detto che dal software non dipende sicuramente.. farà dei test sull'hardware e mi farà sapere.. non mi sembrava ottimista quando gli ho elencato l'elenco delle cose che ho fatto e non sono andate a buon fine.. sarà che la sk madre sia buona ancora..
se vuoi un giorno vieni qui a Roma da me e te lo configuro io un super pc con Ubuntu!!!! Tanto da Arezzo ci metti pochissimo ad arrivare!!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
la mia è curiosità mista ad inc@zzatura..
ho come il presentimento che fino a settimana nuovo non abbia notizie sul mio pc visto che ne hanno da fare una marea a quanto ho capito.. comunque grazie Pitch dell'offerta anche perchè già hai fatto abbastanza rispondendo qua! Il giorno che ritorno a Roma (ci sono venuto ad ottobre con la donzella) ti offro da bere!
ho come il presentimento che fino a settimana nuovo non abbia notizie sul mio pc visto che ne hanno da fare una marea a quanto ho capito.. comunque grazie Pitch dell'offerta anche perchè già hai fatto abbastanza rispondendo qua! Il giorno che ritorno a Roma (ci sono venuto ad ottobre con la donzella) ti offro da bere!
-
- Pilota Ufficiale
news.. non belle..
allora il tipo del negozio ha fatto diverse prove e il risultato, abbastanza assurdo, è che non arriva al caricamento del bios per la porta ps2 della tastiera.. e comunque anche senza la tastiera non andava oltre mostrando il messaggio: unknow bios error e il numero che ora non ricordo mi pare 8302.. insomma praticamente è da buttare anche perchè ha fatto anche altre prove ma più avanti di quel punto non riesce ad andare.. mi metterà un sk madre nuova e mi reinstallerò entrambi gli os da zero sperando che stavolta funzioni sto benedetto dual boot..
allora il tipo del negozio ha fatto diverse prove e il risultato, abbastanza assurdo, è che non arriva al caricamento del bios per la porta ps2 della tastiera.. e comunque anche senza la tastiera non andava oltre mostrando il messaggio: unknow bios error e il numero che ora non ricordo mi pare 8302.. insomma praticamente è da buttare anche perchè ha fatto anche altre prove ma più avanti di quel punto non riesce ad andare.. mi metterà un sk madre nuova e mi reinstallerò entrambi gli os da zero sperando che stavolta funzioni sto benedetto dual boot..
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
R: Re: Quale versione linux/ubuntu?!
Dai dai che l'informatica d'assalto è così! Comunque resto a disposizione!ughino85 ha scritto:news.. non belle..
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
tanto ci sono.. che scheda madre mi consigliate?! lui il modello preciso non me la detto ma mi dovrebbe venire sui 60€ ha detto.. visto che sono ancora in tempo mi consigliate qualche modello!?
il processore è un amd athlon 5600 x2 64bit Socket am2, la ram ddr2 e la sk video pci-express.. sto dando un'occhiata qua e la ma non ho idea..
il processore è un amd athlon 5600 x2 64bit Socket am2, la ram ddr2 e la sk video pci-express.. sto dando un'occhiata qua e la ma non ho idea..
Consolati... per Ubuntu forse non è nemmeno necessario reinstallare
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
infatti è quello che mi ha detto il tipo.. lui è stato più ottimista e ha detto che forse nemmeno per win7 ma non è detto.. comunque più tardi andrò a prenderlo visto che mi hanno appena comunicato che è pronto..
-
- Pilota Ufficiale
pc ritirato.. mi ha montato una msi k9n6pgm2-v2.. stesse identiche caratteristiche della vecchia..
al momento sto scrivendo da ubuntu quindi ora riprendo da dove avevo lasciato.. ovvero fargli vedere win7.. mi sto salvando i dati che dopo volevo procedere con il metodo che mi aveva scritto Pitchblack per vedere win7 ma penso che a quel punto mi convenga spianarlo completamente.. o un ripristino normale può comunque avere successo!?
al momento sto scrivendo da ubuntu quindi ora riprendo da dove avevo lasciato.. ovvero fargli vedere win7.. mi sto salvando i dati che dopo volevo procedere con il metodo che mi aveva scritto Pitchblack per vedere win7 ma penso che a quel punto mi convenga spianarlo completamente.. o un ripristino normale può comunque avere successo!?
-
- Pilota Ufficiale
qui sto impazzendo..
ho appena finito di installare win7 ma al riavvio mi mostra la schermata nera con il trattino che lampeggia e non va avanti.. ho anche staccato l'hd con ubuntu ma niente.. che è successo ora?!
EDIT: sono ri-entrato nel setup e nel pannello di correzione dei problemi mi segnala che sono presenti due win7.. ma se voglio formattare quella partizione così da eliminare tutto non posso!?
EDIT 2: fatto..
ho appena finito di installare win7 ma al riavvio mi mostra la schermata nera con il trattino che lampeggia e non va avanti.. ho anche staccato l'hd con ubuntu ma niente.. che è successo ora?!
EDIT: sono ri-entrato nel setup e nel pannello di correzione dei problemi mi segnala che sono presenti due win7.. ma se voglio formattare quella partizione così da eliminare tutto non posso!?
EDIT 2: fatto..
Mancava il MBR?
-
- Pilota Ufficiale
il fatto era per l'installazione di win7 su partizione pulita ma non c'è stato verso di farglielo vedere al momento..
se stacco l'hd con win7, riparte quello di ubuntu tranquillamente facendomi vedere il grub.. ieri sera tramite il live cd di ubuntu sono andato a sbirciare nell'altra partizione (quella con tutta la mia roba salvata) e c'erano due file BOOTqualcosa e una cartella BOOT.. per prova ho nascosto tutto ma non parte ugualmente win7..
se stacco l'hd con win7, riparte quello di ubuntu tranquillamente facendomi vedere il grub.. ieri sera tramite il live cd di ubuntu sono andato a sbirciare nell'altra partizione (quella con tutta la mia roba salvata) e c'erano due file BOOTqualcosa e una cartella BOOT.. per prova ho nascosto tutto ma non parte ugualmente win7..
-
- Pilota Ufficiale
dunque.. siccome non c'è verso di farlo partire sto benedetto win7 stavo pensando di virtualizzarlo con ubuntu.. che dite?! con 4gb di ram dovrebbe andare discretamente.. posso giocarci con la virtualizzazione?!
mettere win7 mi serviva più che altro perché i miei già con win7 si perdono.. figuriamoci con ubuntu..
PS: i driver della mia stampante (canon 5150) li trovo solamente per la versione 10.04.. vanno bene sulla 11.10 che ho io?!
PPS: per ora ubuntu si sta rivelando una piacevole sorpresa come prestazioni e facilità di uso..
mettere win7 mi serviva più che altro perché i miei già con win7 si perdono.. figuriamoci con ubuntu..
PS: i driver della mia stampante (canon 5150) li trovo solamente per la versione 10.04.. vanno bene sulla 11.10 che ho io?!
PPS: per ora ubuntu si sta rivelando una piacevole sorpresa come prestazioni e facilità di uso..
-
- Pilota Ufficiale
non so perchè ma dopo aver fatto l'aggiornamento ad ubuntu e riavviato nel grub di boot mi mostra anche win7
l'ho scelto ma non partiva.. allora sono rientrato su ubuntu, ho spostato la cartella BOOT che avevo nel magazzino sulla partizione in cui avevo windows e TAK è ripartitooooooooooooo!
ora sta completando l'installazione di win7.. SONO IL MEGLIO!
l'ho scelto ma non partiva.. allora sono rientrato su ubuntu, ho spostato la cartella BOOT che avevo nel magazzino sulla partizione in cui avevo windows e TAK è ripartitooooooooooooo!
ora sta completando l'installazione di win7.. SONO IL MEGLIO!
Sarà stato aggiornato Grub o il Kernel... quindi è stato re-installato il boot managerughino85 ha scritto:non so perchè ma dopo aver fatto l'aggiornamento ad ubuntu e riavviato nel grub di boot mi mostra anche win7
Letta lista partizioni, individuato tipo OS, controfrullato il tutto e aggiornato l'elenco di Boot.
-
- Pilota Ufficiale
ettepareva no..
la mia giuioia si è già affievolita.. stava finendo l'installazione quando compare sto messaggio:"windows setup could not configure windows to run on this computer's hardware".. ho fatto un giro per google e sembra che dipenda dal disco SATA e da delle impostazioni sul bios dell'AHCI.. sono andato sul bios ma 'sta voce non c'è nel sotto menu di Integrated Peripherals..
che faccio!? ero così contento..
EDIT: trovata la risposta.. http://forum-en.msi.com/index.php?topic=136252.0" onclick="window.open(this.href);return false;
la mia giuioia si è già affievolita.. stava finendo l'installazione quando compare sto messaggio:"windows setup could not configure windows to run on this computer's hardware".. ho fatto un giro per google e sembra che dipenda dal disco SATA e da delle impostazioni sul bios dell'AHCI.. sono andato sul bios ma 'sta voce non c'è nel sotto menu di Integrated Peripherals..
che faccio!? ero così contento..
EDIT: trovata la risposta.. http://forum-en.msi.com/index.php?topic=136252.0" onclick="window.open(this.href);return false;
Foxxuta MSI, ha messo il getting started al posto del manuale.
Sciunz..
Mi riesci a dire che hai sotto Integrate Peripherals?
Sciunz..
Mi riesci a dire che hai sotto Integrate Peripherals?
-
- Pilota Ufficiale
queste voci qua:
On-Chip IDE Controller Enabled
PCI IDE Busmaster Disabled
On-Chip SATA Controller Enabled
Raid Mode: IDE e Raid con IDE scelto..
possibile che con la vecchia mb andasse e con questa nuova no.. mah!
On-Chip IDE Controller Enabled
PCI IDE Busmaster Disabled
On-Chip SATA Controller Enabled
Raid Mode: IDE e Raid con IDE scelto..
possibile che con la vecchia mb andasse e con questa nuova no.. mah!
E teoricamente dovrebbe essere tutto ok.
Hai controllato se la versione BIOS è aggiornabile?
Hai controllato se la versione BIOS è aggiornabile?