no no per carità... non sbagli affatto.... si che alla fine ho specificato che erano discorsi alla minkiam di canem
a parte gli scherzi.... ognuno ha le proprie convinzioni e priorità... io in tasca mi porto SOLO un "tranquillissimo" S2 e ci faccio tutto quello che mi pare e piace... sottolineo MI pare e MI piace... non vado certo in giro con nell'ordine: un tablet x vedere i film, un cell x chiamare, un pc x navigare e un lettore mp3 x ascoltare musica.... se voglio farci tutte ste cose insieme le faccio.... ovvio che non le si possano fare al meglio con un cell da 4.27 pollici ma non mi sembra che si trattasse di questo no? Ovvio a casa navigo da pc fisso, ascolto musica dallo stereo e guardo film in tv.... il mio ragionamento era un altro e forse non sono stato bravo ad esprimermi.... motoG e motoX sono ottimi terminali a prescindere dallo slot sd, sopratutto in funzione del prezzo che hanno... Nexus 4 e Nexus 5 idem... ecco non lo condivido su LG G2 per esempio e non lo condivido affatto su HTC one... le scelte dei vari costruttori spesso sono dettate dal marketing e alla fine è il mercato che detta le regole ok... non ci trovo nulla di sbagliato in questo!
Personalmente però mi riferivo alla fase precedente alla scelta di un terminale... che molte volte viene inficiata dal pensiero poco lungimirante del "mi bastano 8/16gb tanto non ci devo fare chissà che!"
Per carità alla fine poi sarà anche così, ma xchè precludersi ogni possibilità di un eventuale (ripeto EVENTUALE) voglia di sfruttare al max le capacità che queste tecnologie danno? in fase di scelta di un terminale ovviamente la fa da padrona il budget e infatti quello che dicevo prima è che non è più vero (anzi non ricordo nemmeno se lo sia mai stato) che un'espansione di memoria facesse lievitare il prezzo. Poi ovvio che nella scelta entrano altri fattori come l'estetica, l'affezione al marchio e altre tremila cose.
Ricordo ancora per esempio che le nuove fotocamere scattano foto a 8-13-16 megapixel e girano video di ottima qualità in FullHD... ogni video pesa e non poco... così come le foto... che per definizione di smartphone si possono sfruttare con tutte le app social e meno social solo se sono sul dispositivo.... ecco che lo storage torna utile non vi pare? Discorso Cloud... si è comodo vero... lo uso anche io (poco per ora) ma è un disturbo non da poco di dover sempre per forza essere online... molto spesso e forse ancora anche troppo spesso si è poco coperti dalla linea mobile (tranne quando si è in wifi).
Ad ogni modo, il mercato per fortuna ci viene incontro fornendoci ogni tipo di terminale possibile e immaginabile... belli e meno belli, performanti e meno performanti, economici e costosi, ognuno scelga a proprio piacimento e in base al budget, io ho solo detto che oggi un tel senza slot e con la batt integrata non lo comprerei, ma io sono scemo