Consiglio Dove e Se acquistare Nexus 5

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Re: Consiglio Dove e Se acquistare Nexus 5

Messaggio da ^Juza^ » ven mar 14, 2014 9:38 am

confermo che anche il mio terminale vetusto con la cyanogen è rinato e ancora vivo ....monta la 9.1.7 su base 4.0.4 quando lg lo aveva lasciato al 2.3.2 ...

apparte questo discorso mod... confermo che come ha detto sniper "ancora non sono pronto " per un winphone.....sarei ancora ggggiovine e con l'idea di smanettare.... in realtà sono vecchio e tirchio ..hahaha e un telefono deve telefonare..e fare bene quelle due tre cose...e per nu professionista credo sia fondamentale....

ancora non ho questo vincolo stringente ;)

per il discrso office...non ho mai approfondito il discorso google doc ...disponibile anche da cell

quello che molti lamentano degli attuali nexus e la non espandibilità con sd... in effetti scelta tecnica sensata ma di pessimo appeal per il cliente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven mar 14, 2014 10:18 am

La bega della memoria espandibile è come quella delle batterie fisse e non sostituibili... Per me nessuna delle due cose è un problema.. 16gb pper un telefono sono più che sufficienti.. ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Consiglio Dove e Se acquistare Nexus 5

Messaggio da sniper765 » ven mar 14, 2014 10:52 am

tequi ha scritto:La bega della memoria espandibile è come quella delle batterie fisse e non sostituibili... Per me nessuna delle due cose è un problema.. 16gb pper un telefono sono più che sufficienti.. ;)

E qui quoto in pieno.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » ven mar 14, 2014 11:48 am

sniper765 ha scritto:
tequi ha scritto:La bega della memoria espandibile è come quella delle batterie fisse e non sostituibili... Per me nessuna delle due cose è un problema.. 16gb pper un telefono sono più che sufficienti.. ;)

E qui quoto in pieno.

infatti se prendo il telefono prendo la versione da 16 gb.... perche comunque non mi servirebbe poi chissà che spazio......

poi a dirla tutta sfruttando il wifi dell'ufficio sto inizando a caricare file sul Drive...ed è comodo ....quando mi serve qualcosa la cerco li magari ...basta solo un pò di organizzazione....

sul cell non vedo film...al più un pò di musica...ma volendo per quello ci sono i servizi ad hoc ;)
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » ven mar 14, 2014 11:51 am

A ..cmq ora ho anche mio padre col fiato sul collo.....ha sentito che volevo farmi il cell nuovo ...prima mi ha osteggiato....ora hce il suo cellulare (si ...cellulare ..non smartphone...) ...s'è scassato......vuole prendersi il mio ....
peccato che ha un pollice che è grande quanto lo scerhmo del mio 3.2...e in carrozzeria gli durerebbe 30 secondi prima di disintegrarsi ...
hahahha
-.-
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » ven mar 14, 2014 12:37 pm

io non potrei vivere con uno smartphone che non ha nè memoria espandibile nè batteria removibile.... per il semplice motivo che non ho intenzione di cambiarlo ogni 2 anni... e una batteria di queste su cell di questo tipo... non dura più di 2 anni e mezzo... al mio s2 tra non molto la cambierò... se fosse stata integrata che facevo????
discorso memoria... oggi un cell che abbia la memoria espandibile non costa 3 volte di + di uno che non ha lo slot micro sd, per cui non è che se uno cerca più memoria significa che deve andare a spendere chissà quali cifre... ce l'hanno tutti ormai da quello che costa 89 euro al top di gamma da 699... (tranne nexus/lg e ovviamente ifogn)... torniamo al solito discorso, non è che siccome oggi non me ne faccio nulla di + memoria significa automaticamente che tra un po' non mi possa venire voglia di installare più roba... e che faccio mi attacco? cambio cell?? oppure ingoio il boccone amaro e non installo quello che mi piacerebbe? ricordo cmq che la memoria non serve solo a conservare roba (visto che oggi ci sono i cloud) ma anche e sopratutto all'installazione di roba pesante... e le app di oggi tendono sempre a essere più pesanti... e siccome non ho spazio allora devo autoconvincermi che "vabbè ma io tengo su solo quelle che mi interessano e servono"?? se un giorno a qualcuno viene voglia di giocare a real racing3? o asphalt 8? e al contempo avere un po' di musica in locale (esempio stupidissimo... io viaggio spesso in treno... treni regionali e senza wifi per intenderci... e mi piace ascoltare musica... i programmi di streaming audio da spotify a play music se non c'è connessione internet disponibile cosa ti fanno ascoltare? sta cippa :D ) e magari qualche film o serie tv?? Nulla di tutto ciò perchè tanto non mi serve? :dubbi:
Vabbè excursus terminato... il nexus 5 è un gran terminale sopratutto paragonato al prezzo... i miei erano ragionamenti alla rinfusa... chiedo venia :lol2: :lol2:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven mar 14, 2014 12:45 pm

Wolfman, capisco il tuo ragionamento, ma essendo evidentemente il mio uso diverso dal tuo, non la penso allo stesso modo.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven mar 14, 2014 12:59 pm

wolfman la verità è che chi ha il cellulare da 699 euro tra 2 anni lo cambia lo stesso

e per guardare i film in treno preferirei un tablet

poi ognuno libero di fare ciò che vuole, io sul motog real racing 3 ce l'ho, e funziona alla grande, e motorola mi regala 50 gb di google drive aggiuntivi
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » ven mar 14, 2014 2:21 pm

Wolf...il tuo discorso è correttissimo...la scelta di fare dispositivi non espandibili spesso è motivata dal discorso performance... che poi alla conta dei fatti all'utente medio interessa davvero poco ..per questo un pò mi sembra stupido non mettere uno slot sd...

cmq la scelta non è solo di lg o aple..quasi tutti i top di gamma hanno la filosofina del builtin e basta...poi che stiano aumetnando i tagli a 64 gb è un altro discorso...vedi htc motorola...

molte scelte sono dettate dall'uso che si fà del device...per te che viaggi spesso...forse si è più indicato la memoria espandibile...però anche tu ammetterai che vedere un film su un cell non è il massimo ...e se poi uno viaggia così tante ore da doverci caricare giga e giga di musica..forse il cell non è lo strumento adatto...

poi appate giochi ...credo che ape estremamente pesanti ...ce ne siano poche...bho sbaglio?
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » ven mar 14, 2014 5:19 pm

no no per carità... non sbagli affatto.... si che alla fine ho specificato che erano discorsi alla minkiam di canem :roftl: :roftl:

a parte gli scherzi.... ognuno ha le proprie convinzioni e priorità... io in tasca mi porto SOLO un "tranquillissimo" S2 e ci faccio tutto quello che mi pare e piace... sottolineo MI pare e MI piace... non vado certo in giro con nell'ordine: un tablet x vedere i film, un cell x chiamare, un pc x navigare e un lettore mp3 x ascoltare musica.... se voglio farci tutte ste cose insieme le faccio.... ovvio che non le si possano fare al meglio con un cell da 4.27 pollici ma non mi sembra che si trattasse di questo no? Ovvio a casa navigo da pc fisso, ascolto musica dallo stereo e guardo film in tv.... il mio ragionamento era un altro e forse non sono stato bravo ad esprimermi.... motoG e motoX sono ottimi terminali a prescindere dallo slot sd, sopratutto in funzione del prezzo che hanno... Nexus 4 e Nexus 5 idem... ecco non lo condivido su LG G2 per esempio e non lo condivido affatto su HTC one... le scelte dei vari costruttori spesso sono dettate dal marketing e alla fine è il mercato che detta le regole ok... non ci trovo nulla di sbagliato in questo!
Personalmente però mi riferivo alla fase precedente alla scelta di un terminale... che molte volte viene inficiata dal pensiero poco lungimirante del "mi bastano 8/16gb tanto non ci devo fare chissà che!"
Per carità alla fine poi sarà anche così, ma xchè precludersi ogni possibilità di un eventuale (ripeto EVENTUALE) voglia di sfruttare al max le capacità che queste tecnologie danno? in fase di scelta di un terminale ovviamente la fa da padrona il budget e infatti quello che dicevo prima è che non è più vero (anzi non ricordo nemmeno se lo sia mai stato) che un'espansione di memoria facesse lievitare il prezzo. Poi ovvio che nella scelta entrano altri fattori come l'estetica, l'affezione al marchio e altre tremila cose.
Ricordo ancora per esempio che le nuove fotocamere scattano foto a 8-13-16 megapixel e girano video di ottima qualità in FullHD... ogni video pesa e non poco... così come le foto... che per definizione di smartphone si possono sfruttare con tutte le app social e meno social solo se sono sul dispositivo.... ecco che lo storage torna utile non vi pare? Discorso Cloud... si è comodo vero... lo uso anche io (poco per ora) ma è un disturbo non da poco di dover sempre per forza essere online... molto spesso e forse ancora anche troppo spesso si è poco coperti dalla linea mobile (tranne quando si è in wifi).
Ad ogni modo, il mercato per fortuna ci viene incontro fornendoci ogni tipo di terminale possibile e immaginabile... belli e meno belli, performanti e meno performanti, economici e costosi, ognuno scelga a proprio piacimento e in base al budget, io ho solo detto che oggi un tel senza slot e con la batt integrata non lo comprerei, ma io sono scemo :wink:
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » dom mar 16, 2014 2:00 pm

In realtà è un punto davvero molto condivisibile quello sulla ad e sulla batteria....purttoppo però ad non errro per motivi di budget...non credo che ci siano terminali simili con espansione
....o mi sono perso qualcosa?

inviato...usando un piccione ubriaco
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » dom mar 16, 2014 3:24 pm

^Juza^ ha scritto:In realtà è un punto davvero molto condivisibile quello sulla ad e sulla batteria....purttoppo però ad non errro per motivi di budget...non credo che ci siano terminali simili con espansione
....o mi sono perso qualcosa?

inviato...usando un piccione ubriaco
no no, non ti sei perso nulla... a quelle cifre e con quelle prestazioni assolutamente no... :wink:
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » dom mar 16, 2014 5:45 pm

Io al momento ho s4 e G2...devo scegliere cosa tenere...
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 17, 2014 11:35 am

Sbenga ha scritto:Io al momento ho s4 e G2...devo scegliere cosa tenere...
su cosa sei orientato?

io samsung per principio non la sopporto... del G2 che mi dici ?...le fantomatiche pecche sulla fotocamera,materiali e posizione tasti?..qualche lag?
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar mar 18, 2014 7:14 pm

cmq giusto per info... è tornato disponibile il nexus5 nero 16gb su gli stockisti a 299.... :wink:
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 19, 2014 11:49 am

Wolfman ha scritto:cmq giusto per info... è tornato disponibile il nexus5 nero 16gb su gli stockisti a 299.... :wink:
queste cose non me le devi dire!!!

-.-
sempre meno cacchio ..... avevo quasi deciso per il paly store...così è davvero troppo allettante..e rispetto ai concorrenti ci sono troppi euro di differenza per paragonarli...arg

mortacci Wolf..
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mer mar 19, 2014 12:16 pm

^Juza^ ha scritto:
Wolfman ha scritto:cmq giusto per info... è tornato disponibile il nexus5 nero 16gb su gli stockisti a 299.... :wink:
queste cose non me le devi dire!!!

-.-
sempre meno cacchio ..... avevo quasi deciso per il paly store...così è davvero troppo allettante..e rispetto ai concorrenti ci sono troppi euro di differenza per paragonarli...arg

mortacci Wolf..
:D :D :D :D :D :D :D :lol2:
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » gio mar 20, 2014 12:02 am

Da ormai un anno ho il Nexus4 e nonostante le merdate installate/disinstallate, navigatore, laucher 3D e frocerie varie, non l'ho mai resettato va sempre a bombazza! E' molto sexy e al momento non c'è nulla con cui lo cambierei.
Però, essendo un geek-inside e cercando qualcosa da usare come navigatore in moto o music-player in spiaggia, gli ho affiancato un ancora eccellente Galaxy Nexus di seconda mano :bunny:

Ho anche colto la palla al balzo che mi ha permesso, da cliente wind, di mettergli dentro una sim dati con 1gb a 3€/mese.

In casa abbiamo anche un Moto G e posso confermare che a quella cifra faccio fatica a trovare di meglio, è davvero un ottimo terminale, veloce e reattivo nonostante hardware non al top.
ImmagineImmagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » gio mar 20, 2014 7:19 pm

^Juza^ ha scritto:
Sbenga ha scritto:Io al momento ho s4 e G2...devo scegliere cosa tenere...
su cosa sei orientato?

io samsung per principio non la sopporto... del G2 che mi dici ?...le fantomatiche pecche sulla fotocamera,materiali e posizione tasti?..qualche lag?
La fotocamera è sotto la samsung, specie al buio.

Autonomia fantastica, fluidissimo con kk.
I tasti posteriori con knock on praticamente non li usi mai.

Mi sto trovando bene.
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom mar 23, 2014 3:16 pm

su stckisti se paghi con paypal ti fanno 10 euro di sconto, quindi nexus 5 a 289

Rispondi