perchè erano finiti e se devo ordinare allora tanto vale farlo su amazon con spedizione a casa...comunque sembra un bel prodotto anche se essendo nuovo non ci sono feedback... comunque se le esigenze son limitate, boh a sto punto un samsung qualsiasi da 100-130 euro penso vada bene, anche se ha minor potenza di calcolo...mia moglie ha il mini2 e nonostante il processorino single core da 800 mhz è ben ottimizzato e reattivo..unica pecca l'assenza del sensore di luminosità^Juza^ ha scritto:sto leggendo ...le poche infomrazioni in giro ..sembra buono ..enjoyash ha scritto:da expert a pari cifra hanno l'arco titanium 40, con processore pure migliore (1.3 dal core)
-enjoyash-
anche l'y300 lo era... peccato per quel fastidioso probplema....
di archos non sò nulla..hia infomrazioni?..come mai ti sei poi dirottato sull'y300?
ulissoooo
Re: ulissoooo
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
si vero ... poche recensioni....pèurtroppo mi lasica un pò perlpesso per quello....
vedrò un attimo se potrò provarlo ....
non mi interessa il fatto che sia dual sim ...
il fatto che sia almeno 4 mi interessa eccome...
bho da valutare...
vedrò un attimo se potrò provarlo ....
non mi interessa il fatto che sia dual sim ...
il fatto che sia almeno 4 mi interessa eccome...
bho da valutare...
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
volevo regalare uno smartphone a mia madre, resto in ascolto, se vi va di raccontarci come funzionano
@juza:
l'archos l'ho provato 2 minuti da expert e mi ha fatto una bella impressione...leggero e un po' più sottile dll'y300...esteticamente inguardabile, materiali cheap e gommosi...schermo buono, un filo superiore all'y300..non c'ho fatto molto ma sembrava un buon terminale, tanto che l'avrei anche preso se non fossero finiti...
tornando all'huawei, ho letto qualche pagina dell topic di 130 pagine su androidiani forum, relativo al bug dlele chiamate.
in effetti ce n'è tanti che si lamentano, come ce n'è tanti a cui però funziona (E questi raramente vengono a postarlo, come al solito chi si lamenta apre un topic, chi non ha problemi non si mette nemmeno a cercare o a rispondere )...
ho visto che comunque con la versione B197 han praticamente risolto...il mio ha già questa versione installata e per ora non mi è mai successo il problema delle chiamate...che poi la chiamata che si chiude da sola con un bip è una cosa che mi è sempre successa saltuariamente anche con altri cellulari, di qualunque marca, dal motorola che avevo fino a 2 settimane fa, all'imate sp5 di 5 anni fa...ovvio che se lo fa spesso è una rottura, ma per ora col mio nessun problema da segnalare.
l'archos l'ho provato 2 minuti da expert e mi ha fatto una bella impressione...leggero e un po' più sottile dll'y300...esteticamente inguardabile, materiali cheap e gommosi...schermo buono, un filo superiore all'y300..non c'ho fatto molto ma sembrava un buon terminale, tanto che l'avrei anche preso se non fossero finiti...
tornando all'huawei, ho letto qualche pagina dell topic di 130 pagine su androidiani forum, relativo al bug dlele chiamate.
in effetti ce n'è tanti che si lamentano, come ce n'è tanti a cui però funziona (E questi raramente vengono a postarlo, come al solito chi si lamenta apre un topic, chi non ha problemi non si mette nemmeno a cercare o a rispondere )...
ho visto che comunque con la versione B197 han praticamente risolto...il mio ha già questa versione installata e per ora non mi è mai successo il problema delle chiamate...che poi la chiamata che si chiude da sola con un bip è una cosa che mi è sempre successa saltuariamente anche con altri cellulari, di qualunque marca, dal motorola che avevo fino a 2 settimane fa, all'imate sp5 di 5 anni fa...ovvio che se lo fa spesso è una rottura, ma per ora col mio nessun problema da segnalare.
per quanto riguarda l'Y300, posso dirti che lo uso da una settimana e mi trovo benone.supercaif ha scritto:volevo regalare uno smartphone a mia madre, resto in ascolto, se vi va di raccontarci come funzionano
uniche 2 pecche per ora: la luminosità dello schermo non potentissima e le dimensioni esterne in rapporto allo schermo non molto contenute...come larghezza è ok, mentre invece è un po' spesso, un po' pesante e soprattutto eccessivamente lungo...mia madre comunque ha un galaxy S advance e l'y300 ne è praticamente un clone come dimensioni sia esterne che di schermo e di cornice..praticamente l'han copiato, bottone fisico centrale a parte è identico.
ciò comporta che se non si hanno delle mani grandi e dita lunghe diventa impossibile usarlo con una mano sola, digitando col pollice...io ancora ancora ci riesco, ma a fatica...ma ho delle dita abbastanza lunghe...se non è un problema usarlo con 2 mani allora non dà noia
per il resto è un cellulare reattivo e fluido nel passaggio da una app all'altra o nelle transizioni. non sembra un cell di fascia bassa..in navigazione soffre un po', ma niente di drammatico, fermo restando che per me uno smartphone non è fatto per andare su internet col browser e su siti non mobile, se non saltuariamente e per cose brevi.
fotocamera accettabile, ma non il massimo...c'è anche una fotocamera frontale in VGA (inutile praticamente)
vivavoce dal volume non molto potente...in auto credo che sia quasi inutile (io ho il vivavoce integrato quindi non mi interessa).
batteria, il mio ha la 1700 mah, so che esiste anche da 2200, comunque con la 1700 ci arrivi a fine giornata col 20-30% usandolo abbastanza intensamente con dati sempre attivi...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Domanda.. ma alle mamme perchè volete prendere uno smartphone?!? Qual è l'utilizzo che fanno del telefono?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
fermorestando che condivido appieno il discorso di chi ha un oggetto funzionante chiaramente non lo va a postare nel topic di quell iche si lamentano di un problema... quello che mi ha allarmato è stato che leggendo buona parte delle 130 pagine..purtroppo il problema si è presentato ...e anche abbastanza frequentemente.... e nonostante molti indicassero aggiornamenti vari o app che sembrava risolvessero la cosa... poi inesorabilmente tornavano a lamentare lo stesso problema.enjoyash ha scritto:@juza:
Il discorso della versione con B197 purtroppo mi ha "convinto" a rispedirlo indietro ... anche quello preso da noi era gia con quella versione ...e forse a differenza di molti ...se il problema delle chiamate fosse stato saltuario... probabilmente non lo avrei neanche notato ... ma sul nostro era praticamente impossibile chiamare....1 su 2 era bloccata ...non potevo pretendere di far riavviare il telefono ognivolta che i miei dovevano fare una chiamata.
Molti sono soddisfatti e non hanno avuto problemi.... purtroppo per me non è stato così.. il telefono mi interessa ancora...ma sono rimasto scottato ...e non vorrei ricaderci...
-
- Administrator
confero un pò tutte le osservaizoni....un pò severe per certi punti se si pensa che cmq è un terminale da 99 euro....dciamo che il suo sporco lavoro lo fà (nel mio caso lo avrebbe dovuto fare) ...abbastanza bene...materiali non sofisticati ma alla lunga penso buoni.. forme un pò squadrate... e per chi vine d aun telefono più piccolo inizialmetne un pò scomodo... ma ci sia bitua presto ...enjoyash ha scritto:per quanto riguarda l'Y300, posso dirti che lo uso da una settimana e mi trovo benone.supercaif ha scritto:volevo regalare uno smartphone a mia madre, resto in ascolto, se vi va di raccontarci come funzionano
uniche 2 pecche per ora: la luminosità dello schermo non potentissima e le dimensioni esterne in rapporto allo schermo non molto contenute...come larghezza è ok, mentre invece è un po' spesso, un po' pesante e soprattutto eccessivamente lungo...mia madre comunque ha un galaxy S advance e l'y300 ne è praticamente un clone come dimensioni sia esterne che di schermo e di cornice..praticamente l'han copiato, bottone fisico centrale a parte è identico.
ciò comporta che se non si hanno delle mani grandi e dita lunghe diventa impossibile usarlo con una mano sola, digitando col pollice...io ancora ancora ci riesco, ma a fatica...ma ho delle dita abbastanza lunghe...se non è un problema usarlo con 2 mani allora non dà noia
per il resto è un cellulare reattivo e fluido nel passaggio da una app all'altra o nelle transizioni. non sembra un cell di fascia bassa..in navigazione soffre un po', ma niente di drammatico, fermo restando che per me uno smartphone non è fatto per andare su internet col browser e su siti non mobile, se non saltuariamente e per cose brevi.
fotocamera accettabile, ma non il massimo...c'è anche una fotocamera frontale in VGA (inutile praticamente)
vivavoce dal volume non molto potente...in auto credo che sia quasi inutile (io ho il vivavoce integrato quindi non mi interessa).
batteria, il mio ha la 1700 mah, so che esiste anche da 2200, comunque con la 1700 ci arrivi a fine giornata col 20-30% usandolo abbastanza intensamente con dati sempre attivi...
ripeto .. telefono dal rapporto qualità(teorica)/prezzo ottimo ....
io sono stato forse sfortunato....ma non sono stato l'unico
-
- Administrator
Filì ...lo sò che un telefono deve telefonare....e una mamma ....al più telefona..tequi ha scritto:Domanda.. ma alle mamme perchè volete prendere uno smartphone?!? Qual è l'utilizzo che fanno del telefono?
I miei non sono ancora proprio fuorimercato quindi visto che dovevo prendergli un terminale...a questo punto gli prendo un telefono che gli fà fare due foto (sghembe..ma tanto non se ne rendono conto) ... gli permette di mandarmi un paio di messaggi su wapp ..ha uno schermo abbasanza grande da non creargli troppi problemi sia con il touch che con le icone...
con la radio quando sono a lmare o in montaga non si devono portare per forza anche il lettore...
diciamo che li porto un pò al passo coi tempi senza troppe pretese....
nel mio caso però il telefono ...non telefonava.. quidni era tutto un cavolo
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: R: ulissoooo
me lo ha chiesto lei.. cosi fa le foto e tutte quelle robe li....
sono indeciso se cambiare il mio e lasciarle il mio ace,
ma a quanto pare sto archos e' superiore al mio... quasi quasi me lo piglio per me.
avevo pensato al nexus 5.... devo capire quanto voglio spendere
Inviato dal mio galaxy
multivitaminico
sono indeciso se cambiare il mio e lasciarle il mio ace,
ma a quanto pare sto archos e' superiore al mio... quasi quasi me lo piglio per me.
avevo pensato al nexus 5.... devo capire quanto voglio spendere
Inviato dal mio galaxy
multivitaminico
-
- Tech SVpport
Perfetto.. allora se non hanno problemi con l'UMTS (ergo non hanno un abbonamento 3..) direi che questo fa tutto quello che chiedi..^Juza^ ha scritto:Filì ...lo sò che un telefono deve telefonare....e una mamma ....al più telefona..tequi ha scritto:Domanda.. ma alle mamme perchè volete prendere uno smartphone?!? Qual è l'utilizzo che fanno del telefono?
I miei non sono ancora proprio fuorimercato quindi visto che dovevo prendergli un terminale...a questo punto gli prendo un telefono che gli fà fare due foto (sghembe..ma tanto non se ne rendono conto) ... gli permette di mandarmi un paio di messaggi su wapp ..ha uno schermo abbasanza grande da non creargli troppi problemi sia con il touch che con le icone...
con la radio quando sono a lmare o in montaga non si devono portare per forza anche il lettore...
diciamo che li porto un pò al passo coi tempi senza troppe pretese....
nel mio caso però il telefono ...non telefonava.. quidni era tutto un cavolo
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/tel ... i/asha501/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se invece hanno bisogno del 3g..
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/tel ... ulari/311/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Sto usando un Asha 303. Spero vivamente che Nokia abbia migliorato Asha. Se no è una bella serie di rotture di ballz usarlo...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
allora questo..
http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartp ... +lumia+520" onclick="window.open(this.href);return false;
pochi euro in più e sei ad un altro livello..
In tutta sincerità prendere un cinaphone ha senso solo se la differenza di prezzo è abissale.. se no non vale la pena assolutamente..
Prendere uno zopo top di gamma a 200 euro ha senso..
Prendere un altro di basso livello allo stesso prezzo di un samsung o un nokia ha poco senso.
http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartp ... +lumia+520" onclick="window.open(this.href);return false;
In tutta sincerità prendere un cinaphone ha senso solo se la differenza di prezzo è abissale.. se no non vale la pena assolutamente..
Prendere un altro di basso livello allo stesso prezzo di un samsung o un nokia ha poco senso.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Ho visto oggi il volantino di mediaworld con in offerta l'y300 a 99€, se può interessare
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Administrator
a livello di compatibilità, app e cazzilli vari come sono questi nokia?..nel senso io pastrocchio un pochino con android... o meglio ... ho un cell scrauso e giochicchio con qualche rom...però ormai sono android oriented...tequi ha scritto:allora questo..
http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartp ... +lumia+520" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
non conosco veramente nualla dei windowsphone
-
- SWolf
chiedilo a mia mamma...con il suo Galaxy S3 black edition LTE e 2gb di ram.....tequi ha scritto:Domanda.. ma alle mamme perchè volete prendere uno smartphone?!? Qual è l'utilizzo che fanno del telefono?
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
-
- Tech SVpport
Ho un 820 da quasi un anno ormai.. le app (quelle di uso comune) ci sono tutte.^Juza^ ha scritto:a livello di compatibilità, app e cazzilli vari come sono questi nokia?..nel senso io pastrocchio un pochino con android... o meglio ... ho un cell scrauso e giochicchio con qualche rom...però ormai sono android oriented...tequi ha scritto:allora questo..
http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartp ... +lumia+520" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
non conosco veramente nualla dei windowsphone
A livello di fluidità sono molto più simili ad iphone che ad android. Anche un telefono di fascia relativamente bassa è molto fluido.
La navigazione è decisamente ad un altro livello se paragonata agli android di fascia media.
Così come il comparto fotocamera.
Gli android vanno bene solo oltre una certa soglia di prezzo/hw.. sotto sono assolutamente meglio i winphone.
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Quoto in toto le risposte di Tequi.
A basso prezzo non prenderei android: rischia di laggare nelle cose base, tipo rubrica o sms.
Ho provato il lumia 520 che le cose base le fa benone, mi pare costi sui 130e.
Poi molto semplice ed intuitivo.
A basso prezzo non prenderei android: rischia di laggare nelle cose base, tipo rubrica o sms.
Ho provato il lumia 520 che le cose base le fa benone, mi pare costi sui 130e.
Poi molto semplice ed intuitivo.
-
- Administrator
Riesumo questo topic per dire che ho preso un secondo y300...... sempre da amazon... con firmware B197 ... dopo poco ha iniziato a fare lo stesso problema... problemi di chiamata terminata o non avviata
chiamata alla huawei ... mi hanno detto di aggiornare il firmware... o meglio ..mandarlo in assistenza e lo avrebbero fatto loro ...
gli ho detto che con un telefono ancora nuovo posso rimandarlo indietro e chiudere questa storia incredibile...o volendo potevo fare io l'aggiornamento ...visto che non invalida la garanzia....confermatomi dal tizio ...
Il problema sembrerebbe risolvibile con questo aggiornamento .....e sembra che la problematica sia tutta italiana...
la cosa divertente è:
IO: buongiorno devo-DOVETE- risolvere il problema su questo secondo terminale che ho preso ...
TECNICO: ce lo mandi in assistenza e lo aggiorniamo..
IO: ho preso il telefono 1 giorno e mezzo fà ...per la seconda volta stesso problema...è assurdo ..a questo punto se non c'è una reale soluzione procedo al recesso.
TECNICO: ...giustamente...non sò che dirle.. il problema è tutto italiano .... se ce lo manda lo aggiorniamo e dovremmo risolvere
IO : scusi è ma l'aggiornamento perche non è disponibile se faccio la ricerca? ...
TECNICO: essendo una problematica italiana.. HUAWEI ha proveduto a rilasciare un nuovo firmware recentemetne... ma non l'ha caricato sui server italiani ....poi si autoaggiorna solo se ha il firmware datato B175
IO: e allora da dove lo scarico?
TECNICO: ...(perplessità) ....vero ..ce lo dovrebbe mandare allora...
IO: senta ...posso parlarle francamente?...sono andato online ho trovato il firmware B199 (GERMANY).....
TECNICO: ..ah ...si ..è quello che mettiamo anche noi! ....
IO: -.- vabbè mi indichi la procedura e lo faccio da me....
Stasera proverò ad aggiornarlo e metterlo sotto test ....se continuera ad avere problemi di chiamata...userò di nuovo il recesso di amazon...
chiamata alla huawei ... mi hanno detto di aggiornare il firmware... o meglio ..mandarlo in assistenza e lo avrebbero fatto loro ...
gli ho detto che con un telefono ancora nuovo posso rimandarlo indietro e chiudere questa storia incredibile...o volendo potevo fare io l'aggiornamento ...visto che non invalida la garanzia....confermatomi dal tizio ...
Il problema sembrerebbe risolvibile con questo aggiornamento .....e sembra che la problematica sia tutta italiana...
la cosa divertente è:
IO: buongiorno devo-DOVETE- risolvere il problema su questo secondo terminale che ho preso ...
TECNICO: ce lo mandi in assistenza e lo aggiorniamo..
IO: ho preso il telefono 1 giorno e mezzo fà ...per la seconda volta stesso problema...è assurdo ..a questo punto se non c'è una reale soluzione procedo al recesso.
TECNICO: ...giustamente...non sò che dirle.. il problema è tutto italiano .... se ce lo manda lo aggiorniamo e dovremmo risolvere
IO : scusi è ma l'aggiornamento perche non è disponibile se faccio la ricerca? ...
TECNICO: essendo una problematica italiana.. HUAWEI ha proveduto a rilasciare un nuovo firmware recentemetne... ma non l'ha caricato sui server italiani ....poi si autoaggiorna solo se ha il firmware datato B175
IO: e allora da dove lo scarico?
TECNICO: ...(perplessità) ....vero ..ce lo dovrebbe mandare allora...
IO: senta ...posso parlarle francamente?...sono andato online ho trovato il firmware B199 (GERMANY).....
TECNICO: ..ah ...si ..è quello che mettiamo anche noi! ....
IO: -.- vabbè mi indichi la procedura e lo faccio da me....
Stasera proverò ad aggiornarlo e metterlo sotto test ....se continuera ad avere problemi di chiamata...userò di nuovo il recesso di amazon...