Quale Smartphone mi consigliate?

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Quale Smartphone mi consigliate?

Messaggio da _GM_ » gio dic 13, 2012 10:14 am

pike ha scritto:_GM_, ho fatto una domanda che forse ti è sfuggita: Windows Phone è precluso a prescindere? O ci puoi ragionare sopra?
Ops, me l'ero persa :oops:

Cmq o giochicchiato un pò con i nokia (lumia?) con windows, ma a pelle non mi dicono molto..

Domanda da ignorante.. perchè dovrei preferire windows ad andorid? Quali vantaggi e svantaggi?

Detto questo, come estetica mi piacciono molto gli xperia U e P, quest'ultimo costa 100 euri in più ma la vodafone mi darebbe 30 euro di ricarica. Però preferirei stare sulle dimensioni dell'U.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » gio dic 13, 2012 11:41 am

potresti preferire windows ad android per esempio perchè in stato di incoscienza dovuto a droghe pesanti...o perchè sotto tortura...o perchè te lo regala megan fox in persona dicendoti che te la darà se lo usi almeno un anno...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio dic 13, 2012 12:04 pm

Cosa non è Windows Phone: aperto e personalizzabile. Ma è piuttosto ottimizzato, reattivo, efficace, fruibile.
E' una esperienza chiusa, esattamene come iOs. Ma di converso è anche più aperta, perchè ci sono molti più modelli tra cui scegliere, anche a prezzi abbordabili.
Nokia, a mio personale parere, è una spanna sopra come qualità costruttiva e come qualità meramente telefonica. Anche Motorola e Sony hanno questo "plus", Samsung, LG e tanti altri fanno tutt'altro che schifo, ma credo che ci sia una diversa esperienza di fondo.
Ti suggerirei quindi di prendere per le mani il Lumia 820, decisamente fuori dal tuo budget, per capire se Windows Phone 8 può fare al caso tuo.
E' in arrivo il 620, un po' più abbordabile come prezzo. Non consiglio nè 800 nè 600, sono terminali vecchi che presto verranno "leggermente" ritoccati con Windows Phone 7.8
In più rispetto agli altri Windows Phone Nokia ha Nokia Drive, navigatore anche offline.
Forse manca tutto lo smanettamento, però il terminale mediamente resta più stabile come performance e abbastanza coerente come uso.

Per coerenza: forse prenderò un Sony come Smartphone, perchè voglio prendere un buon telefono android con buone prestazioni radio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio dic 13, 2012 12:27 pm

Grazie della spiegazione :wink:

Però quasi 500 euro per un modello, passami il termine, di nicchia come il windowsphone di Nokia, non mi sento di spenderli.

Ribadisco che sono molto attratto dai modelli Sony, mentre i Samsung mi sembrano una spanna inferiore come qualità percepita.
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio dic 13, 2012 12:47 pm

io sono in trattativa x un sony xperia arc s a 170 €, ne parlano bene tutti 8)
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio dic 13, 2012 1:12 pm

unico appunto sui winphone.. ho letto che il sistema operativo non è multitasking.. se è vero considerato che siamo nel 2012 è una porcata da mille e una notte. Che sia reattivo mi pare il minimo..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio dic 13, 2012 1:50 pm

Ho provato il Lumia 610, è multitasking...

_GM_, la prova è per capire quanto ti fa schifo Windows Phone 8, e valutare all'arrivo del 620 (che costerà intorno ai 250-299 euro) se può fare al caso tuo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio dic 13, 2012 2:11 pm

pike ha scritto:Ho provato il Lumia 610, è multitasking...

_GM_, la prova è per capire quanto ti fa schifo Windows Phone 8, e valutare all'arrivo del 620 (che costerà intorno ai 250-299 euro) se può fare al caso tuo.
CVD.. ho detto la cazzata.. avevo letto che non lo era.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio dic 13, 2012 2:32 pm

Il tiranno è umano. Non divino.
Fa' cazzate.
Tante. :asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio dic 13, 2012 2:42 pm

pike ha scritto:Il tiranno è umano. Non divino.
Fa' cazzate.
Tante. :asd:
Non è la quantità ma la qualità che conta.. :asd:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio dic 13, 2012 3:26 pm

pike ha scritto:Ho provato il Lumia 610, è multitasking...

Mica male il 620 e ho letto il prezzo di 249, mentre il "cuginetto" HTC 8s 50 euro in più.
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio dic 13, 2012 3:36 pm

HTC, però, per me è peggio come radio rispetto a Nokia.

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » gio dic 13, 2012 4:06 pm

zagor ha scritto:io sono in trattativa x un sony xperia arc s a 170 €, ne parlano bene tutti 8)
Se nuovo è un ottimo prezzo (l'ho pagato 320 già scontato ad aprile), se è usato, non tanto.
Immagino saprai che oltre ICS 4.0 non verrà aggiornato (ufficialmente almeno); per il resto è un buon gingillo, basta non inzepparlo di app (singlecore+512mb ram) :wink:
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio dic 13, 2012 4:58 pm

bizzi ha scritto:
zagor ha scritto:io sono in trattativa x un sony xperia arc s a 170 €, ne parlano bene tutti 8)
Se nuovo è un ottimo prezzo (l'ho pagato 320 già scontato ad aprile), se è usato, non tanto.
Immagino saprai che oltre ICS 4.0 non verrà aggiornato (ufficialmente almeno); per il resto è un buon gingillo, basta non inzepparlo di app (singlecore+512mb ram) :wink:
il cell. è usato da qualche mese, x quanto riguarda le app. non metto niente, mi serve solo x telefonare ed installare un buon navigatore 8)
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » gio dic 13, 2012 5:19 pm

zagor ha scritto: il cell. è usato da qualche mese, x quanto riguarda le app. non metto niente, mi serve solo x telefonare ed installare un buon navigatore 8)
Copilot Live premium tutta la vita!
C'è da spendere un'oretta a studiare tutte le personalizzazioni ma vale assolutamente i 20€ che costa.
ImmagineImmagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio dic 13, 2012 5:44 pm

Se hai qualche giorno di pazienza, forse do via il mio Galaxy S2 con meno di un anno e torno a casa Apple... Prezzo di mercato corrente.
ImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven dic 14, 2012 9:52 am

Ti ringrazio, ma probablimente resterò su qualche modello più piccolo :wink:

Visto che ci sono chiedo un altro consiglio..

Alla mia ragazza piace l'Ace plus, viene anche lei da un classico Nokia Symian come me e non ha particolare esigenze.

Vuole anche lei un telefono, dalle dimensioni contenute.

Le piace l'Ace plus. Conviene spendere 50 euro in più rispetto all'Ace normale?
ImmagineImmagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » ven dic 14, 2012 11:03 am

_GM_ ha scritto:Ti ringrazio, ma probablimente resterò su qualche modello più piccolo :wink:

Alla mia ragazza piace l'Ace plus, viene anche lei da un classico Nokia Symian come me e non ha particolare esigenze.

il punto è sempre quello... uno dice sempre "tanto lo userei solo x telefonare smsggiare e giusto qualche puntatina tra web e mail"... però poi una volta che ce l'hai in mano ti prende la smania di metter su app su app, e farci giusto quelle tremila cosine che un cell android permette oltre alle classiche funzioni telefoniche... ed ecco che quei 200mhz di frequenza in più del processore del plus rispetto all'ace normale... non solo diventano importanti, ma probabilmente addirittura insufficienti :asd:

edit: oltre alla memoria che passa dai 158mb a 3giga... con conseguente maggior possibilità di spazio x l'installazione delle app senza che dopo 3 o 4 applicazioni pesanti ti dica, spazio insufficiente cancella qualche dato (fastidiossimo!!)
Ultima modifica di Wolfman il ven dic 14, 2012 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven dic 14, 2012 11:07 am

Wolfman ha scritto:
_GM_ ha scritto:Ti ringrazio, ma probablimente resterò su qualche modello più piccolo :wink:

il punto è sempre quello... uno dice sempre "tanto lo userei solo x telefonare smsggiare e giusto qualche puntatina tra web e mail... però poi una volta che ce l'hai in mano ti prende la smania di metter su app su app, e farci giusto quelle tremila cosine che un cell android permette oltre alle classiche funzioni telefoniche... ed ecco che quei 200mhz di frequenza in più del processore del plus rispetto all'ace normale... non solo diventano importanti, ma probabilmente addirittura insufficienti :asd:
quoto.. lo smartphone (android, ios, winphone che sia..) è sempre sottovalutato fino a quando non si possiede.. a quel punto si apre un mondo del quale difficilmente si potrà fare a meno.. ;)

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven dic 14, 2012 11:21 am

io ho preso il galaxy ace dicendo le stesse cose: tanto ci devo telefonare, mandare messaggi, sminchiare due cosette e basta. volevo il cell piccolo e tascabile, ed ora mi trovo a usarlo molto più di quello che mi sarei mai aspettato e smanio per prendere un terminale che sia un pochino più grande e un po' più potente...
infatti sto pensando di vendere il mio ace per prendermi qualcos'altro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi