Anche io consiglio su un tablet

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: Anche io consiglio su un tablet

Messaggio da Ulisse io » lun ago 27, 2012 12:01 pm

pike,
ho una domanda da farti? :asd:

ci sono alternative per in pc? mi fai qualche nome?

c'e qualcosa a basso prezzo simile a questo pacchetto per mac?

http://www.mupromo.com/?ref=4798

ci sono ancora 18 ore :(
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun ago 27, 2012 2:22 pm

visto, tablet 7 piu' comodo. ipad criticato :asd:

http://android.hdblog.it/2012/08/27/in- ... elecamera/

ma quando escono gli occhiali di google? :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ago 27, 2012 2:35 pm

Il mio IBAN è IT78G....
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mer ago 29, 2012 10:07 am

Ultimamente ho visto i galaxy tab2, esteticamente non sono malaccio, ma anche lì come ipad si fanno pagare il marchio. Tra le altre cose telefonano pure!! consigli sui tab2?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

R: Anche io consiglio su un tablet

Messaggio da Tequi » gio ago 30, 2012 7:33 pm

SteVe650s ha scritto:Ultimamente ho visto i galaxy tab2, esteticamente non sono malaccio, ma anche lì come ipad si fanno pagare il marchio. Tra le altre cose telefonano pure!! consigli sui tab2?
Io ho il tab 2 7" pagato 199 euri.. solo wifi... vale tutti i soldi spesi

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar set 04, 2012 6:43 pm

fatemi capire :roll:

un hard disk vecchio puo' avere un settore non funzionante, ma se il problema non e' la meccanica, funzionare

quindi un pc muletto vecchio puo' funzionare tutt'ora. gli cambi aggiungi ram, gli cambi hard disk meccanico e via verso un nuovo futuro

gli ssd se si scassa, parlando casereccio, l'equivalente di un settore meccanico

muore? :o

quindi un tablet o un pc compatto con hard disk allo stato solido non intercambiabile perche' microsaldato alla scheda madre non potra' vivere nel futuro se nel passato, prima o poi, per evento naturale inevitabile cessera' di funzionare? :o

e' questa la sorte dei piu' recenti macbook air? :o

tablet di qualsivoglia marca? :fuori:

quindi sono finiti i tempi dei pc-mac anni 80 che tirati usciti fuori di soppeso da uno scantinato potevano e possono tornare a nuova vita, seppur lenta, nel nostro frenetico e strano ma veloce futuro attuale? :o

qualcuno mi rassicuri che ho detto una cassanata :asd:

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mer set 05, 2012 8:46 am

al giorno d'oggi le cose vengono fatte per guastarsi dopo circa 2 anni di normale utilizzo (parlo di elettronica). se poi uno è come me che ci sta attento e lo usa poco, può durare anche di pìù, per esempio ho un acer portatile dal 2005. Nessun problema di nessun tipo, però gli ho dovuto mettere xubuntu, con xp non girava più...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer set 05, 2012 10:21 am

Ulisse io ha scritto:fatemi capire :roll:

un hard disk vecchio puo' avere un settore non funzionante, ma se il problema non e' la meccanica, funzionare

quindi un pc muletto vecchio puo' funzionare tutt'ora. gli cambi aggiungi ram, gli cambi hard disk meccanico e via verso un nuovo futuro

gli ssd se si scassa, parlando casereccio, l'equivalente di un settore meccanico

muore? :o

quindi un tablet o un pc compatto con hard disk allo stato solido non intercambiabile perche' microsaldato alla scheda madre non potra' vivere nel futuro se nel passato, prima o poi, per evento naturale inevitabile cessera' di funzionare? :o

e' questa la sorte dei piu' recenti macbook air? :o

tablet di qualsivoglia marca? :fuori:

quindi sono finiti i tempi dei pc-mac anni 80 che tirati usciti fuori di soppeso da uno scantinato potevano e possono tornare a nuova vita, seppur lenta, nel nostro frenetico e strano ma veloce futuro attuale? :o

qualcuno mi rassicuri che ho detto una cassanata :asd:
Cosa è un settore meccanico???
Se al disco ssd si rompe un settore fa ne più e ne meno di quello che fa un disco normale.. se ci sono dei dati vitali (di sistema tanto per capirci) su quel settore il computer non parte.. se c'è un mp3 non si sente più la canzone.. tutto lì.
A quel punto si marca il settore come difettoso.. si formatta il tutto (se è di sistema) e si continua ad usare.
Gli SSD vengono rilasciati con cicli di vita molto lunghi, c'è chi sostiene superiori a quelli dei normali dischi magnetici.
In ogni caso.. su tutti i pc questi componenti sono sostituibili.. su alcuni (mac) si fa più fatica perchè per aprire ti servono chiavi specifiche ma la differenza è solo quella. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer set 05, 2012 10:22 am

ps: un pc vecchio non è detto che sia upgradabile.. nel senso che se troppo vecchio (e nel campo tecnologico già 5 anni sono un'era..) rischi di non trovare più ram e dischi compatibili..

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer set 05, 2012 11:08 am

tequi ha scritto:nel senso che se troppo vecchio (e nel campo tecnologico già 5 anni sono un'era..) rischi di non trovare più ram e dischi compatibili..
:lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer set 05, 2012 11:12 am

capito!

si intendevo un settore di un hd meccanico. che puoi quindi circoscrivere la falla e continuare a funzionare.

quindi con ssd si puo' fare stessa cosa. a meno che non riguardi un diciamo settore dove vi dati essenziali all'avvio della macchina, ma si puo' ovviare

be pero' la differenza resta. non solo alcuni mac, ma tutti i tablet hanno i cip di memoria volatile o meno microsaldati. toccherebbe cambiare scheda.. un suicidio. oppure gettarlo nella monnezza, piu' probabile :fuori:

ma, sul vecchio non e' detto di non riuscire a trovare anche componenti nuovo. ma tra nuovo ed usato, uno su tutti ebay, le vecchie generazioni sembrano immortali..

e poi chesso', immmagino una ram sodimm ddr3 a millemila mhz che comunque e' retrocompatibile, si adatta velocita', e se non sbaglio vedi giusto i giga che la vecchia macchina era in grado di vedere

adesso su amazon c'era il 128 ssd samsun oramai a 90 euro. abbordabilissimo. ma alla fine ho desistito perche' non mi fido

capisco che pike mi ha detto che alcuni hard disk che ho, uno di 7 anni fa, uno tra i 4 ed i 4, siano dei miracolati
ma non avendo mai avuto problemi..
nel macbook ho addirittura uno dei primi silenziosissimi scorpio da 7200, ancora fa il suo sporco lavoro in una macchina tartassata che e' stata accesa anche per ore con la temperatura oltre 80 gradi :asd:
policarbonato crepato ma tutto funzionante 8)

poi giacche' siamo in tread tablet. ora le app office le ho tutte :roll:
non riuscivo ad aprire i file rtf
uno li apriva ma niente modifiche o copia incolla di parti
stamattina al bagno, vedo che amazon regalava una suite pro, l'unica che mi mancava, ed apre gli rtw di windows, li fa modificare e posso copia incollare quello che voglio
pero' non e' possibile che le app non sono mai complete e ne devo tenere millemila uguali per riuscire a fare delle cose semplici

ora ho office suite
quikoffice
thinkoffice
e chi piu' ne ha piu' ne metta. non mi pare normale :capocciate:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer set 05, 2012 11:49 am

pike ha scritto:
tequi ha scritto:nel senso che se troppo vecchio (e nel campo tecnologico già 5 anni sono un'era..) rischi di non trovare più ram e dischi compatibili..
:lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone:
Interessante punto di vista.. :roll:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer set 05, 2012 11:53 am

la velocità (per la compatibilità) è il più piccolo dei problemi.. quando dico che è difficile mi riferisco ai socket.. ogni tot anni cambiano.. il problema è lì..
Per quel che riguarda i tablet secondo me la durata media di un componente interno come la memoria è anni luce avanti alla durata dello schermo (tanto per dirne una..).. ergo il problema non si pone.. quanto lo schermo si "esaurirà" non varrà la pena (a livello economico) metterci mani.. ;)

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer set 05, 2012 11:56 am

tequi ha scritto:Interessante punto di vista.. :roll:
Vediamo:
Dischi PATA: ancora in vendita
Ram DDR: ancora in vendita
Ram DDR2: Ancora in vendita
E parliamo di nuovo.
Se poi qualcuno si vuole un minimo sbattere nell'usato trova di tutto.

Il mio non è un punto di vista: ram e dischi compatibili, sino pc prodotti nel 2004 o più vecchi sono ancora disponibili sul mercato.

Poi può essere poco sensato economicamente fare questi acquisti (visto che una macchina "base" moderna si trova intorno ai 350 euro) ma è una valutazione economica e politica, non impossibilità tecnica a fare upgrade.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer set 05, 2012 12:05 pm

pike ha scritto:
tequi ha scritto:Interessante punto di vista.. :roll:
Vediamo:
Dischi PATA: ancora in vendita
Ram DDR: ancora in vendita
Ram DDR2: Ancora in vendita
E parliamo di nuovo.
Se poi qualcuno si vuole un minimo sbattere nell'usato trova di tutto.

Il mio non è un punto di vista: ram e dischi compatibili, sino pc prodotti nel 2004 o più vecchi sono ancora disponibili sul mercato.

Poi può essere poco sensato economicamente fare questi acquisti (visto che una macchina "base" moderna si trova intorno ai 350 euro) ma è una valutazione economica e politica, non impossibilità tecnica a fare upgrade.
Spiegazione sensate e anche condivisibile.. infatti ho scritto "rischi" non ho detto non trovi.

Tornando alla tua fantastica risposta:
Le risposte a dolce prepuzio umano come la precedente evitale per cortesia. Non ci si sbellica a "c@zzo" senza fornire una motivazione. Qui non siamo in spam.. spero di essere stato chiaro.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer set 05, 2012 12:24 pm

In senso logico stretto, la frase
nel senso che se troppo vecchio rischi di non trovare più ram e dischi compatibili..
è ineccepibile ed è corretta.
Hai tuttavia indicato un tempo di riferimento per il troppo vecchio, rendendo automaticamente falsa questa frase. Per computer di 5 anni a partire da adesso i componenti vi sono e sono acquistabili. Il termine "rischi" per il mio vocabolario dice che c'è più del 50% delle possibilità che qualcosa non si possa fare/trovare/comprare. Mi sembra che il tuo paventato rischio sia, ad oggi inesistente.
In tal senso mi sembra che tu abbia scritto qualcosa di inesatto e che a me ha suscitato ilarità che ho massicciamente espresso; unica eccezione ai fatti è nella porzione "Poi può essere poco sensato economicamente fare questi acquisti", in quanto è opinione prettamente personale.

Hai chiesto spiegazioni in tono civile ed in tono altrettanto civile le hai ottenute.

Le risposte "a c@zzo" a più di un utente sono consentite e non sono redarguite. In officina ed in cafè.
Risposte che sminuiscono o ridicolizzano le altrui opinioni (che si possono condividere oppure no) senza motivare o senza semplicemente scrivere un "non sono d'accordo", indicano le altrui esperienze come sciocchezze e che anche più o meno velatamente offendono.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer set 05, 2012 12:37 pm

pike ha scritto: Le risposte "a c@zzo" a più di un utente sono consentite e non sono redarguite. In officina ed in cafè.
Risposte che sminuiscono o ridicolizzano le altrui opinioni (che si possono condividere oppure no) senza motivare o senza semplicemente scrivere un "non sono d'accordo", indicano le altrui esperienze come sciocchezze e che anche più o meno velatamente offendono.
Io quando mi accorgo di questo intervengo. In ogni caso due torti non fanno una ragione quindi se c'è chi fa questo sbaglia ma non autorizza te a fare lo stesso, tanto meno ti autorizza con me (e non perchè io goda di chissà quale carica). Sono disposto a discutere su tutto ed ad essere smentito senza alcun problema ma il tutto deve rimanere nei canoni dell'educazione. Deridere non è accettabile e lo è ancora meno se fatto senza neanche abbozzare una risposta sensata.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer set 05, 2012 12:47 pm

Se ti sei sentito deriso, me ne scuso, non era mia intenzione.
Ho deriso la tua affermazione, che ho riscontrato come una cagata pazzesca (cit.).
Hai chiesto spiegazioni, te le ho date.

Spero che i prossimi torti e derisioni che riscontrerò, se destinati all'opinione o la persona, ricevano pari trattamento.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer set 05, 2012 1:03 pm

adesso ti vuoi scontrare tu con lo staff? :frustate:

io guardo anche il lato sentimentale delle cose. c'e anche un lato affettivo nel portarsi il proprio sgarupato notebook a seguito fin quanto non esplode. anche se poi uno da 250 euro lo rimpiazzerebbe alla grande anche investendoci cifre ad oggi ridicole

ma poi uno schermo led non dovrebbe durare tante di quelle ore che seppur lasciato sempre acceso dovrebbe seppellirci?

sempre tornando al macbook degli 80 gradi. gli e' partito l'inverter. raramente resta acceso la retroilluminazione. ma fa il suo lavoro su di un monitor esterno.
una volta coi pezzi dei pc morti o usati ti ci inventavi un nuovo elaboratore pacwork :sob:
una volta a scuola ti insegnavano a saldare componenti sulle schede. adesso a svitare 4 viti, buttarla nel cestino, e scelofanarne una nuova :roll:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer set 05, 2012 2:20 pm

Non esageriamo, Ulisso :D.
Tequi ed io abbiamo esposto le nostre diverse opinioni, ed credo che la discussione sia avvenuta con rispetto e civilità.

Spero che quanto io ho scritto possa essere utile a lui e allo staff, anche quanto mi ha scritto lui è utile.

Tornando On Topic, io di recente ho fatto la mossa dell'undertaker ad un Amilo Pi 1505. Con circa 30 euro di cavo (un furto) ho rimesso funzionante il monitor, che aveva un problema di alimentazione dell'inverter.
Abilità, volontà di ricerca e competenza possono fare la differenza sul costare poco, ma spesso e volentieri si cambia senza avere specifiche necessità di farlo.

Rispondi