Parliamo di ADSL

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Parliamo di ADSL

Messaggio da pike » lun feb 27, 2012 6:12 pm

Dimmi che router hai di preciso!
E guarda in bolletta, cribbio! :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » lun apr 16, 2012 7:03 pm

Ragazzi sto valutando di attivare questa adsl (prima attivazione senza telefono)
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega" onclick="window.open(this.href);return false;

C'è di meglio come rapporto prezzo/affidabilità/prestazioni?

Per il telefono no problem, ho un account e telefono voip eutelia. ;)
Non mi serve nemmeno il noleggio del ruoter dato che l'anno scorso mi sono comprato un netgear.
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » mar apr 17, 2012 7:46 pm

Stavo valutando Alice ma i costi sono ben diversi da quelli che riporta sul sito dato che è una nuova attivazione.
Li parla di 20,12€ al mese... col cavolo! W la trasparenza. Quello vale solo per chi ha già una linea e cambia gestore.

Altrimenti una chiavetta illimitata?

Avrei anche il modem adsl... manca la linea però!
Con chi mi abbono?
ImmagineImmagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » gio apr 19, 2012 8:54 pm

Attivata fastweb joy 20 mega. Se non mi fanno scherzi l'attivazione della linea (solo dati) è gratis. Canone 27€ al mese iva inclusa. Mi sembra buono.
ImmagineImmagine

Moka996
Postino
Postino
Moto: In arrivo

Messaggio da Moka996 » gio apr 19, 2012 9:02 pm

Peccato che fastweb truffi sempre e comunque....io sono anccora per avvocati...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 20, 2012 12:12 pm

Moka996 ha scritto:Peccato che fastweb truffi sempre e comunque....io sono anccora per avvocati...
Che tu sia per avvocati, ci credo, e ti auguro di poter dimostrare le tue ragioni.
Che fastweb truffi secondo me è un po' avventata come dichiarazione.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven apr 20, 2012 12:32 pm

Pike.. mi è arrivata la comunicazione (da parte di vodafone) che entro oggi mi portano da loro l'adsl.. come arrivo la testo e poi ti dico. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 20, 2012 12:38 pm

T'aspetto ar varco, tequi... sono molto curioso ;)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven apr 20, 2012 12:42 pm

sono curioso anche io..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 23, 2012 9:39 am

dopo un paio di giorni di test della rete vodafone posso dire che è ai livelli di quella infostrada (comunque anni luce lontana da fastweb..).
Il passaggio è stato indolore.. mai stato senza linea (il buco inevitabile sul doppino telefonico è stato coperto dalla chiavetta UMTS).
Ho fatto vari test di velocità ed al momento sono a 7m in dw e 512k in up con un ping di 66 ms.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun apr 23, 2012 10:31 am

Se il paio di giorni di test è del weekend, magari durante la settimana la cosa cambia.
Conosci Speedtest.net?
Riesci a pubblicare qualcosa da lì?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 23, 2012 10:34 am

i dati che ti ho dato sono di speedtest.. ;)
Potrebbe cambiare in settimana anche se i picchi di traffico consumer sono proprio nei we.. ;)

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun apr 23, 2012 11:07 am

Mi stupiscono non poco i 512kpbs in up...
Sarei curioso di fare un paio di controprove bastarde (come Box.NET/DropBox o similari...)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 23, 2012 11:16 am

pike ha scritto:Mi stupiscono non poco i 512kpbs in up...
Sarei curioso di fare un paio di controprove bastarde (come Box.NET/DropBox o similari...)
Io ho sempre avuto quel dato anche prima con infostrada.. :checcevoifa:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun apr 23, 2012 11:28 am

A quanto viene negoziata la portante?

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 23, 2012 2:36 pm

:_( madò quanto vi invidio
Immagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!

Messaggio da motorman » lun apr 23, 2012 6:23 pm

Ragazzi mi spiegate perché dite che quelli di fastweb sarebbero disonesti? A breve dovrebbero attivarmi la linea ma ho letto aula web commenti non troppo buoni riguardo alla parte commercial amministrativa dell'azienda. Devo aspettarsi qualche scherzo?
ImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun apr 23, 2012 6:27 pm

indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto: Si dovrebbe fare tutto Vodafone.. poi se infostrada mi chiama e fa una buona offerta allora rimango, non ne faccio una guerra di religione. ;)

Quello evidenziato si risolve facile.. levo il rid e si fottessero!! ;)

Dai.. cerca di esserci! ;)

col caxxo che fa tutto Vodafone!! :lol:
tequi...quando fai la portabilità VF si prende in carico la linea...sarà TUA cura disdire il contratto con Infostrada!! Devi mandare una raccomandata RR a Wind indicando TUTTI i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della linea...numero di telefono...numero cliente... e COSA vuoi disdire...se solo fonia...se solo ADSL o entrambe!!!)...fidati se te lo dico è perchè è così!! :wink:
la disdetta parte ufficialmente allo scadere del 30° giorno dalla ricezione in Wind della tua raccomandata (fa fede il timbro sul tagliando di ricezione che ti arriverà. ricordati: raccomandata con ricevuta di ritorno!!! no fax...telefono...piccione!!!).

indegno sono appena passato da alice a infostrada, non mi è ancora arrivata a casa il contratto da controfirmare, ma la registrazione telefonica l'ho fatta da una settimana

devo mandare anche io la disdetta a Telecom che tu sappia? Il tizio che mi ha fatto il contratto al telefono mi ha detto assolutamente di non fare nulla, di non chiamare telecom, non avvisarli e soprattutto che non dovevo restituire l'attrezzatura, ti risulta?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 23, 2012 6:30 pm

supercaif ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto: Si dovrebbe fare tutto Vodafone.. poi se infostrada mi chiama e fa una buona offerta allora rimango, non ne faccio una guerra di religione. ;)

Quello evidenziato si risolve facile.. levo il rid e si fottessero!! ;)

Dai.. cerca di esserci! ;)

col caxxo che fa tutto Vodafone!! :lol:
tequi...quando fai la portabilità VF si prende in carico la linea...sarà TUA cura disdire il contratto con Infostrada!! Devi mandare una raccomandata RR a Wind indicando TUTTI i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della linea...numero di telefono...numero cliente... e COSA vuoi disdire...se solo fonia...se solo ADSL o entrambe!!!)...fidati se te lo dico è perchè è così!! :wink:
la disdetta parte ufficialmente allo scadere del 30° giorno dalla ricezione in Wind della tua raccomandata (fa fede il timbro sul tagliando di ricezione che ti arriverà. ricordati: raccomandata con ricevuta di ritorno!!! no fax...telefono...piccione!!!).

indegno sono appena passato da alice a infostrada, non mi è ancora arrivata a casa il contratto da controfirmare, ma la registrazione telefonica l'ho fatta da una settimana

devo mandare anche io la disdetta a Telecom che tu sappia? Il tizio che mi ha fatto il contratto al telefono mi ha detto assolutamente di non fare nulla, di non chiamare telecom, non avvisarli e soprattutto che non dovevo restituire l'attrezzatura, ti risulta?

Confermo che ha fatto tutto vodafone.. ora ho il numero di telefono che prima era attestato su infostrada su vodafone... non ho spedito raccomandate e fax. Ho dato i codici per la portabilità e stop. ;)

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun apr 23, 2012 7:10 pm

Come è possibile individuare i codici della portabilità, tequi?
Hai qualcosa da linkare di buono?

Rispondi