Quale versione linux/ubuntu?!

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Re: Quale versione linux/ubuntu?!

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 2:50 pm

niente.. morto.. :fuori:
riavvio tenendo premuto canc ma niente.. schermo nero.. togliere e rimettere la pila sarebbe una soluzione!? a sto punto le provo tutte..
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 2:53 pm

ughino85 ha scritto:niente.. morto.. :fuori:
riavvio tenendo premuto canc ma niente.. schermo nero.. togliere e rimettere la pila sarebbe una soluzione!? a sto punto le provo tutte..
A questo punto non riesco proprio a capire cosa sia successo!!!!!!

Cioè se non ti sei sbagliato a formattare installando Ubuntu (dico così per dire....hai installato tutto sull'hd di win) devi aver combinato qualcosa in altra maniera!

senti Ubuntu lo hai messo su un'hd secondario oppure in una partizione del primario????

Se fosse la prima stacca l'hd con linux e riprova a far partire tutto da cd!

Fammi sapere intanto penso......
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 2:59 pm

allora.. win7 ancora c'era.. c'ho preso i dati per la tesi che mi servivano su linux.. per precauzione quel disco lì l'ho staccato adesso che ci sono i miei documenti e tanta di quella roba che mi serve che speriamo di recuperarla.. :fuori:
ora è attacato solo il disco con ubuntu.. proverò a staccare pure quello.. :roll:
l'unica cosa che mi viene in mente è che ieri sera ho lanciato il live di boot disk repair e ho dato il comando recommended repair.. il processo si è completato senza intoppi tant'è che al riavvio mi dava la famosa lista di os ma senza farmi visualizzare win7.. da qui la cosa è degenerata nella schermata nera del bios.. :fuori:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 3:03 pm

ughino85 ha scritto:allora.. win7 ancora c'era.. c'ho preso i dati per la tesi che mi servivano su linux.. per precauzione quel disco lì l'ho staccato adesso che ci sono i miei documenti e tanta di quella roba che mi serve che speriamo di recuperarla.. :fuori:
ora è attacato solo il disco con ubuntu.. proverò a staccare pure quello.. :roll:
l'unica cosa che mi viene in mente è che ieri sera ho lanciato il live di boot disk repair e ho dato il comando recommended repair.. il processo si è completato senza intoppi tant'è che al riavvio mi dava la famosa lista di os ma senza farmi visualizzare win7.. da qui la cosa è degenerata nella schermata nera del bios.. :fuori:
No spetta!

Scusa è ma tu cercavi di far partire Win senza che ci fosse l'hd con win collegato? :o :o :o

Allora!

Stacca l'hd con linux ed attacca solamente quello con Win esattamente dov'era!

Poi prova a fare il ripristino da cd come ti ho spiegato! Per ora Linux lascialo stare molto probabilmente sarà da reinstallare tutto!!!!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 3:15 pm

certo che no! :D
ho staccato l'hd con win7 non appena a cominciato a svalvolare da smattina per evitare casini sull'hd.. ;)
i tentavi per avviare win7 li facevo quando ancora era attacato.. comunque ho rifatto la prova di smontare i componenti sulla sk madre.. ho smontato la ram e acceso.. emette un bip lungo e 2 brevi.. ho fatto una ricerca sembra che dipenda dalla sk video.. :roll:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 3:18 pm

ughino85 ha scritto:certo che no! :D
ho staccato l'hd con win7 non appena a cominciato a svalvolare da smattina per evitare casini sull'hd.. ;)
i tentavi per avviare win7 li facevo quando ancora era attacato.. comunque ho rifatto la prova di smontare i componenti sulla sk madre.. ho smontato la ram e acceso.. emette un bip lungo e 2 brevi.. ho fatto una ricerca sembra che dipenda dalla sk video.. :roll:
Allora i bip se stacchi la ram sono normali!

della scheda video non so cosa dirti....l'avevi già staccata ieri? Magari controlla bene che sia reinserita correttamente! Gli slot pci sono abbastanza bastardi!

Fammi sapere!
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 3:38 pm

smontata e rimontata niente.. ho rimesso l'hd con win7 ma niente.. non so più che fare.. :roll:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 3:42 pm

ughino85 ha scritto:smontata e rimontata niente.. ho rimesso l'hd con win7 ma niente.. non so più che fare.. :roll:

lo schermo non da proprio cenni di vita? nulla nulla?

devi aver messo male la scheda video! ok ti si può essere bruciata, ma credo sia una sfiga troppo particolare.........
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 3:44 pm

per scurpolo ho spento e acceso il monitor ma dice assenza segnale.. ho provato pure con la sk video del pc di mia sorella per vedere se almeno riuscivo ad entrare nel bios ma niente..
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 3:50 pm

ughino85 ha scritto:per scurpolo ho spento e acceso il monitor ma dice assenza segnale.. ho provato pure con la sk video del pc di mia sorella per vedere se almeno riuscivo ad entrare nel bios ma niente..
:o :o :o :o :o :o :o :o

eh...ughino mi spiace ma così a distanza problemi hardware non so proprio gestirli......dovrei vedere, provare........non hai qualche amico smanettone che può venire a smontare il tutto e rimontarlo con cognizione di causa? Oppure sei tu in grado di farlo?

Smontare/Rimontare intendo essere capaci di testare qualche componente!

Prova a mettere la tua scheda video sul pc di tua sorella e vedi se quella funziona così andiamo per esclusione!

;)
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 3:55 pm

si ho un'amico che lavora in un negozio per pc.. infatti l'ho già contatato per avere un pare in più.. comunque grazie mille per la disponibilità e per le risposte! ;)
per testare intendi con qualche strumento apposta!?
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 3:56 pm

ughino85 ha scritto:si ho un'amico che lavora in un negozio per pc.. infatti l'ho già contatato per avere un pare in più.. comunque grazie mille per la disponibilità e per le risposte! ;)
per testare intendi con qualche strumento apposta!?

beh sei hai un tester e sai come usarlo su un pc tanto meglio!!!

fai la prova di mettere la tua scheda video sul pc di sorella così vediamo se possiamo escluderla!!! ;)
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 4:05 pm

non penso di avere un tester.. a questo punto lo porto dal mio amico che sicuramente ha più strumenti di me per fare queste cose.. :asd2:
comunque ora faccio la prova della sk video sul pc di mia sorella.. vediamo un po'..
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 4:06 pm

ughino85 ha scritto:non penso di avere un tester.. a questo punto lo porto dal mio amico che sicuramente ha più strumenti di me per fare queste cose.. :asd2:
comunque ora faccio la prova della sk video sul pc di mia sorella.. vediamo un po'..
vai vai fammi sapere! ;)
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 4:12 pm

scheda video ok.. :fuori:
comincio a pensare che si sia fritto il bios della sk. madre.. possibile?! :oops:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 4:18 pm

ughino85 ha scritto:scheda video ok.. :fuori:
comincio a pensare che si sia fritto il bios della sk. madre.. possibile?! :oops:
più che il bios la skeda madre di per se!

Se levi la ram con skeda video inserita e bippa il bios funziona!

Visto che la sk video funzia direi a questo punto che è il soket sulla sk madre per il video!

Ergo devi cambiare la scheda madre!!! ma come cacchio è successo!!!???? :o Quanti anni ha questo pc?
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 4:21 pm

preso a gennaio 2009.. quindi 3 anni.. :fuori:
io mi chiedo come sia possibile che nel giro di un giorno la cosa sia degenerata così.. mi ci viene da ridere considerando poi che il pc da cui scrivo, il mio portatile, ha 7 anni ed è da ieri ogni 10 minuti si riavvia per ignoti motivi.. il 2012 è iniziato male.. :lol:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 4:26 pm

ughino85 ha scritto:preso a gennaio 2009.. quindi 3 anni.. :fuori:
io mi chiedo come sia possibile che nel giro di un giorno la cosa sia degenerata così.. mi ci viene da ridere considerando poi che il pc da cui scrivo, il mio portatile, ha 7 anni ed è da ieri ogni 10 minuti si riavvia per ignoti motivi.. il 2012 è iniziato male.. :lol:
guarda puoi avere un pc di dieci anni perfettamente funzionante e poi in 2 millisecondi prende fuoco oppure un computer nuovo di pacca che neanche si accende!

Purtroppo può capitare!

Hai controllato che magari non sia finito nulla nello slot pci della scheda video????

Dai una bella soffiata e riprova!

;)
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar gen 03, 2012 4:33 pm

che può capitare posso anche condividerlo ma preciso quando ho bisogno.. sempre così.. :asd:
comunque smontato, soffiato e ri-acceso.. niente.. ho perso le speranze.. speriamo solo che l'hd dove ho win7 sia salvo.. dell'altro poco importa.. :asd2:
comunque se può essere d'aiuto diciamo, questa mattina dopo l'ennesimo riavvio mostrava già qualche segno di cedimento.. accendevo e impiegava circa 15/20s prima che mi compariva la schermata asus della sk madre... era un segno premonitore.. :fuori:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar gen 03, 2012 4:40 pm

ughino85 ha scritto:che può capitare posso anche condividerlo ma preciso quando ho bisogno.. sempre così.. :asd:
comunque smontato, soffiato e ri-acceso.. niente.. ho perso le speranze.. speriamo solo che l'hd dove ho win7 sia salvo.. dell'altro poco importa.. :asd2:
comunque se può essere d'aiuto diciamo, questa mattina dopo l'ennesimo riavvio mostrava già qualche segno di cedimento.. accendevo e impiegava circa 15/20s prima che mi compariva la schermata asus della sk madre... era un segno premonitore.. :fuori:
su queste dinamiche neanche zio bill può aiutarti!

Per l'hd tranquillo che non gli è successo nulla, i dati ci sono tutti ed è anche semplice recuperarli! se non ci riesci tranquillo che me lo spedisci e te le faccio io!!!

Vai dal tuo amico computeraro e senti cosa ti dice!!!!

;)
Immagine

Rispondi