navigatore per android

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Re: R: navigatore per android

Messaggio da ^Juza^ » gio apr 11, 2013 1:19 pm

Pitchblack ha scritto:
sniper765 ha scritto:Deve essere assolutamente off line.

Juza, provo per un altro paio di giorni navfree, poi nel caso ti mando mp e mi passi sygic.
:up:
Sygic è molto pesante e le mappe non sono nulla di che!!!!!

;)
un pochino pesantuccia la mappa è ..1 gb per l'itlia.. però mi segnala con molta precisione i velox... il che non è male...

navfree mi aveva dato un pò di rogne...
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Re: navigatore per android

Messaggio da ^Juza^ » gio apr 11, 2013 1:20 pm

Pitch ...sai invece come e dove posso smanettare per il gps che ha smesso di agganciarsi sul mio cellulofono con rom cucinata cyanogenmod 9.1.2.5?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio apr 11, 2013 2:00 pm

^Juza^ ha scritto:Pitch ...sai invece come e dove posso smanettare per il gps che ha smesso di agganciarsi sul mio cellulofono con rom cucinata cyanogenmod 9.1.2.5?
Problema simile con jellybean sul mio ace.
Ho ritirato fuori l'antenna GPS bluetooth e uso quella. E dolce prepuzio umano, aggancia i satelliti a una velocità che manco il tom tom da auto a momenti...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 11, 2013 2:10 pm

Sygic sembrava il nuovo tomtom....poi han voluto far gli sboroooni.....!

Riguardo alla precisione dei velox non è il software di navigazione in se ad essere efficiente! E' il file che contiene le segnalazioni georiferite delle postazioni che deve essere fatto bene!!!

Sygic usa gli stessi file POI che usa anche tomtom, route66, garmin etc....

Riguardo al problema del gps.....non vi prende più quello interno? Ho capito bene?

Juza che smartphone hai?

8)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio apr 11, 2013 2:14 pm

esatto, a me il gps interno del telefono non va più.
non si accende e non si spegne, provando a forzarlo attivandolo da altri programmi tipo mytracks non aggancia un cavolo e alcuni altri programmi mi dicono addirittura "gps non presente sul telefono" o roba simile.
eppure avrebbe dovuto funzionare. :boh:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 11, 2013 2:31 pm

che rom hai sotto?

Messo qualche software per il risparmio energetico?
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio apr 11, 2013 3:00 pm

Pitchblack ha scritto:che rom hai sotto?

nessun sw per risparmio energetico.
la rom è android 4.2.2 by MaclawStudio, versione beta1

però sinceramente quell'antennetta vecchia di qualche anno col sirfstarIII va che è una favola... e il cell mi consuma anche meno batteria...
ora devo procurarmi un bel powerbank da 5Ah e incastrare tutto nel portanavigatore della moto... :cool2:
Ultima modifica di sniper765 il gio apr 11, 2013 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio apr 11, 2013 3:03 pm

si si vero che i poi sono cmq generici..però sygic non mi è sembrato male..tutto qui... e poi l'ho trovato "gratis" caduto dal camion...

per il GPS ...il mio funzionava alla perfezione....anche dopo il cambio rom...fixava da paura.... poi all'improvviso il silenzio cosmico....

il mio è un lg p500 con rom cyano basata su ICS

ho usato gpsstatus .. non mi pare di avere programmi per il risparmio....può essere che il governor mi faccia gli scherzi?
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 11, 2013 3:09 pm

sniper765 ha scritto:

Ah vabbè è una beta!!! Considera che la rom 4.2.2 è ancora in sviluppo e tecnicamente il codice ufficiale dei vai produttori ancora non è stato rilasciato quindi tutto quello che gira basato su quella rom non è provvisorio di più!!!!!

Dovresti farti una api apposita per utilizzare parallelamente il gps e farlo vedere al software di navigazione come fosse un "coso" esterno!!!!

;)
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 11, 2013 3:10 pm

^Juza^ ha scritto:si si vero che i poi sono cmq generici..però sygic non mi è sembrato male..tutto qui... e poi l'ho trovato "gratis" caduto dal camion...

per il GPS ...il mio funzionava alla perfezione....anche dopo il cambio rom...fixava da paura.... poi all'improvviso il silenzio cosmico....

ho usato gpsstatus .. non mi pare di avere programmi per il risparmio....può essere che il governor mi faccia gli scherzi?
Se all'improvviso il "silezio cosmico" io penserei più ad una rottura del chip! Può capitare!!!!

Comunque adesso mi informo e ti faccio sapere!!!!

;)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio apr 11, 2013 3:19 pm

Pitchblack ha scritto:
sniper765 ha scritto:

Ah vabbè è una beta!!! Considera che la rom 4.2.2 è ancora in sviluppo e tecnicamente il codice ufficiale dei vai produttori ancora non è stato rilasciato quindi tutto quello che gira basato su quella rom non è provvisorio di più!!!!!

Dovresti farti una api apposita per utilizzare parallelamente il gps e farlo vedere al software di navigazione come fosse un "coso" esterno!!!!

;)
si si infatti così ho fatto: senza app che faccia interfacciare antenna gps esterna e cell i due si vedevano ma non comunicavano.

attenderò aggiornamenti della roma, sperando che non debba piallare tutto di nuovo, questa volta non ne ho proprio voglia...

Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio apr 11, 2013 3:23 pm

Pitchblack ha scritto:
^Juza^ ha scritto:si si vero che i poi sono cmq generici..però sygic non mi è sembrato male..tutto qui... e poi l'ho trovato "gratis" caduto dal camion...

Se all'improvviso il "silezio cosmico" io penserei più ad una rottura del chip! Può capitare!!!!

;)
noooooooooo dimmi di no !!
sono passato dal telefono a filo al cellulofono solo per il navigatore...vistoche mi perdo pure denro casa...

cmq silenzio cosmico ...più o meno .. diciamo che un pò di settimane fà aveva rilavato il segnale... non sò come provare per capire se in effetti è una rottura del chip o se si è sputtanata un pò la rom...anche se non vedo come visto che non ci smaentto
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 11, 2013 3:35 pm

sniper765 ha scritto:
Pitchblack ha scritto:
sniper765 ha scritto:

;)
si si infatti così ho fatto: senza app che faccia interfacciare antenna gps esterna e cell i due si vedevano ma non comunicavano.

attenderò aggiornamenti della roma, sperando che non debba piallare tutto di nuovo, questa volta non ne ho proprio voglia...
Quando si mettono rom leaked e poi si vuole passare alla stock (leggi ufficiale) io considero sempre di piallare tutto! Il core sarà anche uguale, ma considera sempre che è una base di programmazione su cui vengono implementate tutte le prove e corretti i bug quindi la definitivà sarà sempre e comunque sostanzialmente differente!!!!

Se proprio non vuoi piallare sicuro un dalvik cache ed un deep clean 1 te li consiglio!!!!!

Io ora ho sotto la 4.1.2 su cui ho smanettato per farla come piace a me e devo dire che va un gran bene! Consuma più batteria di quella che avevo prima, ma conto di risolvere anche questo di problema!!!!

;)
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 11, 2013 3:37 pm

^Juza^ ha scritto:
Pitchblack ha scritto:

;)
sono passato dal telefono a filo al cellulofono solo per il navigatore...vistoche mi perdo pure denro casa...

cmq silenzio cosmico ...più o meno .. diciamo che un pò di settimane fà aveva rilavato il segnale... non sò come provare per capire se in effetti è una rottura del chip o se si è sputtanata un pò la rom...anche se non vedo come visto che non ci smaentto
Ma pensare di mettere una bella stock rom aggiornata????

I Cyanogen sono forti, ma a me le rom troppo cucinate (soprattutto da altri :asd: ) non piacciono proprio!!!!

;)
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio apr 11, 2013 3:55 pm

Pitchblack ha scritto:
sniper765 ha scritto:Deve essere assolutamente off line.

Juza, provo per un altro paio di giorni navfree, poi nel caso ti mando mp e mi passi sygic.
Sygic è molto pesante e le mappe non sono nulla di che!!!!!

;)
Non sò cdome funziona con android...ma io ho il sygic sul nokia 5800 e le mappe le scegli tu. Nel senso che puoi usare le navteq, le atlas e pure altre. Credo che anche tom tom ed altri usino quelle stesse mappe...non penso proprio abbiano le loro mappe. Ogni mappa ha punti migliori ed altri peggiori...io uso sia navteq che atlas e vanno bene! Però ripeto...il mio è symbian...non android!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio apr 11, 2013 4:00 pm

Pitchblack ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Pitchblack ha scritto:
sniper765 ha scritto:

;)

Quando si mettono rom leaked e poi si vuole passare alla stock (leggi ufficiale) io considero sempre di piallare tutto! Il core sarà anche uguale, ma considera sempre che è una base di programmazione su cui vengono implementate tutte le prove e corretti i bug quindi la definitivà sarà sempre e comunque sostanzialmente differente!!!!

Se proprio non vuoi piallare sicuro un dalvik cache ed un deep clean 1 te li consiglio!!!!!

Io ora ho sotto la 4.1.2 su cui ho smanettato per farla come piace a me e devo dire che va un gran bene! Consuma più batteria di quella che avevo prima, ma conto di risolvere anche questo di problema!!!!

;)
scusate se vado un attimo ot in questo topic.... Pitch... ma sei sempre col GS2? che rom stock hai ora? la LSD italia o la LSJ o LSN nordic country?.....kernel? stock o philz con root o altri tipo jeboo o siyah (o come cacchio si scrive) o apolo o altra roba ancora? e modem? io ho su lsj nordic con kernel jeboo e modem LS9... ma il consumo batteria con wifi proprio non sono riuscito a farlo diminuire... anzi è quasi drammatico (batteria 1650)... se riesci a far qualcosa per migliorare un po' la situazione fammi sapere che mi sto dannando l'anima in cerca di qualcosa di meglio....
tornando it.... pure io quando ho messo su JB ho avuto un attimo di panico col gps, poi ho usato gps status collegato sia a gps che rete internet 3g.... ha fatto il fix subito... poi disattivato internet ho aperto il navigatore e il gps si è collegato subito :wink:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 11, 2013 4:20 pm

Wolfman ha scritto: scusate se vado un attimo ot in questo topic.... Pitch... ma sei sempre col GS2? che rom stock hai ora? la LSD italia o la LSJ o LSN nordic country?.....kernel? stock o philz con root o altri tipo jeboo o siyah (o come cacchio si scrive) o apolo o altra roba ancora? e modem? io ho su lsj nordic con kernel jeboo e modem LS9... ma il consumo batteria con wifi proprio non sono riuscito a farlo diminuire... anzi è quasi drammatico (batteria 1650)... se riesci a far qualcosa per migliorare un po' la situazione fammi sapere che mi sto dannando l'anima in cerca di qualcosa di meglio....
tornando it.... pure io quando ho messo su JB ho avuto un attimo di panico col gps, poi ho usato gps status collegato sia a gps che rete internet 3g.... ha fatto il fix subito... poi disattivato internet ho aperto il navigatore e il gps si è collegato subito :wink:
Io ora sto con la XWLSD Italia

Modem non ricordo cosa ho sotto

Poi ho la CWM con superuser per il root ed il kernel philz

Ovviamente come la precendente anche questa l'ho smanettata parecchio!

Ma quella che avevo fatto prima su base Gingerbread era molto meno esosa a livello di consumo! Con l'attuale faccio un giorno pieno se lo utilizzo normalmente ed arrivo alle 19 di sera se lo utilizzo intensamente! Con la precedente considera che in utilizzo super stressato arrivamo ad un giorno e mezzo!!!!

Non sono assolutamente a livelli di battery drain come molti lamentano, ma francamente non sono soddisfatto! Devo trovare il barbatrucco!

Però considera che attualmente ho integrato tante mod del galaxy s3 e del note 2 (galleria, tanti widget e la telecamera photosphere con tanto di sfondi animati ed altre minchiatine)

Ora sto pensando di approcciare un dual boot! Rom stabile e poco esosa per lavoro e rom sborona per scoattare!!!!

Da quello che ho letto la Nordic dovrebbe mettere a posto i bug di consumo batteria con wifi e bluetooth, ma da quello che dici non mi sembra proprio!!!!

Appena ho "trovato" qualcosa ti passo tutti i file!!!!

;)
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio apr 11, 2013 4:31 pm

Pitchblack ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
Pitchblack ha scritto:

;)

Ma pensare di mettere una bella stock rom aggiornata????

I Cyanogen sono forti, ma a me le rom troppo cucinate (soprattutto da altri :asd: ) non piacciono proprio!!!!

;)
le stock si fermano a ginger 2.3.3 se ho capito cosa intendi ;)
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 11, 2013 4:49 pm

Si effettivamente per il tuo non hanno prodotto molto!!!!

Anche su xda si fermano alla 2.3.7 che è poi la stessa base che hanno utilizzato i CM per la loro rom!

Se hai voglia io ti direi di levare la CM che comunquesia non è stabile e di mettere sotto una Rom AOSP 2.3.7

Tipo questa:

http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1325386" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque su xda ce ne sono anche altre!

;)
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 11, 2013 4:50 pm

oppure, passo in dietro, ma stabilità garantita vai con:

http://www.androidworld.it/forum/moddin ... dic-32028/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fammi sapere!
Immagine

Rispondi