La nuova Apple. Nuovamente benvenuti

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Re: La nuova Apple. Nuovamente benvenuti

Messaggio da Mardox » ven giu 15, 2012 1:11 pm

killeradicator ha scritto:molto bello Mac... nel mio lavoro sarebbe fantastico!

- devo gestire applicazioni proprietarie radiologiche RIS/PACS e Mac NON lo fa
- devo inserire i client nel dominio ospedaliero e Mac NON lo fa (o perlomeno non senza difficoltà estreme)
- devo potermi interfacciare con gli applicativi Solaris e Mac NON lo fa
- devo utilizzare schermi Barco con schede video dedicate e Mac NON lo fa
e così via per mille altri problemi e complicazioni...

... però angry birds gira benissimo :asd2: :asd2:
Fatti una domanda e datti una risposta; come mai tutti gli applicativi che usi sono windows dipendenti? Molte ditte giustamente pensano al profitto, conviene di più avere sistemi che crashano ad ogni battito d'ali :asd2: :asd2:
in alcuni casi sono le scelte a monte. <<<<ricordo che in certe sale operatorie il sistema di registrazione (per le riprese video degli interventi) era U-matic costi altissimi e sistemi obsoleti... quasi meglio svhs (nonostante ci abbia vomitato sopra più volte... rapporto qualità prezzo indiscutibile) ma mentre le ditte fornitrici continuavano ad installare gli U-matic esistevano già i registratori DVD. solo questione di scelte...

io utilizzo Mac per produzioni professionali... di altissssimo livello :) :pecorajump: Mac lo fa. :pecorajump:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven giu 15, 2012 3:29 pm

si beh, non è proprio così... col mac devi avere hardware dedicato o quasi, ad ogni variazione ti fucili, le licenze costano un botto e non è assolutamente versatile.
Nessuno farebbe mai un PACS (applicativo di archiviazione immagini radiologiche) su Mac, non avrebbe senso economicamente e comunque la scalabilità sarebbe talmente bassa da non essere fattibile. Senza contare che i vincoli per gli sviluppatori in ambito Mac sono molto più stringenti che non in ambito windows.

Lato consumer... dipende, vi faccio un esempio:
Il fratello della mia ragazza si è preso un Macbook Pro 17" (fa architettura e sembrava la cosa "cool" da avere), poco tempo dopo io ho preso per casa un Asus 17" con core i7, 8gb RAM, 750gb HD e scheda video GT640M

Il Mac è costato 2200 euro
L'Asus è costato 650 euro

Inutile dire che adesso vuole fare a cambio perchè il suo è lento e i programmi che usa per l'uni lo appesantiscono troppo. A parità di prezzo, una cosa del genere ci sta: uno è più bello, più facile, più user-friendly, più accattivante, più sicuro ecc.... e l'altro è molto più veloce.

Ma qui uno costa OLTRE IL TRIPLO dell'altro!!
per me è inconcepibile :o :o :o

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » ven giu 15, 2012 3:46 pm

sono sistemi diversi che cercano utenze diverse.

Dalla mia seppur minima esperienze, è un dato di fatto che chi usa MAC di norma ha installato pocchissimo software... dall'altra parte chi usa windows tende a scaricarsi e ad instalare davvero tutto il troiume che trova sulla rete. Da questo dipende -spesso- lo sputtanarsi del sistema operativo (o del file di registro).
A questo aggiungici che spesso le macchine non hanno antivirus, quando li hanno non sono aggiornati... insomma... di norma i piccì sono infetti e gli utenti non lo sanno.

Io (o meglio mio padre) che il piccì lo usa solo per lavorare ho una macchina con VISTA che campa dal 2006 (e perciò sono 6 anni che è su). Software installato sopra ce n'è in abbondanza (Visual studio 2005/2009, MSDN completo...). La macchina non ha un problema e/o un rallentamento. Fortunato? Può darsi...

Mardox ha scritto:
killeradicator ha scritto:molto bello Mac... nel mio lavoro sarebbe fantastico!

- devo gestire applicazioni proprietarie radiologiche RIS/PACS e Mac NON lo fa
- devo inserire i client nel dominio ospedaliero e Mac NON lo fa (o perlomeno non senza difficoltà estreme)
- devo potermi interfacciare con gli applicativi Solaris e Mac NON lo fa
- devo utilizzare schermi Barco con schede video dedicate e Mac NON lo fa
e così via per mille altri problemi e complicazioni...

... però angry birds gira benissimo :asd2: :asd2:
Fatti una domanda e datti una risposta; come mai tutti gli applicativi che usi sono windows dipendenti? Molte ditte giustamente pensano al profitto, conviene di più avere sistemi che crashano ad ogni battito d'ali :asd2: :asd2:
in alcuni casi sono le scelte a monte. <<<<ricordo che in certe sale operatorie il sistema di registrazione (per le riprese video degli interventi) era U-matic costi altissimi e sistemi obsoleti... quasi meglio svhs (nonostante ci abbia vomitato sopra più volte... rapporto qualità prezzo indiscutibile) ma mentre le ditte fornitrici continuavano ad installare gli U-matic esistevano già i registratori DVD. solo questione di scelte...

io utilizzo Mac per produzioni professionali... di altissssimo livello :) :pecorajump: Mac lo fa. :pecorajump:
Non ho capito il discorso... davvero.

Ho utenti architetti che hanno problemi con MAC poichè non possono usare 3D Studio Max, Catia, Maya (e perciò ci vanno con bootcamp o parallels)
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven giu 15, 2012 4:21 pm

pike ha scritto: Essendo trasversalmente diffuso e realizzato per essere compatibile con il passato, Windows si trova a gestire un quantitativo di problemi e di compatibilità enorme rispetto all'OS di Cupertino, che in meno di 5 anni taglia la versione seconda più vecchia versione di OS. Mentre XP 11 anni dopo il suo debutto è ancora lì e sarà supportato per altri 2 anni. Nt 4.0, Windows 98 e Windows 2000 hanno avuto un destino analogo.
gia' :(

comunque il fatto di essere spintonato per cambiare l'os mi da fastidio e non lo sopporto piu'. vuoi continuare ad usare la firma digitale? paga ed aggiorna ulisso

vuoi collegare la tastiera ultrasottile colle onde a distanza? sempre uguale alla prima uscita ma ti ho cambiato il solo firmware per impisellarti? paga altri fiorini aggiorna e ti faccio continuare a viver felice..

e tante altre cose che non vengono dette..
e quel che vengono dette sono spesso cretinate prive di valore.

ed ora un pp* al posto del classico P.S.

*Per Pike :asd:

senti un bo' :(
L'unica cosa che non mi piace, ma non ho capito come cazzarola fare. Qualunque software che va a mettere mani nei file di sistema il mac mi chiede la password..
In windows no. Mi si apre solo la finestrella che mi avvisa, e l'autorizzazione gliela do con un clik su ok. In teoria un software ad oc potrebbe anche aggirare la finestrella ed estorcermi quell'ok con altra apparenza. Non c'e qualcosa che mi permetta di autorizzare con password cosi' da capire chi come e quando vuole accesso ai file piu' delicati del pc? :(
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven giu 15, 2012 4:31 pm

a proposito.

tutti quei soldi spesi nel nuovo notebook pro e lo schermo antirifleso non e' neppure piu' previsto come opzione :o

io onestamente mi ero un po rotto pure degli specchi :-?

ma questa e colpa nostra che compriamo ad occhi chiusi. attualmente non c'e un solo tablet (neppure il lenovo thinkpad tablet) che lo abbia antiriflesso

il mio xoom, anche se antiquato, ma ottimo come agenda ed internet al volo, lo odio proprio per la parte specchio del pistolotto. ma mi dite a cazzarola servono cosi' riflettenti? :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » ven giu 15, 2012 7:01 pm

siamo in un paese libero, se questi voglio buttare al cesso i soldi regalandoli alla apple quando 4 anni fa , quando andava di moda urlare controli monopolismo di bill gates , sono liberi di farlo demarcando ancora la loro ipocrisia e la loro poco conoscenza tenica con le solite menate coi i classici clichè del no virus no firewall ...

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » sab giu 16, 2012 3:20 am

:pecorajump: Ok tutto giusto, in fondo avete tutti ragione, inutile starsela a menare. Ognuno usi quello che gli pare.
Unica cosa Apple: acceso- spento.
Picci- accc...............................eseseseseseseseso - speeeeee........................eeee...nto
Poi da lì in poi ognuno faccia le sue valutazioni ma che un picci mi s'inchiodi per una pagina di word, mi fa veramente girare le balle.
Ripeto, elaboro filmati di dieci ore. Seminari o convegni e non una piega. Lavoro in HD (high definition)e nada problem.
Se un picci che costa meno mi facesse le stesse cose secondo voi perchè non dovrei usarlo? :pecorajump:
Ultima considerazione, poi non torno più sull'argomento perchè ripeto ognuno ha le sue buone motivazioni per usare questo o quello.
Connessione con piccci per uso del wireless... Farrugginosa e macchinosa.
Mac? Connesso!
Qualcuno ha parlato di costi?
Prendiamo ad esempio una performance di uso professionale, il Rendering : il mio Mac abbinato a final cut me lo fa in tempo reale... Se volessi un piccci con le stesse prestazioni abbinato ad Avid o premiere, mi costerebbe uguale. Se non di più.
Nel caso non fosse chiaro quello che intendo: se pago 2000 euro un Apple, questo è già predisposto per l'uso che mi serve.
Nel caso comprassi un picci da 600 euro, col cacchio che ci potrei montare con Avid....
Il problema sussite quando si compra Apple per andare su internet e spedire la posta o scrivere due lettere.... Allora sì farebbe meglio a risparmiare e comprarsi un piccci... Ma come avete detto voi avere Apple fa Figo. E allora il nostro edonismo dove lo mettiamo? :D :pecorajump:
Conclusione: ognuna usI quello che gli pare, l'importante è dopo una lunga settimana di lavoro su Pcci o Mac... Andarsi a fare un bel giro in giro in moto :pecorajump: :lol:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » sab giu 16, 2012 4:04 am

Mardox ha scritto::pecorajump: Ok tutto giusto, in fondo avete tutti ragione, inutile starsela a menare. Ognuno usi quello che gli pare.
Picci- accc...............................eseseseseseseseso - speeeeee........................eeee...nto

NO. Certo che se mi paragoni un apple da 2000€ (magari con SSD) ad un piccì da 600 il paragone non regge. Per di più se il mac non lo spegni ma lo stoppi e basta...
Il paragone va fatto con due machine spente, e budget almeno simili. Prendi un ultrabook manco troppo carrozzato. Accende ed è attivo in meno di 15 sec. Dove attivo significa pronto a fare tutto. Se invece parti da uno standby ci mette meno di 2/3 sec.

Poi da lì in poi ognuno faccia le sue valutazioni ma che un picci mi s'inchiodi per una pagina di word, mi fa veramente girare le balle.

Mai successo. Io lavoro con macchine virtuali da qualche giga. Mai inchiodato. E ho visto architetti usare roba davvero pesante. In compenso ho visto che il mac della mia ragazza (imac 2007) si è inchiodato un paio di volte con safari... qualche volta con pages... capita. Ovviamente parliamo di macchina con nessun problema HW/SW.
CMQ come diceva il mio prof di informatica I, tutto si inchioda, tutto va in cacchina. Il 99% dei problemi però è in hardware scadente e gente che installa tutto a caxxo

Ripeto, elaboro filmati di dieci ore. Seminari o convegni e non una piega. Lavoro in HD (high definition)e nada problem.
Se un picci che costa meno mi facesse le stesse cose secondo voi perchè non dovrei usarlo? :pecorajump:

Poco pagare, poco avere ovviamente. Mac è chiaramente più ottimizzato. Ma il costo dell'HW è -A VOLTE- davvero spoporzionato.

Ultima considerazione, poi non torno più sull'argomento perchè ripeto ognuno ha le sue buone motivazioni per usare questo o quello.
Mac? Connesso!

XP, VISTA, SEVN 32 e 64bit, mai nessun problema... utilizzando HP, MSI, SAMSUNG, TOSHIBA e VAIO. Il tutto su AccessPoint variegati (da netgear casalinghi a cisco o hp-procurve aziendali belli carrozzati e con politiche di accesso belle toste). Sicuro che il problema non fosse della tua macchina o del tuo accesspoint?

Prendiamo ad esempio una performance di uso professionale, il Rendering : il mio Mac abbinato a final cut me lo fa in tempo reale... Se volessi un piccci con le stesse prestazioni abbinato ad Avid o premiere, mi costerebbe uguale. Se non di più.

Parliamone. Intanto non credo che si possa paragonare un programma come AVID a FinalCut. Uno (avid) è professionale. Praticamente uno standard. L'altro (final cut) no. Il paragone con Premiere invece regge abbastanza anche se premiere mi sembra non sia più così potente. Chi ha maggiori info si faccia avanti.

Nel caso non fosse chiaro quello che intendo: se pago 2000 euro un Apple, questo è già predisposto per l'uso che mi serve.
Nel caso comprassi un picci da 600 euro, col cacchio che ci potrei montare con Avid....

Ovvio. Se ti compri un piccì da 600€ e poi ci vuoi renderizzare ovviamente hai toppato acquisto.
Idem se devi fare tutti i giorni 200km magari un SH50 potrebbe non essere l'acquisto migliore. Magari potrebbe aver senso una transalp.

Ma se vuoi, ci sono piccì da 2000 euro con prestazioni CHIARAMENTE superiori. Vai di Core I7, una bella nvidia QUADRO e la vita scivola via che è un piacere.
A titolo esemplicativo... un bel DELL precision M6600 con circa 2000€ iva inclusa quello che ti ho scritto te lo da.

http://configure.euro.dell.com/dellstor ... cs=itbsdt1

Oppure c'è HP, Lenovo, Fujitsu...

Il problema sussite quando si compra Apple per andare su internet e spedire la posta o scrivere due lettere.... Allora sì farebbe meglio a risparmiare e comprarsi un piccci... Ma come avete detto voi avere Apple fa Figo. E allora il nostro edonismo dove lo mettiamo? :D :pecorajump:
Conclusione: ognuna usI quello che gli pare, l'importante è dopo una lunga settimana di lavoro su Pcci o Mac... Andarsi a fare un bel giro in giro in moto :pecorajump: :lol:

Questo te lo quoto tutto.
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » sab giu 16, 2012 8:35 am

ma nessuno esprimiscie il suo pensiero sulla qualita' costruttive dei prodotti della nuova apple?
meglio peggio o stabile e perche'? :(

Immagine

Vorrei poi capire se la colla e' il futuro dell'hardware :o

Perche' se scoreggia mi da scoreggia, esempio, apple integra batteria e tutti ad integrare batterie, allora presto :-?

Mi chiedo se costa piu' un cinese che pennella la colla o uno che avvita le vitine :roll:

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » sab giu 16, 2012 9:24 am

ch1c0 ha scritto:
Mardox ha scritto::pecorajump: Ok tutto giusto, in fondo avete tutti ragione, inutile starsela a menare. Ognuno usi quello che gli pare.

NO. Certo che se mi paragoni un apple da 2000€ (magari con SSD) ad un piccì da 600 il paragone non regge. Per di più se il mac non lo spegni ma lo stoppi e basta...
Il paragone va fatto con due machine spente, e budget almeno simili. Prendi un ultrabook manco troppo carrozzato. Accende ed è attivo in meno di 15 sec. Dove attivo significa pronto a fare tutto. Se invece parti da uno standby ci mette meno di 2/3 sec.

Mai successo. Io lavoro con macchine virtuali da qualche giga. Mai inchiodato. E ho visto architetti usare roba davvero pesante. In compenso ho visto che il mac della mia ragazza (imac 2007) si è inchiodato un paio di volte con safari... qualche volta con pages... capita. Ovviamente parliamo di macchina con nessun problema HW/SW.
CMQ come diceva il mio prof di informatica I, tutto si inchioda, tutto va in cacchina. Il 99% dei problemi però è in hardware scadente e gente che installa tutto a caxxo

Poco pagare, poco avere ovviamente. Mac è chiaramente più ottimizzato. Ma il costo dell'HW è -A VOLTE- davvero spoporzionato.

Mac? Connesso!

XP, VISTA, SEVN 32 e 64bit, mai nessun problema... utilizzando HP, MSI, SAMSUNG, TOSHIBA e VAIO. Il tutto su AccessPoint variegati (da netgear casalinghi a cisco o hp-procurve aziendali belli carrozzati e con politiche di accesso belle toste). Sicuro che il problema non fosse della tua macchina o del tuo accesspoint?

Parliamone. Intanto non credo che si possa paragonare un programma come AVID a FinalCut. Uno (avid) è professionale. Praticamente uno standard. L'altro (final cut) no. Il paragone con Premiere invece regge abbastanza anche se premiere mi sembra non sia più così potente. Chi ha maggiori info si faccia avanti.

Ovvio. Se ti compri un piccì da 600€ e poi ci vuoi renderizzare ovviamente hai toppato acquisto.
Idem se devi fare tutti i giorni 200km magari un SH50 potrebbe non essere l'acquisto migliore. Magari potrebbe aver senso una transalp.

Ma se vuoi, ci sono piccì da 2000 euro con prestazioni CHIARAMENTE superiori. Vai di Core I7, una bella nvidia QUADRO e la vita scivola via che è un piacere.
A titolo esemplicativo... un bel DELL precision M6600 con circa 2000€ iva inclusa quello che ti ho scritto te lo da.

http://configure.euro.dell.com/dellstor ... cs=itbsdt1

Oppure c'è HP, Lenovo, Fujitsu...

Questo te lo quoto tutto.
Questo lo quoto tutto anch'io perchè di riffa o di raffa abbiamo detto le stesse cose.
e sopratutto non sono io ad aver fatto per primo paragoni balzani... Per quanto riguarda Avid o Final cut ...anche lì ci sono pareri opposti, diciamo che entrambi sono professionali ( in molti studi usano entrambi, compreso nel mio a seconda della necessità... ) solo che un semplice iMac usa Fcp senza problemi per Avid ci voglio schede e contro schede. Buon. We :D :fuga:
Ultima modifica di Mardox il sab giu 16, 2012 9:39 am, modificato 3 volte in totale.

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » sab giu 16, 2012 9:30 am

Ulisse io ha scritto:ma nessuno esprimiscie il suo pensiero sulla qualita' costruttive dei prodotti della nuova apple?
meglio peggio o stabile e perche'? :(

Immagine

Vorrei poi capire se la colla e' il futuro dell'hardware :o

Perche' se scoreggia mi da scoreggia, esempio, apple integra batteria e tutti ad integrare batterie, allora presto :-?

Mi chiedo se costa piu' un cinese che pennella la colla o uno che avvita le vitine :roll:
Allora caro Ulisse forse non hai capito che la colla usata dall'apple è più buona.. E se la respiri t'inebria... :pecorajump: :pecorajump: ho provato con la colla usata nei piccci, la botta ti passa subito :angelo:

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » sab giu 16, 2012 9:59 am

ch1c0 ha scritto:sono sistemi diversi che cercano utenze diverse.

[....]

Ho utenti architetti che hanno problemi con MAC poichè non possono usare 3D Studio Max, Catia, Maya (e perciò ci vanno con bootcamp o parallels)
Non c'era niente da capire hai dato tu stesso la risposta... Sono sistemi diversi che cercano utenze diverse...
Se devo usare applicativi progettati per Windows, perchè avere un Apple?
Forse i tuoi amici architetti non hanno problemi con MAC, ma piuttosto che comprarsi un picci per gli applicativi che girano solo su Windows, preferiscono andare di bootcamp.
Vedi basta cambiare il senso di marcia e le parole hanno un altro significato. :D :lol:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » sab giu 16, 2012 3:02 pm

Mardox ha scritto:
ch1c0 ha scritto:sono sistemi diversi che cercano utenze diverse.

[....]

Non c'era niente da capire hai dato tu stesso la risposta... Sono sistemi diversi che cercano utenze diverse...
Se devo usare applicativi progettati per Windows, perchè avere un Apple?
Forse i tuoi amici architetti non hanno problemi con MAC, ma piuttosto che comprarsi un picci per gli applicativi che girano solo su Windows, preferiscono andare di bootcamp.
Vedi basta cambiare il senso di marcia e le parole hanno un altro significato. :D :lol:
:wink:
Mardox ha scritto: Questo lo quoto tutto anch'io perchè di riffa o di raffa abbiamo detto le stesse cose.
e sopratutto non sono io ad aver fatto per primo paragoni balzani... Per quanto riguarda Avid o Final cut ...anche lì ci sono pareri opposti, diciamo che entrambi sono professionali ( in molti studi usano entrambi, compreso nel mio a seconda della necessità... ) solo che un semplice iMac usa Fcp senza problemi per Avid ci voglio schede e contro schede. Buon. We :D :fuga:
A questo non avevo pensato. Forse è FCP che è fottutamente straottimizzato mentre avid non lo è :wink:
Immagine

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » sab giu 16, 2012 7:56 pm

partiamo da un dato di fatto che forse avete dimenticato che denota la vostra ignoranza in materia : MAC è un PC (non parlo delle varie Icazzat) come iphone ipad). Sopratutto da quando ha abbandonato l'architettura RISC dai processori è un custom come tutti gli altri. Con un sistema BSD like che fa tanto figo .
Il bello è che fate i paragoni di potenza di calcolo con un MAC (quale non si sa) e un custom (asseblato come non si sa , con quale sistema operativo) per fare cosa non si sa, questa è come la storia di quegli sfigati che si compravano l'ipod a 200 € di più rispetto a un tradizionale lettore mp3 giustificando il tutto con un si sente meglio ahhahahaha tralasciandi fatto che stava ascoltando una traccia digitale quindi è per forza di cose uguale !
Ah si mi pare di aver letto qualcosa sul rendering ... qualcosa mi dice che il rendering è carico della GPU , a meno che non avete una skeda video di cacchina ma ormai con 100€ te ne prendi una decente e considerando che l'imac usa una ati RADEON HD 6750 MOBILE ()per dio è una cacchina) ovvero la mia stessa scheda solo che mobile , roba da 120 € anzi anche meno di 100 essendo mobile ... solo che io me ne posso mettere 2 di xfire e voi no pappaero ahhahahaha
mah contenti voi di buttare al cesso i soldi per una scocca di alluminio ... l'unica cosa che gli riconosco alla apple è il servizio assistenza e la garanzia. Volete un buon sistema fighetto gratis usate ubuntu ... l'ho provato e non sembra male essendo debian io da purista solo slackware e solaris hahahahha

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » sab giu 16, 2012 8:16 pm

Aragorn77 ha scritto:partiamo da un dato di fatto che forse avete dimenticato che denota la vostra ignoranza in materia : MAC è un PC (non parlo delle varie Icazzat) come iphone ipad). Sopratutto da quando ha abbandonato l'architettura RISC dai processori è un custom come tutti gli altri. Con un sistema BSD like che fa tanto figo .
Il bello è che fate i paragoni di potenza di calcolo con un MAC (quale non si sa) e un custom (asseblato come non si sa , con quale sistema operativo) per fare cosa non si sa, questa è come la storia di quegli sfigati che si compravano l'ipod a 200 € di più rispetto a un tradizionale lettore mp3 giustificando il tutto con un si sente meglio ahhahahaha tralasciandi fatto che stava ascoltando una traccia digitale quindi è per forza di cose uguale !
Ah si mi pare di aver letto qualcosa sul rendering ... qualcosa mi dice che il rendering è carico della GPU , a meno che non avete una skeda video di cacchina ma ormai con 100€ te ne prendi una decente e considerando che l'imac usa una ati RADEON HD 6750 MOBILE ()per dio è una cacchina) ovvero la mia stessa scheda solo che mobile , roba da 120 € anzi anche meno di 100 essendo mobile ... solo che io me ne posso mettere 2 di xfire e voi no pappaero ahhahahaha
mah contenti voi di buttare al cesso i soldi per una scocca di alluminio ... l'unica cosa che gli riconosco alla apple è il servizio assistenza e la garanzia. Volete un buon sistema fighetto gratis usate ubuntu ... l'ho provato e non sembra male essendo debian io da purista solo slackware e solaris hahahahha

:asd:

comunque della garanzia non sono tutte lucciole per strada :o
tuttichiunque e' tenuto a ripararti il bene in un tempo ragionevole ecc. ecc.

apple come poche altre e' leggermente piu' veloce perche' ha i rigenerati belli che pronti in certo quantitativo

ma e' questione di gusto :roll:

io preferiscierei il lenovo riparabile con il componente fallato sostituito e con un alla fine il bene che ho scelto ritornato a casina

soprattutto se il guastomarcio avviene nei primi tempi.

a me e' girerebbe il pistolotto di ritrovarmi con tre rigenerati in appena venti giorni da quello in cui si e' tirato fuori chesc il contante :roll:

perche' puoi cambiare la carrozzeria e la batteria di un bene. ma cio' che assembli con un misto di pezzi nuovi e rigenerati altro non e' che un bene "usato"

e 2000/2500 e passa euro per un usato mi paiono una presa per il foro posteriore. e non parlo di marmitte :asd:

edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

Messaggio da edobandit » dom giu 17, 2012 5:43 pm

Faccio un discorso nostalgico da vecchietto al bar..

Ricordo un tempo quando Apple era Apple e io adoravo quegli scatolotti (si parla degli anni '90): li aprivi ed erano un capolavoro di ingegnieria, nessun filo volante, pochissime viti, tutto smontabile tranquillamente dall' utente, upgrade semplici e intuitivi.. un rassicurante adesivo "made in cupertino, CA".
Quei tempi sono finiti da quando il compianto Steve è tornato e ha trasformato un buon prodotto in ottimo marketing...
ora è tutto made in Foxconn (R.o.c.) e l' utente manco deve pensare di aprire il coperchio della macchina, ci sono centinaia di Applestore pronti a ingrassarsi per farlo...c'è un ottima e costosa Applecare che ti difende da ogni guasto..ecc...
L' ultimo apple che ho comprato è stato il Quadra700 (che ho ancora e funziona).... poi il buio. Giusto conservo il melafonino perchè in effetti quattro anni fa quando lo presi non c'era nulla di altrettanto robusto e performante in commercio..ma ora prenderei Samsung a occhi chiusi.

Benvenuto tra i "buoni" ulisso!!!

http://youtu.be/I-KFbm8t_84

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » dom giu 17, 2012 11:01 pm

Vabbè io oggi in moto mi sono divertito da matti... E voi? :pecorajump:

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun giu 18, 2012 8:30 am

Immagine

Ma quanto costa allora questo cambio di batteria? Apple ha recentemente comunicato i prezzi della sostituzione della batteria dei MacBook Pro. Il costo della sostituzione per i MacBook Pro con Retina display è di 199 euro IVA inclusa,

Apple monta batterie di particolare qualità:

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » lun lug 09, 2012 10:06 am

Le ultime parole famose ... i virus questi sconosciuti ahahahahahahahahahah

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun lug 09, 2012 10:37 am

Discorsi triti e ritriti.....
Imac 27 pollici i5 con 2tb di disco e 8gb di ram con tastiera e mouse wireless ed estensione della garanzia a 3 anni. Comprato poco più di due anni fa e pagato 2000 euro.
Ne sono assolutamente soddisfatto (e non parlo da utente consumer visto quello che faccio per lavoro... ).
Un pc con le stesse caratteristiche non sarebbe costato molto meno (senza considerare la dotazione software che aveva in bundle il mac e che sul pc andava acquistata.. troppo spesso ci si dimentica di questo piccolo particolare).
Il resto è aria fritta.
Come chi è ancora convinto che i prodotti tipo iphone o ipad costino di più del loro corrispettivi android (ah.. tanto per.. non ho mai avuto ne iphone ne ipad.. solo e sempre android..) cosa assolutamente falsa.. costano uguali.
Oggi fa molto più "Think different" dare del scroto a chi compra apple... :asd:

ps: a Luca.. da quando i giornali fanno statistica sulle notizie informatiche? Il mio mac a casa non ha preso nessun virus.. sarà attaccato ad una internet differente rispetto a quella infetta?! :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi