Potenzialità Hard Disk Solido

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Re: Potenzialità Hard Disk Solido

Messaggio da tonno86 » mar mar 06, 2012 10:37 am

Grazie, mi avete tolto molti dubbi alla fine terrò questa macchina con la configurazione attuale, fino a che non avrò la possibilità di prenderne una nuovo.
Questo Pc era stato appena comprato quando sono arrivato nell'ufficio 6anni fa.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar mar 06, 2012 3:48 pm

pike ha scritto:Se monti un SSD e vuoi fornire capacità disco devi anche montare un HDD convenzionale...
si certo ma il discorso è: si può fare su un portatile? hanno posto per due hard disk?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar mar 06, 2012 4:20 pm

Molti di taglio economico e di media gamma no.
DI solito si parla di portatili dai 15 pollici in su
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer mar 07, 2012 12:11 am

io ho un corsair ssd da 40GB su cui tengo os e installazioni dei programmi sul mio fisso... seven carica in pochissimi secondi, la differenza con gli hdd è mostruosa ( ho nel pc altri due hdd, quindi la differenza la vedo "in diretta")....
appena calano i prezzi volevo prendere un altro hdd e un altro ssd, tanto posto ce n è in abbondanza :lol2:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer mar 07, 2012 12:50 pm

kuposh87 ha scritto:io ho un corsair ssd da 40GB su cui tengo os e installazioni dei programmi sul mio fisso... seven carica in pochissimi secondi, la differenza con gli hdd è mostruosa ( ho nel pc altri due hdd, quindi la differenza la vedo "in diretta")....
appena calano i prezzi volevo prendere un altro hdd e un altro ssd, tanto posto ce n è in abbondanza :lol2:

si mi sa che un 3.5"" SSD lo prendo anche io per il mio... adesso però non è un buon periodo per comprare HDD (un pò la storia delle scorte in indonesia, un pò il fatto che ci marciano su... sta di fatto che il mio samsung F3 spinpoint 1TB l'ho comprato 1 anno fa pagandolo 65 euro e ADESSO non lo trovi sotto i 90.
incredibile.

sarebbe però molto meglio poterlo fare anche sul laptop

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer mar 07, 2012 2:33 pm

killeradicator ha scritto:si mi sa che un 3.5"" SSD lo prendo anche io per il mio
Fai un po' fatica... non ne esistono, da quel che so :asd:

Son tutti da 2,5".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer mar 07, 2012 2:35 pm

pike ha scritto:
killeradicator ha scritto:si mi sa che un 3.5"" SSD lo prendo anche io per il mio
Fai un po' fatica... non ne esistono, da quel che so :asd:

Son tutti da 2,5".
pensavo di essere rimasto indietro :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer mar 07, 2012 2:57 pm

Ripeto quanto scritto in firma: potrei benissimo sbagliarmi

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer mar 07, 2012 3:13 pm

pike ha scritto:Ripeto quanto scritto in firma: potrei benissimo sbagliarmi
di solito no, in questo caso mi sa di sì....

http://www.pixmania.com/it/it/6706310/a ... -seri.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:D :D :D

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer mar 07, 2012 3:16 pm

killeradicator ha scritto:
pike ha scritto:Ripeto quanto scritto in firma: potrei benissimo sbagliarmi
di solito no, in questo caso mi sa di sì....

http://www.pixmania.com/it/it/6706310/a ... -seri.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:D :D :D
ok son rimasto indietro :lol: :lol: :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer mar 07, 2012 5:48 pm

Ringrazio pubblicamente killereradicator che mi ha fatto fare (l'ennesima) figura di palta.
Questo conferma che sono un cazzaro (e non a tempo perso :asd: ) ma mi consente anche di imparare sempre cose nuove.

A parte l'idiotica ironia, grazie per avermi linkato il prodotto ;)

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » mer mar 07, 2012 8:51 pm

Io ormai metto ssd in ogni pc...ho un mediacenter che è 'na figata...
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer mar 07, 2012 9:03 pm

Sbenga ha scritto:Io ormai metto ssd in ogni pc...ho un mediacenter che è 'na figata...
8) carissimo, l ottima configurazione che mi avevi suggerito è una bomba!!!!! 8)
come va, tutto bin? :smilone:
Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » ven mar 09, 2012 12:40 am

pike ha scritto:Ringrazio pubblicamente killereradicator che mi ha fatto fare (l'ennesima) figura di palta.
Questo conferma che sono un cazzaro (e non a tempo perso :asd: ) ma mi consente anche di imparare sempre cose nuove.

A parte l'idiotica ironia, grazie per avermi linkato il prodotto ;)
now also 1.8" available!
http://www.ocztechnology.com/ocz-vertex ... 8-ssd.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:lol:

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven mar 09, 2012 2:16 pm

ma gli HD + SSD portano benefici?
i SSD puri costano ancora una follia, almeno su dimensioni abbastanza rilevanti, quindi se questi ibridi portassero dei vantaggi non sarebbero male come compromesso o sbaglio?
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » ven mar 09, 2012 6:18 pm

mark ha scritto:ma gli HD + SSD portano benefici?
i SSD puri costano ancora una follia, almeno su dimensioni abbastanza rilevanti, quindi se questi ibridi portassero dei vantaggi non sarebbero male come compromesso o sbaglio?

aspetta Mark, HD + SSD significa avere 2 hard disk separati.

in uno (SSD) monti il sistema operativo, l'altro lo usi come partizione dati.
un pò come se il primo fosse interno e il secondo esterno.... non è un "ibrido", è avere 2 dischi separati.

secondo me la dimensione MINIMA per un SSD è 60GB, molto meglio 100.
Anche solo ipotizzando di avere SOLO il sistema operativo, senza neanche documenti o download sull'SSD, non si può realisticamente pensare di avere meno di 60GB con Windows 7 64bit.
Tra i GB usati dalla cartella winsxs, quelli per l'ibernazione, le varie cache dei programmi, e il resto di windows, a una cinquantina di GB si arriva dopo neanche troppo tempo.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven mar 09, 2012 6:26 pm

No, Killer, ci sono anche dei dischi "ibridi" con una porzione in SSD associata ad un hard disk tradizionale.
Dovrebbero combinare i vantaggi dei primi con la capienza dei secondi. Ma a me la cosa fa storgere il nasino...

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven mar 09, 2012 6:54 pm

esatto un hd misto!

ecco un esempio
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... cts_id=521" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » ven mar 09, 2012 7:26 pm

mark ha scritto:esatto un hd misto!

ecco un esempio
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... cts_id=521" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
per me è meglio una configurazione come ho sul mio fisso, ssd per il SO e per le installazioni in generale, hdd vari per lo storage :wink: non fai in tempo a cliccare sulle icone che i programmi sono già aperti, non sto scherzando, è una fig@ta 8)
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » ven mar 09, 2012 7:40 pm

pike ha scritto:No, Killer, ci sono anche dei dischi "ibridi" con una porzione in SSD associata ad un hard disk tradizionale.
Dovrebbero combinare i vantaggi dei primi con la capienza dei secondi. Ma a me la cosa fa storgere il nasino...
prepuzz stavolta sono io a farmi la figuraccia... :fuori:

ok non lo sapevo, ma la domanda è: a che serve???

quello postato da mark ha 4 gb di memoria flash, uno cosa se ne fa? ci mette su 10% del S.O., e poi tutto il resto?

mah, a meno che non usino la flash come cache, ma anche lì... 99 volte su 100 ciò che serve non sarà sulla flash quindi non vedo a che serva.
boh!!

Rispondi