La nuova Apple. Nuovamente benvenuti

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Re: La nuova Apple. Nuovamente benvenuti

Messaggio da ch1c0 » mar lug 10, 2012 3:00 pm

Aragorn77 ha scritto: una precisione ... i driver non lavorano con "le API" di windows in quanto le api sono un layer molto superiore al kernel space :) Ora non sto quì a spiegare come funziona un kernel, ma sostanzialmente la differenza è che windows ha voluto adottare un kernel modulare a livelli anzichè uno monolitico e mischioni di microkernel. Gestire 4GB di RAM non è indice di un corretto funzionamento a 64 bit :) o almeno non è solo quello ...
Errore mio. Ho scritto veloce e ho scritto una vaccata. Sostanzialmente windows ha un kernel ibrido (non monolitico come Linux) e i drivers fino a windows xp erano una porzione di codice in binario che comunicava direttamente con il kernel. Se il driver si fotteva, il sistema veniva in qualche modo impatato (BSOD, freeze, errori vari etc etc). Con vista e seven hanno introdotto un layer in più, ed il driver può essere bloccato, restartato, isolato (ovviamente fino a d un certo punto) etc etc.

Il discorso della ram e dei 64bit era per dire che all'epoca di vista, si scelse in blocco la versione a 32 poichè
1) la ram costava ancora tanto e la gente aveva al max 4gb
2) i drivers già non si trovavano a 32... pensa tu a 64. CMQ ho visto casi nei quali veniva forzato il sistema a leggere drivers per windows xp/2003 (32bit) e funzionare senza troppi problemi ...

cmq mici mici ci siamo dimenticatiche in realtà c'era anche windows XP a 64 bit... :sospetto:
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer lug 11, 2012 9:52 am

la mela verde cambia colore :asd:
ora c'e la conferma :fuori:

Non è un caso che il Dipartimento dell'Ambiente di San Francisco sia pronto a inviare una lettera a tutte le sue 50 agenzie indicando che i portatili e PC desktop Apple non saranno più acquistabili con i fondi della città. "Siamo delusi dalla scelta di Apple di abbandonare EPEAT", ha dichiarato la direttrice del dipartimento Melanie Nutter, "e speriamo che l'azienda riconsidererà la sua partecipazione".
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer lug 11, 2012 2:45 pm

ch1c0 ha scritto:
Dipende da:

1) Budget
2) Il peso è un determinante?
3) Performance o DurataBatteria?

7 è migliorato moltissimo da Vista... ma questo è un discorso da fare separatamente... fidati
1) dato che i pc costano mediamente meno di apple direi sotto i 1000 se possibile
2)direi non essenziale
3) performance, la batteria è relativa perché lo uso principalmente come un fisso
4) magari con due hd, un sud per il sistema operativo e uno classico per i dati per velocizzare il tutto e avere
una spesa più contenuta visti i costi degli ssd
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer lug 11, 2012 3:00 pm

mark ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
Dipende da:

1) Budget
2) Il peso è un determinante?
3) Performance o DurataBatteria?

7 è migliorato moltissimo da Vista... ma questo è un discorso da fare separatamente... fidati
1) dato che i pc costano mediamente meno di apple direi sotto i 1000 se possibile
2)direi non essenziale
3) performance, la batteria è relativa perché lo uso principalmente come un fisso
4) magari con due hd, un sud per il sistema operativo e uno classico per i dati per velocizzare il tutto e avere
una spesa più contenuta visti i costi degli ssd
OK... peso e dimensioni non sono un determinante poichè lo userai il 99% come fisso?
Perciò potremo parlare di un desktop replacemente a tutti gli effetti... perchè non un bel 17"? Come peso siamo comunque sui 3,5kg...
http://www.dell.com/it/p/laptops?cat=la ... 199308&p=1

Se invece vuoi giocare con gli SSD...
http://www.dell.com/it/p/laptops?cat=la ... 462573&p=1
Però stiamo parlando di mostri....
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio lug 12, 2012 2:40 pm

sono tra quelli che e' passato da apple a lenovo e senza pentimenti :victory:

anzi, vi devo confessare che win 7 64 bit non e' niente male :megacool:

http://www.tomshw.it/cont/news/lenovo-e ... 576/1.html
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio lug 12, 2012 2:45 pm

Mah.. ti dirò... ThinkPad quando era IBM era davvero un'altra cosa.
Adesso sono validi ma hanno prezzi sproporzionati a quello che offrono. E no... non è vero che IBM gli cura tecnica e/o design.
E te lo dico con un minimo di referenze... visto che lavoriamo con IBM ;-)
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio lug 12, 2012 3:18 pm

mah, io non potevo passare dal mac os di una vita ad un notebook win di alta fascia. alla fine mi son detto, provo con un thinkpad di fascia mediobassa e vediamo come mi trovo.
al che ho preso un edge e320 con i5 e doppia scheda grafica per 600 euro. certo, da quel punto di vista rispetto ad altro che trovi nei classici mediaworld sembra un po caro,
ma.. mi piacevano anche esteticamente, hanno un secondo slot libero per un ulteriore ssd del tipo msata o per una scheda ericsson, la tastiera stracomoda, il mitico pisellino centrale! e poi trovo valido anche quei software di lenovo, think tol o come cavolo si chiama, per gestire di tutto e di piu'
e poi finalmente ritorno allo schermo antiriflesso. sti cazzarola di vetri mi han rotto il pistolotto dappertutto :(

dell'ibm si avevo letto da qualche parte che non c'entra assolutamente nulla con i thinkpad di lenovo, e che ora e' tutto rigorosamente made in ciaina 8)

ce l'ho da poco e diciamo per ora riacquisterei lenovo. anzi, mi piaceva molto questo :(

http://cdn3.digitaltrends.com/wp-conten ... ero_03.jpg
altro che macbook air :lol2:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio lug 12, 2012 3:48 pm

Ulisse io ha scritto:mah, io non potevo passare dal mac os di una vita ad un notebook win di alta fascia. alla fine mi son detto, provo con un thinkpad di fascia mediobassa e vediamo come mi trovo.
al che ho preso un edge e320 con i5 e doppia scheda grafica per 600 euro. certo, da quel punto di vista rispetto ad altro che trovi nei classici mediaworld sembra un po caro,
ma.. mi piacevano anche esteticamente, hanno un secondo slot libero per un ulteriore ssd del tipo msata o per una scheda ericsson, la tastiera stracomoda, il mitico pisellino centrale! e poi trovo valido anche quei software di lenovo, think tol o come cavolo si chiama, per gestire di tutto e di piu'
e poi finalmente ritorno allo schermo antiriflesso. sti cazzarola di vetri mi han rotto il pistolotto dappertutto :(

dell'ibm si avevo letto da qualche parte che non c'entra assolutamente nulla con i thinkpad di lenovo, e che ora e' tutto rigorosamente made in ciaina 8)

ce l'ho da poco e diciamo per ora riacquisterei lenovo. anzi, mi piaceva molto questo :(

http://cdn3.digitaltrends.com/wp-conten ... ero_03.jpg
altro che macbook air :lol2:
Gli unici Lenovo Tinkpad che hanno mantenuto un pochino la filosofia (ed inizialmente la qualità) IBM sono le serie X T W S. Gli altri non andrebbero neanche considerati (in teoria).
La serie migliore è la "T". Le altre a calare.

Se mi dici che l'Edge va bene allora è da riconsiderare la faccenda... ma per ora ho pochi dati sottomano
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer lug 18, 2012 8:29 am

ch1c0 ha scritto:
Gli unici Lenovo Tinkpad che hanno mantenuto un pochino la filosofia (ed inizialmente la qualità) IBM sono le serie X T W S. Gli altri non andrebbero neanche considerati (in teoria).
La serie migliore è la "T". Le altre a calare.

Se mi dici che l'Edge va bene allora è da riconsiderare la faccenda... ma per ora ho pochi dati sottomano
ovvio che io non ci faccio chissa' che. internet mail videoscrittura. ora come ora lo riacquisterei tranquillamente

voglio vedere a distanza di dodici mesi la sua resistenza piu che altro
questa son curioso. visto che son stato in grado di mettere in ginocchio le cerniere di un macbook :asd:

poi venendo dal mondo apple ed amando anche le cose un po retro', l'estetica dell'edge mi piace molto. certo quel coperchio in alluminio rosso sangue aggrumito puo' piacere o non piacere, ma di sicuro lo distingue dalla massa dei notebook tutti pressoche' uguali
quindi quei 100/150 euro in piu' li considero ugualmente ben spesi

a proposito, guardavo in giro i prezzi degli ssd. ed ho capito che quello da 2,5 differisce dal normale :roll:
ce ne vuole uno di spessore 7 mm, e la maggiorparte, soprattutto quelli col prezzo calato intel e compani, mi risultano 9, 5 mm

i 7 mm con capienza decente costano ancora un salasso :sob:

Rispondi