Comprare elettronica on line, dove?

Rispondi
Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Comprare elettronica on line, dove?

Messaggio da Waylander » mar set 06, 2011 11:58 am

Dato che il mio scanner è passato a miglior vita, sono intenzionato ad acquistarne uno nuovo, per la precisione un Plustek Optibook 3600, che però sembra non essere disponibile in nessun negozio di Roma ma acquistabile solo online ad un prezzo che varia dai 190€ ai circa 250€. Il problema è che non ho mai comprato roba elettronica on line per cui non so di quali negozi virtuali ci si può fidare e quali invece vanno evitati come la peste. Avete siti di e-commerce da consigliarmi e che ovviamente vendono questo prodotto a un buon prezzo?
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Comprare elettronica on line, dove?

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 12:04 pm

Intanto potresti dirci quali sono i siti su cui lo hai trovato.. magari sono buoni ed hai già risolto il problema.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » mar set 06, 2011 12:47 pm

tequi ha scritto:Intanto potresti dirci quali sono i siti su cui lo hai trovato.. magari sono buoni ed hai già risolto il problema.. ;)
Ho trovato questi:

eldigit.it

formor.it

getiteasy.it

mrelettronica.it

affarishop.it

pixmania.com

bidshop.it

bazarelettronica.it

digishop.it

computerdiscount.it (che è l'unico che conosco ma anche il più caro)

Su eprice.it non è disponibile :(
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 12:49 pm

di posso dire che pixmania e digishop li ho testati personalmente.. nessun problema.
Gli altri non li conosco.
Però per acquistare con relativa tranquillità sul web usa, laddove è possibile, paypal.
Se vuoi toglierti lo sfizio di leggere qualche recensione sui siti prova a cercare il tuo scanner tramite il sito http://www.trovaprezzi.it" onclick="window.open(this.href);return false; o http://www.kelkoo.it" onclick="window.open(this.href);return false;. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » mar set 06, 2011 2:40 pm

tequi ha scritto:di posso dire che pixmania e digishop li ho testati personalmente.. nessun problema.
Però per acquistare con relativa tranquillità sul web usa, laddove è possibile, paypal.
Se vuoi toglierti lo sfizio di leggere qualche recensione sui siti prova a cercare il tuo scanner tramite il sito http://www.trovaprezzi.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; o http://www.kelkoo.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;. ;)
Grazie per i suggerimenti. Non ho mai usato paypal, non so neppure come si usa, uso la carta di credito per i pochi acquisti on line che faccio, generalmente su amazon. Qual'è il vantaggio di paypal rispetto a una carta di credito?
(Britney Spears)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 2:47 pm

Waylander ha scritto:
tequi ha scritto:di posso dire che pixmania e digishop li ho testati personalmente.. nessun problema.
Se vuoi toglierti lo sfizio di leggere qualche recensione sui siti prova a cercare il tuo scanner tramite il sito http://www.trovaprezzi.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; o http://www.kelkoo.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;. ;)
Grazie per i suggerimenti. Non ho mai usato paypal, non so neppure come si usa, uso la carta di credito per i pochi acquisti on line che faccio, generalmente su amazon. Qual'è il vantaggio di paypal rispetto a una carta di credito?
Il vantaggio che da rispetto alla carta è il fatto che paypal si fa garante della corretta transazione. Se non ti arriva il pacco, se l'oggetto non corrisponde, etc. paypal ti risarcisce quanto hai pagato. ;)

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » mar set 06, 2011 2:51 pm

tequi ha scritto:
Waylander ha scritto:
Se vuoi toglierti lo sfizio di leggere qualche recensione sui siti prova a cercare il tuo scanner tramite il sito http://www.trovaprezzi.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; o http://www.kelkoo.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;. ;)
Il vantaggio che da rispetto alla carta è il fatto che paypal si fa garante della corretta transazione. Se non ti arriva il pacco, se l'oggetto non corrisponde, etc. paypal ti risarcisce quanto hai pagato. ;)
E dove sta il loro guadagno? Si prendono una percentuale sulla transazione? Devi aprire un conto a pagamento? Sul loro sito che sono appena andato a spulciare parlano di conti gratis per tutti, ma mica mi è chiaro come sia possibile.
(Britney Spears)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 2:55 pm

Waylander ha scritto: E dove sta il loro guadagno? Si prendono una percentuale sulla transazione? Devi aprire un conto a pagamento? Sul loro sito che sono appena andato a spulciare parlano di conti gratis per tutti, ma mica mi è chiaro come sia possibile.
Solita solfa.. si cuccano la percentuale da chi vende.. ;)

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » mar set 06, 2011 3:30 pm

tequi ha scritto:
Waylander ha scritto: E dove sta il loro guadagno? Si prendono una percentuale sulla transazione? Devi aprire un conto a pagamento? Sul loro sito che sono appena andato a spulciare parlano di conti gratis per tutti, ma mica mi è chiaro come sia possibile.
Solita solfa.. si cuccano la percentuale da chi vende.. ;)
Ah ecco, mi sembrava. Vabbè, quindi mi consigli di aprire un conto paypal?
(Britney Spears)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 3:41 pm

Si. Assolutamente. Tanto per te è gratuito ed oltre ai vantaggi citati su non sarei nemmeno più costretto a passare i tuoi numeri di carta di credito via web. ;)

Rispondi