malfunzionamento casuale wi-fi extender
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
malfunzionamento casuale wi-fi extender
premessa:
ho un router wifi sitecom nello studio, devo portare il segnale wifi in sala per la ps3 e la tv. ho comprato un wi-fi extender della tp-link, pluricensionato positivamente su amazon.
i due dispositivi si vedono e funzionano, ho una unica rete se la guardo da qualsiasi dipositivo (come dovrebbe essere), la potenza del segnale c'è.
problema:
ogni tanto, random, non riesco ad accedere alla rete. tutti i dispositivi android in giro per casa mettono il loro bel punto esclamativo di fianco alla connesione wifi e non c'è verso di navigare. idem per tv e ps3.
stacco il wifi extender, torna a funzionare tutto. lo riattacco e rifunziona tutto fino a che gli pare.
che cavolo mi sta sfuggendo?
la configurazione è corretta, nei parametri del router non ho nè è cambiato nulla, è un malfunzionamento del tutto casuale, mi aiutate?
grazie.
ho un router wifi sitecom nello studio, devo portare il segnale wifi in sala per la ps3 e la tv. ho comprato un wi-fi extender della tp-link, pluricensionato positivamente su amazon.
i due dispositivi si vedono e funzionano, ho una unica rete se la guardo da qualsiasi dipositivo (come dovrebbe essere), la potenza del segnale c'è.
problema:
ogni tanto, random, non riesco ad accedere alla rete. tutti i dispositivi android in giro per casa mettono il loro bel punto esclamativo di fianco alla connesione wifi e non c'è verso di navigare. idem per tv e ps3.
stacco il wifi extender, torna a funzionare tutto. lo riattacco e rifunziona tutto fino a che gli pare.
che cavolo mi sta sfuggendo?
la configurazione è corretta, nei parametri del router non ho nè è cambiato nulla, è un malfunzionamento del tutto casuale, mi aiutate?
grazie.
-
- Moto: Sv 650 R
Re: malfunzionamento casuale wi-fi extender
Ma è uno di quelli che utilizza la rete elettrica per ampliare il segnale?
Sitecom in canale fisso o in canale automatico?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
No è un ripetitore wireless con antenne ad alto guadagno. Quindi prende il segnale wireless e lo ripete.
Si, i canali sono fissati
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Si, i canali sono fissati
-
Mi indichi il modello perché ne ho uno anch'io e ho avuto un problema simile e avevo risolto attivano o disattivando qualcosa nelle impostazioni
Ultima modifica di mark il sab gen 10, 2015 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Idea!
Se è quello che penso, io avevo attivato la funzione "Ping Watch Dog"
Se è quello che penso, io avevo attivato la funzione "Ping Watch Dog"
-
- Administrator
Ieri sera abbiamo fatto un po' di prove, abbiamo rifatto tutta la configurazione del ripetitore e abbiamo cambiato varie impostazioni anche sul ruoter, e se ricordo bene abbiamo anche smanettato la funzione che dici tu, Mark.
Adesso funziona tutto, compresa sia la ps3 che la TV.
Oggi è anche brutto tempo quindi... Credo riusciate a immaginare le mie intenzioni per passare parte della serata...
Adesso funziona tutto, compresa sia la ps3 che la TV.
Oggi è anche brutto tempo quindi... Credo riusciate a immaginare le mie intenzioni per passare parte della serata...

-
Anch'io avevo fatto mille nuove istallazioni e continuava a perdere la connessione ma quando per caso ho attivato quella funzione non ho più avuto problemi.
Se funziona meglio così!
Se funziona meglio così!
-
- Administrator

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Lo fa anche a me (l'ho cambiato ora.. il vecchio si è rotto e non lo aveva mai fatto..). In pratica non assegna l'ip per quello non ti consente di navigare.
Non ci ho messo le mani.. come ho due minuti lo guardo e ti dico qual è il problema..
Non ci ho messo le mani.. come ho due minuti lo guardo e ti dico qual è il problema..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
A quanto pare ho risolto definitivamente, ora funziona tutto e effettivamente ho smanettato anche degli indirizzi IP.tequi ha scritto:Lo fa anche a me (l'ho cambiato ora.. il vecchio si è rotto e non lo aveva mai fatto..). In pratica non assegna l'ip per quello non ti consente di navigare.
Ho fatto più di qualche cosa, quindi dire quale fosse effettivamente la mossa giusta ora mi risulta difficile.
-
- Administrator
Abbiamo cambiato anche quella opzione mettendo la scadenza su "never".zio_uca ha scritto:Secondo me fa scadere l'IP e non lo aggiorna
Quale delle varie impostazioni sia stata quella determinante non lo so, fatto sta che funziona tutto adesso, ed è acceso senza sosta da quasi 5 giorni

Seguo per erudirmi...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
^Juza^ ha scritto:mi puoi indicare qual'è il tuo wifi extender?
Il mio è questo..
http://www.bpm-power.com/it/product/111 ... oCJvfw_wcB" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
http://www.tp-link.it/products/details/ ... TL-WA850RE
Link per la scheda prodotto e non per lo store.
Link per la scheda prodotto e non per lo store.
-
- Administrator
il mio è un tp-link tl-wa830re
una 30ina di € su amazon e via, eccolo che adesso funzia alla grande.
e adesso ho il wi-fi praticamente in tutta casa
una 30ina di € su amazon e via, eccolo che adesso funzia alla grande.
e adesso ho il wi-fi praticamente in tutta casa

-
- Administrator
^Juza^ ha scritto:grazie...ci butto un occhio