Consiglio acquisto notebook
Consiglio acquisto notebook
Devo cambiare l'attuale notebook (asus del 2006, s.o. xp) perche ormai ha la batteria che dura 5 min e lo chassis rovinato (saltano via pezzi di plastica) e soprattutto perche ci mette 5 min per accendersi ed essere operativo!
Mi date qualche consiglio ? Spesa massima 400 euro, mi serve per ritocco fotografico (raw therapee) e per suonare (cubase e sonar le) tutti programmi che girano anche sull'attuale pc senza problemi.
Gracias
Mi date qualche consiglio ? Spesa massima 400 euro, mi serve per ritocco fotografico (raw therapee) e per suonare (cubase e sonar le) tutti programmi che girano anche sull'attuale pc senza problemi.
Gracias
Back to blues
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Re: Consiglio acquisto notebook
Io da poco ho preso un hp pavilion modello 15-n006SL con s.o. 8 (ma ho già fatto l'aggiornamento al 8.1), schermo da 15.6", l'ho usato ancora poco per lo più ci ho guardato qualche film e l'audio è bello potente e pulito, l'ho usato per disegnato con cad e qualche altro programma di calcolo e non ho avuto nessun problema,ha la presa HDMI + nr1 usb 2 e nr2 usb 3
come budget rispetta pienamente il tuo dato che mi è costato 399€
come budget rispetta pienamente il tuo dato che mi è costato 399€
Interessante! dove l'hai preso? Grandi catene o negozietto?
Back to blues
se ti sei trovato bene e vuoi restare su asus:
ti posso consigliare F551CA ci sono diversi modelli, in media montano:
processore Intel I3 dual core
4 GB RAM
500 GB HDD
scheda grafica integrata Intel graphic HD
s.o. win8
è un 15 pollici, e lo trovi tra i 400 e i 500 euro.
Unica pecca, hanno dei problemi sulla scheda di rete, si disconnette facilmente dal wi-fi, ma con un aggiornamento facilmente scaricabile dalla pagina di supporto Asus è tutto risolto. fonte: l'ha appena comprato la mia ragazza.

Per quanto riguarda il s.o. ormai tutti hanno l'8, personalmente non mi piace...fa troppo "tablet"!
io possiedo lo zenbook ux32vd, l'ultrabook dell'asus per eccellenza...
.acquistato un anno fa, quando costava davvero troppo...ma è stato amore a prima vista, un colpo di fulmine!!! 
4 GB RAM
500 GB HDD
s.o. win8
Unica pecca, hanno dei problemi sulla scheda di rete, si disconnette facilmente dal wi-fi, ma con un aggiornamento facilmente scaricabile dalla pagina di supporto Asus è tutto risolto. fonte: l'ha appena comprato la mia ragazza.

Per quanto riguarda il s.o. ormai tutti hanno l'8, personalmente non mi piace...fa troppo "tablet"!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
l'ho preso alla saturn come ha giustamente scritto crazyoven, anche il mio hp ha 4 GB RAM 500 GB HDD, per quanto riguarda il wi-fi l'ho usato poco,ma non mi ha dato nessun problemacocia ha scritto:Interessante! dove l'hai preso? Grandi catene o negozietto?
ecco il link del mio pc
https://www.saturnonlineshop.it/saturn/ ... 663098--4/" onclick="window.open(this.href);return false;
crazyoven ha scritto:se ti sei trovato bene e vuoi restare su asus:
4 GB RAM
500 GB HDD
s.o. win8
io possiedo lo zenbook ux32vd, l'ultrabook dell'asus per eccellenza...
.acquistato un anno fa, quando costava davvero troppo...ma è stato amore a prima vista, un colpo di fulmine!!!
grazie per la dritta, mi sono sempre trovato bene con asus, mai un problema e ne ho fatte di tutti i colori cambiando hd, aggiungendo memoria e mettendo linux poi sono tornato a xp per compatibilità con software datati. L'unica pecca non ha l'uscita hdmi per interfacciarsi con la tv per proiettare le foto. Mi consigli di guardare nelle grandi catene di negozi oppure prenderlo in rete? In rete non mi fido... sono un pò old style...

Back to blues
Geme1 ha scritto:l'ho preso alla saturn come ha giustamente scritto crazyoven, anche il mio hp ha 4 GB RAM 500 GB HDD, per quanto riguarda il wi-fi l'ho usato poco,ma non mi ha dato nessun problemacocia ha scritto:Interessante! dove l'hai preso? Grandi catene o negozietto?
ecco il link del mio pc
https://www.saturnonlineshop.it/saturn/ ... 663098--4/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie
vado a dare un'occhio...
Back to blues
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
per esperienza diretta con cubase visto il tuo pc del 2006
sui nuovi portatili con Win 8.1 devi per forza mettere l'ultima versione di cubase, perchè quella che girava con Win Xp non funziona
tu quale versioni usi ???

GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO
MUGELLO
VALLELUNGA 
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello
ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO

Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello

Randall ha scritto:per esperienza diretta con cubase visto il tuo pc del 2006sui nuovi portatili con Win 8.1 devi per forza mettere l'ultima versione di cubase, perchè quella che girava con Win Xp non funziona
![]()
prepuzz...
non ricordo bene quale versione sia, mi sembra la 4 o la 5. Non sai se sonar LE puo' girare sui nuovi pc? E' una versione del 2011.
Back to blues
No.
Come non funziona su WinXp Cubase per win3.1. Devi trovarne uno adeguato al tuo Os.
Sconsoglio, in questo momento storico, le Cpu AMD.
Come non funziona su WinXp Cubase per win3.1. Devi trovarne uno adeguato al tuo Os.
Sconsoglio, in questo momento storico, le Cpu AMD.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
io ho speso esattamente la tua cifra (400 euro) non più di 4 mesi fa per la seguente configurazione:
HP Elitebook 2540P così configurato:
processore Core I7
8GB di RAM (4 messi da me)
disco Samsung SSD 120GB + SATA 160GB
schermo 12 pollici
scocca in magnesio, MOLTO rigida e resistente agli urti
400 euro compresa ram e SSD. è un usato di 2 anni Fiat, l'ho preso prima di natale e inutile dire che mi trovo BENISSIMO, è veramente una scheggia (i7 e SSD fanno miracoli) e lo uso per lavoro tutti i giorni con win7 64bit + varie macchine virtuali.
processore Core I7
schermo 12 pollici
400 euro compresa ram e SSD. è un usato di 2 anni Fiat, l'ho preso prima di natale e inutile dire che mi trovo BENISSIMO, è veramente una scheggia (i7 e SSD fanno miracoli) e lo uso per lavoro tutti i giorni con win7 64bit + varie macchine virtuali.
Caspita hai fatto un buonissimo affare, è sicuramente una macchina molto performante.killeradicator ha scritto:io ho speso esattamente la tua cifra (400 euro) non più di 4 mesi fa per la seguente configurazione:
processore Core I7
schermo 12 pollici
Difficile per me trovare un i7 a quella cifra ma mi bastano anche prestazioni inferiori.
Mi sono fermato con le ricerce per mancanza di tempo... e poi mi scazza moltissimo dover trovare nuovi programmi e config per suonare, continuo a pensare che l'obsolescenza pianificata dei pc sia una dei sistemi che alimentano le multinazionali come microsoft alla quale rivolgo tutto il mio dispezzo.
Back to blues