staffa per TV plasma
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
staffa per TV plasma
Ciao ragazzi,
ho un dubbio che sicuramente saprete risolvere:
ho una TV al plasma Panasonic da 50", finora l'ho sempre tenuta su un mobiletto ma vorrei attaccarla al muro per risparmiare spazio.
Ho un muro ampio, con davanti un divano a ferro di cavallo, vorrei quindi attaccare la TV con una staffa che mi dia spazio dietro per mettere/togliere i cavi, almeno una decina di CM per fare tutto con comodo direi, ma non mi interessa necessariamente che possa ruotare a destra e sinistra.
Cosa mi consigliate di prendere, per non spendere un capitale? Le staffe Panasonic arrivano a costare 250 euro!! io vorrei restare sotto i 100 se possibile, con una staffa di buona qualità che rispetti i vincoli sopra indicati, e soprattutto che regga il peso della televisione (penso sarà sui 35-40kg circa).
consigli, per andare sul sicuro e non trovarmi la tv per terra senza spendere un capitale?
ho un dubbio che sicuramente saprete risolvere:
ho una TV al plasma Panasonic da 50", finora l'ho sempre tenuta su un mobiletto ma vorrei attaccarla al muro per risparmiare spazio.
Ho un muro ampio, con davanti un divano a ferro di cavallo, vorrei quindi attaccare la TV con una staffa che mi dia spazio dietro per mettere/togliere i cavi, almeno una decina di CM per fare tutto con comodo direi, ma non mi interessa necessariamente che possa ruotare a destra e sinistra.
Cosa mi consigliate di prendere, per non spendere un capitale? Le staffe Panasonic arrivano a costare 250 euro!! io vorrei restare sotto i 100 se possibile, con una staffa di buona qualità che rispetti i vincoli sopra indicati, e soprattutto che regga il peso della televisione (penso sarà sui 35-40kg circa).
consigli, per andare sul sicuro e non trovarmi la tv per terra senza spendere un capitale?
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Re: staffa per TV plasma
Ciao Killer, secondo me queste sono valide:http://www.manhattanshop.it/staffa-a-mu ... oppio.html
Il problema non sono le staffe ma il muro dove intendi attaccarle. Ti conviene usare tasselli chimici.http://www.saratoga.it/ita/schede_prodo ... _presa.asp
Prossimo We niente moto, bricolage
Il problema non sono le staffe ma il muro dove intendi attaccarle. Ti conviene usare tasselli chimici.http://www.saratoga.it/ita/schede_prodo ... _presa.asp
Prossimo We niente moto, bricolage
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
he! Costano uno sproposito!
io dopo svariate ricerche ne ho trovata una ad un prezzo abbordabile, sinceramente non ricordo bene ora ma sara' stato 80 o 120euro.
Prima di tutto ho scartato quelle cagate che si fissano a parete con due sole viti, io un televisorone su una parete divisoria non lo fisserei mai con sole due viti; ne ho trovato uno con un'ampia piastra base con 4 viti ben distanziate tra loro, mi ci potrei appendere.
Non ricordo la marca purtroppo, ma non e' un nome conosciuto, eppure e' nettamente superiore a Meliconi e affini, e' un braccio snodato che permette sia di spostarla in avanti e indietro, sia di ruotarla destra e sinistra. E una volta schiacciata al muro restano pochi cm dietro, quelli necessari ai cavi.
Ricorda che quando sposti la TV si devono poter spostare anche i cavi, io non avevo predisposto la parete e ho dovuto mettere una canalina, ma servono anche i cavi della lunghezza necessaria per accompagnare il movimento della tv.
In realta' potrebbe fartelo comodamente un fabbro.
Se ti puo' interessare ti scatto due foto.
P.S. e' molto simile a quella che ti ha postato Mardox mentre scrivevo, ma ha un solo braccio invece che due, e la base non e' cosi' larga.
io dopo svariate ricerche ne ho trovata una ad un prezzo abbordabile, sinceramente non ricordo bene ora ma sara' stato 80 o 120euro.
Prima di tutto ho scartato quelle cagate che si fissano a parete con due sole viti, io un televisorone su una parete divisoria non lo fisserei mai con sole due viti; ne ho trovato uno con un'ampia piastra base con 4 viti ben distanziate tra loro, mi ci potrei appendere.
Non ricordo la marca purtroppo, ma non e' un nome conosciuto, eppure e' nettamente superiore a Meliconi e affini, e' un braccio snodato che permette sia di spostarla in avanti e indietro, sia di ruotarla destra e sinistra. E una volta schiacciata al muro restano pochi cm dietro, quelli necessari ai cavi.
Ricorda che quando sposti la TV si devono poter spostare anche i cavi, io non avevo predisposto la parete e ho dovuto mettere una canalina, ma servono anche i cavi della lunghezza necessaria per accompagnare il movimento della tv.
In realta' potrebbe fartelo comodamente un fabbro.
Se ti puo' interessare ti scatto due foto.
P.S. e' molto simile a quella che ti ha postato Mardox mentre scrivevo, ma ha un solo braccio invece che due, e la base non e' cosi' larga.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
allora, come marca ti cosniglio la Munari, è roba molto ben fatta e costa metà di meliconi e nomi vari. io ho un supporto a muro e ne ho fatti acquistare altri tre a conoscenti/parenti, le tv sono tutte ancora al loro posto.
quanto al fissaggio, bisogna vedere di cosa parliamo, cioè: la parete è in che materiale?
foratini/forati?
siporex?
cemento armato?
argilla africana?
quanto al fissaggio, bisogna vedere di cosa parliamo, cioè: la parete è in che materiale?
foratini/forati?
siporex?
cemento armato?
argilla africana?
-
- Postino
- Moto: gilera nordwest/sv6
- Nome: domenico
SUPPORTO STAFFA DA PARETE MURO TV LCD TFT LED 37-63" 94-160cm garantita fino a 75 kg
non so se va bene anche per il tv al plasma devi vedere interasse fori comunque e su e bay a EURO 27,99 compreso di spedizione conosco due conoscenti che l'hanno acquistato ed il tv non è cascato
per quel che mi riguarda credo che il problema sia solo il muro dove viene fissato e di conseguenza utilizzare tasselli specifici e non quelli che vengono dati in dotazione,come gia consigliato da mardox, la staffa non è superrifinita ma serve solo per mantenere il tv e poi non si vede neanche io ci farei un pensiero
non so se va bene anche per il tv al plasma devi vedere interasse fori comunque e su e bay a EURO 27,99 compreso di spedizione conosco due conoscenti che l'hanno acquistato ed il tv non è cascato
per quel che mi riguarda credo che il problema sia solo il muro dove viene fissato e di conseguenza utilizzare tasselli specifici e non quelli che vengono dati in dotazione,come gia consigliato da mardox, la staffa non è superrifinita ma serve solo per mantenere il tv e poi non si vede neanche io ci farei un pensiero
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Diciamo che le staffe più o meno vanno tutte bene, ovviamente se sono state progettate per sostenere 80 kg, come quelle che ho postato io sicuramente non dovrebbero creare problemi.sniper765 ha scritto: quanto al fissaggio, bisogna vedere di cosa parliamo, cioè: la parete è in che materiale?
foratini/forati?
siporex?
cemento armato?
argilla africana?
Il fissaggio è effettivamente la cosa che conta e a seconda del tipo di parete che hai (nel caso di argilla africana ti consiglierei http://www.supportotv.it/supporti-da-pa ... 3wod6yFEdA ) comunque sia a seconda del muro chiedi il tassello chimico adatto (anche non saratoga che sobuonisìmasifannopagare un ciulo) e in genere risolvono.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
R: staffa per TV plasma
killeradicator ha scritto: ho una TV al plasma Panasonic da 50"
Stesso tuo televisore e stessa staffa di neeko...sta li e non lo smuovineeko72 ha scritto:io ho la staffa dell'ikea ed è una bomba...
Inviato col pensiero e un po di vino...
Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: R: staffa per TV plasma
sarebbe questa qui?sara23 ha scritto:killeradicator ha scritto: ho una TV al plasma Panasonic da 50"Stesso tuo televisore e stessa staffa di neeko...sta li e non lo smuovineeko72 ha scritto:io ho la staffa dell'ikea ed è una bomba...
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90147936/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
R: staffa per TV plasma
Exactly
Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
volevo arrivare al fatto che con le staffe in genere danno un tipo di stop per muro "universale" che può andar bene sul cemento o al max sui siporex, ma sui foratini e forati non tiene un ca++o, lì ci vogliono gli stop a farfalla.Mardox ha scritto:Diciamo che le staffe più o meno vanno tutte bene, ovviamente se sono state progettate per sostenere 80 kg, come quelle che ho postato io sicuramente non dovrebbero creare problemi.sniper765 ha scritto: quanto al fissaggio, bisogna vedere di cosa parliamo, cioè: la parete è in che materiale?
foratini/forati?
siporex?
cemento armato?
argilla africana?
Il fissaggio è effettivamente la cosa che conta e a seconda del tipo di parete che hai (nel caso di argilla africana ti consiglierei http://www.supportotv.it/supporti-da-pa ... 3wod6yFEdA ) comunque sia a seconda del muro chiedi il tassello chimico adatto (anche non saratoga che sobuonisìmasifannopagare un ciulo) e in genere risolvono.
il tassello chimico può andar bene anche quello sul cemento o i siporex (abbinato agli stop a muro classici), ma sul foratino o forato meglio di uno stop a farfalla non ce n'è, in quest'ultimo caso il tassello chimico è un "plus".
ah, una precisazione: in caso di montaggio degli stop su un muro di forati o foratini è bene non tirare a morte le viti degli stop altrimenti il foratino si spacca e si gondia l'intonaco, il che oltre essere brutto da vedere perde anche di efficacia la tenuta.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
fattela fare da un fabbro...almeno viene bella resistente ma soprattutto come vuoi tu!!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]