Samsung Galaxy Gio
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi!
Samsung Galaxy Gio
La mia ragazza (e i suoi) come regalo per la laurea mi hanno regalato il suddetto telefono..
premetto che prima avevo un nokia e51 che era un mulo (nonostante dopo 4 anni la batteria durasse si e no 1 giorno e mezzo), mi ritrovo tra le mani un cellulare (se così si può chiamare visto che ci può fare di tutto con 'sti così ultimamente) totalmente diverso ma decisamente più performante, penso..
ho già provveduto a disabilitare il traffico dati a pacchetto visto che non ho abbonamenti ad internet e la prima cosa che ha fatto quando l'ho accesa è collegarsi a google, ovviamente..
il cellulare comunque sembra fatto bene ed è intuitivo come non avrei mai pensato.. conosco per niente l'ambiente Android, ne ho solo sentito parlare un gran bene, e per il momento posso confermare..
avete consigli su qualche configurazione ottimale? qualche app gratuita utile?
Grazie!
premetto che prima avevo un nokia e51 che era un mulo (nonostante dopo 4 anni la batteria durasse si e no 1 giorno e mezzo), mi ritrovo tra le mani un cellulare (se così si può chiamare visto che ci può fare di tutto con 'sti così ultimamente) totalmente diverso ma decisamente più performante, penso..
ho già provveduto a disabilitare il traffico dati a pacchetto visto che non ho abbonamenti ad internet e la prima cosa che ha fatto quando l'ho accesa è collegarsi a google, ovviamente..
il cellulare comunque sembra fatto bene ed è intuitivo come non avrei mai pensato.. conosco per niente l'ambiente Android, ne ho solo sentito parlare un gran bene, e per il momento posso confermare..
avete consigli su qualche configurazione ottimale? qualche app gratuita utile?
Grazie!
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: Samsung Galaxy Gio
c'è un post che tratta solo di app per android!!!
se vuoi avere info delle più disparate ti consiglio xda forum, in inglese, ed androidiani in italiano!!!
se vuoi avere info delle più disparate ti consiglio xda forum, in inglese, ed androidiani in italiano!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
qui trovi una bella raccolta di app. provate da utenti su vari dispositi Android.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... it=android" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... it=android" onclick="window.open(this.href);return false;
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
ughino.. prima delle app e del resto devi fare una cosa fondamentale.. abbonamento dati sul tefono. Senza è come avere la una ferrari con il serbatoio vuoto.. bella da morire ma non serve ad una fava.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
grazie per le risposte
dici che mi devo fare una tariffa per internet sul telefono?
io ho tim e per il momento spendo si e no sui 20€ al mese.. loro fanno due promozioni:
1 - 5€ a settimana con 500mb di traffico.. ovvero altri 20€ al mese in più..
2 - Internet senza limiti + 1000 sms (tim young) a 9€ al mese..
al limite la seconda ma sono 9€ in più che si sommano ai 5€ della tim casa che ho già.. considerando che ci metto 20€ al mese più o meno son 14€ fissi al mese e al momento, da neo-laureato, non posso permettermi di spese "extra"..
mi sa che mi tengo la ferrari a serbatoio vuoto finchè, mi auguro, non guadegnerò due spiccioli..
dici che mi devo fare una tariffa per internet sul telefono?
io ho tim e per il momento spendo si e no sui 20€ al mese.. loro fanno due promozioni:
1 - 5€ a settimana con 500mb di traffico.. ovvero altri 20€ al mese in più..
2 - Internet senza limiti + 1000 sms (tim young) a 9€ al mese..
al limite la seconda ma sono 9€ in più che si sommano ai 5€ della tim casa che ho già.. considerando che ci metto 20€ al mese più o meno son 14€ fissi al mese e al momento, da neo-laureato, non posso permettermi di spese "extra"..
mi sa che mi tengo la ferrari a serbatoio vuoto finchè, mi auguro, non guadegnerò due spiccioli..
-
- Tech SVpport
puoi cambiare operatore..
Con al portabilità del numero fanno buone offerte.
I dati con uno smartphone sono imprescindibili..
Con al portabilità del numero fanno buone offerte.
I dati con uno smartphone sono imprescindibili..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
preferirei non cambiare operatore perchè ho l'offerta Tim casa che ho fatto appositamente per chiamare la mia ragazza al suo fisso visto che dove abita lei la copertura del cellulare è quasi nulla
ora provo a vedere se c'è qualcosa di simile negli altri operatori e poi ci penso..
ora provo a vedere se c'è qualcosa di simile negli altri operatori e poi ci penso..
-
- SWolf
allora ti chiedo subito se il tuo cell è brandizzato tim o no (so che in realtà è difficile trovare suddetto cell no brand). Poi ti dico ke è un ottimo cell ben fatto robusto e con delle ottime prestazioni pur essendo di fascia non alta. E' stato il primo telefoni con android che mi sia passato per le mani e son rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità e semplicità di utilizzo. Controlla che firmware ha e in caso aggiorna subito all'ultimo che se della tim è il 2.3.6 ke migliora sensibilmente il tutto compreso il consumo di batteria. Per quanto riguarda le tariffe... la tim ora se passi con loro (quindi prendi un'altra scheda qualsiasi e la passi a tim) con 9 euro ti da internet illimitato, 100 min e 100 sms verso tutti per 2 anni... meglio che niente....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
-
- Pilota Ufficiale
si è brandizzato tim ed ho tim..
volevo aspettare che si scaricasse per bene prima di collegarlo al pc visto che ancora devo fargli la carica lunga da 12 ore dato che la batteria era quasi piena..
la versione android è già 2.3.6 o intendevi il firmware proprio? sono due cose separate penso..
il firmware senza account samsung non me lo fa toccare.. ora ne faccio uno..
grazie per le info comunque!
volevo aspettare che si scaricasse per bene prima di collegarlo al pc visto che ancora devo fargli la carica lunga da 12 ore dato che la batteria era quasi piena..
la versione android è già 2.3.6 o intendevi il firmware proprio? sono due cose separate penso..
il firmware senza account samsung non me lo fa toccare.. ora ne faccio uno..
grazie per le info comunque!
-
- Moderator
- Contatta:
lascia perde l'account di samsung. trovi le stesse cose su Play Google.
-
- Pilota Ufficiale
allora.. mi sono collegato con il wifi a google play ed ho installato:
un'app per la batteria, una per la gestione di android, fruit ninja e avast mobile antivir che me lo dava per consigliato e nelle prime posizioni.. ho fatto bene!? o, a paragone, è come mettere un antivirus su ubuntu!?
un'app per la batteria, una per la gestione di android, fruit ninja e avast mobile antivir che me lo dava per consigliato e nelle prime posizioni.. ho fatto bene!? o, a paragone, è come mettere un antivirus su ubuntu!?
-
- Tech SVpport
avast lo leverei.. mai avuto problemi di virus.. rompe solo le palle alle performance generali del telefono..
-
- Moderator
- Contatta:
mi raccomando non ti scordare una importante applicazione......
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
se proprio non vuoi lasciare tim, puoi, a parer mio trovare un abbonamento che con i 20 euro al mese, che già spendi, ti possa includere anche internet
io ho fatto così con wind, avevo la sim ricaricabile, e ne spendevo molti di più solo a telefonare, son passato a wind abbonamento smart, e ora spendo meno, ed ho internet illimitato, oltre sms, (che non userai molto avendo whatsapp, un programmino da scaricare solo dopo il piano dati)
poi... fai tu
questa è una della tim http://www.tim.it/consumer/o145542/tariffa.do" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque se vuoi cambiare con wind mi trovo molto bene
io ho la precedente, con 250 minuti, che ora è stata passata a 300 , ma è la stessa
http://www.wind.it/it/tariffe/pagina38. ... ez=Privati" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq tra poco entrerò anche io nel mondo android, devo solo decidermi
io ho fatto così con wind, avevo la sim ricaricabile, e ne spendevo molti di più solo a telefonare, son passato a wind abbonamento smart, e ora spendo meno, ed ho internet illimitato, oltre sms, (che non userai molto avendo whatsapp, un programmino da scaricare solo dopo il piano dati)
poi... fai tu
questa è una della tim http://www.tim.it/consumer/o145542/tariffa.do" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque se vuoi cambiare con wind mi trovo molto bene
io ho la precedente, con 250 minuti, che ora è stata passata a 300 , ma è la stessa
http://www.wind.it/it/tariffe/pagina38. ... ez=Privati" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq tra poco entrerò anche io nel mondo android, devo solo decidermi
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
e deciditi caif...decisamente un modo interesante..
@ughino ... valuta anche 3 che a tariffe non è messaaffatto male... io ci sto pensando perche voda mi sta dissanguando
@ughino ... valuta anche 3 che a tariffe non è messaaffatto male... io ci sto pensando perche voda mi sta dissanguando
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
è che odio l'idea di cambiare telefono se quello che ho funziona ancora, anche se ultimamente "zoppica"
l'altro ieri mi è caduto in una pozzanghera mentre parlavo, l'ho tirato su ed ho continuato la conversazione....
l'altro ieri mi è caduto in una pozzanghera mentre parlavo, l'ho tirato su ed ho continuato la conversazione....