Samsung Galaxy Gio

Rispondi
ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Samsung Galaxy Gio

Messaggio da ughino85 » lun mag 21, 2012 10:33 am

La mia ragazza (e i suoi) come regalo per la laurea mi hanno regalato il suddetto telefono.. :D
premetto che prima avevo un nokia e51 che era un mulo (nonostante dopo 4 anni la batteria durasse si e no 1 giorno e mezzo), mi ritrovo tra le mani un cellulare (se così si può chiamare visto che ci può fare di tutto con 'sti così ultimamente) totalmente diverso ma decisamente più performante, penso.. :roll:
ho già provveduto a disabilitare il traffico dati a pacchetto visto che non ho abbonamenti ad internet e la prima cosa che ha fatto quando l'ho accesa è collegarsi a google, ovviamente.. :asd:
il cellulare comunque sembra fatto bene ed è intuitivo come non avrei mai pensato.. conosco per niente l'ambiente Android, ne ho solo sentito parlare un gran bene, e per il momento posso confermare.. :asd2:
avete consigli su qualche configurazione ottimale? qualche app gratuita utile?

Grazie! ;)
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Samsung Galaxy Gio

Messaggio da Pitchblack » lun mag 21, 2012 2:03 pm

c'è un post che tratta solo di app per android!!!

se vuoi avere info delle più disparate ti consiglio xda forum, in inglese, ed androidiani in italiano!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Randall
Moderator
Moderator
Moto: Milù
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Randall » lun mag 21, 2012 2:13 pm

qui trovi una bella raccolta di app. provate da utenti su vari dispositi Android.

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... it=android" onclick="window.open(this.href);return false;
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun mag 21, 2012 2:31 pm

ughino.. prima delle app e del resto devi fare una cosa fondamentale.. abbonamento dati sul tefono. Senza è come avere la una ferrari con il serbatoio vuoto.. bella da morire ma non serve ad una fava. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » lun mag 21, 2012 2:51 pm

grazie per le risposte :)
dici che mi devo fare una tariffa per internet sul telefono? :oops:
io ho tim e per il momento spendo si e no sui 20€ al mese.. loro fanno due promozioni:
1 - 5€ a settimana con 500mb di traffico.. ovvero altri 20€ al mese in più.. :fuori:
2 - Internet senza limiti + 1000 sms (tim young) a 9€ al mese.. :roll:

al limite la seconda ma sono 9€ in più che si sommano ai 5€ della tim casa che ho già.. considerando che ci metto 20€ al mese più o meno son 14€ fissi al mese e al momento, da neo-laureato, non posso permettermi di spese "extra".. ;)
mi sa che mi tengo la ferrari a serbatoio vuoto finchè, mi auguro, non guadegnerò due spiccioli.. :oops:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun mag 21, 2012 2:56 pm

puoi cambiare operatore.. ;)
Con al portabilità del numero fanno buone offerte.
I dati con uno smartphone sono imprescindibili..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » lun mag 21, 2012 3:10 pm

preferirei non cambiare operatore perchè ho l'offerta Tim casa che ho fatto appositamente per chiamare la mia ragazza al suo fisso visto che dove abita lei la copertura del cellulare è quasi nulla :fuori:
ora provo a vedere se c'è qualcosa di simile negli altri operatori e poi ci penso.. ;)
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » lun mag 21, 2012 7:10 pm

allora ti chiedo subito se il tuo cell è brandizzato tim o no (so che in realtà è difficile trovare suddetto cell no brand). Poi ti dico ke è un ottimo cell ben fatto robusto e con delle ottime prestazioni pur essendo di fascia non alta. E' stato il primo telefoni con android che mi sia passato per le mani e son rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità e semplicità di utilizzo. Controlla che firmware ha e in caso aggiorna subito all'ultimo che se della tim è il 2.3.6 ke migliora sensibilmente il tutto compreso il consumo di batteria. Per quanto riguarda le tariffe... la tim ora se passi con loro (quindi prendi un'altra scheda qualsiasi e la passi a tim) con 9 euro ti da internet illimitato, 100 min e 100 sms verso tutti per 2 anni... meglio che niente....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » lun mag 21, 2012 8:52 pm

si è brandizzato tim ed ho tim.. ;)
volevo aspettare che si scaricasse per bene prima di collegarlo al pc visto che ancora devo fargli la carica lunga da 12 ore dato che la batteria era quasi piena.. :asd2:
la versione android è già 2.3.6 o intendevi il firmware proprio? sono due cose separate penso.. :roll:
il firmware senza account samsung non me lo fa toccare.. ora ne faccio uno.. :asd2:
grazie per le info comunque! :D
Immagine

Randall
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da Randall » mar mag 22, 2012 11:40 am

lascia perde l'account di samsung. :wink: trovi le stesse cose su Play Google.

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ughino85 » mar mag 22, 2012 2:13 pm

allora.. mi sono collegato con il wifi a google play ed ho installato:

un'app per la batteria, una per la gestione di android, fruit ninja :asd: e avast mobile antivir che me lo dava per consigliato e nelle prime posizioni.. ho fatto bene!? o, a paragone, è come mettere un antivirus su ubuntu!? :roll:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mag 22, 2012 3:11 pm

avast lo leverei.. mai avuto problemi di virus.. rompe solo le palle alle performance generali del telefono..

Randall
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da Randall » mar mag 22, 2012 4:20 pm

:smilone: mi raccomando non ti scordare una importante applicazione......

Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar mag 22, 2012 7:09 pm

se proprio non vuoi lasciare tim, puoi, a parer mio trovare un abbonamento che con i 20 euro al mese, che già spendi, ti possa includere anche internet

io ho fatto così con wind, avevo la sim ricaricabile, e ne spendevo molti di più solo a telefonare, son passato a wind abbonamento smart, e ora spendo meno, ed ho internet illimitato, oltre sms, (che non userai molto avendo whatsapp, un programmino da scaricare solo dopo il piano dati)

poi... fai tu

questa è una della tim http://www.tim.it/consumer/o145542/tariffa.do" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque se vuoi cambiare con wind mi trovo molto bene
io ho la precedente, con 250 minuti, che ora è stata passata a 300 , ma è la stessa
http://www.wind.it/it/tariffe/pagina38. ... ez=Privati" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq tra poco entrerò anche io nel mondo android, devo solo decidermi
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » gio mag 24, 2012 5:15 pm

e deciditi caif...decisamente un modo interesante..

@ughino ... valuta anche 3 che a tariffe non è messaaffatto male... io ci sto pensando perche voda mi sta dissanguando
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » gio mag 24, 2012 6:25 pm

è che odio l'idea di cambiare telefono se quello che ho funziona ancora, anche se ultimamente "zoppica"

l'altro ieri mi è caduto in una pozzanghera mentre parlavo, l'ho tirato su ed ho continuato la conversazione....
Immagine

Rispondi