Problema con l'installazione di un pc Win7Pro32bit

Rispondi
Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Problema con l'installazione di un pc Win7Pro32bit

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mer mag 16, 2012 4:39 pm

Ciao a tutti.
Sto cercando - per la terza volta...- di far girare una macchina Windows 7 Pro 32bit ma c'è qualcosa che non va e spero che qualcuno più esperto di me sia in grado di darmi una mano.

Il problema è il seguente:
1 -> installo il pc con i 4 dvd di HP (il che significa: sistema operativo e pugnette varie precaricate)
2 -> metto la macchina in dominio
3 -> provo a loggarmi con due/tre utenti (di tipo amministrativo e non), tutto ok
4 -> installo gli aggiornamenti del s.o. e di seguito i principali programmi aziendali (Notes, Symantec, Office, SAP più le utility)
5 -> provo a loggarmi con un'utente NON UTILIZZATO in precedenza su questo pc e mi dà picche; se ritento con un'utente già usato mi fa entrare, viceversa mi dice che "accesso servizio profili utente non riuscito" e mi manda a spendere.

Googlando un pò in rete vedo qualcosa relativo a registri corrotti, a SID da eliminare e ricreare, a profili temporanei: mi sembrano argomenti lontani dal mio caso. Sto solo cercando di loggarmi su un pc di dominio con una qualunque utenza di dominio; prima di aggiornare il s.o. riesco a farlo, dopo riesco a farlo SOLO con le utenze usate in precedenza (es. se prima di fare gli update mi sono loggato con successo con PIPPO e PLUTO, dopo gli update PIPPO e PLUTO accederanno al sistema, PAPERINO no).
Ho il sospetto che uno degli aggiornamenti del sistema mi crei problemi, ma faccio veramente fatica a capire quale e perché.

Per caso qualcuno di voi ha mai riscontrato un problema simile? Se si, come lo avete risolto?
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Problema con l'installazione di un pc Win7Pro32bit

Messaggio da pike » mer mag 16, 2012 4:46 pm

Usi i roaming profiles?

Sottotitolo: hai invertito la sequenza? Prima installi gli updates poi fai i login?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » mer mag 16, 2012 4:53 pm

hai creato il profilo sul server di rete?
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mer mag 16, 2012 5:12 pm

pike ha scritto:Usi i roaming profiles?
No.
pike ha scritto:Sottotitolo: hai invertito la sequenza? Prima installi gli updates poi fai i login?
No, posso provare. Credi che c'entri qualcosa o è solo un test?
solenero2 ha scritto:hai creato il profilo sul server di rete?
Certo - direttamente dal client, quando vado ad inserirlo in dominio. E' la normale procedura eseguita sui client (fino ad oggi con Windows XP SP3).
Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da solenero2 » mer mag 16, 2012 5:25 pm

io di solito per far accedere i pc al dominio creo dal server il profilo client (PIPPO) nella lista degli utenti, poi configuro la workstation in dominio come admin...a quel punto tutti i profili creati nella lista utenti (server) possono accedere da qualsiasi postazione. Devo segnalare che non uso W7 (solo XP) qui a lavoro. A casa non ho il server...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mer mag 16, 2012 5:34 pm

Normalmente inserendo il client in dominio direttamente dal client - usando ovviamente un account amministrativo di dominio - non ho mai riscontrato problemi.

Mi viene da pensare ad un aggiornamento che scatena una politica locale - gli utenti (di dominio) con i quali ho avuto accesso sul computer PRIMA degli update continuano ad entrare, gli altri no. Non c'è un match con le active directory, è il sistema operativo client che blocca l'accesso.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer mag 16, 2012 6:14 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Normalmente inserendo il client in dominio direttamente dal client - usando ovviamente un account amministrativo di dominio - non ho mai riscontrato problemi.
Il tuo "Normalmente" prevede anche Win7 x86? O solo WinXP?

I DC sono 2003 o 2008? Doverosamente Patchati?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » gio mag 17, 2012 8:45 am

Solo Win XP - conosci delle differenze strutturali in questo senso o ipotizzi?
I DC sono 2003, non del tutto patchati - politica aziendale.

Le vostre domande mi portano a pensare che non avete mai riscontrato un problema simile, sbaglio?
Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da solenero2 » gio mag 17, 2012 9:03 am

il problema sono gli aggiornamenti è capitato piu' di una volta che mi hanno incasinato...anche solo il pc. A lavoro vengono installati regolarmente ma abbiamo solo xp...a casa la prima cosa che faccio quando compro un pc nuovo è disabilitare gli aggiornamenti e disinstallare l'antivirus...molti non ci credono...ma io è anni che non ho l'antivirus sul pc e non ho nessun problema...faccio girare ogni tanto advanced system care....e winzozz viaggia sempre come una scheggia...nessun rallentamento ne piantamento...
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio mag 17, 2012 11:15 am

Hobbit Bahlsen ha scritto:Solo Win XP - conosci delle differenze strutturali in questo senso o ipotizzi?
Da Windows 5.1 a Windows 6.1. Direi che sono evidenti le differenze strutturali, anche per Windows 5.2 (alias 2003 server).
Hobbit Bahlsen ha scritto:Le vostre domande mi portano a pensare che non avete mai riscontrato un problema simile, sbaglio?
Hobbit Bahlsen ha scritto:I DC sono 2003, non del tutto patchati - politica aziendale.
Contesto simile, server dignitosamente patchati (sono indietro solo da questo patch tuesday).
E Windows 7 presente dal 2009. Che è andato in dominio senza fare "a" e senza creare gravi problemi, anche a 64 bit.

Non hanno però i roaming profiles.
IMVHO c'è una patch che riguarda i roaming profiles che deve essere messa nel server per sbloccare la situazione.
Hobbit Bahlsen ha scritto:I DC sono 2003, non del tutto patchati - politica aziendale.
Ri-Dimenticavo... prepare to the doom.
Win 8 è in arrivo tra 3 mesi. (e io non lo adotterò)

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » gio mag 17, 2012 1:37 pm

pike ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto:Solo Win XP - conosci delle differenze strutturali in questo senso o ipotizzi?
Da Windows 5.1 a Windows 6.1. Direi che sono evidenti le differenze strutturali, anche per Windows 5.2 (alias 2003 server).
Differenze strutturali in questo senso?
pike ha scritto:Non hanno però i roaming profiles.
Nemmeno noi.

Alla fine ho risolto, almeno così sembra, il problema NON installando il "Microsoft Update" - che a differenza della precedente versione non dà la possibilità di decidere SE installare o meno, e magari il fatto che i miei utenti non sono admin gli creava problemi.

Spero di riuscire a completare l'installazione di questo pc senza altre pugnette...
Immagine

Rispondi