Salve gente, mi è stato appena regalato(dai miei genitori) il suddetto telefono e avrei qualche domandina per i più smanettoni.
Premesso che:
-il mio vecchio E52 era una scheggia e mi offriva tutto quello di cui avevo bisogno
-ho una naturale repulsione verso i touch
-odio i telefoni-appartamento
-le app erano solo l'abbreviazione di "apperò"
il telefono è oggettivamente bello, veloce e intuitivo, ma ha troope "clausole" tipiche dell'ambiete windows(es. al marketplace puoi accedere solo con un account windows live, che avevo, ma che non uso mai, anzi penso di averlo cancellato)
Per gestire file e aggiornamenti necessita del software zune che mi è sembrato un po' pesantino.
I problemi che ho risontrato sono i seguenti:
-gps: sballa la mia posizione istantanea di kilometri, per gli aggiornamenti delle mappe devo connettermi ad una rete wifi, sapata come ovviare?
-rubrica: sull'e52 dalla schermata di desktop bastava digitare i numeri come sul t9 e ti comparivano i contatti, molto comodo anche in auto. Su questo non sono riuscito a trovare un sistema altrettanto veloce, poichè si deve sempre entrare in rubrica
-modem: non ho l'adsl a casa e fino ad oggi mi connettevo tramite il nokia suite dell'E52 che non mi ha dato mai problemi(tranne qualche sporadica disconnessione imprevista), con questo non sono riuscito ancora a farlo... soluzioni?
-la batteria dura un giorno (uno scandalo se confrontata con 4 giorni dell'e52) ho visto che è uscito un aggiornamento del software per migliorare questo problema, ma dubito che facia miracoli... sono spesso in giro e non mi va di attaccare ogni 3x2 il telefono.
-le foto sono buone, ma sinceramente da una fotocamera da 8mp con ottica zeiss mi apsettavo qualcosa di meglio, non è un problema visto che per le foto "vere" sono già attrezzato, però...
-i messaggi li visualizza come "conversazioni" simili a chat senza la classica catalogazione inviati-ricevuti-bozze, dovrò farci l'abitudine, perchè per ora mi torna scomodo.
-il primo account windows live inserito non è eliminabile, ho cercato anche in rete e purtroppo è così dovrei resettare il telefono...se sapete come farlo senza resettare illuminatemi.
che ne pensate?
Nokia lumia 800
-
- Manetta Suprema
- Moto: sv 650 n 2001
- Nome: Francesco
Nokia lumia 800
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.
-
- SWolf
Re: Nokia lumia 800
penso che sei fregato se non ti abitui a questo nuovo mondo degli smartphone...
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"