Molto semplicemente,dovendo masterizzare un pò di immagini ISO su CD riscrivibili (perché prevedo di fare delle prove e poi riscriverli con altre ISO),quali marche mi consigliate ? Finora sono andato alla cieca,ho avuto fortuna con i TDK che ho riscritto più volte senza problemi,meno con i Verbatim che spesso diventano inutilizzabili dopo 2-3 scritture,marche un pò improbabili tipo Ridisc hanno funzionato benissimo,insomma voi che consigliate?
Immagino che uno dei consigli sia lasciar perdere gli RW ed andare su quelli normali che tanto costano anche meno,comunque dite la vostra.
CD-RW:quali marche?
Re: CD-RW:quali marche?
Ciao Slowrider,
tieni conto che ci sono 4 classi di riscrivibili...
I primi sono sino a 4x, i più stagionati.
I secondi arrivavano sino al 10x
I terzi arrivavano sino a 24x
I più recenti arrivano sinoa a 32x
Stiamo confrontando dischi omologhi?
TDK di fatto non esiste più, fa parte di Verbatim
E per quanto riguarda l'uso, alcuni prodotti gradiscono assai di più la cancellazione completa (come appunto i verbatim) prima di ogni nuovo uso.
Inoltre, come per tutti i supporti scrivibili, molto dipende da quanto sono "affini" masterizzatore e dischi.
Non è un segreto che alcuni masterizzatori a bassa velocità facciano piuttosto schifo, lavorando molto meglio su tecnologie "del tempo" della realizzazione degli stessi.
Quindi magari un upgrade di firmware migliora le cose.
Infine: uso da anni Ridata e altri produttori "di bassa lega" di CD, se azzecchi la partita corretta sono ottimi prodotti...
tieni conto che ci sono 4 classi di riscrivibili...
I primi sono sino a 4x, i più stagionati.
I secondi arrivavano sino al 10x
I terzi arrivavano sino a 24x
I più recenti arrivano sinoa a 32x
Stiamo confrontando dischi omologhi?
TDK di fatto non esiste più, fa parte di Verbatim
E per quanto riguarda l'uso, alcuni prodotti gradiscono assai di più la cancellazione completa (come appunto i verbatim) prima di ogni nuovo uso.
Inoltre, come per tutti i supporti scrivibili, molto dipende da quanto sono "affini" masterizzatore e dischi.
Non è un segreto che alcuni masterizzatori a bassa velocità facciano piuttosto schifo, lavorando molto meglio su tecnologie "del tempo" della realizzazione degli stessi.
Quindi magari un upgrade di firmware migliora le cose.
Infine: uso da anni Ridata e altri produttori "di bassa lega" di CD, se azzecchi la partita corretta sono ottimi prodotti...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
in office usiamo i SONY però li usiamo al max per dei backup, un supporto lo abbiamo scritto 3 o 4 volte poi basta.
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
Grazie per le dritte ad entrambi : pike,come sempre ci hai preso,mi sa che è una questione proprio di affinità tra masterizzatore (nella fattispecie,un Samsung SH-S223C ) e supporti,io ci butto dentro quello che trovo,in effetti pare mi funzioni meglio con supporti discutibili che con gli ultimi Verbatim,alcuni CD di marche strane li ho riscritti varie volte senza problemi come dicevo,i Verbatim li ho buttati anche dopo 2-3 scritture,tutto ciò sempre con cancellazione completa prima di riscrivere.
E penso c'entri qualcosa anche Linux,ho avuto dal primo momento la sensazione che Ubuntu non si capisca bene con il masterizzatore,spesso non legge un CD dopo averlo scritto,a volte non cancella un riscrivibile dicendo che non trova nessun CD da cancellare.
E penso c'entri qualcosa anche Linux,ho avuto dal primo momento la sensazione che Ubuntu non si capisca bene con il masterizzatore,spesso non legge un CD dopo averlo scritto,a volte non cancella un riscrivibile dicendo che non trova nessun CD da cancellare.