consiglio autoradio

Rispondi
lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

consiglio autoradio

Messaggio da lowy » mar mar 27, 2012 11:28 pm

mi si è rotta la mia, indi urge una sostituzione..ho visto che ci sono semplicemente troppi modelli per scegliere in maniera ragionata, per cui vi chiedo solo se o potete consigliarmene una in particolare (prezzo sui 70-100 euri) o cmq se sapete indicarmi quelle 2/3 caratteristiche importanti che devono essere presenti
(ah la voglio sicuramente con aux e usb)

grazie!
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: consiglio autoradio

Messaggio da supercaif » gio mar 29, 2012 5:15 pm

io ho quella della lidl con bluethoot

funziona bene, nulla da dire

I tastini però sono piccolini, e poi se spegni lo stereo che stai ascoltando la radio, quando la riaccendi va a suonare dalla chiavetta usb, o dal cd, e devi cambiare fonte, ma non è un problema così grosso

il bluethoot funziona abbastanza bene, ovviamente dipende da dove lo posizioni, e se hai i finestrini aperti non è ottimale, ma quello credo con tutti i bluethoot, se parli in mezzo al rumore non ti sentono

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _16995.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

diciamo che se l'auto non avesse 10 anni avrei preso qualcosa d'altro, ma per la mia vecchietta va più che bene
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio mar 29, 2012 5:38 pm

io non sono un patito del suono, quindi di potenze, subwoofer e cazzatelle varie non ne capisco una cippalippa, a me basta solo che funzioni la radio e che si senta decentemente a vol medio (odio pesantemente il vol alto in auto perchè voglio sentire sia i suoni della strada che il rumore del mio motore).... nella punto del 2005 che ho comprato usata qualche mese fa, c'erano tutti i cablaggi e l'impianto, ma mancava l'autoradio in se (i pezzenti di quel conce avevano detto ke me ne avrebbero messa una magari usata e invece nulla) e allora ne ho preso una in offerta all'unieuro per 39 euro, è uno spettacolo.... la cosa migliore della macchina :asd: non ha il lettore cd però (cosa che a me poco importa in quanto ascolto prettamente radio ed mp3) ma ha la presa usb, aux in e lettore di scheda sd quindi avoglia (e persino il telecomando :D ).... è questa

http://www.newmajestic.com/ecommerce/sc ... 36&cat=336" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mar 30, 2012 9:59 am

ti consiglio una da prendere e una da non prendere assolutamente:

la prima (quella ottima) è la mia:
http://www.bpm-power.com/it/product/29313/" onclick="window.open(this.href);return false;

sony bt3900u
le caratteristiche di rilievo sono:
- bluetooth CHE FUNZIONA sia per vivavoce che per streaming audio (utilissimo)
- usb (che legge idv3tag e ha un'ottima funzione di scrolling per scegliere cosa ascoltare)
- supporto ipod (che legge anche playlist e permette di navigarlo dall'autoradio... anche questo utilissimo)
- lettore cd-rw

veramente una gran radio. l'unica pecca è il microfono integrato (quello separato è optional) quindi bisogna parlare abbastanza forte per farsi sentire nelle telefonate.

invece quella da NON prendere è questa
http://www.amazon.it/dp/B005VQR2E0/ref= ... B005VQR2E0" onclick="window.open(this.href);return false;

kenwood KDC-BTI950RN

evitala come la peste, ce l'ha un mio collega e
- il bluetooth fa schifo, non si sente praticamente niente ed è estremamente distorto
- non c'è supporto ipod con browsing e funzioni di usb abbastanza basilari

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven mar 30, 2012 10:21 am

lowy ha scritto:mi si è rotta la mia, indi urge una sostituzione..ho visto che ci sono semplicemente troppi modelli per scegliere in maniera ragionata, per cui vi chiedo solo se o potete consigliarmene una in particolare (prezzo sui 70-100 euri) o cmq se sapete indicarmi quelle 2/3 caratteristiche importanti che devono essere presenti
(ah la voglio sicuramente con aux e usb)

grazie!
Ha una minima valenza per te il vivavoce Bluetooth integrato?
In seconda battuta: in che auto devi montarla?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lowy
Smanettone
Smanettone

Messaggio da lowy » ven mar 30, 2012 11:26 am

innanzitutto grazie, poi
così, papale papale, il denteblu nn ho ancora capito bene per cosa potrei usarlo! ora mi informo su gugol...
avendo appena venduto la vanquish mi resta solo la corsa C , addirittura 4 valvole per cilindro (e ne ha più di uno di cilindri!) ecco perchè più che ad una qualità sonora sopraffina (spesso poi ascolto mp3, per cui..) ero interessato a info su aspetti pratici (scrollare le cartelle sulla usb, funzioni randomize decenti ecc ecc) che ahimè uno nota solo dopo averla comprata!
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven mar 30, 2012 12:00 pm

il dente blu ti serve come vivavoce con il cellulare

e quella della lidl non è fantastica per girare tra le cartelle, devi premere il 6 e va alla cartella successiva, cominciando dalla prima canzone, con il 5 torna alla precedente. tutto qui
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven mar 30, 2012 1:55 pm

lowy ha scritto:così, papale papale, il denteblu nn ho ancora capito bene per cosa potrei usarlo!
Oltre a quanto scritto, streaming via Bluetooth tra device bt (cellulare, tablet, pc, player portatile) e l'autoradio. Comandi il tutto da quello.
ora mi informo su gugol...
lowy ha scritto:avendo appena venduto la vanquish mi resta solo la corsa C
Ergo questa dovrebbe essere la tua plancia..
Immagine
lowy ha scritto:più che ad una qualità sonora sopraffina (spesso poi ascolto mp3, per cui..) ero interessato a info su aspetti pratici (scrollare le cartelle sulla usb, funzioni randomize decenti ecc ecc) che ahimè uno nota solo dopo averla comprata!
Ho JVC, e per alcune cose è pratica...
Immagine
Questo è un modello del 2003-2004.
il Bottoncione "tondo" a sx consente di andare su e giù nelle cartelle, quindi avanti ed indietro nei brani.
Sa leggere il contenuto delle cartelle, con i tasti da 1 a 6 va nelle prime 12 cartelle direttamente, purchè nominate 01 cartella, 02 cartella, etc etc.
Gestisce ID3 (informazioni memorizzate nel brano e non nel nome file), v1 purtroppo. Ma considerata l'età, andiamo anche bene.
Come audio è dignitoso, ma sono complessivamente insoddisfatto (venivo da una clarion oldstyle, che suona comunque decisamente meglio per le mie orecchie)

A mia personale esperienza e parere, Kenwood ha un ottimo sintonizzatore radio, discreta qualità audio ma purtroppo è molto macchinosa da usare, anche se gestisce nativamente dei preset toni in grado di far rendere meglio gli altoparlanti stock.
Pioneer dovrebbe essere leggermente meglio come temperature di esercizio e qualità audio (una delle poche marche che gestisce il controllo toni anche sui medi).
Sony è molto concentrata sull'effetto "unz unz", esattamente come Clarion negli ultimi anni.
LG è la cosiddetta outsider, non le ho mai ascoltate ma di solito propongono una bella serie di feature a costi interessanti.

Se hai a portata di mano uno dei tanti posti dove puoi vedere l'autoradio che ti può interessare, segnati il modello e sfoglia il manuale di istruzioni che puoi trovare agevolmente sul web...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lowy
Smanettone
Smanettone

Messaggio da lowy » sab mar 31, 2012 11:32 am

grazie, tornerò da norauto e farò anche un giro da mediaworld magari...
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

R: consiglio autoradio

Messaggio da Pitchblack » dom apr 01, 2012 11:49 am

Ho una alpine spettacolare nuova! 85 euro ed è tua! Ora sono dal cell ma se cerchi in mercatino trovi il mio annuncio! Oppure se sei interessato scrivi! ;)

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » dom apr 01, 2012 6:20 pm

io ho appena preso questa

http://www.electronics.sm/autoradio-alp ... 20-rr.html

io non avevo molte pretese mi serviva qualcosa al volo e da mediaworld era la meno cara con usb(eliminati tutti i cd dall'auto ole) e di un marchio decente... :lol: :lol: :lol:

unica cosa non puoi mettere piu di 128 o 256(non ricordo) brani per cartella :wink:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom apr 01, 2012 6:37 pm

Se non supporta NTFS sono cacchi...

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

R: Re: consiglio autoradio

Messaggio da Pitchblack » dom apr 01, 2012 7:28 pm

joker ha scritto:io ho appena preso questa

http://www.electronics.sm/autoradio-alp ... 20-rr.html

io non avevo molte pretese mi serviva qualcosa al volo e da mediaworld era la meno cara con usb(eliminati tutti i cd dall'auto ole) e di un marchio decente... :lol: :lol: :lol:

unica cosa non puoi mettere piu di 128 o 256(non ricordo) brani per cartella :wink:

È esattamente quella che vendo io!

:)

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » dom apr 01, 2012 7:45 pm

pike ha scritto:Se non supporta NTFS sono cacchi...

potrebbe non essere colpa dell'autoradio, il punto è che io faccio tutto da mac e onestamente non ho controllato il formato della chiavetta... :roll:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom apr 01, 2012 8:23 pm

Fai tutto da mac=Fat32 al meglio.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » dom apr 01, 2012 9:31 pm

pike ha scritto:Fai tutto da mac=Fat32 al meglio.
eh vabbe non è una tragedia 256 canzoni a cartella possono bastare :lol: :lol: :lol:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar apr 03, 2012 12:17 pm

comunque comprala da amazon.it
spedizione gratuita e prezzi sicuramente inferiori dei vari negozi fisici.

Rispondi