torniamo a parlare di bridge
Re: torniamo a parlare di bridge
Quando hai ragione, hai ragione
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
pike ha scritto:Quando hai ragione, hai ragione
http://www.youtube.com/watch?v=vcaSf8cbr58#t=0m18s" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
piuttosto interessante la p7000...
c'è qualche ragione in particolare per la quale dovrei preferirla alla hs20?
c'è qualche ragione in particolare per la quale dovrei preferirla alla hs20?
Cercati qualche sample in giro con file originali, non guardare solo al centro dell'immagine, ma spingiti verso i lati.
Vedi il noise agli alti iso in condizioni critiche ovvero con poca luce, perchè un 3200 iso di giorno viene sempre meglio che non al buio
Ha il mirino galileiano
Sistema flash nikon, ovvero se ti compri un flash decente nikon lo puoi collegare anche in wireless
Il raw nikon dispone di programmi di sviluppo tipo capture NX che non è affatto male.
Pesa di meno ed è meno ingombrante
Dovrebbe avere anche una maggiore facilità di accesso alle funzioni senza passare da menù
Meno MP che tanto non servono a molto per l'uso che notoriamente devono svolgere queste macchinette, il che vuol dire anche meno problemi di archiviazione
Tieni presente che questa serie viene normalmente dedicata ai secondi corpi, insomma per utenti che vogliono la versatilità di una reflex quando non se la possono portare dietro.
Considera che esiste anche la p7100 con monitor orientabile ma la trovi un po' più cara.
Solo una nota circa lo zoom della fuji: per quanto possa essere buono sulla carta ed appetibile un'estensione del genere, inevitabilmente bisogna scendere ad enormi compromessi qualitativi. Un 24-70 professionale quindi un'estensione inferiore al 3x costa circa 1300 euro solo l'obiettivo e non mi viene in mente nessun caso di zoom 30x e non è che fuji pur essendo una buona casa, disponga di una tecnologia inarrivabile ai concorrenti
se poi non ti interessano estensioni ampie anche la serie g canon è ottima
Vedi il noise agli alti iso in condizioni critiche ovvero con poca luce, perchè un 3200 iso di giorno viene sempre meglio che non al buio
Ha il mirino galileiano
Sistema flash nikon, ovvero se ti compri un flash decente nikon lo puoi collegare anche in wireless
Il raw nikon dispone di programmi di sviluppo tipo capture NX che non è affatto male.
Pesa di meno ed è meno ingombrante
Dovrebbe avere anche una maggiore facilità di accesso alle funzioni senza passare da menù
Meno MP che tanto non servono a molto per l'uso che notoriamente devono svolgere queste macchinette, il che vuol dire anche meno problemi di archiviazione
Tieni presente che questa serie viene normalmente dedicata ai secondi corpi, insomma per utenti che vogliono la versatilità di una reflex quando non se la possono portare dietro.
Considera che esiste anche la p7100 con monitor orientabile ma la trovi un po' più cara.
Solo una nota circa lo zoom della fuji: per quanto possa essere buono sulla carta ed appetibile un'estensione del genere, inevitabilmente bisogna scendere ad enormi compromessi qualitativi. Un 24-70 professionale quindi un'estensione inferiore al 3x costa circa 1300 euro solo l'obiettivo e non mi viene in mente nessun caso di zoom 30x e non è che fuji pur essendo una buona casa, disponga di una tecnologia inarrivabile ai concorrenti
se poi non ti interessano estensioni ampie anche la serie g canon è ottima
Spezzo un'arancia a favore di Fuji... Tale estensione per gli esseri umani fa comodo.
Poi se sei un "appassionato" di foto, non è sufficiente la qualità di ottica che propone. Se fosse sufficiente, avrebbe ben altri prezzi.
Poi se sei un "appassionato" di foto, non è sufficiente la qualità di ottica che propone. Se fosse sufficiente, avrebbe ben altri prezzi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
sempre per parlare a sommi capi ..... pana e fuji per quel che sò sono ai vertici del settore bridge...più fuji...
però è un pò chenon seguo più i modelli..
però è un pò chenon seguo più i modelli..
pike ha scritto:Spezzo un'arancia a favore di Fuji... Tale estensione per gli esseri umani fa comodo.
io sono appassionato è vero:
allora chiedo a chi non lo è di dare un'occhiata a queste foto scorrendole dal centro verso l'esterno:
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_06.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_03.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_13.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Errore 403 cliccando sui link.
-
- Administrator
anche a me...pike ha scritto:Errore 403 cliccando sui link.
-
- Administrator
uhuh, ho trovato la hs10 a meno di quanto spenderei per la hs20, ovviamente nuova, mi sa che prenderò quella.
Recensione dopo l'acquisto, se no ti picchio.
-
- Administrator
se la prendo sarà fatto.pike ha scritto:Recensione dopo l'acquisto, se no ti picchio.
ma tanto la prendo.
pike ha scritto:Errore 403 cliccando sui link.
a me li apre...
provate da qui
http://www.photographyblog.com/reviews/ ... le_images/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Administrator
Cecco ha scritto: io sono appassionato è vero:
allora chiedo a chi non lo è di dare un'occhiata a queste foto scorrendole dal centro verso l'esterno:
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_06.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_03.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_13.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ti riferisci al rumore?Cecco ha scritto:pike ha scritto:Errore 403 cliccando sui link.
a me li apre...
provate da qui
http://www.photographyblog.com/reviews/ ... le_images/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
su alcune foto della hs20 è più evidente, su altre meno, anche se non si tirano gli iso.
sulla hs10 invece, merito del sensore meno "denso" credo, il rumore è quasi del tutto assente a meno di tirare molto suglio iso.
se non ti riferivi a quello... spiegati pure.
mi riferisco alle aberrazioni. Guarda i bordi sia sulla foto con le impalcature o sui cornicioni dei balconi nella foto dell'edificio frontale
-
- Administrator
l'"affare" sul hs10 è saltato, era una truffa bella e buona, ho fatto bene a informarmi come si deve prima.
anche se non è la mia favorita, credo che alla fine andrò di hs20... il budget è quello, e già con questa lo sforo, andare oltre mi è impossibile.
ma mi preoccupa ancora di più la differenza di rumore tra i 200iso e i 400.
anche se non è la mia favorita, credo che alla fine andrò di hs20... il budget è quello, e già con questa lo sforo, andare oltre mi è impossibile.
mhmh, effettivamente non hai torto,Cecco ha scritto:mi riferisco alle aberrazioni. Guarda i bordi sia sulla foto con le impalcature o sui cornicioni dei balconi nella foto dell'edificio frontale
il rumore oltre che poco aggirabile su sensori così piccoli è comunque meno problematico... la foto a monitor no nla vedi al 100% e in stampa si nota mooooooooooooolto menosniper765 ha scritto:mhmh, effettivamente non hai torto,Cecco ha scritto:mi riferisco alle aberrazioni. Guarda i bordi sia sulla foto con le impalcature o sui cornicioni dei balconi nella foto dell'edificio frontale
-
- Pilota Ufficiale
Personalmente ti consiglio una lumix, avevo una fz38, ottima bridge(vinceva sempre le comparative una paio di anni fà)...ho provato anche la fujifilm che valuti, a parte lo zoom davvero esagerato come qualità secondo me è inferiore alle panasonic.
-STAY HUMAN-
-
- Administrator
alla fine ho mollato la hs20 e sto considerando la hs10 (le foto mi paiono decisamente superiori alla hs20), ancora non l'ho acquistata però le lumix sono tutte con zoom elettroattuato e la cosa non mi piace moltissimo.Mickylus ha scritto:Personalmente ti consiglio una lumix, avevo una fz38, ottima bridge(vinceva sempre le comparative una paio di anni fà)...ho provato anche la fujifilm che valuti, a parte lo zoom davvero esagerato come qualità secondo me è inferiore alle panasonic.
-
- Administrator
ecco fatto, ho ordinato una hs10 a un prezzo stracciatisssssssimo... in settimana mi dovrebbe arrivare.