torniamo a parlare di bridge

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: torniamo a parlare di bridge

Messaggio da pike » gio feb 23, 2012 10:15 pm

Quando hai ragione, hai ragione :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » gio feb 23, 2012 10:36 pm

pike ha scritto:Quando hai ragione, hai ragione :D

http://www.youtube.com/watch?v=vcaSf8cbr58#t=0m18s" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:asd:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven feb 24, 2012 9:27 am

piuttosto interessante la p7000...
c'è qualche ragione in particolare per la quale dovrei preferirla alla hs20?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO

Messaggio da Cecco » ven feb 24, 2012 11:06 am

Cercati qualche sample in giro con file originali, non guardare solo al centro dell'immagine, ma spingiti verso i lati.
Vedi il noise agli alti iso in condizioni critiche ovvero con poca luce, perchè un 3200 iso di giorno viene sempre meglio che non al buio
Ha il mirino galileiano
Sistema flash nikon, ovvero se ti compri un flash decente nikon lo puoi collegare anche in wireless
Il raw nikon dispone di programmi di sviluppo tipo capture NX che non è affatto male.
Pesa di meno ed è meno ingombrante
Dovrebbe avere anche una maggiore facilità di accesso alle funzioni senza passare da menù
Meno MP che tanto non servono a molto per l'uso che notoriamente devono svolgere queste macchinette, il che vuol dire anche meno problemi di archiviazione
Tieni presente che questa serie viene normalmente dedicata ai secondi corpi, insomma per utenti che vogliono la versatilità di una reflex quando non se la possono portare dietro.
Considera che esiste anche la p7100 con monitor orientabile ma la trovi un po' più cara.

Solo una nota circa lo zoom della fuji: per quanto possa essere buono sulla carta ed appetibile un'estensione del genere, inevitabilmente bisogna scendere ad enormi compromessi qualitativi. Un 24-70 professionale quindi un'estensione inferiore al 3x costa circa 1300 euro solo l'obiettivo e non mi viene in mente nessun caso di zoom 30x e non è che fuji pur essendo una buona casa, disponga di una tecnologia inarrivabile ai concorrenti

se poi non ti interessano estensioni ampie anche la serie g canon è ottima

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven feb 24, 2012 11:20 am

Spezzo un'arancia a favore di Fuji... Tale estensione per gli esseri umani fa comodo.
Poi se sei un "appassionato" di foto, non è sufficiente la qualità di ottica che propone. Se fosse sufficiente, avrebbe ben altri prezzi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven feb 24, 2012 11:23 am

sempre per parlare a sommi capi ..... pana e fuji per quel che sò sono ai vertici del settore bridge...più fuji...
però è un pò chenon seguo più i modelli..
Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO

Messaggio da Cecco » ven feb 24, 2012 11:44 am

pike ha scritto:Spezzo un'arancia a favore di Fuji... Tale estensione per gli esseri umani fa comodo.
Poi se sei un "appassionato" di foto, non è sufficiente la qualità di ottica che propone. Se fosse sufficiente, avrebbe ben altri prezzi.

io sono appassionato è vero:

allora chiedo a chi non lo è di dare un'occhiata a queste foto scorrendole dal centro verso l'esterno:
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_06.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_03.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_13.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven feb 24, 2012 12:28 pm

Errore 403 cliccando sui link.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven feb 24, 2012 12:53 pm

pike ha scritto:Errore 403 cliccando sui link.
anche a me...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven feb 24, 2012 3:02 pm

uhuh, ho trovato la hs10 a meno di quanto spenderei per la hs20, ovviamente nuova, mi sa che prenderò quella.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven feb 24, 2012 3:59 pm

Recensione dopo l'acquisto, se no ti picchio.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven feb 24, 2012 4:16 pm

pike ha scritto:Recensione dopo l'acquisto, se no ti picchio.
se la prendo sarà fatto.
ma tanto la prendo. :lol2:

Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO

Messaggio da Cecco » sab feb 25, 2012 2:42 am

a me li apre... :roll:

provate da qui
http://www.photographyblog.com/reviews/ ... le_images/" onclick="window.open(this.href);return false;

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab feb 25, 2012 2:08 pm

Cecco ha scritto: io sono appassionato è vero:

allora chiedo a chi non lo è di dare un'occhiata a queste foto scorrendole dal centro verso l'esterno:
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_06.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_03.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img.photographyblog.com/reviews/ ... exr_13.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cecco ha scritto:

a me li apre... :roll:

provate da qui
http://www.photographyblog.com/reviews/ ... le_images/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ti riferisci al rumore?
su alcune foto della hs20 è più evidente, su altre meno, anche se non si tirano gli iso.
sulla hs10 invece, merito del sensore meno "denso" credo, il rumore è quasi del tutto assente a meno di tirare molto suglio iso.
se non ti riferivi a quello... spiegati pure.

Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO

Messaggio da Cecco » sab feb 25, 2012 8:57 pm

mi riferisco alle aberrazioni. Guarda i bordi sia sulla foto con le impalcature o sui cornicioni dei balconi nella foto dell'edificio frontale

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom feb 26, 2012 11:37 am

l'"affare" sul hs10 è saltato, era una truffa bella e buona, ho fatto bene a informarmi come si deve prima.
anche se non è la mia favorita, credo che alla fine andrò di hs20... il budget è quello, e già con questa lo sforo, andare oltre mi è impossibile.
Cecco ha scritto:mi riferisco alle aberrazioni. Guarda i bordi sia sulla foto con le impalcature o sui cornicioni dei balconi nella foto dell'edificio frontale
mhmh, effettivamente non hai torto,
ma mi preoccupa ancora di più la differenza di rumore tra i 200iso e i 400.

Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO

Messaggio da Cecco » dom feb 26, 2012 12:37 pm

sniper765 ha scritto:
Cecco ha scritto:mi riferisco alle aberrazioni. Guarda i bordi sia sulla foto con le impalcature o sui cornicioni dei balconi nella foto dell'edificio frontale
mhmh, effettivamente non hai torto,
ma mi preoccupa ancora di più la differenza di rumore tra i 200iso e i 400.
il rumore oltre che poco aggirabile su sensori così piccoli è comunque meno problematico... la foto a monitor no nla vedi al 100% e in stampa si nota mooooooooooooolto meno

Mickylus
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Mickylus » dom mar 04, 2012 11:35 pm

Personalmente ti consiglio una lumix, avevo una fz38, ottima bridge(vinceva sempre le comparative una paio di anni fà)...ho provato anche la fujifilm che valuti, a parte lo zoom davvero esagerato come qualità secondo me è inferiore alle panasonic.
-STAY HUMAN-

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun mar 05, 2012 2:13 pm

Mickylus ha scritto:Personalmente ti consiglio una lumix, avevo una fz38, ottima bridge(vinceva sempre le comparative una paio di anni fà)...ho provato anche la fujifilm che valuti, a parte lo zoom davvero esagerato come qualità secondo me è inferiore alle panasonic.
alla fine ho mollato la hs20 e sto considerando la hs10 (le foto mi paiono decisamente superiori alla hs20), ancora non l'ho acquistata però le lumix sono tutte con zoom elettroattuato e la cosa non mi piace moltissimo.

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun mar 12, 2012 2:14 pm

ecco fatto, ho ordinato una hs10 a un prezzo stracciatisssssssimo... in settimana mi dovrebbe arrivare.

Immagine

Rispondi