Video da portare su DVD

Rispondi
TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Video da portare su DVD

Messaggio da TkMatt » mer dic 28, 2011 3:04 pm

Ho un video di 4 gb acquisito da una miniDV con movie maker...ho bisogno di portarlo su dvd in modo che sia visibile su un lettore DVD che NON legge i divx....softwarre per windows che lo facciano in modo semplice?
Grazie

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Video da portare su DVD

Messaggio da pike » mer dic 28, 2011 3:26 pm

Tk... perdonami... Non hai un Mac?
Non ha una porta Firewire? iMovie e iDVD e babbantubo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer dic 28, 2011 4:05 pm

pike ha scritto:Tk... perdonami... Non hai un Mac?
Non ha una porta Firewire? iMovie e iDVD e babbantubo.
io uso solo mac, serve al mio vicino che ha xp e vuole un soft per fare sta gabola...cmq anche io dalla minidw son costretto ad acquisire via usb e non via fw...le porte fw dell'imac con alcune cam sono, diciamo cosi, mestruate...

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » mer dic 28, 2011 4:33 pm

Prova con Thefilmmachine è un software abbastanza semplice
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer dic 28, 2011 4:40 pm

TkMatt ha scritto:io uso solo mac, serve al mio vicino che ha xp e vuole un soft per fare sta gabola...
Allora che cacci moneta.
Non lo dico per rompere, è che per fare l'encoding in DVD molti software chiedono la licenza. Alcune schede Firewire integrano versioni "decaffeinate" di software con meno funzionalità (e più vecchi di quelli in vendita) ma che fanno tante cosine. Di recente ho fatto comprare una scheda FW/ExpressCard ed integrava un video editor del 2007. Solo che non ricordo quale.
TkMatt ha scritto:cmq anche io dalla minidv son costretto ad acquisire via usb e non via fw...le porte fw dell'imac con alcune cam sono, diciamo cosi, mestruate...
Strano... Sincrono o asincrono, in un modo o nell'altro le vere DV via FW funzionano quasi sempre con Mac...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » mer dic 28, 2011 8:37 pm

http://download.videohelp.com/liquid217 ... p=download" onclick="window.open(this.href);return false;

ma non è semplicissimo :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer dic 28, 2011 9:21 pm

pinnacle studio
ma non è gratise...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar gen 03, 2012 5:52 pm

TkMatt ha scritto:Ho un video di 4 gb acquisito da una miniDV con movie maker...ho bisogno di portarlo su dvd in modo che sia visibile su un lettore DVD che NON legge i divx....softwarre per windows che lo facciano in modo semplice?
Grazie
Ai bei tempi usavo Ulead DVD Workshop, non so se ci sia ancora in giro; si scaricava la trial a poi era un attimo patcharla :wink:
Era carino e relativamente facile da usare, sempre che la parola "authoring" abbia un significato. Divisione del filmato in capitoli, creazione dei menù, riquadri di anteprima, insomma usciva fuori un dvd in tutto e per tutto.

Chissà, magari ce l'ho ancora in qualche cd... :roll:
ImmagineImmagine

mikkele
Fermone
Fermone
Moto: Fazerina

Messaggio da mikkele » mer gen 04, 2012 11:26 am

TkMatt ha scritto:Ho un video di 4 gb acquisito da una miniDV con movie maker...ho bisogno di portarlo su dvd in modo che sia visibile su un lettore DVD che NON legge i divx....softwarre per windows che lo facciano in modo semplice?
Grazie

se hai xp c'è questo:
http://video-dvd-maker.softonic.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
link originale: http://www.videodvdmaker.com/download.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

se hai seven/vista puoi usare "windows dvd-maker" contenuto nell'installazione del sistema...

:up:

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » mer gen 04, 2012 7:40 pm

http://winff.org/html_new/" onclick="window.open(this.href);return false;
E passa la paura ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Rispondi