Plotter, stampe e dintorni

Rispondi
Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Plotter, stampe e dintorni

Messaggio da Salento_SV » sab dic 24, 2011 10:15 am

ciao a tutti!

facendo un preventivo per mettere gli adesivi sull'auto presso uno studio di grafica mi è venuta la strana idea di comprarmi l'attrezzatura per far da me...

essendo che dovrei fare stampe per una smart e 2 furgoni... per la smart mi hanno chiesto 350+iva per i furgoni essendo molto più grandi chissa a che cifre arriveremmo..

quindi ipotizzando (350+450+450)*1.21=1512.50€

con questo budget (e anche meno :asd:) potrei comprare attrezzatura e materiale di consumo per eseguire i lavori?

penso che il solo plotter da taglio non mi basti perchè il mio logo aziendale è con più colori e complesso...poi per le altre scritte va benissimo uno da taglio..

che dite?

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Plotter, stampe e dintorni

Messaggio da supercaif » sab dic 24, 2011 10:48 am

non so cosa intdndi per plotter da taglio, ma un plotter costa molto di piu di 1500 euro, e stampa su carta. Non ho idea di quanto possa costare un plotter a colori che stampa su carta adesiva, con cilori resistenti all'acqua, ma secondo me costa piu della smart...
Immagine

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » sab dic 24, 2011 11:01 am

:doh:

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » mar dic 27, 2011 7:27 am

tutti in ferie eh?

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar dic 27, 2011 9:31 am

Ma che te sei impazzito???? A meno che non ti metti a fare il "pecettatore" di professione il costo di un plotter non te lo ripaghi neanche se avessi mille smart!!!

Scherzi a parte, proprio lo scorso Aprile ho chiesto un preventivo per un plotter che stampasse su vinile e che potesse utilizzare pigmenti resistenti alla luce e le varie intemperie proprio per plottare "striscioni" od adesivi in grado di resistere all'aperto! (Mi serviva per Soqotra, Yemen, dove sole, vento e sabbia sono presenti in quantità imbarazzanti!!!)

Beh l'unico plotter che aveva queste caratteristiche, considera che faceva anche il taglio dei plottaggi fatti a necessità, era un Roland, ora non ricordo il modello, per la modica cifra di 16.890 euro più iva!!!!

Senza contare il costo di supporto e ricariche colore! Ah tieni presente un'altro fatto.....robe del genere se non vengono utilizzate costantemente si "tappano" e butti testine, ugelli ed altre cosette che a cambiarle costano uno sproposito!!!

Ovviamente ci sono anche altri plotter meno costosi, ma se vuoi fare adesivoni molto complessi e vuoi anche che non si scolorino dopo 10 giorni che li hai attaccati questa è la cifra su cui ti devi orientare!

Secondo te conviene ancora????

A mio avviso, visto che sono per la tua azienda, il prezzo non è eccessivo considerando anche che recuperi l'IVA!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » mar dic 27, 2011 2:33 pm

STIGRANC.....!!!!!

ho trovato http://www.yaktrading.com/it/reviews/show?info=25

è un plotterino da taglio.
potrei usarlo ad esempio per tagliare il vinile adesivo per delle semplici scritte?
che ne pensi??

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer dic 28, 2011 1:52 pm

Salento_SV ha scritto:STIGRANC.....!!!!!

ho trovato http://www.yaktrading.com/it/reviews/show?info=25

è un plotterino da taglio.
potrei usarlo ad esempio per tagliare il vinile adesivo per delle semplici scritte?
che ne pensi??
A mio avviso i plotter da taglio lasciano un pò il tempo che trovano........

Che luce ha? (dimensione di taglio)

Considera che anche il vinila, quello buono, non costa poco!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » gio dic 29, 2011 12:32 am

Idea bocciata. sara meglio far lavorare lo studio grafico.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun gen 02, 2012 11:24 am

Salento_SV ha scritto:Idea bocciata. sara meglio far lavorare lo studio grafico.
secondo me si! anche perchè se non hai mai fatto un lavoro del genere non è che te lo puoi proprio improvvisare!!!!!

Quello che , magari, spendi in più lo risparmi di sbattimento e sicuramente ne guadagni in qualità del lavoro!!!

;)
Immagine

Rispondi