Consigli su versione Android e info upgrade

Rispondi
rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Consigli su versione Android e info upgrade

Messaggio da rombocupo77 » mer nov 16, 2011 8:39 am

Da un paio di giorni sono passato da un Samsung Omnia 2 (OS Windows Phone 6.5) ad un LG Optimus Dual (Android 2.2).
Inutile dire che dal punto di vista della velocità è come paragonare una Panda con una Ferrari, però ancora non mi sono abituato al nuovi OS Android.
Ciò che mi ha colpito di più è l'assenza delle cartelle dei messaggi!
In pratica non esistono le cartelle "in arrivo", "inviati", "bozze" ecc. ecc.
A dire il vero ho controllato velocemente le opzioni e non ho visto se è possibile impostare la gestione dei messaggi in tal senso (magari è possibile e sono io ad essere ignorante :oops: ).

So che il mio Dual può essere aggiornato alla versione Android 2.3
Cosa cambia dalla 2.2 alla 2.3?
La gestione dei messaggi è la stessa?
La versione 2.3 è "più pesante" e rallenta il telefonino?
Come si esegue l'aggiornamento?
Ultima modifica di rombocupo77 il mer nov 16, 2011 9:39 am, modificato 1 volta in totale.

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: Consigli su versione Android e info upgrade

Messaggio da indegno2000 » mer nov 16, 2011 9:16 am

spostato ;)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer nov 16, 2011 9:50 am

Rombo.. al momento la versione 2.3 per il dual ha non pochi problemi.. aspetta un attimo..
L'aggiornamento si effettua in due modi. O tramite OTA (direttamente con il telefono tramite rete wifi) o con il programma LG per gli update.
Per quel che riguarda i messaggi ti posso dire che su android funzionano stile chat quindi in una unica conversazione hai si quelli spediti che quelli ricevuti.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer nov 16, 2011 10:07 am

tequi ha scritto:Rombo.. al momento la versione 2.3 per il dual ha non pochi problemi.. aspetta un attimo..
L'aggiornamento si effettua in due modi. O tramite OTA (direttamente con il telefono tramite rete wifi) o con il programma LG per gli update.
Per quel che riguarda i messaggi ti posso dire che su android funzionano stile chat quindi in una unica conversazione hai si quelli spediti che quelli ricevuti.
Uhmmmm, non mi piace.
A mio modo di vedere le cartelle offrono maggiore ordine :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer nov 16, 2011 10:17 am

rombocupo77 ha scritto:
tequi ha scritto:Rombo.. al momento la versione 2.3 per il dual ha non pochi problemi.. aspetta un attimo..
Uhmmmm, non mi piace.
A mio modo di vedere le cartelle offrono maggiore ordine :wink:
Prova a vedere se c'è qualcosa sul market.. il bello di android è che quello che non c'è di sicuro si può installare. ;)
Però ti posso dire che quando feci il salto io WinMobile -> Android ebbi le tue stesse sensazioni.. ora non tornerei mai più indietro.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer nov 16, 2011 11:03 am

Come rom sul dual non so cosa consigliarti!

Se vuoi "moddare" il telefono il mio consigli è sempre lo stesso!

XDA Forum oppure se vuoi qualcosa in italiano c'è Androidiani.com! ;)

Riguardo ai messaggi potresti provare ad installare handcent sms! Un'ottimo software per gli sms gratuito e ultra personalizzabile!

Se non ricordo male c'è anche l'opzione per visualizzare gli sms come singoli messaggi!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: BMW F800S

Messaggio da Drio » dom nov 27, 2011 9:57 am

rombocupo77 ha scritto:
So che il mio Dual può essere aggiornato alla versione Android 2.3
Cosa cambia dalla 2.2 alla 2.3?
La gestione dei messaggi è la stessa?
La versione 2.3 è "più pesante" e rallenta il telefonino?
Come si esegue l'aggiornamento?
La gestione dei messaggi è fatta cosi su molti telefoni, diciamo che Win 6.5 era un po fuori standard...
Contrariamente a quello che ti diranno in molti l aggiornamento alla 2.3 non cambia una mazza e anzi sull HTC peggiora la velocità e la batteria tanto che sono stato costretto a passare alla Rom Cyanogen che oltre ad essere aggiornata alla versione 2.3.7 e tra poco alla versione 4.0 è anche molto ottimizzata e veloce...

Purtroppo google ha lasciato che si creasse una frammentazione oramai intollerabile con dispositivi diversissimi tra loro e tutte le dolce prepuzio umano di personalizzazioni dei produttori quindi gli aggiornamenti non si capisce mai se arrivano, se non arrivano e cosa cambia.

Ti consiglio di rootare e montare la Rom Cyanogen, è l unico modo per godersi android in maniera decente...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi