Fabiola ha scritto:Vorrei cambiare:
- Specchietti. Il mio moroso ne ha presi un paio a manubrio per la sua moto, ma se mi ispirano li prenderò anche per la mia. Se no, resto in attesa dell'ispirazione. Comunque da prendere entro marzo.
- Scarico. Ne ho visti un po', ma non so decidermi. Non ho fretta, tanto sarà una spesa da fare l'anno prossimo. Probabilmente lo cercherò usato.
- Puntale e Unghia per il monoposto: ho visto qualcosa di Ermax, ma è davvero costoso
- Qualcosa, qualsiasi cosa, per proteggere il radiatore dalle cadute. E' davvero sporgente. Ok, non qualsiasi cosa...deve essere bello
non so...devo renderla più mia...
Dunque ...
Scarico. Intendi lo scarico completo o solo il terminale?
Circa 6 mesi fa avevo aperto
questa discussione per capirci ed imparare qualcosa.
Alla fine della fiera, per la nostra SV, il risultato è che uno scarico completo (oltre ad essere parecchio costoso) è altamente improbabile che sia in grado di mantenere l'omologazione Euro 4, perchè di solito elimina il catalizzatore, permette un leggero miglioramento delle prestazioni, ma richiede una mappatura specifica od una centralina aggiuntiva.
Sostituire il terminale con uno omologato è relativamente semplice (io l'ho fatto da solo) e molto più a buon mercato di uno scarico intero. Se vuoi un terminale di scarico omologato (se ne trovano parecchi) però mettiti l'animo in pace: sarà lungo. Gli scarichi corti, compatti, non vanno d'accordo con l'Euro 4.
Se arrivi in fondo alla discussione linkata sopra vedrai lo scarico (omologato) che ho montato io.
Puntale.
Anche io ero interessato. Ne ho trovati pochi ed a prezzi esorbitanti per il pezzo che è in realtà.
Oltre a quelli di Ermax, esteticamente gradevoli, avevo trovato
quello di Puig, ma prezzo a parte lo volevo di colore blu e non nero o grigio.
Protezione del radiatore dalle cadute.
I tamponi paramotore sono sufficienti: sporgendo lateralmente e più in basso del radiatore impediscono che, in caso la moto si corichi di lato, il radiatore tocchi terra.
In alternativa, se vuoi qualcosa di ancora più protettivo, ci sono le barre paramotore:
quelle di Hepco & Becker sono tra le più aggraziate e funzionali, con un prezzo ragionevole per l'articolo in se.
Io ho montato
questa griglia, per proteggere il frontale del radiatore da eventuali impatti di sassolini od altro che potrebbe alzare la ruota anteriore.
Sulle frecce non dico nulla, le hai già cambiate: l'ho fatto anche io con un
set ant/post a led.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!