Messaggio
da fra 90 » dom dic 20, 2015 4:24 pm
Ciao !
La mia è quella del 2001, a mio parere la più bella e riuscita, la prima a iniezione ( 110 cv ), con sospensioni regolabili, che è andata avanti fino al 2007.
Moto che và davvero bene, è tanto veloce quanto facile..
Semplicemente, non è la moto per me..
Volevo avere una carenata coi semimanubri e non potevo che cominciare con honda, intuitiva da subito.
Però il 4 cilindri dove abito io è un po' sacrificato mi spiego : Genova e la liguria in generale ha strade molto strette e tortuose fitte di curve..Sebbene in curva sia veramente una lama precisissima l'erogazione inevitabilmente appuntita costringe a tenere il motore un pò allegro..
Il problema è che così facendo, se si spalanca in uscita curva ci si ritrova realmente a delle velocità fuori da ogni logica.
Esaltante eh sia chiaro, ma in strada questo genere di moto sono un pò pericolose.
Vero, ci vuole la testa, ma in generale sono moto che ti invogliano ad andare..ti sembra di esser quasi fermo e in realtà stai tenendo medie alte.
Per assurdo, nei tragitti brevi mi divertivo di più quando avevo l'xt ( modello 3tb del 1990 ), tutta coppia e pistonate violente !
So di andare contro corrente, spero di non pentirmene, ma secondo me l'sv a carburatori è il giusto equilibrio che cerco !