Presentazione
-
- Cancello
- Messaggi: 17
- Iscritto il: mer nov 27, 2024 11:00 am
- Moto: Suzuki SV650s gen1
- Nome: Antonio
Presentazione
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio ed ho 26 anni e da poco sono entrato in possesso di una SV650s (da libretto) (K1?) del 2000 che è stata resa esteticamente come una sv650 (naked). Non posso dire di essere un vero e proprio intenditore ma sicuramente me ne sono già innamorato e nel giro di pochissimo tempo (l'ho guidata solo una volta, ho solo il foglio rosa, e come se non bastasse la moto è in un'altra città ) ho già acquistato diversi articoli per revisionare la moto nella sua interezza (candele iridio, olio, liquido radiatore, olio freni, nonché flush motore e radiatore, leve regolabili, etc... penso acquisterà anche i cavi frizione e acceleratori nuovi, devo sempre esagerare. ps i tubi freno sono in treccia).
Alla prima occasione provvederò a fare tutti i controlli del caso sia sull'impianto elettrico che sulle altre componenti come tensione catena, sincronizzazione carburatore etc..
La moto purtroppo ha subito diversi interventi (di cui il più importante è che è stata ricostruita da zero da un vecchio proprietario, meccanico, purtroppo dopo la sua morte e poi lasciata in eredità ad un signore da cui io l'ho acquistata) e non sono sicuro di come sia stata trattata precedentemente!
Tra i principali lavori che dovrò eseguire uno dei più importanti è quello di ripristinare il contagiri del motore che non riceve segnale (non vedo i giri motore sullo strumento, attualmente è montato un Tachimetro digitale Zaddox SM6 che però non è stato tarato (la moto segna km/h in più in marcia rispetto alla realtà (circa +20/+30), anche qui le istruzioni di taratura non sono chiarissime o perlomeno non a me)
Aprirò un nuovo argomento sperando che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questi problemini e a trovare magari un nuovo regolatore di tensione a MOSFET (ormai mi è stata messa la paranoia di friggere tutto ) .
Spero di essere stato un minimo esaustivo sul presentare principalmente la moto piuttosto che me ahah
Grazie a tutti
Alla prima occasione provvederò a fare tutti i controlli del caso sia sull'impianto elettrico che sulle altre componenti come tensione catena, sincronizzazione carburatore etc..
La moto purtroppo ha subito diversi interventi (di cui il più importante è che è stata ricostruita da zero da un vecchio proprietario, meccanico, purtroppo dopo la sua morte e poi lasciata in eredità ad un signore da cui io l'ho acquistata) e non sono sicuro di come sia stata trattata precedentemente!
Tra i principali lavori che dovrò eseguire uno dei più importanti è quello di ripristinare il contagiri del motore che non riceve segnale (non vedo i giri motore sullo strumento, attualmente è montato un Tachimetro digitale Zaddox SM6 che però non è stato tarato (la moto segna km/h in più in marcia rispetto alla realtà (circa +20/+30), anche qui le istruzioni di taratura non sono chiarissime o perlomeno non a me)
Aprirò un nuovo argomento sperando che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questi problemini e a trovare magari un nuovo regolatore di tensione a MOSFET (ormai mi è stata messa la paranoia di friggere tutto ) .
Spero di essere stato un minimo esaustivo sul presentare principalmente la moto piuttosto che me ahah
Grazie a tutti
- Allegati
-
- 2024-11-27 11.30.01.jpg (233.63 KiB) Visto 4079 volte
-
- Supporter
- Messaggi: 4082
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Presentazione
Benvenuto Antonio. Deduco dalla targa della moto che sei del Bresciano.
Direi che hai un carnet degli impegni già molto ben riempito, anche se esteticamente la moto sembra in ottimo stato!
Buona fortuna con i lavori di ripristino, qui troverai sicuramente gente in grado di assisterti a dovere.
Direi che hai un carnet degli impegni già molto ben riempito, anche se esteticamente la moto sembra in ottimo stato!
Buona fortuna con i lavori di ripristino, qui troverai sicuramente gente in grado di assisterti a dovere.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Re: Presentazione
Benvenuto, ed ottima scelta!
Sv-S messa naked e piena di pezzi nuovi, mi suona familiare! Dacci dentro!
Sv-S messa naked e piena di pezzi nuovi, mi suona familiare! Dacci dentro!
-
- Cancello
- Messaggi: 17
- Iscritto il: mer nov 27, 2024 11:00 am
- Moto: Suzuki SV650s gen1
- Nome: Antonio
Re: Presentazione
Grazie!skywalker67 ha scritto: ↑mer nov 27, 2024 12:04 pmBenvenuto Antonio. Deduco dalla targa della moto che sei del Bresciano.
Direi che hai un carnet degli impegni già molto ben riempito, anche se esteticamente la moto sembra in ottimo stato!
Buona fortuna con i lavori di ripristino, qui troverai sicuramente gente in grado di assisterti a dovere.
In realtà non so perchè la targa sia BS, io sono in Sardegna, a Cagliari più precisamente, per fortuna mi godo ancora il bel tempo anche adesso a fine novembe!!
Speriamo bene Lorenzino! Ahahah in realtà ho un po' paura di non riuscire a risolvere la questione dei giri motore
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4443
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Presentazione
Ciao e benvenuto.Olivvv ha scritto:
Speriamo bene Lorenzino! Ahahah in realtà ho un po' paura di non riuscire a risolvere la questione dei giri motore
Direi che presentando la tua moto ti sei presentato molto molto bene!
Già che sti in cerca di parti, cerca anche la strumentazione originale, S o N ( forse meglio S, anche se immagino che i cavi siano stati tagliati e giuntati...)
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Presentazione
Benvenuto nel forum!
la moto sembra messa davvero bene esteticamente, incrocio le dita per te che sia lo stesso anche meccanicamente.
In bocca al lupo e buon divertimento per i lavori che ti appresti a fare.
la moto sembra messa davvero bene esteticamente, incrocio le dita per te che sia lo stesso anche meccanicamente.
In bocca al lupo e buon divertimento per i lavori che ti appresti a fare.
-
- Cancello
- Messaggi: 17
- Iscritto il: mer nov 27, 2024 11:00 am
- Moto: Suzuki SV650s gen1
- Nome: Antonio
Re: Presentazione
In realtà tra tutto il materiale che mi è stato dato oltre alla strumentazione originale (sostituita però perché qualcosa non funzionava, ora non ricordo cosa fosse di preciso, se la S per la strumentazione sta per la strumentazione del modello S allora no, ho quella classica della naked),dip ha scritto: ↑mer nov 27, 2024 6:57 pmCiao e benvenuto.Olivvv ha scritto:
Speriamo bene Lorenzino! Ahahah in realtà ho un po' paura di non riuscire a risolvere la questione dei giri motore
Direi che presentando la tua moto ti sei presentato molto molto bene!
Già che sti in cerca di parti, cerca anche la strumentazione originale, S o N ( forse meglio S, anche se immagino che i cavi siano stati tagliati e giuntati...)
Carburatori Forever
mi è stato dato anche un secondo motore da revisionare perché all'interno, a detta del vecchio proprietario, vi sono dei denti del motorino di avviamento in giro per il motore e piuttosto che sgranare tutto ha preferito prendere un motore usato, dopo aver letto tutti i vari manuali però il tutto mi sembra un po' strano, un giorno quando avrò tempo e ferie mi metterà a smontare tutto il motore secondario per vedere un po'.
Per quanto riguarda i cablaggi mi è stato detto che era stato rifatto tutto l'impianto elettrico, chi sa, non ho ancora avuto modo di veder nulla.
Per ora mi preme maggiormente capire la questione dei giri motore in modo da poter calibrare il minimo e fare i vari test anche per il regolatore di tensione !!!
Grazie Sniper, in realtà ha quache ammaccatura e qualche graffietto oltre a pochi segni di ruggine sia sul contorno del tappo del serbatoio che in altri punticini, ma risolverò anche questo non appena avrò il tempo per farmi pure i lavori di carrozzeria!
Che dire... me ne sono innamorato e vederla splendente è più forte di me! Apprezzo quasi più il tempo in cui ci farò i lavori che la guida stessa
-
- Cancello
- Messaggi: 6
- Iscritto il: dom mag 17, 2009 7:19 pm
- Moto: SV 650 K7
- Località: Trieste
Re: Presentazione
Benvenuto Antonio!
La combo colori mi piace tanto
La combo colori mi piace tanto
La Parola Di Un Uomo E' Ciò Che Quell'Uomo E'.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...