Ai bei vecchi tempi dovendo scegliere tra la Honda Hornet 600 e la Suzuki SV 650 non ebbi dubbi: La Hornet.
Più grossa, più cavalli, più tutto.
Epperò ogni volta che vedevo passare la Suzukina mi veniva voglia di provarla.
Ma non la provai mai.
Posseggo una Harley-Davidson Nostalgia 1340 del 96 che amo come si può amare solo un'amante scostumata.
Ma la uso poco.
Non mi va di lasciarla in giro da sola.
Poi io abito sono Terrone e abito in Terronia e qui se scorreggi e ti volti la scorreggia te la hanno già fottuta.
Allora mi serviva una Motina bella, agile, potente e indistruttibile da potere usare sempre e in ogni caso.
E allora, perchè non tornare al vecchio amore?
E così mi sono messo in cerca e dopo un paio di settimane ho trovato l'offerta giusta.
Una SV 650 Gialla del 2002 a carburatori, perché io sono un amante del Carb, con 7000 chilometri tenuta conservata e usata pochissimo.
Immacolata e senza un graffio.
Felice mi sono messo in bus la sera e la mattina dopo ero a Brindisi.
Passaggio di proprietà e lunga passeggiata fino in Terronia.
La moto era scarburata e ad un certo punto a 200 è morto il tachimetro.
Arrivato a casa subito dal Mecca.
Ecco i lavori effettuati:
Carrozzeria:
Trasparente con sbrilluccichi tipo Mago Zurlì e lucidatura.
Ciclistica:
Copertoni Continental.
Sistemazione tachimetro.
Molle forcella Ohlins.
Tubi freno in treccia.
Manubrio enduro Tommaselli.
Motore.
Pignone con un dente in meno.
Modulo anticipo variabile.
Sostituzione di tutti i liquidi interni alla Moto.
Carburazione.
Messa a punto totale.
Adesso la Motina è nuova come se fosse appena uscita dal concessionario, va da urlo e mi permette agevolmente di spaventare i vecchietti per strada.
La scelta di non cambiare lo scarico è stata dettata dal fatto che alla mia età non voglio avere problemi con le Forze dell'Ordine, con la revisione e con l'assicurazione in caso di incidenti.
E poi se hai lo scarico aperto i vecchietti ti sentono arrivare invece con lo scarico originale quando gli passi vicino e gli fai "Buuuhhh" riescono a fare salti olimpionici.
D'altronde a me interessa lo spunto e non la velocità finale in quanto ci giro prevalentemente in città e sul misto.
E allora eccomi qua.
Pian piano darò un'occhiata alle discussioni e dopo comincerò a chiedere consigli.
Un abbraccio Terrone.
Barone Cornadure.
Ciao Belli
-
- Cancello
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
- Moto: Suzuki SV 650 2002
- Località: Paperopoli
Ciao Belli
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ciao Belli
Simpatica la presentazione!
Benvenuto!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Benvenuto!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Cancello
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
- Moto: Suzuki SV 650 2002
- Località: Paperopoli
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Ciao Belli
Benvenuto Barone!
-
- Cancello
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
- Moto: Suzuki SV 650 2002
- Località: Paperopoli