motina da pista
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ciao a tutti. Sono luca
mi son regalato una motina da pista...e vista la proverbiale solidità delle SV mi son orientato verso questa piccolina...
dovendola utilizzare in piste non molto veloci era più che sufficiente...
ho sostituito integralmente l?avantreno con uno di gsx-r 600 del 2000... quindi forcella...cerchio dischi e pinze... Ho messo una serie oro brembo da 19..in attesa di uan radiale..tubi in treccia..
dietro il mono, il cerchio e il disco sono sempre di gs-r 2000..cosi ho messo il 180 come gomma. terminale in titanio...filtro aperto... strumentazione gp tech contransponder incorporato..gas rapido..
l'ho vestita con una mezza carena di cbr 600 rr ed il codone di una moriwaki 250 da moto 3. ovviamente è stato necessario togliere il telaietto posteriore e costruirne uno ex novo..con la sola funzione di alloggiare la batteria e reggere il codone...ed il suo pilota...
al momento siamo a meno di 160 kg con tutti i liquidi e la benzia...pesata in pista prima del tutno...
prossimo step magari kit dyno per i carburatori... pedane ricavate e kit trasmissione con un pignone da 14...
che ne dite?
mi son regalato una motina da pista...e vista la proverbiale solidità delle SV mi son orientato verso questa piccolina...
dovendola utilizzare in piste non molto veloci era più che sufficiente...
ho sostituito integralmente l?avantreno con uno di gsx-r 600 del 2000... quindi forcella...cerchio dischi e pinze... Ho messo una serie oro brembo da 19..in attesa di uan radiale..tubi in treccia..
dietro il mono, il cerchio e il disco sono sempre di gs-r 2000..cosi ho messo il 180 come gomma. terminale in titanio...filtro aperto... strumentazione gp tech contransponder incorporato..gas rapido..
l'ho vestita con una mezza carena di cbr 600 rr ed il codone di una moriwaki 250 da moto 3. ovviamente è stato necessario togliere il telaietto posteriore e costruirne uno ex novo..con la sola funzione di alloggiare la batteria e reggere il codone...ed il suo pilota...
al momento siamo a meno di 160 kg con tutti i liquidi e la benzia...pesata in pista prima del tutno...
prossimo step magari kit dyno per i carburatori... pedane ricavate e kit trasmissione con un pignone da 14...
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Re: motina da pista
Apperò, bel lavoretto è venuto fuori, complimenti per l'impegno!
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Re: motina da pista
Azzz...però, complimenti davvero bella realizzazione!!
Re: motina da pista
Ma sto codone della moriwaki dove si trova?
P.s: Dove giri di solito?
P.s: Dove giri di solito?
Re: motina da pista
Apprezzo tantissimo l'impegno e la passione, però chiedo ai più esperti di me:
Prestazionalmente parlando, il risultato era uguale se si prendeva un 600 sportivo tutto originale, ad esempio un cbr 600 rr 2003?
Capisco che l sv con il suo reattivo bicilindrico può essere più divertente in una pista corta, ma cronometro alla mano il risultato non era lo stesso?
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Prestazionalmente parlando, il risultato era uguale se si prendeva un 600 sportivo tutto originale, ad esempio un cbr 600 rr 2003?
Capisco che l sv con il suo reattivo bicilindrico può essere più divertente in una pista corta, ma cronometro alla mano il risultato non era lo stesso?
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Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
Re: motina da pista
No. Stesso pilota l'sv prende 1 secondo ogni 400 metri di rettilineo. Però poi si deve curvare altrettanto veloce.
Personalmente trovo l'sv un ottima base di partenza per imparare a guidare. Ci si diverte veramente tanto perché non si hanno patemi ad aprire il gas e si riesce anche ad andare più forte che con un mille in molte situazioni
Personalmente trovo l'sv un ottima base di partenza per imparare a guidare. Ci si diverte veramente tanto perché non si hanno patemi ad aprire il gas e si riesce anche ad andare più forte che con un mille in molte situazioni
Re: motina da pista
sicuramente per un cbr rr con le stesse cose sopra avrei speso il doppio...questa è venuta veramente poco....
l'ho fatta per girare a Mores...e ho preso una pit bike per i kartodromi.... se mi innamoro della pit mi rivendo l'SV
l'ho fatta per girare a Mores...e ho preso una pit bike per i kartodromi.... se mi innamoro della pit mi rivendo l'SV
Re: motina da pista
...anche perchè son sicuro che alla prima giornata in pista qualcuno me la chiederà....
Re: motina da pista
Un cbr aveva gia tutto quello che hai montato o quasi!
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Re: R: motina da pista
Un cbr pesa anche quasi 30kg di più... e se si va a girare in piste che non siano mugello/misano o simili una moto più leggera è molto più gustosa da guidare e fisicamente meno impegnativa. Poi dipende sempre cosa uno vuole ottenere quando va a girare ;-)
Re: motina da pista
si..non era quello il mio problema. ci giravo con un gsx-r 750.. l'sv è stato un altro giocattolo...
Re: R: motina da pista
Che poi a dirla tutta, per andare forte nelle pistine con un 600 4 cilindri, lo devi tenere sempre in coppia, quindi su di giri, quindi bisogna avere un bel manico ed un pelo sullo stomaco.
Altrimenti si va a passeggio, ma a sto punto ti diverti di più con un sv.
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Re: motina da pista
assai divertente... forse un pignone con un dente in più come nella versione trofeo... ed un altro paio di cv...
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Re: motina da pista
Proprio bella: complimenti!!
Re: motina da pista
ragazzi come previsto mi son spostato sulla pit bike. mi sa che ci faccio il campionato..... se volete farci un pensierino la SV la
vendo....
vendo....
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Re: motina da pista
Ma una pit proprio pit?jimmy26 ha scritto:ragazzi come previsto mi son spostato sulla pit bike. mi sa che ci faccio il campionato..... se volete farci un pensierino la SV la
vendo....
Quindi quelle proprio piccoline piccoline?
Noi in settimana andiamo forse a provare le ohvale... Già più abitabili per i miei 186cm
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Re: R: motina da pista
Le pit coi cerchi da 12 che si usano oggi soprattutto nei campionati sono molto più accoglienti di una ohvale... 120cm di interasse, altezza sella sui 75-80cm, manubrio praticamente da moto, tanto per darti un'idea ;-)...io ce l'ho e fondamentalmente mi diverto un sacco a basso costo. Per darti un'idea, per le 6 gare di campionato che faccio nella categoria amatori, spendo circa 1400-1500 euro TUTTO compreso(costi viaggio, prove del sabato, iscrizione alle gare, gomme etc..)sniper765 ha scritto:Ma una pit proprio pit?jimmy26 ha scritto:ragazzi come previsto mi son spostato sulla pit bike. mi sa che ci faccio il campionato..... se volete farci un pensierino la SV la
vendo....
Quindi quelle proprio piccoline piccoline?
Noi in settimana andiamo forse a provare le ohvale... Già più abitabili per i miei 186cm