Ciao a tutti !
-
- Cancello
- Messaggi: 16
- Iscritto il: dom dic 20, 2015 9:03 am
- Moto: SV 650 n '99
- Nome: Francesco
Ciao a tutti !
Buongiorno gente !
Sono Francesco, abito a Genova, e tra non molto (spero) farò parte di questa banda
Difatti sto puntando ad un' sv650 del '99..
Finora ho avuto un dt 125 2t (motard), un' xt 600 del '90 e attualmente un cbr 600 f con cui vorrei far permuta con l'sv.
Nel mentre, sto già leggendo pagine e pagine e pagine quà dentro..ci sono un sacco di begli articoli, a presto !
Sono Francesco, abito a Genova, e tra non molto (spero) farò parte di questa banda
Difatti sto puntando ad un' sv650 del '99..
Finora ho avuto un dt 125 2t (motard), un' xt 600 del '90 e attualmente un cbr 600 f con cui vorrei far permuta con l'sv.
Nel mentre, sto già leggendo pagine e pagine e pagine quà dentro..ci sono un sacco di begli articoli, a presto !
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: Ciao a tutti !
ciao ciao
inviato da S ||| con tapatalk
inviato da S ||| con tapatalk
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Ciao a tutti !
Benvenuto Francesco!!
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ciao a tutti !
Benvenuto!!!
Cbr600f di che anno?
Perché si è scritto molto sulla vecchia serie e trovare un utente che faccia il passaggio inverso(da cbr a sv invece che da sv a cbr) può sembrare strano...
Cbr600f di che anno?
Perché si è scritto molto sulla vecchia serie e trovare un utente che faccia il passaggio inverso(da cbr a sv invece che da sv a cbr) può sembrare strano...
-
- Cancello
- Messaggi: 16
- Iscritto il: dom dic 20, 2015 9:03 am
- Moto: SV 650 n '99
- Nome: Francesco
Re: Ciao a tutti !
Ciao !
La mia è quella del 2001, a mio parere la più bella e riuscita, la prima a iniezione ( 110 cv ), con sospensioni regolabili, che è andata avanti fino al 2007.
Moto che và davvero bene, è tanto veloce quanto facile..
Semplicemente, non è la moto per me..
Volevo avere una carenata coi semimanubri e non potevo che cominciare con honda, intuitiva da subito.
Però il 4 cilindri dove abito io è un po' sacrificato mi spiego : Genova e la liguria in generale ha strade molto strette e tortuose fitte di curve..Sebbene in curva sia veramente una lama precisissima l'erogazione inevitabilmente appuntita costringe a tenere il motore un pò allegro..
Il problema è che così facendo, se si spalanca in uscita curva ci si ritrova realmente a delle velocità fuori da ogni logica.
Esaltante eh sia chiaro, ma in strada questo genere di moto sono un pò pericolose.
Vero, ci vuole la testa, ma in generale sono moto che ti invogliano ad andare..ti sembra di esser quasi fermo e in realtà stai tenendo medie alte.
Per assurdo, nei tragitti brevi mi divertivo di più quando avevo l'xt ( modello 3tb del 1990 ), tutta coppia e pistonate violente !
So di andare contro corrente, spero di non pentirmene, ma secondo me l'sv a carburatori è il giusto equilibrio che cerco !
La mia è quella del 2001, a mio parere la più bella e riuscita, la prima a iniezione ( 110 cv ), con sospensioni regolabili, che è andata avanti fino al 2007.
Moto che và davvero bene, è tanto veloce quanto facile..
Semplicemente, non è la moto per me..
Volevo avere una carenata coi semimanubri e non potevo che cominciare con honda, intuitiva da subito.
Però il 4 cilindri dove abito io è un po' sacrificato mi spiego : Genova e la liguria in generale ha strade molto strette e tortuose fitte di curve..Sebbene in curva sia veramente una lama precisissima l'erogazione inevitabilmente appuntita costringe a tenere il motore un pò allegro..
Il problema è che così facendo, se si spalanca in uscita curva ci si ritrova realmente a delle velocità fuori da ogni logica.
Esaltante eh sia chiaro, ma in strada questo genere di moto sono un pò pericolose.
Vero, ci vuole la testa, ma in generale sono moto che ti invogliano ad andare..ti sembra di esser quasi fermo e in realtà stai tenendo medie alte.
Per assurdo, nei tragitti brevi mi divertivo di più quando avevo l'xt ( modello 3tb del 1990 ), tutta coppia e pistonate violente !
So di andare contro corrente, spero di non pentirmene, ma secondo me l'sv a carburatori è il giusto equilibrio che cerco !
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: Ciao a tutti !
Benvenuto!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Re: Ciao a tutti !
ed è anche la più bella...non a caso qui definita "la serie perfetta"fra 90 ha scritto:So di andare contro corrente, spero di non pentirmene, ma secondo me l'sv a carburatori è il giusto equilibrio che cerco !
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ciao a tutti !
Caaaaapito...fra 90 ha scritto:Ciao !
La mia è quella del 2001, a mio parere la più bella e riuscita, la prima a iniezione ( 110 cv ), con sospensioni regolabili, che è andata avanti fino al 2007.
Moto che và davvero bene, è tanto veloce quanto facile..
Semplicemente, non è la moto per me..
Volevo avere una carenata coi semimanubri e non potevo che cominciare con honda, intuitiva da subito.
Però il 4 cilindri dove abito io è un po' sacrificato mi spiego : Genova e la liguria in generale ha strade molto strette e tortuose fitte di curve..Sebbene in curva sia veramente una lama precisissima l'erogazione inevitabilmente appuntita costringe a tenere il motore un pò allegro..
Il problema è che così facendo, se si spalanca in uscita curva ci si ritrova realmente a delle velocità fuori da ogni logica.
Esaltante eh sia chiaro, ma in strada questo genere di moto sono un pò pericolose.
Vero, ci vuole la testa, ma in generale sono moto che ti invogliano ad andare..ti sembra di esser quasi fermo e in realtà stai tenendo medie alte.
Per assurdo, nei tragitti brevi mi divertivo di più quando avevo l'xt ( modello 3tb del 1990 ), tutta coppia e pistonate violente !
So di andare contro corrente, spero di non pentirmene, ma secondo me l'sv a carburatori è il giusto equilibrio che cerco !
E allora hai fatto bene a prendere un bicilindrico
-
- Mototurista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Re: R: Ciao a tutti !
Ciao, anche io ho fatto un passo simile al tuo: son passato dal ninja 600 del 2002(mia prima moto) all'SV 650 del 2001. I motivi sono gli stessi dei tuoi: fondamentalmente per godersi una moto del genere su strada bisogna andare troppo "forte". Soldi per la pista con la moto grossa non ne ho e stufo di rischiare troppo ho preso l'SV. E ti devo dire che per andare a passo tranquillo, magari un pelino allegro senza troppe pretese questa moto è molto valida: abbastanza comoda e motore gustosissimo. Purtroppo il confronto con la ciclistica del mio vecchio ninja è impietoso ma in generale ne sono contento, penso che anche tu ti ci divertirai:)
-
- Fermone
- Messaggi: 52
- Iscritto il: mer set 10, 2014 12:08 pm
- Moto: SV650N 2000
- Nome: Francesco
- Località: Biella
Re: Ciao a tutti !
Benvenuto Francesco!
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Ciao a tutti !
Benvenuto!!!
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Cancello
- Messaggi: 16
- Iscritto il: dom dic 20, 2015 9:03 am
- Moto: SV 650 n '99
- Nome: Francesco
Re: Ciao a tutti !
Moto presa il 23 !
Vorrei presentarvela, esiste mica un "garage" con i Topic di ognuno ? Ho cercato un pò nei sub forum ma non l'ho trovato..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Vorrei presentarvela, esiste mica un "garage" con i Topic di ognuno ? Ho cercato un pò nei sub forum ma non l'ho trovato..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: Ciao a tutti !
no, ma puoi inserire la foto in questo stesso post.
inviato tramite mubiatore
inviato tramite mubiatore
-
- Cancello
- Messaggi: 16
- Iscritto il: dom dic 20, 2015 9:03 am
- Moto: SV 650 n '99
- Nome: Francesco
Re: Ciao a tutti !
Eccola qui !
Forcella completa Matris;
Mono Extremetech;
LeoVince a passaggio alto;
Pedane arretrate VM;
Tappo serbatoio in ergal;
Tubi freno in treccia;
Pompa radiale Nissin;
Vari particolari in carbonio..
Unica cosa che non mi convince : il cavalletto..mi sapete dire se è quello originale ( ho visto che non ha il ritorno a molla ) ?
Perchè la moto sembra rimanere troppo inclinata..
Comunque sono soddisfattissimo, non pensavo andasse così forte, ed è davvero leggera !
Forcella completa Matris;
Mono Extremetech;
LeoVince a passaggio alto;
Pedane arretrate VM;
Tappo serbatoio in ergal;
Tubi freno in treccia;
Pompa radiale Nissin;
Vari particolari in carbonio..
Unica cosa che non mi convince : il cavalletto..mi sapete dire se è quello originale ( ho visto che non ha il ritorno a molla ) ?
Perchè la moto sembra rimanere troppo inclinata..
Comunque sono soddisfattissimo, non pensavo andasse così forte, ed è davvero leggera !
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: Ciao a tutti !
Bellissima!!!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk