Mi chiamo Davide, sono di Monza e sono prossimo ai 21 anni.
Alla tenera età di 15 anni m'innamorai di quella roba strana chiamata Multistrada, acquistata da mio padre per rimpiazzare un Bmw grosso e pesante. Arrivato all'età di 20 anni la ricevo in regalo/prestito, e sono il ragazzo più felice del mondo.
Passo autunno e inverno guidando tranquillo, poi arriva la primavera e gli ormoni pompano..... Ecco l'estate!!!
Asfalto caldo, strade pulite, divertimento a manetta. Un giorno arriva l'appuntamento più atteso dai ducatisti di tutto il mondo, il World Ducati Week a Misano Adriatico. Non vi dico l'eccitazione nel sapere che potrò girare in pista con la mia ducatona.
Bene, il giorno arriva, venti minuti mi attendono, le Metzeler K1 e K2 sono montate, entro............ ed esco stanco, sudato, triste e deluso. Sarà pure una Ducati ma... che diamine!? io sono alto un metro e una caciotta.
Tolta la tuta zuppa, mi tuffo nell'adriatico in cerca di fresco. Mio padre sotto l'ombrellone trama nell'ombra.
Lo raggiungo... "Trova una moto stradale che costi poco e che ti piaccia che te la regalo io..."

Cosa?? Ma?? La crisi?? I soldi?? ...... La mente vaga alla ricerca di qualcosa di bello e poco costoso... Ma cosa??
Il Monster, pur essendo ducatista, non mi piace!! 4 cilindri?? non saprei... Ad un certo punto, un flash!
Ma in officina del nostro amico non c'era una SV650 ferma a far niente? Il tempo di contattare il proprietario che ammette di star pensando di volerla rottamare, che l'affare è fatto. Trapasso, più un paio di bolli di ritardo, e una splendida SV650 del 2000 con appena 21.000km è mia.
E' passato più di un mese dal giorno in cui ci sono salito in sella, ed è inutile che stia qui a dirvi quanto sia facile, piacevole e confortevole da guidare.
Ah... Se solo l'avessi presa prima!!!!