Tiger 1200 GT Pro / Rally Pro

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Tiger 1200 GT Pro / Rally Pro

Messaggio da Sgualfone » mar lug 02, 2024 8:33 pm

Lo scrivo nella sezione "Spam da tasso alcolico" perché è una fantasia che difficilmente si potrà realizzare per vari alcuni motivi cmq...

Premetto che è colpa di Skywalker67 e lui lo sa benissimo!!!
All'Eicma 2022 ero stato ben lontano dalla moto del titolo per 2 motivi, il primo c'era una coda immensa ed il secondo proprio per non farmi venire qualche prurito, ma l'anno scorso insieme a Sky ho avuto modo di percorrere Eicma in modo piuttosto rilassato e dopo sua insistenza mi sono convinto a sedermi su una Gt Pro esposta e sono rimasto folgorato dalla triangolazione sella/manubrio/pedane e da tanti altri piccoli dettagli.
La fortuna vuole che il conce Triumph di zona sia un cane per gli orari e per il comportamente quindi non sono mai riuscito a provarla se non fosse che domenica 9 Giugno c'era il classico tour Triumph dove fanno provare le moto e sono andato a provarla...
Eh niente... ne sono rimasto innamorato per ogni singolo dettaglio di quella maledetta moto! Vorrei provare anche la Rally Pro ma mi dico che poi in off a differenza dell'Africa non la porterei perché non sono quel manico da portare una maxi in off ma l'Africa con il dct mi dava fiducia, molta fiducia da farci lo Jafferau senza problemi e divertendomi pure.
Tornando alla Tiger, cosa ne pensate?
Mi sono piaciuti in particolare:
Il cerchio da 18" al posteriore
La posizione rialzata del passeggero
La sella bella alta e la triangolazione perfetta per me
Le rifiniture compreso i blocchetti retroilluminati
La coppia e la possibilità di uscire dai tornanti in 3a senza nessun sussulto
Frenata bellissima
Sospensiomi elettroniche finalmente mi sono piaciute non come su Africa e Versys 1000

Ammetto però che nei miei sogni bagnati l'Africa è difficile da scalzare appunto perché mi permette di farci dell'off "easy da passeggio" che con la Tiger non so se proverei a fare, ma su asfalto quest'ultima citata è decisamente superiore all'Africona.

Sostanza... voglio tornare in moto con un bel bisonte sotto al kulo!
:vroom: :D

Se vi sentite toccati e generosi posso aprire un'iban per le donazioni :fuga:
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Tiger 1200 GT Pro / Rally Pro

Messaggio da sniper765 » mar lug 02, 2024 10:05 pm

Ne incontro una tutti i giorni nel tragitto casa-lavoro, bombardatissima (tris di valigie + bauletto, barre paramotore, faretti, cassi e mazzi).
Bella, fa una gran figura, bello anche il sound, ma è davvero grossa...
Da vicino vicino vicino (quindi per poter giudicare le finiture) ancora non l'ho vista.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: Kawatappi Z900 RS
Nome: Luke

Re: Tiger 1200 GT Pro / Rally Pro

Messaggio da skywalker67 » mer lug 03, 2024 7:37 am

Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

Rispondi