apple impisella gli italiani. sia lodata lenovo

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

apple impisella gli italiani. sia lodata lenovo

Messaggio da Ulisse io » gio lug 24, 2014 4:51 pm

sempre sia lodata :victory:

lenovo e' differente :sigaretta:

http://www.huffingtonpost.it/2014/07/24 ... _hp_ref=tw

inviato col thinkpad :megacool:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN

Re: apple impisella gli italiani. sia lodata lenovo

Messaggio da enjoyash » gio lug 24, 2014 5:15 pm

ma il sig. Franceschini sa che esiste l'IVA al 22% in italia, mentre in francia è al 20 e in Germania è al 19?

Ammettendo che sia vero che in Francia esista sta tassa assurda e sia di 8€ e in germania addirittura di 36 (che mi pare un po' strano)

L'iphone in italia al netto di IVA e tassa SIAE costa
596,72

in Francia
584,17

in Germania
557,14

ora, a parte il fatto che Iva al 22% significa anche trasporti più cari, ma poi c'è tutto il sistema che in italia è più esoso...costo del lavoro (Apple avrà dei dipendenti in Italia no?), tasse sugli immobili (negozi), benzina e gasolio (trasporti) e così via, tutti sti costi è ovvio che poi li scaricano sul prezzo finale...che poi l'italiano medio sia più modaiolo e voglia apparire di più di un tedesco o francese, non ce lo metti? più domanda = prezzo più alto....

quindi è OVVIO che se aumentano una tassa e gli altri fattori rimangono invariati, il prezzo aumenterà di conseguenza...per quale assurda ragione dovrebbe pagarla Apple al posto del consumatore??
ma vabbè stiamo parlando di Franceschini, non si può pretendere troppo.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio lug 24, 2014 5:53 pm

enjoyash ha scritto:per quale assurda ragione dovrebbe pagarla Apple al posto del consumatore??
Perchè ha il listino più alto di tutti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio lug 24, 2014 6:05 pm

pike ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:per quale assurda ragione dovrebbe pagarla Apple al posto del consumatore??
Perchè ha il listino più alto di tutti.
e con margini di guadagno che gli altri si sognano. potrebbe quindi fare da parafulmine per il consumatore :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio lug 24, 2014 6:08 pm

http://www.tomshw.it/cont/news/italiani ... 018/1.html

Italiani spendaccioni per l'hi-tech, vogliono l'ultima novità

In Italia la spesa media in dispositivi tecnologici è la più alta d'Europa.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio lug 24, 2014 6:11 pm

invece si fa l'equazione

spendaccione itech = lo possiamo impisellarespennare

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio lug 24, 2014 6:16 pm

Ulisse io ha scritto:e con margini di guadagno che gli altri si sognano. potrebbe quindi fare da parafulmine per il consumatore :roll:
Non lo faranno mai. Il "Double Irish with a Dutch Sandwich" è sin troppo appetibile per le aziende USA (Apple, Google, e non solo)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio lug 24, 2014 6:34 pm

enjoyash ha scritto:ma il sig. Franceschini sa che esiste l'IVA al 22% in italia, mentre in francia è al 20 e in Germania è al 19?

Ammettendo che sia vero che in Francia esista sta tassa assurda e sia di 8€ e in germania addirittura di 36 (che mi pare un po' strano)

L'iphone in italia al netto di IVA e tassa SIAE costa
596,72

in Francia
584,17

in Germania
557,14

ora, a parte il fatto che Iva al 22% significa anche trasporti più cari, ma poi c'è tutto il sistema che in italia è più esoso...costo del lavoro (Apple avrà dei dipendenti in Italia no?), tasse sugli immobili (negozi), benzina e gasolio (trasporti) e così via, tutti sti costi è ovvio che poi li scaricano sul prezzo finale...che poi l'italiano medio sia più modaiolo e voglia apparire di più di un tedesco o francese, non ce lo metti? più domanda = prezzo più alto....

quindi è OVVIO che se aumentano una tassa e gli altri fattori rimangono invariati, il prezzo aumenterà di conseguenza...per quale assurda ragione dovrebbe pagarla Apple al posto del consumatore??
ma vabbè stiamo parlando di Franceschini, non si può pretendere troppo.
paro paro il discorso che ho fatto a mio cognato ieri quando parlavamo dello stesso argomento.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi