http://www.huffingtonpost.de/2014/05/12 ... ef=germany
http://www.apma.org/Media/position.cfm?ItemNumber=995
http://www.vibramfivefingers.com/index.htm
beh, se è solo per questo basta andare in un negozio a provarlemark ha scritto:Le vibram le comprerei volentieri per vedere se veramente danno la sensazione di camminare scalzi
Ulisse io ha scritto:ma infatti non ci volevano dei geni a capire che non potevano davvero sostituire scarpe ben ammortizzate che si dtudiano da decenni oramai
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Mi pare che nessuno alle olimpiadi usi quelle scarpe. Se fossero migliori delle scarpe ammortizzate...qualcuno le utilizzerebbe, almeno in quell'ambito!enjoyash ha scritto:beh, se è solo per questo basta andare in un negozio a provarlemark ha scritto:Le vibram le comprerei volentieri per vedere se veramente danno la sensazione di camminare scalzi![]()
Ulisse io ha scritto:ma infatti non ci volevano dei geni a capire che non potevano davvero sostituire scarpe ben ammortizzate che si dtudiano da decenni oramai
come sempre c'è anche la teoria che le scarpe ammortizzate inventate negli anni 60 e diffusesi però negli anni 80-90 siano più deleterie che altro, perchè l'uomo è nato e si è voluto camminando e correndo scalzo...
purtroppo quando son scariche te ne accorgi perchè iniziano i primi dolorini e doloretti a caviglie, ginocchia e sto giro pure anca, in particolare della gamba sinistra perchè prono di più col piede sinistro e uso scarpe A4 anti pronazione...quindi quando si scaricano anche la correzione diminuisce credo...Ulisse io ha scritto:
eh, ma te esageri cazzarola. te tre mesi di corsa mica li fai i paludi e strade infangate. spero che almeno le riutilizzi coi jeans nel quotidiano, seno' fra qualche hanno, visto che sei ancora giovine! e ne farai di corse, farai la collezione che t'apri il primo mercatino in italia della scarpa sportiva usata come nuova![]()
non è detto, alle Olimpiadi (e non solo ) si cerca la massima prestazione, peraltro in gara non si usano scarpe molto ammortizzate, ma più leggere e poco o nulla ammortizzate per la massima prestazione...son scarpe che, dita a parte, son abbastanza simili alle vibram...cucciolotto ha scritto:Mi pare che nessuno alle olimpiadi usi quelle scarpe. Se fossero migliori delle scarpe ammortizzate...qualcuno le utilizzerebbe, almeno in quell'ambito!il fenomeno... ha scritto:beh, se è solo per questo basta andare in un negozio a provarlemark ha scritto:Le vibram le comprerei volentieri per vedere se veramente danno la sensazione di camminare scalzi![]()
come sempre c'è anche la teoria che le scarpe ammortizzate inventate negli anni 60 e diffusesi però negli anni 80-90 siano più deleterie che altro, perchè l'uomo è nato e si è voluto camminando e correndo scalzo...