Pagina 1 di 2
OFP
Inviato: mar mar 04, 2014 10:36 am
da supercaif
automobilistico
meenghia che bella

Re: OFP
Inviato: mar mar 04, 2014 12:28 pm
da sniper765
le cabrio non mi piacciono a prescindere.
Re: OFP
Inviato: mar mar 04, 2014 12:39 pm
da The flame
ha il rumore del mio minipimer....
anzi..peggio!
per meta' della cifra ti compri una elise r o ancora meglio una radical SR!!

Re: OFP
Inviato: mar mar 04, 2014 3:55 pm
da Frank_88
appoggio (ma non spingo) l'Elise
Re: OFP
Inviato: mar mar 04, 2014 11:48 pm
da killeradicator
a parte che con metà della cifra ti danno due terzi di un elise, con cui fai ben poco.
ma poi non ha nulla a che vedere con questa, non è nemmeno la stessa categoria
Re: R: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 12:06 am
da Tia_from_romagna!
prepuzz'è?
Re: R: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 12:39 pm
da supercaif
Tia_from_romagna! ha scritto:prepuzz'è?
ALFA ROMEO 4c cabrio
Re: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 12:48 pm
da supercaif
la elise, almeno la mk1 la conosco molto bene, la possiede il mio migliore amico che più volte me la ha fatta guidare
è veramente sconvolgente, nuda e cruda, senti anche i sassolini sotto le gomme tanto è sensibile lo sterzo, dentro è essenziale, hai alluminio a vista, sei seduto sull'asfalto, non ha ne cassettini, la mk1 ha i finestrini a manovella (la mk2 elettrici)
niente aria condizionata, nessun isolamento, sedili essenziali, lo stereo dopo i 3000 g/min non lo senti più
l'affidabilità è quel che è nonostante il motore sia un rover serie k (mw1) ed un toyota (mk2)
bisogna affidarla a meccanici competenti, qui a milano sinceramente non c'è molto, il mio amico la porta da PB racing a bergamo, ed è come andare dal gioielliere
E' una esperienza di guida emozionante, è bellissima, e la exige (versione potenziata della elise, con la stessa base ma con modifiche alla carrozzeria) mi fa davvero drizzare il pisello, solo che costa molto di più
la 4 c è una macchina
la lotus è un kart

Re: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 1:59 pm
da sniper765
supercaif ha scritto:la elise, almeno la mk1 la conosco molto bene, la possiede il mio migliore amico che più volte me la ha fatta guidare
è veramente sconvolgente, nuda e cruda, senti anche i sassolini sotto le gomme tanto è sensibile lo sterzo, dentro è essenziale, hai alluminio a vista, sei seduto sull'asfalto, non ha ne cassettini, la mk1 ha i finestrini a manovella (la mk2 elettrici)
niente aria condizionata, nessun isolamento, sedili essenziali, lo stereo dopo i 3000 g/min non lo senti più
l'affidabilità è quel che è nonostante il motore sia un rover serie k (mw1) ed un toyota (mk2)
bisogna affidarla a meccanici competenti, qui a milano sinceramente non c'è molto, il mio amico la porta da PB racing a bergamo, ed è come andare dal gioielliere
E' una esperienza di guida emozionante, è bellissima, e la exige (versione potenziata della elise, con la stessa base ma con modifiche alla carrozzeria) mi fa davvero drizzare il pisello, solo che costa molto di più
la 4 c è una macchina
la lotus è un kart

concordo sotto più o meno tutti gli aspetti.
l'elise è da prendere più come seconda o addirittura terza macchina (infatti la persona che conosco e che la ha la usa sporadicamente ed è la terza macchina in termini di uso)
Re: R: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 2:54 pm
da _GM_
Bella ma non è un'Alfa...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Re: R: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 3:39 pm
da Tia_from_romagna!
_GM_ ha scritto:Bella ma non è un'Alfa...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Da mò che non escono più alfa in commercio...
Re: R: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 3:53 pm
da _GM_
Tia_from_romagna! ha scritto:_GM_ ha scritto:Bella ma non è un'Alfa...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Da mò che non escono più alfa in commercio...
E mai ci saranno più, purtroppo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Re: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 5:01 pm
da killeradicator
mah io se fossi un alfista e mi vedessi recapitare questa in garage non mi lamenterei affatto.
considerando che fino a 1 anno fa l'emblema della sportività alfa era la brera (argh) sono notevoli passi avanti. questa è una gran macchina, in proporzione molto meglio della 8C.
Aspetto con ansia la versione quadrifoglio
EDIT: ah già, io sono un alfista

recapitatemela!
Re: R: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 7:39 pm
da Wright
_GM_ ha scritto:Tia_from_romagna! ha scritto:_GM_ ha scritto:Bella ma non è un'Alfa...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Da mò che non escono più alfa in commercio...
E mai ci saranno più, purtroppo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Se per alfa intendi il boxer col de dion posteriore, accomodati. Ma io tra i cordoli preferisco questa.

Re: R: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 8:30 pm
da _GM_
Ragazzi, non mi fraintendete. X me resta un'auto davvero bellissima, specie questa versione targa che han presentato a Ginevra, però resto dell' idea che preferirei rivedere delle berline fatte ad Arese e che insegnino a fare le auto ai tedeschi come era un tempo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Re: R: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 10:23 pm
da mark
_GM_ ha scritto:Bella ma non è un'Alfa...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Non concordo....
un auto moderna, telaio in carbonio, leggera, sportiva con piccolo motore centrale turbo compresso da 240 cv, 0 100 in poco meno di 5 secondi..... tutto ad un prezzo tutto sommato non eccessivo per la tipologia di auto, che volere di più!
avere le possibilità economiche sarebbe senza dubbio la mia auto!
ovvio non è l'Alfa di un tempo, anche perché non avrebbe più senso ma è un ottima rivisitazione moderna e spero possa essere uno slancio per il marchio da troppo tempo abbandonato e che vive solamente di rendita dei bei tempi trascorsi
Re: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 10:59 pm
da Teobecks
Le Lotus, Elise o Exige, sono Le Auto. Scarne, minimalissime al massimo....delle vere auto sportive...racing estremo.

Re: OFP
Inviato: mer mar 05, 2014 11:33 pm
da killeradicator
sicuramente, e secondo me le Lotus al nurburgring fanno la loro porca figura.
Parcheggiate davanti a un hotel 5 stelle sul lago di Como (per chi ha visto la prova Top Gear della 4C) però fanno ridere.
Questa Alfa invece è a casa sua in entrambi i posti.
Re: R: OFP
Inviato: gio mar 06, 2014 12:09 am
da supercaif
_GM_ ha scritto:Ragazzi, non mi fraintendete. X me resta un'auto davvero bellissima, specie questa versione targa che han presentato a Ginevra, però resto dell' idea che preferirei rivedere delle berline fatte ad Arese e che insegnino a fare le auto ai tedeschi come era un tempo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
scusa questa me la spieghi?
quale sarebbe l'alfa che ha insegnato ai tedeschi?
la 75? nel frattempo c'erano la mercedes 190 e la bmw serie 3, la lancia thema e audi 80
o l'arna, oppure la 33, o ancora la giulietta
dai su facciamo i seri
a sto punto la ford ha fatto scuola a tutti con la model T
insomma basta guardare al passato, è bella sta 4c si o no?
è come paragonare ronaldinho a pelè o a maradona
Re: R: OFP
Inviato: gio mar 06, 2014 7:29 am
da _GM_
190 e serie 3 dei tempi erano due cassoni come handling e bmw doveva ancora sfornare i suoi ottimi motori.
Nella categoria 33, o per tornare ancora più indietro con l'Alfa sud, che tra parentesi non mi è mai piaciuta, proponeva già i 4 dischi e sfidava i 1.6 spinti dell' epoca, con un 1.3.
Di contro, anche se ai tempi ero bambino, ricordo il passsggio di mio padre da 75 a audi 80.
Gli interni della tedesca erano tanta roba e non c'era confronto.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2