
eternauta
Re: eternauta
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
dip
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 4747
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: eternauta
non capisco tante cose, ma meno di tutte perchè qusto concept scooter...
costa poco?
Manutenzione ridotta? ( non credo proprio, un turbodiesel)
L'unica cosa è la trazione 2x2, anche se a conti fatti, la ripartizione di coppia visto il kilowattemezzo della trazione anteriore è al 13% anteriore e quindi 87% posteriore.
Sega mentale per sega mentale, meglio un due tempi ad iniezione diretta in camera di combustione ( che tanto esiste già, parlando di diesel).
La lubrificazione non è un problema, se viene omologata la Mazda RX, che ha motore rotativo Wankel quindi funzionante a "miscela".
Non capisco
Consuma poco?"Il concept indiano RNT 150 è equipaggiato con un motore TDI raffreddato a liquido in grado di erogare una potenza di 13,5 CV a 4000 giri con una coppia di 35 Nm a 1600 giri. Queste le prestazioni dichiarate, accelerazione da 0-60 km/h in 5 secondi ed una velocità massima di circa 70 km/hIl concept indiano RNT 150 è equipaggiato con un motore TDI raffreddato a liquido in grado di erogare una potenza di 13,5 CV a 4000 giri con una coppia di 35 Nm a 1600 giri. Queste le prestazioni dichiarate, accelerazione da 0-60 km/h in 5 secondi ed una velocità massima di circa 70 km/h
Il motore agisce anche come un generatore e secondo Hero può fornire circa 1500 W (il motore di un trapano)di potenza elettrica continua, 6.5A @ 230V.
costa poco?
Manutenzione ridotta? ( non credo proprio, un turbodiesel)
L'unica cosa è la trazione 2x2, anche se a conti fatti, la ripartizione di coppia visto il kilowattemezzo della trazione anteriore è al 13% anteriore e quindi 87% posteriore.
Sega mentale per sega mentale, meglio un due tempi ad iniezione diretta in camera di combustione ( che tanto esiste già, parlando di diesel).
La lubrificazione non è un problema, se viene omologata la Mazda RX, che ha motore rotativo Wankel quindi funzionante a "miscela".
Non capisco

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
stez90
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1715
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: eternauta
Beh, 35 Nm su uno scooterino buttali via! Più quelli dell'elettrico.. Per me è interessante, rapportato anche al mercato dove viene proposto, non qui.. Pare abbia addirittura attacchi per accessori "inusuali" ("Hero says the RNT also has mounting points for ploughs and harvesters." quindi aratro e falciatrice
).
Hanno detto chiaramente che è stato fatto per mostrare le capacità tecniche dell'azienda, più che come prodotto in sè.
Poi è pure leggero, 136 kg col pieno dichiarati..
La Mazda RX comunque non va a miscela..
Hanno detto chiaramente che è stato fatto per mostrare le capacità tecniche dell'azienda, più che come prodotto in sè.
Poi è pure leggero, 136 kg col pieno dichiarati..
La Mazda RX comunque non va a miscela..
-
dip
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 4747
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: eternauta
A no?stez90 ha scritto: La Mazda RX comunque non va a miscela..
E il rotore a tre lobi tipico del Wankel come lo lubrifichi?
Ok, ha la miscelazione separata dell'olio, al distributore si fa il pieno di benzina verde, ma comunque sempre una miscela benzina-olio brucia.
Almeno i modelli di qualche anno fa di sicuro.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
eternauta
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: eternauta
peccatoenjoyash ha scritto:al posto del furgoncino ti vedo bene con questo, è pure diesel![]()
e' solo un concept
altrimenti lo consigliavo al mio amico postino
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
stez90
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1715
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: R: eternauta
Si ci sono delle piccole iniezioni di olio in aspirazione, ma da quel che so avvengono in misura molto ridotta rispetto ad un 2t, visto che comunque tutta la parte dell'albero, eccentrici e ingranaggi vari sono lubrificati a parte.. Infatti non ha neanche grossi problemi di omologazione...dip ha scritto:A no?stez90 ha scritto: La Mazda RX comunque non va a miscela..
E il rotore a tre lobi tipico del Wankel come lo lubrifichi?
Ok, ha la miscelazione separata dell'olio, al distributore si fa il pieno di benzina verde, ma comunque sempre una miscela benzina-olio brucia.
Almeno i modelli di qualche anno fa di sicuro.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Comunque riguardo al post precedente, per un 2t diesel ad iniezione diretta usando un compressore esterno (praticamente indispensabile per avere un minimo di prestazioni) teoricamente puoi lasciare libero il carter (tanto al lavaggio ci pensa il compressore) e puoi lubrificare in maniera convenzionale come in un 4t.. Quindi non servirebbe olio nella miscela..
-
eternauta
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: eternauta
a occhio comunqe si carica beneenjoyash ha scritto:al posto del furgoncino ti vedo bene con questo, è pure diesel![]()
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

