Inventarsi un lavoro: il pisciatore
Inviato: mer lug 17, 2013 11:57 am

enjoy se vuoi ti faccio pipi' nel cellulare per un solo euro!

la mia nuova professione. bere acqua di rubinetto aggratis e ricaricare i preziosi smartphone altrui

per ogni ricarica recalo saponetta deodorante cinese da venti cent

Tutti noi dobbiamo ricaricare i nostri smartphone con una certa regolarità, ed allo stesso tempo dobbiamo anche soddisfare i nostri bisogni fisici. Perchè allora non unire le due azioni e riciclare ciò che noi "sprechiamo" tutti i giorni? a questo hanno forse pensato i ricercatori dell'Università di Bristol e dell'Università West of England realizzando un mezzo di ricarica di un telefono cellulare utilizzando l'urina.
La tecnologia sfruttata si chiama “celle a combustibile microbiche” ed il progetto è al momento in attesa di finanziatori per riprodurlo su larga scala. Stando a quanto diffuso, i ricercatori hanno utilizzato l’urina come mezzo per caricare “una cascata” delle celle a combustibile microbiche, generando un quantitativo di energia sufficiente per ricaricare un non ben definito smartphone Samsung.
Ecco quanto affermato dal Dottor Ioannis Ieropolous, capo del progetto:
Siamo molto entusiasti di aver raggiunto questo primato mondiale, nessuno al mondo aveva mai sfruttato il potere dell’urina per raggiungere un simile risultato.
Sfruttando il prodotto finale dei rifiuti del nostro corpo come fonte di energia per la produzione di energia elettrica, abbiamo la certezza che ne avremo sempre in quantità illimitata, la fornitura non finirà mai.
Al momento l’energia ottenuta permette di ricaricare lo smartphone per inviare messaggi di testo, navigare sul web e fare una breve chiamata vocale. Tuttavia i ricercatori promettono che con il tempo affineranno il proprio metodo e potremo ricaricare completamente il device fino ad alimentare intere citta'
