http://www.corriere.it/cultura/13_marzo ... ece6.shtml
mi ci manca il sumoenjoyash ha scritto:non sono io che son giovine, sei tu che sei![]()
![]()
beh se hai le ginocchia difettose c'è poco da fa![]()
nun ciho' le ginocchia difettose![]()
ma ho impattato troppe volte. io non uso le ginocchiere alla zagor
ed una volta col siringone con ago inimmaginabilmente grosso m han tolto liquido e sangue subito, per evitare che finche' si assorbisse me facesse fuori la cartilagine.
quella volta che ho fatto la bella corsa erano passati sei mesi dall'impatto grosso. ma non ti dico i due tre mesi successivi come li ho passati.
facendo esercizi in palestra nel tempo dolori spariti. poi se smetto per troppi mesi, mi si ripresentavano. ora e' alcuni mesi che niente allenamento. e fortuna sto una meraviglia.
non ho difetti. ma di sicuro la cartilagine non e' quella di un tempo. e se la corsa risulta che azzoppa molti che stan sani, allora l'ho sempre evitata come la peste![]()
anche se, forse, una buona scarpa e un buon venditore esperto di appoggio, e non il primo coniglione della decathlon, ti può aprire un mondo![]()
dici che non sono tutte uguali le scarpe da ginnastica? una volta avevo quelle ammortizzate della nike, con una palla trasparente al tallone che.. me se schiattata oltretutto![]()
oltre cento euro![]()
non so quando spendi te, ma a me le cifre odierne, 150 di media, ex 300 mila lire mi paiono un po troppo![]()
in passato avuto anche le shok.. le ho sempre considerate un altra coniglionata. io differenze non ne sentivo. oltre ad essersi distrutte al primo incidentino in moto![]()
![]()
oggi proprio lì ero, e un signore di 60 anni cercava una scarpa per correre 2-3 volte a settimana, e questa conigliona gli sparava robe a casaccio
che pure io che ho appena appena una infarinatura dei concetti base son rabbrividito![]()
le prime scarpe le ho prese lì, ma da solo, tanto l'aiuto loro è totalmente inutile, anzi è dannoso...
magari come dici tocca approfondire. nella mia ignoranza sto a guardare piu' all'estetica ed alla forma. di sicuro quelli in decatlon o da fotlocher son ragazzi che tirano a campare per studiare, di sicuro non sono i massimi esperti in plantare ed ortopedia
anzi, quando si avvicinano ci abbaio sempre un secco no faccio da solo
onestamente nei negozi non voglio rotture di pistolotto di gente che deve convincermi e o rifilarmi qualcosa
le sole le so scegliere da me
meglio sbagliare con le proprie mani, che con la testa altrui![]()
ora però si son usurate
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 7881_o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
cie' sto negozio e' specializzato nel tema corsa![]()
comunque il piu' vicino e' padova![]()
magari appena posso do un occhiata per vedere se esistono di simili nei paraggi. ma e' la prima volta che ne sento![]()
qui solo il decattlon, per altro con prezzi assurdi, ed il fotlocher. pero' tutto puo' essere, se questi negozi di nicchia ci son di la magari sotto altro nome ci son anche di qua
Ma che usurate?![]()
son nuove sotto![]()
solo non oso immaginare quanto hai speso
ste scarpe da ginnastica le fan tutte, laos cambogia vietnam, ma porcatrota costano un occhio della testa![]()
e faccio troppa strada per quello per è pensato questo modello, per cui le cambio, ma sto giro vado http://www.runitalia.com/dove.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque, la cyclette nooo, è di una palla mostruosa...io ci ho quella e pure il remoergometro, ma ti fai due palle così![]()
e lo so
ma devo fare manutenzione delle ginocchia
che insieme a quelle altre due macchine che a gambe unite tiro su i pesi, onestamente me le han salvate. l'importante non esagerare con pesi
boh, se no datti aloppure alla
la corsa azzoppa i sani sprovveduti!Ulisse io ha scritto:
nun ciho' le ginocchia difettose![]()
ma ho impattato troppe volte. io non uso le ginocchiere alla zagor
ed una volta col siringone con ago inimmaginabilmente grosso m han tolto liquido e sangue subito, per evitare che finche' si assorbisse me facesse fuori la cartilagine.
quella volta che ho fatto la bella corsa erano passati sei mesi dall'impatto grosso. ma non ti dico i due tre mesi successivi come li ho passati.
facendo esercizi in palestra nel tempo dolori spariti. poi se smetto per troppi mesi, mi si ripresentavano. ora e' alcuni mesi che niente allenamento. e fortuna sto una meraviglia.
non ho difetti. ma di sicuro la cartilagine non e' quella di un tempo. e se la corsa risulta che azzoppa molti che stan sani, allora l'ho sempre evitata come la peste![]()
Ulisse io ha scritto: dici che non sono tutte uguali le scarpe da ginnastica? una volta avevo quelle ammortizzate della nike, con una palla trasparente al tallone che.. me se schiattata oltretutto![]()
oltre cento euro![]()
non so quando spendi te, ma a me le cifre odierne, 150 di media, ex 300 mila lire mi paiono un po troppo![]()
in passato avuto anche le shok.. le ho sempre considerate un altra coniglionata. io differenze non ne sentivo. oltre ad essersi distrutte al primo incidentino in moto![]()
![]()
quoto, però son loro che si spacciano per esperti...Ulisse io ha scritto:magari come dici tocca approfondire. nella mia ignoranza sto a guardare piu' all'estetica ed alla forma. di sicuro quelli in decatlon o da fotlocher son ragazzi che tirano a campare per studiare, di sicuro non sono i massimi esperti in plantare ed ortopedia
anzi, quando si avvicinano ci abbaio sempre un secco no faccio da solo
onestamente nei negozi non voglio rotture di pistolotto di gente che deve convincermi e o rifilarmi qualcosa
le sole le so scegliere da me
meglio sbagliare con le proprie mani, che con la testa altrui![]()
ma si esisterà sicuramente qualcosa di simile nei paraggi...Ulisse io ha scritto:
cie' sto negozio e' specializzato nel tema corsa![]()
comunque il piu' vicino e' padova![]()
magari appena posso do un occhiata per vedere se esistono di simili nei paraggi. ma e' la prima volta che ne sento![]()
qui solo il decattlon, per altro con prezzi assurdi, ed il fotlocher. pero' tutto puo' essere, se questi negozi di nicchia ci son di la magari sotto altro nome ci son anche di qua
eheh si, come suola e tomaia son abbastanza nuove (infatti le lavo bene e le usero magari per andare in MTB), ma l'usura più importante non si vede in quanto riguarda la capacità ammortizzante...quella, per una scarpa cat. A3 come questa (cioè ammortizzata e da allenamento) si usura completamente nel giro di 500-700-1000 km, dipende da vari fattori (qualità scarpa, peso atleta, velocità tenuta, clima, fondo stradale)...quelle hanno sui 650 km, fatti per lo più su argine ben battuto e un po' su asfalto, quindi la suola si è abrasa poco, ma il resto è messo maluccio...poi è una scarpa tecnica, ma di base, pagata solo 35 euro da decathlon in saldo (ora costa 45, sempre in saldo, ma in colore diverso, bah), buona per fare 30-40 minuti 2-3 volte settimana a ritmi blandi (5.30"-6.00"/Km), ora faccio 40-50 min. durante la settimana e anche 60-70 la domenica, a ritmi più veloci (5.00" - 5.20") e per 3 o 4 volte a settimana e quindi iniziavo a sentire dolorini vari alle articolazioni.Ulisse io ha scritto:Ma che usurate?![]()
son nuove sotto![]()
solo non oso immaginare quanto hai speso
ste scarpe da ginnastica le fan tutte, laos cambogia vietnam, ma porcatrota costano un occhio della testa![]()
chiedi consiglio al tego, lui se ne intende di problemi di questo tipo, quindi prendi uno scooteroneUlisse io ha scritto: e lo so
ma devo fare manutenzione delle ginocchia
che insieme a quelle altre due macchine che a gambe unite tiro su i pesi, onestamente me le han salvate. l'importante non esagerare con pesi